Vai al contenuto

Prologo - I confini del mondo

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aenea

Sono evidentemente spazientito dai miei compagni per il loro comportamento e mi volto verso il bandito

Senti a me non interessa cosa e' successo prima o ancora prima. Mi interessa il presente. Non mi interessa redimerti ne altro, ma ho solo una cosa da fare, portare a casa la pelle. Sono un mercenario, per i soldi uccido e mi faccio uccidere, il resto non conta, percio'...

Sollevo la spada e la appoggio sulla sua nuca

Ora che sono rientrati i miei compagni te lo chiedo un'ultima volta. Ammiro e rispetto il tuo coraggio, ma dalle mie parti non si fanno prigionieri. Decidi tu se vuoi vivere e parlare o morire subito, a me non importa. Hai intenzione di rispondere alle domande dei miei compagni? Una cosa te la assicuro; sarà' rapido e non sentirai nulla quale sia la sua decisione

Sono fermo con i muscoli tesi pronto a sollevare la mai arma e a far rotolare la sua testa. Attendo solo un cenno, sono come l'ascia del carnefice, pronto all'uso...

Inviato

La discussione teologica tra Janus e Iori mi sta decisamente tediando; inoltre sembra che Aenea non abbai il fegato per far fuori quella m***a di bandito

Con un movimento fluido ed elegante estraggo il mio affilatissimo pugnale ricurvo: ne osservo il filo perfetto, per poi lanciarlo in aria e riprenderlo al volo dalla parte del manico

Tanto non parlerà dico ad Aenea indicando il bandito Se vuoi ci penso io..

E vediamo di farla finita..

Inviato

Vivere? Intendete dire che rispondendo alle vostre domande verrò lasciato libero e in vita? Andiamo...Non prendetemi per i fondelli, almeno.

Il tono di voce del bandito è scettico, ma notate una nota di speranza. Di certo morire non è ciò che vuole.

Spoiler:  

Raend

Prova di intimidire per conferire un aiuto di +2 ad Aenea (CD10)

1d20-1=8, fallita

Aenea

Prova di intimidire per influenzare il bandito (CD12)

1d20+3=11, fallita

Inviato

Aenae

Scuoto il capo rassegnato

Si, intendo dire proprio questo, ma se non vuoi collaborare, non e' affar mio. Ti hanno dato una possibilità' e non l'hai sfruttata, percio'credo che la discussione sia finita qui, ma questa e' una tua decisione, non mia. Mi dispiace...

Osservo Rend scuotendo il capo. Sollevo la mia arma e quando sono al punto di massima elevazione stringo l'impugnatura per avere la massima presa sull'elsa e poi calo la lama con tutta la forza che ho, come dovessi abbattere una quercia

@DM

Spoiler:  
Se qualcuno dei miei compagni dovesse urlare o meglio lui stesso urlasse all'ultimo ovviamente se posso mi fermo, ma se non riesco a fermarmi devio la discesa della lama su un tavolo o un pezzo di legno.

Se nessuno dice nulla, ovviamente lo decapito...

Inviato

Janus

Rientro nell'avamposto nel momento esatto in cui Aenea cala la lama verso il collo del brigante.

Il tempo sembra scorrere al rallentatore, mentre la spada si avvicina inesorabilmente all'impatto

Quindi non ha voluto collaborare...

Chiudo istintivamente gli occhi, per non dover subire lo spettacolo, ma non dico nulla

...valeva la pena provare.

Inviato

Swomp!

La testa del bandito rotola nella polvere, lanciando uno spruzzo di sangue che schizza la sopravveste di Aenea. Ora i suoi occhi vitrei vi guardano immoti, la scintilla della vita spenta, un'espressione terrorizzata fissata nei muscoli.

Alle vostre spalle sentite dei passi: Oleg e Svetlana vi osservano, muti e abbracciati. La donna lascia scorrere lo sguardo sui corpi distesi a terra, poi nasconde il volto nell'incavo tra collo e spalla del marito. Oleg, sguardo turbato, è l'unico che riesce a parlare.

Io.. noi... vi ringrazio. Se poteste portar via i corpi vi sarei grato.

@tutti

Spoiler:  

It's XP time!:dance:

100 pe a cranio per il combattimento con i cani.

150 pe a cranio per il combattimento con i banditi.

50 per a cranio per la pianificazione del combattimento.

100 pe a Iori e Janus per l'interpretazione.

Iori 1 punto Caos.

Janus 2 punti Legge.

Aenea e Raend sono troppo recenti, avranno occasioni in futuro ;)

Inviato

Janus

Quando riapro gli occhi, fisso ipnotizzato la testa del brigante Happs che sembra fissarmi con il terrore negli occhi spenti

Era... La cosa giusta da fare...

Non ho mai visto così tanta morte come oggi, e la cosa mi turba anche se cerco di non darlo a vedere.

Era nostro dovere, signor Oleg. Noi... Noi provvederemo.

Distolgo lo sguardo dalla testa mozzata, e mi incammino verso i corpi ancora distesi a terra, cercando di non barcollare.

Forse qualcun altro è ancora vivo...

Spoiler:  
Controllo se tutti gli altri banditi sono morti-morti o solo moribondi.

In particolare, quello che avevo guarito con il mio primo uso di Incanalare.

Nel frattempo cerco tra i loro averi, per indizi sulla loro provenienza o qualsiasi cosa di interessante.

Inviato

Era ora...

Osservo rotolare la testa mozzata del bandito con sguardo assente, quasi annoiato; quando i due locandieri entrano e ci chiedono di spostare i cadaveri mi stringo nelle spalle e mi alzo, recuperando per prima la testa del bandito

Dove mettiamo questa roba? domando ad Aenea

Inviato

Aenea

Dopo il colpo, pulisco la spada sui vestiti del cadavere con cura, per evitare che il sangue incrosti la lama. Osservo poi l'oste e i miei compagni

​Dove dobbiamo gettare i cadaveri? C'e' un fiume nei paraggi?

Inviato

Ci sono alcune sorgive e stagni, ma non mettetelì lì, avvelenereste l'acqua. Potete seppellirli ad alcune centinaia di metri dalla stazione, forse è la cosa migliore.

Janus nel frattempo perquisisce i corpi, recuperando armi, armature e qualche oggetto.

@Janus

Spoiler:  

6 armature di cuoio

5 spade corte

1 pugnale

5 archi lunghi

1 arco lungo composito (potente +2)

85 monete d'oro

1 amuleto d'argento a forma di testa di cervo

12 razioni da viaggio

100 frecce

PS ho ricontrollato i tuoi incanalare, nessun bandito ne ha mai beneficiato. Nel primo caso ad esempio, hai escluso B1 includendo B3, che però era già morto.

Inviato

Janus

Nessun sopravvissuto...

Onorando i riti di Mirath per il passaggio da questa vita alla prossima, spoglio i corpi dai loro averi terreni lasciando loro addosso gli abiti, mormorando meccanicamente tra me e me le parole di circostanza

Dove andate, non ne avrete bisogno.

Spogliati dei beni di questa vita, camminate verso la destinazione che con le vostre mani avete plasmato.

Se in vita avete agito nel giusto, giusta sia la vostra ricompensa. Se le vostre azioni sono state dedite al caos, che la vostra dipartita possa riportare ordine.

Ricompongo i corpi come possibile, e aiuto a seppellirli fuori dall'avamposto.

Inviato

Aiuto janus a portare fuori i cadaveri e a scavare delle veloci tombe.

Credo che a breve torneranno i loro amici, dovremmo prepararci.

Lancio un'occhiata all'equipaggiamento e noto subito l'arco di ottima fattura.

Se a voi non dispiace prenderei quell'arco, sembra fatto per un uomo davvero forte, spero solo di riuscire a tenderlo adeguatamente.

Una volta seppelliti i corpi ritorno dentro cercando gli altri.

Questa notte sarebbe meglio fare la guardia sulle mura, sono certo che torneranno e vorrei evitare di essere preso di sorpresa.

xtutti

Spoiler:  
Io ho preso in mano il personaggio di Drizzt. Scusate, ma ho dovuto cambiare nome :) e anche tipologia di guerrieri, ma il resto (BG) rimane invariato
Inviato

Janus

Una volta terminato il lavoro di sepoltura, sono esausto. Mi trascino fino all'avamposto e mi accascio su una panca.

Un... Un'altra notte insonne, Draine?

Voglio solo togliermi di dosso questa corazza, lavarmi il sangue dai vestiti, e dormire in un letto decente...

Quanto mi manca il priorato!

Oh... Già... Ho anche quella faccenda da sbrigare...

Osservo i presenti, prima di rivolgermi a Oleg

Signor Oleg, il nostro mandato, firmato dal conte Surtova in persona, ci assicura una ricompensa in denaro per ogni bandito eliminato, portandone prova qui da voi... Come ci regoliamo?

Inoltre ci rende proprietari di ogni ritrovamento, con le debite eccezioni.

Guardo i miei compagni

Se siete d'accordo, una volta preso ciò che ci può servire dagli oggetti dei banditi, lascerei il resto al nostro ospite, come indennizzo per i furti subiti...

Inviato

Oleg risponde prontamente a Janus

Siete molto generoso. Conosco la legge sulle taglie: posso pagarvi direttamente una somma per ogni bandito catturato o ucciso, se ho liquidità sufficiente, altrimenti mi servirà una settimana per farvi avere il pagamento e i rifornimenti che desiderate acquistare da me.

E per dimostrarvi la nostra gratitudine...

Svetlana, arrivata alle spalle del marito, gli consegna un pacchetto, che l'uomo consegna aperto nelle mani di Janus.

Queste saranno di certo aiuto per voi valorosi avventurieri.

Nella pezzuola vedete tre misture d'erbe curative pronte all'uso.

Se poi coloro che brandiscono armi volessero riequipaggiarsi, ho qualcosa anche per voi. Seguitemi.

Ah! E beninteso, qui avrete sempre un letto ed un pasto ad attendervi...

Ora il gruppo doveva decidere cosa fare della nottata e della giornata successiva.

@tutti

Spoiler:  

Cronos non incominciamo ad accaparrarci i tesori che nemmeno ti sei guadagnato! :P

Scherzi a parte, decidete voi come gestire gli oggetti ritrovati.

Draine e Aenea possono riequipaggiare le armi secondo le proprie scelte come d'accordo. Quelle vecchie restano ad Oleg.

I tre impacchi curativi sono estratti d'erbe che curano 1d8+2 se applicati alle ferite. Funzionano come pozioni, ma non si bevono.

Inviato

Credo di si mio caro Janus

Mi pulisco le man mentre mi avvicino alla coppia.

Non vi preoccupate per la ricompensa, potete tranquillamente chiedere la liquidità necessaria per pagarci, non credo che ci serviranno a molto i soldi la fuori.

Spoiler:  
Io faccio che prendere l'equipaggiamento che ho segnato sulla scheda più l'arco? se vuole prenderlo qualcuno lo lascio tranquillamente :)
Inviato

In silenzio, aiuto Aenea a portare fuori dalla locanda il cadavere del bandito decapitato e a caricare sul carro tutti i corpi dei vari banditi che abbiamo ucciso; subito dopo, trasportiamo il nostro macabro carico all'esterno della magione, allontanandoci da quest'ultima di qualche centinaia di metri, per poi iniziare a scavare un fossa. Alacremente, terminano lo scavo e vi gettiamo i corpi dei banditi, ricoprendoli con la terra che abbiamo accatastato di fianco alla fossa e cercando di compattare il tutto il meglio possibile per evitare che qualche animale possa sentire l'odore e mettersi a scavare riportando alla luce questi cadaveri.

Una volta di ritorno dai nostri compagni mi lascio cadere pesantemente su una sedia

Uff.. Anche questa è fatta..

Con lo sguardo cerco la moglie di Oleg e le faccio cenno di portarmi una birra

Così mi tolgo il sapore della terra dalla bocca..

Finito di bere la mia birra mi alzo ed esamino l'equipaggimento recuperato dai banditi che abbiamo ucciso; lentamente mi chino ed afferro il pugnale

Io mi prendo questo.. E direi di prenderci anche il denaro..

Inviato

A sera, durante la cena, Oleg dichiara felice di avere con sé il denaro del vostro compenso, consegnandovi 60 monete d'oro che, oltre alle 85 recuperate dai banditi, formano un sostanzioso gruzzoletto.

La cena sazia tutti, così come l'abbondante birra che Oleg generosamente vi offre, tanto che alcuni di voi sentono la testa pesante, e non solo per la stanchezza.

Adottate i consueti turni di guardia, sulle mura soffia un vento gelido che vi racconta degli ultimi respiri dell'inverno, e chi può permettersi di starsene al caldo dorme,

L'alba giunge attesa e tranquilla, nessuna traccia di altri banditi, che evidentemente hanno capito la lezione, almeno per il momento.

Ora però arriva il bello, le Terre Perdute aspettano gli intrepidi esploratori.

IMPORTANTE

Il Prologo è da considerarsi concluso, apro il topic del I capitolo :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...