Arthas II Inviata 22 Marzo 2014 Segnala Inviata 22 Marzo 2014 Salve a tutti, Sono nel mezzo di una mini-campagna che forse si prolungherà per una decina/quindicina di giocate, vorrei parlarvene per sapere i vostri pareri su quello che sto preparando...fa sempre bene confrontarsi con i più esperti L' ho inventata da zero, l'ambientazione l'ho plasmata dal forgotten realms grosso modo, più che altro per utilizzare il faerun che ben conosco. Ho limitato di molto l'uso della magia in generale, per esempio maghi/stregoni/chierici con il potere di castare quinto o sesto livello di potere sono rari, questo perchè vorrei introdurre piu facilmente personaggi di terzo/quarto livello nel contesto di cui parlerò più giù, per una campagna non lunghissima [quindi sarà un FR fac-simile, di cui non userò molto la storia e le tradizioni quanto più che altro il luogo e basta] BACKGROUND TRAMA PRINCIPALE - Zaken il pirata è entrato in possesso della Perla d'ombra, un artefatto antico, oscuro e molto potente, in grado di trasformare persone comuni in zombie/ghoul. - Al momento non è in grado di utilizzarla ed è anche rotta, per questo si è rivolto a un necromante di nome Malkas, che ha accettato di aiutarlo sia per arricchirsi sia per studiare l'oggetto che sembra interessargli particolarmente - Lo scopo di Zaken, una volta capito come attivare l'artefatto, sarà di ricattare intere città in cui intende scatenare la piaga zombie, con il denaro e gli oggetti magici che riuscirà a strappare, metterà su un suo regno pirata. - Malkas nel frattempo, si dirige su un'isola (Arcipelago di Korinn) con un frammento della Perla d'Ombra e sistema il suo covo in un vulcano spento, per poter procedere con le sue ricerche però gli serviranno delle persone vive da trasformare in zombie, per questo motivo Zaken mette su un'organizzazione fittizia che si offre di rapire, per denaro, persone particolarmente "scomode" da far fuori, nella zona della costa della spada, in realtà poi deporterà i "rapiti" verso l'isola di Malkas che potrà usarle come cavie. [una deportazione particolare sarà formata dal team dei PG, che per motivi di background o per puro caso sono stati rapiti dagli scagnozzi di Zaken, la campagna avrà inizio con una sorta di "elder scrolls start"] - Dopo qualche settimana, Malkas scopre che sull'isola che ha scelto vive una tribu indigena, quindi decide di sguinzagliare dei gargoyles (per spaventarli e metterli in riga) e di soggiogare l'intera tribù obbligandola a offrirgli vittime sacrificali Tutti questi avvenimenti saranno già successi prima dell'inizio della campagna, che avverrà appunto su una nave, con i personaggi legati e ammanettati nella stiva. Il gruppo dovrà cercare di fuggire dalla nave (in deriva verso l'isola) e trovare rifugio sulla costa (ignari di qualsiasi cosa). Qui si alterneranno fasi di sopravvivenza (caccia, costruzione riparo etc) a fasi di esplorazione (l'isola contiene svariati "luoghi di interesse" facoltativi che ho inserito per adornare il tutto e per evitare il "rail-road" ; alcuni di questi sono una caverna di fuoco [dungeon] con mostro finale un elementale del fuoco e come premio una spada molto forte (rivisitata un pochino) "Lingua di fuoco" [manuale DM] - oppure le tane dei gargoyle - una fontana con acqua dai poteri curativi etc) I punti chiave di questo primo modulo, oltre alla sopravvivenza e all'esplorazione, saranno: [A] L'incontro con la tribu indigena ( che potrà avvenire in 2 modi: 1) se saranno in possesso della lingua di fuoco il gruppo verrà idolatrato e i personaggi trattati da semi-dei, inoltre gli verrà chiesto di cacciare il "demone" dall'isola che richiede sacrifici, in cambio doneranno loro una nave che stanno costruendo in segreto 2) se NON saranno in possesso della LdF verranno catturati e gli verrà detto che saranno offerti in sacrificio a un demone, a quel punto avranno varie opzioni per cavarsela: raggiri, diplomazie, offrirsi di scacciare il demone etc) L'eventuale ma alquanto inevitabile scontro con Malkas, che avverrà nel vulcano e vedrà i personaggi scontrarsi con vari zombie (deboli, in quanto il potere del frammento della pietra d'ombra è limitato) oltre che con Malkas stesso, che rivelerà informazioni solo ai piu bravi giocatori in grado di fargliele sputar fuori [C] La fuga dall'isola, che il gruppo vedrà nella nave della tribu (premio di un eventuale vittoria contro Malkas), ma che sarà assicurata lo stesso dopo piu tempo in caso di fallimenti, perchè alcuni PNG inseriti tramite il background di uno dei personaggi erano già in cerca delle persone scomparse EVENTI CONCATENANTI CON IL PRIMO MODULO - Malkas ha informato Zaken riguardo l'uso della Perla, quest'ultimo ha deciso di provarne il funzionamento contagiando dei piccoli villaggi vicino Waterdeep (tra cui dei villaggi di un paio dei miei giocatori) - Dopo poche settimane, Waterdeep si ritrova alle porte varie orde di zombie, quindi va in "lockdown" totale, la situazione inizia a complicarsi. - Le vie dei mercanti vengono chiuse, la carestia incombe sulla costa della spada. Waterdeep si ritrova con le spalle al muro, chiede aiuto a una fortezza nanica nelle immediate vicinanze [fortezza inserita perchè presente nel bg di un personaggio nano] - Zaken per il momento decide di agire in segreto, non lascia tracce che potrebbero far risalire a lui o a dove si nasconde QUELLO CHE HO IN MENTE DI FAR SUCCEDERE IN UN SECONDO MODULO: - A questo punto, se gli eventi saranno andati come i personaggi sperano, il gruppo sarà fuggito dall'isola con il frammento della perla e si starà dirigendo verso Waterdeep (questa destinazione sarà per vari motivi collegati ai background, non una mia forzatura, nel caso in cui decidessero di approdare in luoghi diversi si troveranno gli zombie davanti e saranno quindi costretti a cercare altre vie e a correggere la rotta ) - Arrivati a waterdeep, le quest principali dovrebbero essere queste qui: 1) Briefing logistico dei personaggi con i big di waterdeep, uno dei personaggi è il nano appartenente alla fortezza vicina, quindi il loro compito sarà ottenere l'aiuto sperato 2) Aiutare il collegio dei maghi di waterdeep a studiare il frammento 3) sopravvivere all'apocalisse zombie 4) Trovare Zaken Ho dovuto riscrivere tutto perchè in un primo momento il forum ha deciso di farmi un brutto scherzetto, quindi potrei aver dimenticato qualcosa... In ogni caso, questa è grosso modo la linea generale che vorrei dare alla mia campagna, cosa ne pensate? Vi piacerebbe essere dei giocatori oppure non vi attira per niente? Sarò grato a chiunque voglia condividere il proprio pensiero riguardo questa mia avventura da master, AD MAIORA
Ospite Aurelio90 Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Uhm.. se vuoi fare un low-setting con Forgotten Realms meglio farlo ambientare durante lo Spellplauge (Bane e Cyric uccidono Mystra, scatenando vari casini nel mondo, e Azuth si fa un volo cadendo dritto dritto nella casa di Asmodeus, il quale non si lascia sfuggire tale occasione e gli ruba il dominio della magia)
Arthas II Inviato 23 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Uhm.. se vuoi fare un low-setting con Forgotten Realms meglio farlo ambientare durante lo Spellplauge (Bane e Cyric uccidono Mystra, scatenando vari casini nel mondo, e Azuth si fa un volo cadendo dritto dritto nella casa di Asmodeus, il quale non si lascia sfuggire tale occasione e gli ruba il dominio della magia) Ciao Aurelio, non conoscevo quel periodo storico, è veramente ma veramente molto interessante!
Ospite Aurelio90 Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Ecco qui, se mastichi un pò l'inglese questa è la descrizione del periodo (1385 secondo il calendario di Dale): http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Spellplague
Arthas II Inviato 23 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Ecco qui, se mastichi un pò l'inglese questa è la descrizione del periodo (1385 secondo il calendario di Dale): http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Spellplague Sisi, già letto tutto e sto già spulciando i manuali :D
Messaggio consigliato