Asgarh Inviata 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2014 leggendo il manuale 3.5 mi sembra che sia lecito per una cavalcatura preparare un'azione (ovviamente si parla di destrieri intelligenti, tipo cavalcatura speciale del paladino), ma vorrei sapere se la cosa si può fare e come si svolgerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 perchè no... si comporterebbe come una qualsiasi creatura... tieni però presente che di norma cavalcatura e cavaliere agiscono assieme. non che sia obbligatorio, ma è molto comodo per gestire le azioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asgarh Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 ma mi viene un dubbio, di norma l'iniziativa cambia quando una creatura compie un'azione preparata, ma una cavalcatura (pur avendo un suo punteggio di iniziativa) agisce con quello del cavaliere, perciò come fonzionerà la cosa: 1) l'iniziativa della creatura cambia, ma non cambia quella del cavaliere, perciò la cavalcatura continuarà ad agire con quella del cavaliere fino a che questi non smonta 2) varia anche quella del cavaliere (questa mi pare un pò improbabile però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 nessuna delle due XD l'iniziativa della cavalcatura cambia e continuerà ad agire nei round seguenti al nuovo conteggio di iniziativa mentre il cavaliere continuerà ad agire nel proprio. quindi se per esempio l'unicorno prepara l'azione per fare una carica parziale all'incantatore che sta per castare un incantesimo ed il suo paladino no, l'unicorno avrà diritto ad un attacco durante il lancio dell'incantesimo ed il paladino no, ma in seguito il paladino potrà agire normalmente nel tuo turno (ovviamente senza poter far muovere la cavalcatura visto che ha già agito nel suo turno precedente ed ora non è ancora il suo nuovo turno) con un'azione di round completo o come meglio crede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asgarh Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 questa mi pare un'ipotesi valida, posso sapere in che manuale è scritta come regola? o cmq il ragionamento che hai seguito per arrivarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 semplice: il fatto che agiscano insieme è solo un consiglio dato per comodità, non una regola. se si vuole si possono scindere le due iniziative senza problemi. se vuoi che il paladino agisca assieme alla cavalcatura, fai preparare (o ritardare) l'azione anche a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asgarh Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 posso chiedervi di cercare e postare la sezione di regole dove è specificata questa cosa, perchè su un'altro forum mi dicono che non si può fare, ma a me sembra assurdo... se fosse come dicono nell'altro forum, doveva esserci una regola specifica chiara e tonda se fosse stata impossibile (del tipo: una cavalcatura non può preparare azioni fintanto che è cavalcata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 posso chiedervi di cercare e postare la sezione di regole dove è specificata questa cosa, perchè su un'altro forum mi dicono che non si può fare, ma a me sembra assurdo... se fosse come dicono nell'altro forum, doveva esserci una regola specifica chiara e tonda se fosse stata impossibile (del tipo: una cavalcatura non può preparare azioni fintanto che è cavalcata) Funziona al contrario: sono loro, chiunque siano che devono dimostrare che non si può fare, non ti che devi dimostrare che si può fare. Come hai notato, sarebbe una eccezione alle normali regole, ergo deve essere specificata. Qual è l'altro forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asgarh Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 http://dungeons.dragons.forumfree.it/?t=68396539 è quello che ho detto anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 le regole del combattimento in sella le ho trovate solo a pag 88 del rules compendium. non è terribilmente esplicito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato