Dmitrij Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Mentre Aenea e Drizzt cercano di convincere Janus ad imbarcarsi nell'avventura, e quest'ultimo scuote le spalle rassegnato di fronte alla sordità alla saggezza, l'oratore che pocanzi ha infiammato la calca con il suo accorato appello li chiama direttamente in causa, indicandoli come suoi compagni di viaggio.
Retziel Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 @Aenea, Janus Spoiler: Ascolto le parole di Janus, infastidito dalle sue parole Janus, dici bene, ognuno nasce con dei talenti e sta a noi sfruttarli. Se un nobile si nasconda dentro il suo castello, non è un brav'uomo. Un nobile deve sfruttare il suo potere, i suoi possedimenti, per garantire al suo popolo di vivere bene! Chi nasce forte aiuterà con la sua spada il nobile a fare questo, eliminando le minacce. Il saggio dal canto suo, consiglierà entrambi, il nobile per gestire al meglio il suo potere, e il soldato per colpire quanto è più giusto farlo... Spero tu ne convenga!
Idrahil Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 @Aenea, Drizz't Spoiler: Sinceramente addolorato dall'ostilità di Drizz't arretro di un passo Sarà come dici. Ma qui c'è un nobile che fa il lavoro del soldato... ...e vorrei poter essere sicuro che lo faccia guidato solo dall'aspirazione a conseguire l'Ordine, e non per un capriccio di avventura.
Devilkry Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Inarco il sopracciglio con fare stranito al sentire il commento del contabile. Pongo le braccia incrociate al petto, attendendo con sguardo piuttosto stufato un qualunque risvolto. Strano che non accettino anche compagnie minori... Anche se è pur vero che non possono fidarsi di chiunque. Mi faccio avanti con piede lesto, ponendomi accanto a Iori. Le mani vanno ora a porsi sui rispettivi fianchi, mentre la testa sta leggermente calata in segno di riverenza. Mi permetta di dire solo una parola, Onorabile e Reverendo: è vero, in questo preciso istante siamo solamente in due... Ma come ha già spiegato quest'uomo onesto e saggio, molti altri si uniranno a questa nostra compagnia di ventura. Lasciamo, dunque, che si uniscano a noi coloro che sono volti a questa spedizione verso Sud. Una piccola occasione ed un'attesa altrettanto breve è tutto ciò che le chiediamo. Concluderei con un piccolo gesto di riverenza, effettuato con la mano sinistra aperta, accompagnato da un cenno convinto del capo. Getto poi gli occhi su Iori, in attesa di una sua eventuale risposta. @DM Spoiler: Faccio un "Roll" in Diplomazia (ho +4), nei confronti del contabile.
Retziel Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Faccio un passo avanti, e chino il capo in segno di riverenza, poi dico: Drizzt Do'Urden, miei signori, sarei più che onorato di poter servire la patria ed eliminare definitivamente il problema che affligge le terre del nord!
Eru Iluvatar Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Mi volto con un largo sorriso verso l'araldo e mi produco in un elaborato quanto beffardo inchino. Vedete, mio signore? Siamo in cinque, come le dita della mano che con giustizia amministra benedizioni o brandisce la spada. Un dito può solo indicare il problema, ma una mano può agire. E noi agiremo, la Bianca Compagnia è qui per questo! Verso sud amici, il destino chiama.
Idrahil Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Janus Mi accodo sconsolato al giovane e ardimentoso Drizz't, lasciando che sia lui a parlare per tutti. ...e così, si parte... Signori celesti, datemi la pazienza e la costanza... Padre, abbi fiducia. Non ti deluderò Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Dmitrij Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Lo scriba solleva un sopracciglio e vi squadra uno ad uno, poi sospira E sia, la Bianca Compagnia è iscritta ai partecipanti al bando. Vi preparo i documenti. L'uomo vi porge alcune carte, in cui vengono annotate le generalità di ciascuno di voi e il nome della compagnia. Un'artista poco dietro crea di voi dei rapidi ritratti. Vi viene inoltre consegnato un foglio di via, firmato dal conte Surtova stesso e sigillato con il simbolo reale: è una lettera di marca che vi autorizza per la missione. Come potete leggere, vi è assegnato l'incarico di esplorare la Verdecintura a partire dalla stazione commerciale di Oleg, a tre giorni di viaggio da qui verso sud, per un'area delimitata in quaranta chilometri verso est e ovest e novanta verso sud. Sarà vostro compito tracciare un'adeguata mappatura dell'area, sia geografica che dei siti notevoli, risorse e strutture che incontrerete, mappa che dovrete riconsegnare al termine della missione per ottenere la ricompensa prevista, di 3000 monete d'oro. Inoltre sarà vostro compito combattere ogni forma di illegalità e banditismo nell'area. Come sempre, la pena per il banditismo è l'esecuzione immediata per spada o forca, e per ogni bandito che eliminerete, portandone prova direttamente alla stazione commerciale, vi sarà fornito un compenso extra di 10 monete cadauno. Siete inoltre autorizzati a considerare di vostro possesso ogni ritrovamento, a meno che non venga considerato di interesse del regno oppure il legittimo proprietario si faccia avanti a reclamarlo, nel qual caso avrete diritto ad un'equa retribuzione per la restituzione. Se non avete altre domande, abbiamo finito.
Idrahil Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Janus E così, si parte... Penso che non vedrò una poltrona e una biblioteca ben fornita per un bel pezzo. Sospiro, quasi all'unisono con il banditore Sembra che lo scriba sia assai scettico su questa missione... Un atteggiamento curioso, per qualcuno che dovrebbe incentivare all'adesione Guardo incurosito l'uomo che ci ha "assunti" Perdoni la mia curiosità, buon uomo, ma non ho potuto esimermi dal notare un vostro... Come dire... Velato scetticismo? O è stato un abbaglio? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Dmitrij Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Detto in confidenza ti risponde l'uomo a perplimermi non siete voi, ma il fatto che la vostra compagnia si sia testè formata, così, su due piedi. Ciò che vi accingete a compiere non è cosa facile e da quel che ho capito voi siete perfetti sconosciuti: l'unità e l'affiatamento giocheranno un ruolo fondamentale nel successo dell'incarico... e nella vostra sopravvivenza. Si alza, raccoglie i suoi rotoli di pergamena e con un inchino vi saluta. Comunque, io sono solo un funzionario, ciò che penso non ha alcun valore. Siete ufficialmente incaricati di questa missione, vi auguro buona fortuna.
Idrahil Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Janus Osservo l'uomo che si allontana, poi mi volto verso quelli che, a quanto pare, "giocheranno un ruolo fondamentale nella nostra sopravvivenza" Assai incoraggiante... Un preludio colmo di buone speranze. Spero che questo invasato sappia quello che ha fatto. Di entusiasti che agiscono senza riflettere, me ne basta uno. Sospiro per l'ennesima volta, e mi presento Beh... A quanto pare ora siamo una compagnia di esploratori e avventurieri... Qualcuno di voi ha idea di come si disegni una mappa? O si sopravviva nella verdecintura? Il mio nome è Janus Elijah Gabriel di Umberdeen, accolito dei Bianchi Signori. Voi sareste... ? ...un cartografo e un cacciatore, voglio sperare. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Eru Iluvatar Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Iori Marekin, fedele seguace dei Signori Bianchi, reverendo padre! E' un onore potere viaggiare con un uomo di vera fede. Questo invece è Raend, un prezioso e poliedrico compagno di viaggio, mi ha tolto dagli impicci più di una volta. E i vostri nobili compagni? Uomini d'arme ben addestati mi pare di vedere, ottimo, dove siamo diretti temo che il ferro dovrà prendere a volte il posto delle parole.
Darth Ronin Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Resto in silenzio ad ascoltare tutta la lunga serie di discorsi, a dire il vero un po' avvilito e frastornato dal numero di parole che sono si sprecano. Mio padre prima, e il mio mentore dopo di lui, mi hanno insegnato che il valore di un uomo si misura dalle sue azioni, e che sono le azioni che devono parlare per lui. Questi reverendi e predicatori stanno sconfinando nella demagogia, fanno tante belle parole ma rischiano di essere sterili discorsi: tra me e me penso che non sono certo votato alla guerra e al sangue, preferirei restare nel mio villaggio e vivere tranquillamente, ma a questo punto spero che si possa partire in fretta e lasciare tutte le ciance alle spalle.
Devilkry Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Troppo buono, come sempre. Affermerei sorridente all'affermazione di Iori, voltandomi nella sua direzione. Osservo poi con sguardo attento ed in parte indagatore i miei nuovi compagni di viaggio, fermandomi un attimo stupito. Ascolto per un po' i loro discorsi e le loro presentazioni, incrociando le braccia e giocherellando con il pomolo dello stocco con la mano destra. Alzo lo sguardo per ascoltare il discorso del chierico, che si presenta come Janus. Benvenuto. Per le mappe forse potrei far qualcosa io, anche se non ci porterebbero troppo lontano... Ma per la "Verdecintura"non saprei proprio... E dopo aver rivolto un sincero sorriso alla neo-conoscenza, mi volto a scrutare gli altri del gruppo. Mi chiamo Raend Donovan, lieto di potermi unire a voi in questa missione.
Dmitrij Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Il dado è tratto, la Bianca Compagnia, così è stata battezzata dall'abile oratore che si fa chiamare Iori Marekin, è unita. Con gli stomaci che brontolano per l'approssimarsi del mezzodì, cominciate a conoscere i vostri nuovi compagni di viaggio, la testa già rivolta a quel che potrebbe aspettarvi, cosa potrebbe servirvi, quali insidie incontrerete. @Aenea Spoiler: Mentre gli altri lasciano correre libere le lingue come cavalli nella prateria, con la coda nell'occhio noti un sacchetto a terra tra la polvere.
Darth Ronin Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Incuriosito da quello che vedo, mi avvicino osservando la gente nei paraggi, cercando di identificare a chi possa appartenere o se qualcuno lo stia cercando. Prima di prenderlo ne saggio la consistenza toccandolo lievemente con la punta dello stivale. @DM Spoiler: Se non vedo nessuno che sembri cercarlo, e se toccandolo non mi sembra che ci possa essere niente di pericoloso (tipo sostanze mollicce, o che so io), mi chino e lo prendo rapidamente
Eru Iluvatar Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Bene bene, per festeggiare l'inizio di questa bella amicizia direi che è ora di un lauto pasto, che ne dite? Offro io ovviamente! Visto che ci recheremo in terre poco ospitali potremmo prenderci un mulo o due per caricare provviste e altri beni di conforto. Che ne dite? E qualcuno dico rivolto agli altri iscritti vuole unirsi a noi?
Dmitrij Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Guardandosi intorno, Iori non pare vedere altri volontari. Dopo che l'araldo e lo scriba se ne sono andati, la folla si è rapidamente dileguata, così come è scomparso il cavaliere in armatura che ha aderito al bando prima del gruppo. Tutti possono però notare Aenea che, dopo averlo calciato con la punta dello stivale, raccoglie un sacchetto di tela da terra. Il tintinnìo rende palese a tutti il contenuto. Sembra che l'avventura cominci con i migliori auspici. @Tutti Spoiler: Premio e incentivo per il buon roleplaying di tutti: 75 monete d'oro sonanti. Spendeteli bene.
Retziel Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Drizzt Scusate, ero talmente preso dai pensieri delle campagna che ci aspetta da dimenticar le buone maniere. Mi presento sono Drizzt Do'Urden, figlio del Conto Angel Do'Urden, aspirante cavaliere. - dico facendo un live inchino. La mia lama - stringendo con il pugno l'elsa - proteggerà i vostri corpi e vi assicurerà di tornar alle vostre dimore in piena salute. Poi ascoltando la proposta di Iori, rispondo: Saggia idea signor Marekin quella di prendere uno o due animali da soma, ritengo ci sarebbero molto utili, d'altronde ci è stato chiesto anche di portar prova dell'eliminazione dei banditi che incroceremo...
Idrahil Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Janus Mentre ci avviamo per il pranzo, prendo nuovamente la parola Il mio mulo, Castor, è già sellato e carico nelle stalle del priorato... ...visto che era prevedibile uno sviluppo del genere, conoscendo Drizz't ...ma sono più che altro effetti personali, non lontanamente bastevoli per tutti noi. Inoltre dovremo procurarci pergamena e inchiostro in buona quantità... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.