Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve!

Dopo ben 5 anni di assenza dal buon D&D, rientro in un gruppo i appassionati. Usiamo la 3.5 e ambientazione forgotten.

Il PG sarà di 10° liv.

L'unico vincolo è che sia di sangue elfico. Possibilmente con un minimo supporto magico arcano

ho un totale di 85 punti caratteristica, +2 per i livelli, che distribuirei:

Fo:14

Des:18

Cos:16

Int:19

Sag:10

Car:10

Quindi avrei intenzione di giocarmi:

3 liv rodomonte

4 liv ladro

1 liv mago

2 liv abiurant champion

Talenti:

daring outlaw

incantare in combattimento (requisito per l'abiurant)

somatic weaponry

combattere con 2 armi (che saranno due spade corte o uno stocco).

Che ne dite? Può funzionare?

Grazie in anticipo!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mah... Funzionare funziona.

Avrai pochi incantesimi, però. Molto pochi.

Ovviamente dovrai girare senza armatura... E quindi basarti sugli incantesimi per quello.

Se Scudo è il tuo migliore amico, Luminous Armor (libro delle imprese eroiche) lo è ancora di più. Prendi il talento practiced spellcaster, e per 14 ore avrai +7 alla CA, e gli avversari in mischia avranno -4 a colpirti. Alla fine delle 14 ore subisci 1d2 danni alla Forza. Nulla che un chierico con ristorare inferiore, o una notte di sonno, non possano risolvere.

Devi essere Buono per poterlo lanciare... Quindi ti conviene non cedere al lato oscuro!

A cosa rinunciare per il talento? A somatic weaponry. Tanto avrai così pochi incantesimi, e di così basso livello, che in combattimento non devi nemmeno pensare di lanciarli, una volta estratte le armi.

Luminous armor lo lanci al mattino, e per 14 ore sei a posto.

Scudo lo lanci all'inizio dello scontro come azione rapida, e poi estrai le armi.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Ottimo!

Dritta succulenta!

Per far girare meglio il PG converrebbe modificare qualcosa nei livelli? Tipo eliminare il ladro e aumentare quelli da mago?

E per l'armatura avevo pensato al giaco di mithral, il 10% di fallire gli inc influisce molto?

Inviato

Allora... In un'ottica di mera ottimizzazione, conviene focalizzarsi di più sugli incantesimi.

Ma non è che così sia sbagliato, o ingiocabile!

10% non è tanto... Ma un livello da Incantaspade risolve il problema definitivamente.

Potresti vedere se ti piace un Rodomonte 3/ Mago 3/ Incantaspade 1/ Abjurant Champion 3

In questo modo, anche quando non hai Armatura luminosa (che rimane comunque molto molto meglio) non sei del tutto indifeso.

Inoltre hai incantesimi di livello 4 (invece che livello 2).

Al 4 livello, ci sono incantesimi come Immagini speculari superiore. Che è utilerrimo.

O Greater Luminous Armor. Che con i 3 livelli da Abjurant Champion ti dà un bel +11 alla CA (e -4 a chi ti attacca in mischia), e con practiced spellcaster, ti dura 20 ore!

Visto che non ti importa molto degli incantesimi (qualcosa per "supporto", ma niente di impegnativo) dopo aver concluso l'abjurant Champion, potresti proseguire con il Cantore della Lama... Una cdp per elfi maghi/combattenti che usano stocco e magia. Ha BAB pieno e progressione arcana dimezzata... Ma è abbastanza per farti arrivare a lanciare incantesimi di 7.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Scusami per la tardiva risposta ma son stato via il fine settimana!

Si, l'incntaspade mi piace, un livello giusto per ottimizzare il pg non mi dispiacerebbe.

E' che il furtivo del ladro da 4d6 mi fa piuttosto gola.

Vero è che con gli incantesimi magari di danno ne faccio di più... risparmiando pure il talento daring outlaw.

Dici quindi di cassare i livelli da ladro?

P.S. il master non ci fa usare il libro delle imprese eroiche, ne le fosche tenebre... li usa lui, solo per png... sigh sigh...