Vai al contenuto

Prologo - I confini del mondo

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Janus

Oh Dèi... Chi me lo ha fatto fare...

Mi appoggio al carro con la schiena, tenendo alto lo scudo tra me e i banditi, e spingo disperatamente

Spoiler:  
Se avrei diritto ad altre azioni, dimmi sul TdS, che edito

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La situazione precipita rapidamente e io mi sento come un pesce fuor d'acqua. Anzi, come un pesce in un barile dato che siamo rinchiusi dentro un fortino con una banda di tagliagole.

Vedendo Ianus che inizia con tutte le sue forze a spingere il carro mi accingo a dargli man forte. Se ci fosse mio fratello spingerebbe questo carro con un solo braccio e mio padre lo sposterebbe a calci... o dei giusti e saggi, concedetemi di aiutare i miei compagni in questo momento di pericolo.

Inviato

Drizzt Do'Urden

Arrabbiato per la non perfetta riuscita del piano, scarico la mia ira sul brigante davanti a me, cercando di mettere fine, velocemente, ai suoi giorni.

Muovo velocemente il mio stocco, con un movimento fluido, diretto esattamente verso il suo cuore.

@dm

Spoiler:  
TxC +5; Danni 1d6+2; Crt 18-20x2
Inviato

Via da lì! grida Aenea a Drizzt, che gli ostacola la strada per spingere il carro.

In quel frangente uno dei ladri si avventa su Janus, ferendolo ad una spalla, ma in un batter di ciglia i due guerrieri spingono il carro contro la porta del magazzino, con un tonfo e uno scricchiolare di assi: due dei banditi sono tagliati fuori dal combattimento. Dall'interno, uno dei predoni impreca contro gli dèi.

Non così per gli altri però, incitati dal capo che, estratto un bell'arco, pianta uno strale nell'addome di Iori, facendolo urlare di dolore.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

B5

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Aenea

Posticipa con Drizzt

B1

Estrae una spada corta e si avvicia a Janus provando a colpirlo.

1d20+x=20 colpito, 2 danni

Drizzt

Si sposta con un passo da 1,5m e aiuta Aenea

Aenea

Prova di spingere 1d20+4+2=24 riuscita.

B5

Bestemmia.

HB

Estrae un arco e attacca Iori

1d20+x=16 colpito, 6 danni

Iori, Raend e Janus possono postare e/o rivedere le proprie azioni, visto che Aenea ha superato mostruosamente la prova di spingere.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Janus

Appena appoggio le spalle al carro intenzionato a spingere, Aenea lo tira contro la porta facendomi mancare l'equilibrio. Uno dei banditi ne approfitta per infilare la sua arma oltre le mie difese.

Gemo dal dolore, e faccio un passo a lato alzando nuovamente lo scudo. Poi tento un debole affondo contro il brigante che mi ha appena attaccato.

Spoiler:  
Ritratto le mie azioni di prima:

Passo di 1,5 metri verso sud, in modo da minacciare sua B1 che B2, in modo che sia più facile per Raend fiancheggiare B1, e B2 si trovi infastidito dal tirare con l'arco.

Standard: attacco B1 con la spada, combattendo sulla difensiva.

Inviato

Cerco di aiutare gli altri come meglio posso, ma una fiammata allo stomaco mi blocca. Un dolore diffuso si estende in ogni fibra del mio corpo facendomi barcollare. L'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento su tutto e cercando di ripararmi il più possibile con il fianco del carro, mi rifugio nella stalla.

Portando poi un mano sull'asta della freccia che mi tormenta le viscere, lancio una sommessa invocazione.

Oh dei giusti e saggi, aiutate il vostro umile servo in questo momento di estremo bisogno.

Spoiler:  

Ritratto l'azione e con il movimento cerco di entrare dentro la stalla per non essere più bersaglio delle frecce.

Con l'azione standard lancio su di me cura ferite leggere 1d8+1

Inviato

Dannazione! Meglio mettersi al riparo!

Con un tuffo disperato mi getto sotto il carro e cerco di sgattaiolare al riparo tra i due edifici; poi con un movimento fluido metto mano al mio arco ed incocco una freccia, pronto a tirare

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi getto a terra per passare sotto il carro per poi muovermi fino alla casella in alto a sinistra rispetto a Drizzt

azione di movimento: estraggo l'arco

Inviato

Il piano è riuscito, il carro ha sigillato due malviventi all'interno del magazzino. Ma lo scontro non è ancora finito, anzi. Il gruppo è malmesso strategicamente e Iori, Raend e Janus si ritrovano feriti e in prima linea.

Senza pensarci due volte, Iori abbandona il cortile rifugiandosi nella stalla, da dove proviene poi un misterioso vociare melodico.

Anche Raend decide di indietreggiare, con l'agilità che lo contraddistingue si lancia sotto il carro, rotola e si ripara dietro Drizzt, tra la stalla e il magazzino, preparandosi a contribuire al combattimento con l'arco in mano.

Janus decide invece di poter ancora dire la sua in combattimento e, con lo scudo ben alto davanti a sé, tenta un timido affondo senza successo.

Due dei briganti circondano il chierico, ma la Legge sembra proteggerlo e nessuna delle lame lo raggiunge, così come Aenea non viene raggiunto da una freccia che si pianta secca enlla parete della stalla alle sue spalle.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

B5

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Si muove nella stalla. Curati 9pf.

Raend

Si ripara dietro Drizzt ed estrae l'arco.

Janus

Passo da 1,5m e attacca B1 sulla difensiva

1d20-3=12 fallito

B4 e B5

Bestemmiano e sbattono i pugni contro la porta.

B2

Lascia cadere l'arco, si muove subendo un AdO da Janus (1d20-3=8 fallito) per fiancheggiarlo estraendo la spada corta, poi lo attacca

1d20+x=12 fallito

B3

Attacca Aenea (copertura) con l'arco lungo

1d20+x=15 fallito

B1

Attacca Janus

1d20+x=14 fallito

Tocca ad Aenea e Drizzt

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Drizzt Do'Urden - CA 19 - PF 14

Conscio del pericolo in cui Janus si è cacciato mi sposto velocemente, per aiutarlo.

Passo al fianco di Aenea, per poi muovermi verso uno dei banditi che minaccia il chierico.

Mi muovo a grandi falcate, durante le quali estraggo anche la mia spada corta, per sicurezza, ma mi limito ad attaccare solo con il mio stocco, per ora.

@DM

Spoiler:  
Faccio 7,5,m, il primo in diagonale.

Arrivo a portata di B2, lasciando uno spazio vuoto tra me e Janus.

Attacco con lo stocco: TxC +5 Danni 1d6+2

Inviato

Finalmente i due guerrieri scendono in campo... e si vede.

Drizzt assalta uno dei banditi attorno a Janus e affonda la punta acuminata nel suo stocco nella coscia del malvivente, rigirandola mentre l'uomo ulula di dolore.

Aenea impugna il suo immenso martello, si piazza a gambe larghe e scarica un colpo tremendo dall'alto sulla spalla di un secondo bandito: il rumore di ossa che schiantano e del corpo che si deforma è raccappricciante, l'uomo cade a terra privo di sensi.

Il capo dei banditi fa un passo indietro, segno forse che le sue certezze non sono più così solide. Scaglia un dardo verso Drizzt, il quale è abile a schivarlo proprio all'ultimo istante e riporta solo un leggero graffio sulla guancia. Poteva andare molto male.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

B5

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Drizzt

Si muove e attacca B2

1d20+5=20 colpito, 7 danni inflitti

Aenea

Si muove e attacca B1

1d20+5-1 poderoso= 15 colpito, 10 danni inflitti MORENTE

HB

Passo da 1,5m, poi attacca Drizzt

1d20+x=18 mancato

Tocca a Iori, Janus e Raend

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Janus

Con l'entrata in mischia di Drizzt e soprattutto del poderoso Aenea, la situazione sembra volgere a nostro favore.

Iori è scappato... Come dargli torto...

Tocco il simbolo sacro che porto al collo, mentre elevo una preghiera

Oh immacolato concilio celeste! Posate il vostro sguardo sul vostro servo, e concedete il giusto successo al talento di chi vi invoca!

Poi tocco la spalla di Aenea infondendogli un senso di ineluttabilità, come se la sorte -favorevole o avversa che sia- non potesse influenzare le sue azioni.

Ferma il loro capo, Aenea! I signori bianchi ti accompagnano.

Dopodiché faccio un passo verso il bandito appena colpito da Drizzt, cercando di distrarlo quanto basta perché il nobile Do'urden possa finirlo.

Spoiler:  
Touch of Law su Aenea, che per un round può prendere 11 ai tiri di dado. Sperando che carichi il boss e lo stenda! XD

Poi faccio un passo verso sud, per permettere a Drizzt di fiancheggiare B2 (eventualmente) nel prossimo round, e liberare la traiettoria ad Aenea verso HB.

Inviato

La mia mano è avvolta da un tenue bagliore bianco e subito sento il velo di dolore che solleva dalle mie viscere. Chiudo gli occhi con un sospiro di sollievo e quando li riapro la frecce è ridotta a un mucchietto di cenere nel mio palmo e la mia ferita è completamente guarita.

Non ho il tempo di cadere in ginocchio per lodare i miei Signori, perchè la battaglia sta ancora infuriando.

Mi affaccio di nuovo fuori dalla stalla e a voce alta e squillante canto le lodi delle nostre Guide.

In alto i cuori amici e fratelli, i Bianchi Signori posano la loro mano benedicente su di noi!

Spoiler:  

Esco dalla stalla ma rimanendo il più possibile al riparo tra le porte e il carro, poi lancio benedizione (sono tutti dentro il raggio d'azione)

Inviato

Arco alla mano incocco una freccia e tiro contro il bersaglio a me più vicino

Vediamo se riesco a colpire qualcosa.. L'arco non è certo la mia arma preferita ma a volte serve..

@ DM

Spoiler:  
attacco il bersaglio a me più vicino che non è impegnato in mischia

TxC +3 - danni 1d6 - critico 20/x3

Inviato

In quel momento Iori balza fuori dalla stalla, le sue ferite sembrano miracolosamente guarite mentre lancia in aria un canto in onore dei Signori della Legge, invitndo i compagni a combattere. La sua voce si trasforma in un corgheggio indecifrabile e sui volti di molti si dipinge l'orrore verso un uomo che usa la magia, uno stregone. L'effetto è però rasserenante sui compari dell'oratore, che sentono rinvigorite le loro forze e il loro morale, certo della benedizione degli Dei Bianchi nei loro confronti.

Raend scaglia una freccia in direzione di uno dei banditi, ancora illeso, ma il dardo si pianta nella paratia del carro che gli nasconde in parte la linea di tiro.

Janus invoca la forza della legge su Aenea, rinforzando le sue certezze e le sue convinzioni con una speciale consacrazione che i chierici della Legge possono imporre. Il guerriero ora sa che i suoi sforzi andranno al di là delle vicissitudini del caso e solo la sua perizia e abilità saranno decisive. Poi il sacerdote, spada in pugno, si avvicina ad un bandito già ferito,minacciandolo con la lama.

Il bandito si dispera e tenta la fuga, ma la lama di Janus è fulminea e trancia la sua vita miserabile con un solo fendente alla gola.

Restano solo il capo ed uno dei banditi, che estratta una spada si pone a protezione del suo superiore. Il suo guardo è colmo di paura.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

B5

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Esce dalla stalla e casta benedizione.

Raend

Attacca B3 con l'arco

1d20+3+1=13 fallito

Janus

Tocco della legge su Aenea (prende 11 su tutti i tiri per 1 round), poi passo da 1,5m verso sud.

B2

Ritirata, causando AdO da Janus

1d20+1+1=13 AdO riuscito, 9 danni, B2 MORTO

B3

Passo da 1,5m ed estrae la spada corta.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Drizzt Do'Urden

Conscio del fatto che sarebbe meglio prendere vivo il loro capo, mi dirigo verso l'ultimo dei suoi sottoposti.

Mi avvicino velocemente a lui, e cerco di affondare il mio stocco nel suo petto, con l'intento di trafiggergli il cuore.

@DM

Spoiler:  
TxC +5 Danni 1d6+2
Inviato

Aenea

Mi scuoto dal mio torpore che troppo mi ha bloccato finora…

… sveglia Aenea …

Osservo il mio nemico (B3) e senza perdermi d'animo scudo imbracciato estraggo la mia spada mentre lo carico

MORTE!

@DM

Spoiler:  

Longsword +5 danno 1d8+4 critico 19/20X2

Inviato

Drizzt e Aenea assaltano insieme l'ultimo bandito, a cui non lasciano scampo. Dopo averlo infilzato alla scapola, il secondo guerriero lo finisce con un poderoso fendente di spada che gli squarcia la gola. L'uomo ha difeso con la sua vita il capo banda, Happs, che si vede ormai a fronteggiare i nemici da solo.

Venderò cara la pelle! urla furente e scaglia un dardo contro Aenea che, ancora sbilanciato dalla carica, non può evitare il colpo.

La freccia lo centra dritto nello stomaco, il dolore è lancinante e lascia il guerriero senza fiato e con le gambe che stanno per cedere. Il mondo gira vorticosamente intorno a lui.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B5

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Drizzt

Si muove e attacca B3, che esegue il suo attacco preparato 1d20+x=5 fallito

1d20+5+1=18 riuscito, 8 danni

Aenea

Si libera del martello e carica con spada e scudo B3*. Beneficia di touch of law.

11+5+2+1=19 riuscito, 11 danni (MORTO)

HB

Attacca Aenea, poi ripara all'indietro

1d20+x=16 riuscito, 11 danni, AENEA INABILE

*questa azione non è completamente regolare. Aenea imbracciava il martello a 2 mani, imbracciare lo scudo gli avrebbe richiesto un'azione di movimento quindi l'impossibilità di attaccare. Per amor di scorrevolezza ho "mandato avanti", anche perché era il primo post del giocatore e deve giustamente prender le misure.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Janus

Quando l'avversario davanti a me tenta di fuggire, la sua guardia mostra un'apertura enorme. La frenesia del combattimento, e I passati anni di addestramento con mio fratello, prima di passare agli studi teologici, prendono il sopravvento. Il mio corpo reagisce d'istinto, approfittando dei movimenti scoordinati del bandito, e la spada lo trafigge lasciandolo agonizzante a terra.

Io rimango basito e stupefatto senza quasi rendermi conto di ciò che è successo

Eh... Oh... Io...

Eh...

L'ho ammazzato... Ho ucciso un uomo! Io... Con le mie mani...

Il grido del capo dei briganti, e quello di dolore di Aenea mi risvegliano dal torpore inconsapevole in cui ero caduto. Le sue condizioni sembrano gravi, ma è il combattente più capace, e abbiamo bisogno di lui per mettere fine alla battaglia.

Se avesse colpito il loro capo... Non saremmo in questa situazione...

Mi muovo per posizionarmi al centro dei miei alleati, prima di elevare una supplica agli dèi

Oh, giusti Signori! Infondete la forza a chi vi onora, per combattere ancora!

E dal mio corpo si sprigiona un'aura di salubre luce immacolata, che dona un immediato -per quanto lieve- sollievo ai feriti.

Spoiler:  
Mi posiziono 4 quadretti a destra di Iori, e un quadretto più a nord.

Poi incanalato energia positiva a tutti entro 9m (quindi tutti tranne HB E B2, ed escludo tramite talento il MENO ferito tra B1 e B3).

Guarisco 1d6/2 a tutti gli altri (me compreso), e i Legali (al master l'ardua sentenza) hanno +1 a tpc, ts, percezione e percepire intenzioni fino alla fine del mio prossimo round.

Inviato

Rimango per un secondo interdetto dalla brutalità della scena, poi il soffio di luce purificante di Janus mi aiuta a riprendere coraggio.

Non lasciatelo fuggire! Grido a nessuno in particolare

Lo sguardo poi corre verso Aenea barcollante, con un terribile dardo che gli sporge dall'addome. Qualcosa scatta nella mia testa e come ipnotizzato corro al suo fianco appoggiando le mani sulla terribile ferita. Qualcosa in un angolo della mia mente mi grida di aspettare, una parte di me sa che la preghiera di Janus è servita a bloccare l'emorragia del giovane. Ma quel dardo che spunta dal suo corpo... tutto quel sangue...

Oh Dei grido ancora una volta vi imploro... non lasciate che questo valoroso amico scivoli verso le tenebre, concedetegli la vostra luce!

Spoiler:  

Cura ferite leggere su Aenea, 1d8+1

Inviato

Da dietro il muro, sbircio l'evolversi della battaglia, notando che, con i guerrieri finalmente in prima linea, siamo nettamente in vantaggio: dei banditi è rimasto solo il capo

Rapido avzanzo di qualche metro, fino a portarmi di fianco alla testa del carro, tenendo quindi l'arco pronto al tiro

@ DM

Spoiler:  
avanzo di 5 caselle ad est rispetto alla mia attuale posizione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...