Darth Ronin Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 - Se volete prendere degli animali da soma, questo dovrebbe tornare utile - esclamo lanciando il sacchetto appena trovato a Drizz't - Muli, provviste, pergamene, dovrebbe essere sufficiente a coprire le spese. Forse i vostri dei ci stanno veramente benedicendo, o per lo meno ci vogliono dire che ci guardano. O più semplicemente, siamo stati fortunati, e quindi e meglio sbrigarsi prima che la buona sorte ci abbandoni.
Devilkry Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Dopo aver ascoltato le parole dei neo-compagni di viaggio, stacco le mani dal petto, ponendole lungo i fianchi con fare annoiato. Non mi è mai capitato di trovare così tanti soldi abbandonati per terra... Buon Auspicio o no, un po' di liquidità in più non fa mai male. Annuisco lievemente in segno di assenso, avvicinandomi agli altri. Ascolto i loro discorsi e poi aggiungo: Levarci un po' di peso di dosso non sarebbe alquanto male. Tuttavia penso che dovremmo "investire", se questo è il termine più adatto, parte di questa somma per una mappa almeno decente della regione circostante. Avere tante comodità non ci porterà a molto se ci perderemo lungo il secondo giorno di marcia. Gesticolo con la mano destra, appoggiandola poi sul fianco. Ma penso che dovremmo scegliere tutti insieme, questo non è che il mio punto di vista.
Eru Iluvatar Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Non sono i "nostri" dei caro Aenea, ma gli dei di tutti. E direi proprio che ci sorridono e approvano la nostra missione, sono sicuro che padre Janus ne conviene. Bene, abbiamo già un mulo, io ho inchiostro e pergamene, nonchè una discreta conoscenza della geografia fino alla Verdecintura e ci sono ben tre persone che mi sembrano molto abili con le loro armi. Propongo di prendere un altro mulo per le provviste, altri generi di conforto e altra carta e inchiostro. Le mappe sono molto costose, ma possiamo provare a vedere se troviamo qualcosa a buon prezzo. Prima il pranzo ovviamente. Poi una belle cenetta, un sana dormita e domattina pronti per andare a sud. Ogni passo sarà una nuova scoperta e una nuova conoscenza, oh sì, sarà molto interessante. per tutti Spoiler: Proposta: Mulo = 8 mo Inchiostro = 8 mo Contenitore per mappe/pergamene = 1 mo Foglio di carta x10 = 4 mo Vestiti di ricambio x 5 (Outfit, Traveler's) = 5 mo Otre per l'acqua x5= 5mo Pentola di ferro = 0,8 mo Sacca x10 = 1 mo Corda canapa 15 m x2 = 2 mo Razioni di emergenza (0,5 mo al giorno per persona) x20: 10 mo Sono 44,8 monete, ne rimarrebbero 30,2 per cercare una mappa (da listino costano 50). Se non volete la mappa si possono investire in tende (se non l'avete) o in altre razioni di emergenza o in altro (tipo il kit medico o che so io) Con i miei fondi mi compro una bussola da 10 mo.
Idrahil Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Janus La benedizione di Goldar è con noi... Sorrido, per la prima volta da quando sono arrivato in questa cittadina Direi che potremmo impiegare parte di quel denaro nell'ultimo pasto decente che consumeremo per un lungo lasso di tempo... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Eru Iluvatar Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Non sia mai! Ho detto che offro io e non mi sono mai rimangiato la parola data in vita mia! Forza, mangiamo e prepariamoci, meglio andare a letto presto e partire di buon ora, la strada sarà lunga e poco comoda. Direi di comprare un altro mulo per sicurezza, dei vestiti di ricambio, corde, provviste, altra carta e inchiostro e poi anche... Continuo ad elencare attrezzature di ogni tipo mentre mi avvio alla ricerca di una locanda dove mangiare, chiedendo consiglio alla gente del posto. Tutti Spoiler: Investo 2,5 mo per una sonora mangiata per tutti (pasto buono: 0,5 ma) Se nessuno ha altro da aggiungere, compro la seguente roba: Mulo = 8 mo Inchiostro = 8 mo Contenitore per mappe/pergamene = 1 mo Ascia per la legna (o anche arma) = 6 mo Foglio pergamena x15 = 3mo Vestiti di ricambio x 5 (Outfit, Traveler's) = 5 mo Otre per l'acqua x5= 5mo Kit da cucina = 3 mo Sacca x10 = 1 mo Corda canapa 15 m x3 = 3 mo Razioni di emergenza (0,5 mo al giorno per persona) x40: 20 mo Rampino x2: 2 mo Acciarino x2: 2 mo Strumenti da artigiano: 5 mo (tipo martello, segna, pinza... per piccole riparazioni di emergenza o abbiamo bisogno di costruire cose semplici tipo scale, palizzate o simili) Scala pieghevole: 2mo Kit da pesca x2: 1mo
Dmitrij Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Comprate quanto vi serve per lo più al mercato, dove diversi venditori offrono le merci più disparate. Recuperato il necessario, vi spostate al Pozzo d'Oro, una delle migliori locande di Restov, per consumare un degno pasto inaugurale per quest'avventura. Siete a tavola, mangiate e discutete, conoscendovi, mentre valutate che c'è da pensare anche a dove trascorrere la notte.
Idrahil Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Janus Il pranzo, come la cena di ieri, non offre davvero occasione di lamentarsi. Il cibo è buono, la compagnia allegra, tanto che quasi dimentico ciò che ci stiamo apprestando ad affrontare. Ma terminato il vino, e piluccato anche l'ultimo rimasuglio di dolce dal piatto, il silenzio soddisfatto che grava sulla tavolata fa tornare i pensieri all'impresa imminente ...mi mancherà tutto questo. Oh beh... Che ci vuoi fare, povero Janus? Non è sempre stato così? Sei nato per obbedire, nel bene e nel male... Passerà anche questa. Sospiro prima di prendere la parola Direi che è ora di mettere in pratica le nostre intenzioni. Andrò a recuperare i miei effetti personali al priorato... Per la notte, direi che questa locanda ha tutto ciò che potremmo desiderare, quindi propongo di prendere un paio di stanze qui. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Retziel Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Drizzt Cosa c'è di meglio di un buon pranzo? ... Una bella dormita! Penso appena concluso il pasto... Poi mi rivolgo a tutti i commensali ed in particolare a Iori... Ritengo sia doveroso ringraziare il signor Iori per questo buon pranzo, anzitutto! - dico, alzando il calice verso Iori. Tornando a parlare di cose serie, invece, convengo con Janus, se la locanda lo permette converrebbe alloggiare qui, a meno che voi non conosciate posti migliori, noi non siamo del posto... - indicando con le mani me e Janus - ... per cui ci rifacciamo alle vostre conoscenze Prima che Janus lasci la locanda, dico a lui: Sicuro di non voler essere accompagnato?...non sappiamo nulla di questa città...
Idrahil Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Janus Mentre esco, mi volto per rispondere a Drizz't con in sorriso Sono certo che non mi succederà nulla... Recupero Castor e torno. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Eru Iluvatar Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Rispondo al brindisi del nuovo compagno di viaggio e sorrido. É un vero piacere, ve lo assicuro! Sono sicuro che faremo grandi cose assieme. Quanto al dormire direi che questa locanda ha tutto quello che di cui abbiamo bisogno. Compriamo quanto concordato e poi a dormire, domani si parte presto!
Dmitrij Inviato 6 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2014 Salame, verdure in agrodolce, olive farcite, ravioli alla zucca, faraone allo spiedo e una purea di patate, il tutto annaffiato da abbondante vino rosso. Il pasto è eccellente e vi convince a dormire in questa fantastica locanda, per quanto il proprietario, Arthur Redbubble, storti un po' il naso quando chiedete "le stanze più economiche che avete". Vi sistema in una serie di stanze al pianterreno, semplici ma accoglienti, per quanto la vicinanza alle cucine faccia arrivare un ventaglio di odori e rumori non sempre confortevoli. All'alba, con le prime luci a spaccare la notte e la rugiada che imperla i vetri delle finestre, siete pronti a partire. @tutti Spoiler: scalate 3mo per il pernottamento. Non devo controllare vero? Si parte, postate pure quanto volete, domani sera darò il via al viaggio! @Janus Spoiler: Per ogni cosa al priorato, mp.
Eru Iluvatar Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 La notte è passata tranquilla, ho sognato ma non ricordo più cosa... buon segno, vuole dire che siamo sulla strada giusta. Dopo i riti di purificazione mattutini e una preghiera ai Bianchi Signori per la mia famiglia ormai lontana, scendo nella sala comune alle primissime luci dell'alba. Una rapida colazione con pane raffermo innaffiato di latte caldo e miele, una controllata ai miei effetti personali e sono pronto a partire. Recupero il nostro nuovo compagno di viaggio a quattro zampe e controllo che il carico sia ben distribuito in equlibrio e mi assicuro che carte e inchiostro siano ben impacchettati e protetti. Come potremo chiamarti amico mio? dico rivolto all'asino Visto che dobbiamo percorrere molta strada assieme, ti serve un nome. Vediamo... qualcosa di luminoso come la grazia dei Bianchi Signori che guidano i nostri passi... che ne dici di Sole? Continuo a chiacchierare con il mulo mentre attando che scendano gli altri.
Retziel Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Drizzt Do'Urden Un altra mattinata è iniziata, mi alzo dal letto controvoglia, almeno inizialmente, poi ad un tratto, mi ricordo che oggi è il giorno della partenza! Allorché mi do una ripulita e mi vesto in fretta e furia, dopo mi assicuro che tutto il mio equipaggiamento sia in perfetto ordine. Finito di controllare scendo al piano di sotto della locanda, per consumare una buona colazione, degna di un grande avventuriero! Chiedo alla locandiera di portarmi, gentilmente, del pane di castagne accompagnato da una tinozza di latte... Dopo aver consumato la colazione, saluto il proprietario della locanda e mi dirigo al punto di ritrovo prestabilito con gli altri. Una volta lì, vi trovo già Iori, impegnato in una intensa conversazione con il mulo... Signor Iori, fa tempo ancora a trovar qualche giovine, prima di partire, per accontentarsi di quella povera giumenta mi pare presto! - dico, con un gran sorriso in faccia.
Eru Iluvatar Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Rido di gusto alle parole del giovane guerriero e accarezzo il mulo. Avete ragione, non sono molto bravo con le appartenenti al gentil sesso! Stavo spiegando a Sole l'importanza della nostra missione e gli stavo raccomandando di comportarsi bene e di farsi coraggio. Forse parlavo più a me stesso che a lui, devo confessare che inoltrarmi in lande sconosciute e percorse da banditi un po' mi spaventa. Ma mi consola la presenza della vostra spada e confido nella provvidenza dei Bianchi Signori. Accarezzo Sole e guardando la luce che si spande sulle strade che vanno svegliandosi, mi rendo conto che le giornate di spensierata giovinezza sono veramente finite. E' ora di andare avanti.
Idrahil Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Janus Esco dalla stanza ad occhi ancora chiusi, non scendo perchè già siamo al piano terra, mi accascio sul tavolo più vicino e imploro la colazione stropicciandomi gli occhi. Speriamo sia all'altezza della cena di ieri... Terminata con calma una abbondante colazione, sospiro, mi alzo da tavola, e torno nella stanza. Prendo in mano il mio simbolo sacro, e rivolgendo lo sguardo al cielo compio i riti mattutini di preghiera agli Dèi. Poi vado nelle stalle a recuperare Castor. Saluto i presenti con un Buongiorno vagamente assonnato. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Dmitrij Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Si comincia! La vostra missione ha inizio, carichi di utensili, armi e provviste, vi incamminate verso sud. Abbandonate le mura di Restov e vi trovate immersi nella campagna, il sole che fa capolino allunga e schiarisce le ombre, preannunciando una giornata radiosa. Man mano che procedete, le fattorie si fanno sempre più rade, così come il numero di persone che incontrate, per lo più contadini affaccendati nella fatica quotidiana. Il mondo attorno è fatto di dolci pendii arati, eleganti filari di gelsi, frutteti, macchie di betulle e noccioli. Verso il tardo pomeriggio, stremati per le lunghe ore di cammino, decidete di fermarvi accanto ad un boschetto di querce, dove una sorgiva può dissetarvi. Stanchi ma di ottimo umore, cominciate i preparativi per la prima notte sotto le stelle. @tutti Spoiler: Primo giorno di marcia liscio liscio! Ne approfittiamo per definire l'organizzazione degli accampamenti, i turni di guardia, le attività extra, eccetera. Considererò che le cose stiano sempre così come le definiamo ora a meno che non le cambiate voi. Consumate 1 razione giornaliera a testa.
Retziel Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Drizzt Do'Urden Whoo! Che camminata! Ho i piedi che sembrano due bagnarole... Ci voleva proprio un pò di riposo, eh? - dico, rivolto agli altri. Intanto mi avvicino alla sorgiva per dissetarmi e rinfrescarmi, e ne approfitto per cambiare l'acqua dell'otre. Poi tornando dagli altri penso dovremmo organizzarci per come gestire i turni... Ragazzi e a voi va bene farei il primo turno di guardia - dopo una piccola pausa, per capire se agli altri va bene, aggiungo - Janus, vuoi farmi compagnia?
Idrahil Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Finalmente... mi sembra di camminare da una vita! Mi accascio contro un albero, e slaccio lo scudo pesante dal braccio sinistro, lasciandolo cadere a terra. Poi prendo l'otre, lo scuoto per sentire quanta acqua c'è ancora dentro. Mi attacco l'otre alle labbra e lo svuoto completamente, poi lascio cadere anche quello, con un sospiro di sollievo Aaaaaah... ci voleva, si. Mi rialzo faticosamente e lego Castor ad un tronco vicino all'acqua, lasciandolo libero di brucare l'abbondante erba che cresce in queste zone e dissetarsi alla sorgiva. Poi mi rivolgo a Drizz't Siamo solo in quattro... se vogliamo dormire almeno otto ore a testa, ci toccherà fare quattro turni individuali da poco meno di tre l'uno.
Eru Iluvatar Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 La giornata è passata allegramente, tra varie chiacchiere di compagni di viaggio e paesaggi da quadro. La piccola oasi che ci accoglie per il riposo serale è incantevole, muta testimonianza delle bellezza creata dai Signor Bianchi. Lego Sole a un albero e lo libero dal carico, in modo che possa riposare la schiena e le zampe. Fatti una bella cenetta, ragazzo mio, te la sei proprio meritata oggi! gli dico Dopo avere montato la tenda e acceso un fuoco per la cena, improvviso una breve melodia con il flauto, un pezzo allegro e spensierato come questa giornata dal sapore di scampagnata. Alle parole di Janus non riesco a trattenere una risata. Padre Janus, avete riempito di nascosto quell'otre con del vino? Siamo in cinque, a meno che non vi siate già escluso dai turni per troppa stanchezza concludo strizzandogli l'occhio. Penso che con un'oretta e mezza circa a testa ce la caveremo egregiamente, cosa dite? Lascerei a padre Janus l'ultimo turno, così potrà riposarsi adeguatamente, mentre noialtri possiamo alternarci tra guerrieri e viaggiatori: Drizz't, io Aenea e Raend. Che dite?
Idrahil Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Janus Mi frego la testa Si, certo... La stanchezza mi annebbia la mente. Mi ero escluso dal calcolo. In ogni caso, si dovrà ricorrere a turni singoli, per avere un minimo di sollievo dalle fatiche del viaggio... Sbadiglio pesantemente ...e accetterò volentieri di fare l'ultimo turno. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.