Vai al contenuto

Prologo - I confini del mondo

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Janus

Mi lascio condurre per la stazione, studiandone gli spazi e i vari elementi

Ehm... Aenea, apprezzo l'entusiasmo, ma un pizzico di prudenza potrebbe non guastare.

Il signor Oleg ci ha detto che si presentano in quattro o cinque, più il loro capo. Siamo in inferiorità numerica!

Se studiassimo una startegia, potremmo forse minimizzare le perdite...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Drizzt

Condivido le parole di Janus...

Dico, mentre osservo i luoghi, le entrate e le strutture difensive del posto.

...sarebbe una mossa saggia preparare una trappola, sfruttando l'elemento sorpresa, ma ne abbiamo il tempo...?

Inviato

- Siamo noi la trappola - rispondo via via sempre più infervorato dal pensiero della battaglia, ma anche dal fatto di poter punire dei malfattori - Li attendiamo nel magazzino, e una volta che saranno dentro spranghiamo le porte e li assaltiamo. Avremo il vantaggio della sorpresa, il che se ce la giochiamo bene dovrebbe permetterci di controbilanciare le forze. Se riusciamo ad abbattere uno o due di loro al primo assalto potremo portare lo scontro in equilibrio, se non addirittura in nostro vantaggio.

Inviato

Drizzt

Frena il tuo temperamento Aenea, non dobbiamo essere avventati.

Dico, iniziando a ragionare sul da farsi...

Se loro saranno 5 o 6, saranno in netto vantaggio, anche perchè ti ricordo che non tutti i nostri sono combattenti...

Inviato

Sentendomi chiamato in causa, accarezzo sconsolato il manico della mia mazza ferrata.

Ammetto che lo scontro fisico non sia il mio forte, però potrei fare da esca. Che so, fingermi il figlio scemotto di un ricco mercante e attirarli nella stalla pe mostrare il mio mulo carico di merci preziose, offrendo una ricompensa perchè mi scortino fino a Restov... magari riuscendo a dividerli, con voi nascosti nella stalla che li mettete fuori combattimento senza troppo chiasso. Naturalmente la signora dovrebbe nascondersi, magari fingersi a letto malata per non trovarsi nel mezzo del trambusto.

Inviato

Janus

Annuisco, con un volto non esattamente allegro, alle parole di Iori

Dividerli sarebbe un ottimo inizio. Ma come?

Signor Oleg, lei mi conferma che i banditi non si fermano per molto, e sanno già dove andare per prendere ciò che vogliono?

Non crede possibile attirarne un paio, o anche solo uno, presso quelle buche sul retro? Cogliendoli di sorpresa potremmo riuscire a farceli finire dentro, magari...

Theril, illuminami tu... Chè senza un'idea brillante, rischiamo una brutta fine.

Inviato

Oleg ti risponde con un cenno del capo

Sì, in genere si fermano giusto il tempo di lasciare che 2 o 3 carichino le merci, poi se ne vanno. Ormai conoscono la stazione, non hanno alcun bisogno di andare altrove, tantomeno sul retro alle fosse.

E il magazzino è grande quanto basta ad accogliere 3 o 4 persone al massimo, non riuscirete a starci tutti.

Inviato

Janus

Sospiro sconsolato

Allora l'unico modo che mi viene in mente per dividerli è chiudere le porte del magazzino dietro ai primi che entrano...

...anche se le porte si chiudono dall' interno, non dall'esterno.

Dovremmo trovare un modo per bloccarli dentro...

Mi guardo attorno, soffermandomi sul carro di fieno

Quello potrebbe essere un buon posto dove nascondersi, e anche per bloccare l'uscita dal magazzino...

Spoiler:  
Valutando gli spazi, le dimensioni del carro, del magazzino e della porta del magazzino, e tutto il resto, mi sembra realizzabile un'azione come la seguente? O ci sono elementi evidenti che sto trascurando?

1)Spostare il carro presso le porte del magazzino

2)Nascondersi nella paglia del carro

3)Bloccare rapidamente (senza dare tempo ad eventuali occupanti del magazzino di uscire) l'uscita spostando il carro davanti alle porte chiuse.

Inviato

Oleg allarga le braccia

Arrivano in sei. Due entrano in magazzino e prelevano la roba. Gli altri quattro nel cortile di presidio. Così di solito vanno le cose, se non gliene date modo, non andranno diversamente.

Spoiler:  

E' evidente che non riuscireste a spostare il carro di nascosto. Ne chiudereste dentro un paio, gli altri vi sarebbero addosso ben prima.

Inviato

Drizzt

Potremmo eliminare i due che entrano nel magazzino e dopo occuparci degli altri quattro.

A meno che non siano così stupidi da dividersi ulteriormente!

Magari Oleg e la moglie potrebbero intrattenere, distraendoli, quelli che restano fuori.

Inviato

Janus

...troppo pericoloso. Non ci stiamo tutti nel magazzino, e in pochi secondi li avremmo tutti addosso...

Però... Se noi... Potrebbe funzionare!

Non possiamo mettere a repentaglio l'incolumità della signora Svetlana. E il magazzino è troppo piccolo... Non ci stiamo tutti, e saremmo comunque come topi in trappola!

Se invece riuscissimo a chiudere DENTRO al magazzino quelli che vi entrano? Anche fossero solo due, lo scontro sarebbe equilibrato almeno nei numeri...

Accenno al carro pieno di paglia, in mezzo al cortile

Guardate quel carro. Se lo spostassimo vicino alle porte del magazzino, e ci nascondessimo in mezzo alla paglia, potremmo aspettare che uno o due di loro entrino e poi bloccare l'uscita con il carro...

Inviato

Guardo con aria di rimprovero il guerriero, ma replico senza astio all'ironica obiezione

Se li cogliamo di sorpresa potrebbero non avere il tempo di reagire. O essere troppo lontani per intervenire.

Dico solo che secondo me vale la pena tentare.

Inviato

Che ne dite di nasconderci sulle mura e appena ci danno li spalle sommergerli di grosse pietre, dardi e fracce? Oppure olio o pece bollente! O magari una grossa rete! Avete una grossa rete in magazzino? Uno potrebbe stare nascosto nel carro e saltare fuori dopo il primo attacco per coglierli ulteriormente di sorpresa.

Inviato

No mi spiace, non abbiamo una rete... risponde Oleg ho però un barilotto di olio per lampade. Ma NON ESISTE che appicchiate incendi qui dentro! Lo vedete che è tutto legno? Vorrei liberarmi dei banditi, non della stazione commerciale.

Il suo sguardo è determinato, forse un po' impaziente

Quindi?

@tutti

Spoiler:  
Suggerisco che ne discutiate tra voi in altra sede, nel topic organizzativo o ancora meglio via mail/chat. Quando avete deciso una strategia mi fate un bel post singolo e dettagliato qui e proseguiamo ;)
Inviato

Drizzt

Allora, ascoltatemi bene.

Dico, con tono fermo e deciso.

Ci nascondiamo tutti dentro il carro e al momento giusto scendiamo giù e ci posizioniamo.

Io, Aenea e Raend scenderemo dalla parte davanti così da poter tirare il carro, in modo da bloccare l'uscita del magazzino.

Iori e Janus spingeranno da dietro, rimanendo così più coperti.

Dopo di che ci occuperemo degli altri, sperando che vada tutto per il verso giusto.

Attendo qualche secondo e poi aggiungo:

Domande?

Inviato

Scuoto la testa

Nessuna.

Poi mi rivolgo ad Oleg

Faccia nascondere sua moglie in un posto sicuro, stasera. E quando il combattimento avrà inizio, pensi a mettersi al sicuro, signor Oleg. Se vi prendessero in ostaggio, tutti i nostri piani andrebbero in fumo.

Che Donblas vegli su di noi, stasera.

E accordatici sugli ultimi dettagli, mi metto al lavoro con gli altri per attuare i preparativi necessari.

Spoiler:  
Facendo un po' di prove, è possibile capire "numericamente" quanto bisogna fare per spostare il carro?

Anche approssimativamente, del tipo "E' impossibile per Janus muoverlo da solo", oppure "Aenea lo sposta con una mano sola, senza nemmeno sforzarsi" o "Raend suda sette camicie, ma dopo cinque minuti il carro si sposta"...

Inviato

Va bene dice Oleg annuendo, pur non del tutto convinto Vi coprirò io con del fieno una volta sul carro.

Buona fortuna, avventurieri, siamo nelle vostre mani aggiunge Svetlana prima di allontanarsi ed entrare in casa.

Cominciate quindi i preparativi, portando il carro sulla destra dell'ingresso al piccolo magazzino, gettando un'occhiata all'interno delle stalle e degli alloggi per i visitatori.

@tutti

Spoiler:  

Immagino saliate tutti sul carro. Come ho già detto a qualcuno, non essere scoperti e balzare fuori all'improvviso vi garantirà il round di sorpresa e un'azione standard a testa. Dopodiché si parte con il normale conteggio d'iniziativa.

Se non c'è altro, tra oggi e domani vi posto la mappa aggiornata con le vostre posizioni e mandiamo avanti ;)

Inviato

Dopo aver concordato su come agire e aver fatto diverse prove per spostare il carro, che vi consente di capire che il lavoro congiunto di un paio di voi potrebbe essere sufficiente a smuovere il mezzo, vi montate e sopra e Oleg vi ricopre accuratamente con il fieno che stava scaricando.

Il tempo passa lentro, troppo lento, in quella dannata posizione, tanto che le ossa cominciano a dolervi per la postura rannicchiata.

State imprecando e siete lì lì per uscire, quando il rumore di molti passi vi fa trattenere il fiato e stringere l'impugnatura delle armi.

Oleg! urla una voce maschile e stridula.

Oleg figlio di una cagna, dove diavolo sei... un'altra più profonda.

Sono qui, sono qui udite i passi del vostro amico affrettarsi verso gli sconosciuti.

Ciao Oleg, ti siamo mancati, vero? si aggiunge una terza voce, secca e misurata.

Hey Happs, il vecchio ha lasciato il carro in mezzo ai cogliòni, spostatelo aggiunge una quarta.

Lasciate perdere non c'è tempo. Willis, Jason, al magazzino a prendere quanto è nostro dice una quinta voce, baritonale.

Ok Happs risponde con un soffio rauco una sesta.

I passi di due uomini aggirano il carro. Vi accorgente che entrano in magazzino dal rumore del legno calpestato... balzate fuori tutti all'unisono.

Cosa diavolo... alle armi, è un'imboscata! grida uno dei banditi.

Oleg!!! Preparati a vedere tua moglie in pasto ai miei uomini. Fateli fuori tutti! ruggisce la voce baritonale, che proviene dal bandito più distante da voi.

Uno dei banditi nel magazzino è lestissimo a lanciarsi all'esterno arma in pugno.

Altri due eestraggono un arco con movimenti fluidi e provano ad attaccare Drizzt e Raend. Il primo scampa illeso alla freccia che vola alta, ma il secondo riceve il dardo dritto in una spalla, facendolo ululare di dolore.

Un altro bandito è ancora all'interno quando Aenea...

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B2

B3

Aenea

B1

Drizzt

B5

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

B4

Balza fuori dal magazzino ed estrae una spada corta.

B2

Estrae un arco lungo e attacca Drizzt

1d20+x= 3 fallito.

B3

Estrae un arco lungo e attacca Raend

1d20+x=15 colpito. 5 danni.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Dopo aver concordato su come agire e aver fatto diverse prove per spostare il carro, che vi consente di capire che il lavoro congiunto di un paio di voi potrebbe essere sufficiente a smuovere il mezzo, vi montate e sopra e Oleg vi ricopre accuratamente con il fieno che stava scaricando.

Il tempo passa lentro, troppo lento, in quella dannata posizione, tanto che le ossa cominciano a dolervi per la postura rannicchiata.

State imprecando e siete lì lì per uscire, quando il rumore di molti passi vi fa trattenere il fiato e stringere l'impugnatura delle armi.

Oleg! urla una voce maschile e stridula.

Oleg figlio di una cagna, dove diavolo sei... un'altra più profonda.

Sono qui, sono qui udite i passi del vostro amico affrettarsi verso gli sconosciuti.

Ciao Oleg, ti siamo mancati, vero? si aggiunge una terza voce, secca e misurata.

Hey Happs, il vecchio ha lasciato il carro in mezzo ai cogliòni, spostatelo aggiunge una quarta.

Lasciate perdere non c'è tempo. Willis, Jason, al magazzino a prendere quanto è nostro dice una quinta voce, baritonale.

Ok Happs risponde con un soffio rauco una sesta.

I passi di due uomini aggirano il carro. Vi accorgente che entrano in magazzino dal rumore del legno calpestato... balzate fuori tutti all'unisono.

Cosa diavolo... alle armi, è un'imboscata! grida uno dei banditi.

Oleg!!! Preparati a vedere tua moglie in pasto ai miei uomini. Fateli fuori tutti! ruggisce la voce baritonale, che proviene dal bandito più distante da voi.

Uno dei banditi nel magazzino è lestissimo ad estrarre un'arma e avventarsi dsu Drizzt che gli sbarra la strada, ma il guerriero schiva agile la lama.

Altri due estraggono un arco con movimenti fluidi e provano ad attaccare Janus e Raend. Il primo scampa illeso alla freccia che vola alta, ma il secondo riceve il dardo dritto in una spalla, facendolo ululare di dolore.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B2

B3

Aenea

B1

Drizzt

B5

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

B4

Estrae una spada corta e prova a colpire Drizzt che gli sbarra la strada.

1d20+x=17 fallito

B2

Estrae un arco lungo e attacca Janus

1d20+x= 3 fallito.

B3

Estrae un arco lungo e attacca Raend

1d20+x=15 colpito. 5 danni.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...