Vai al contenuto

Prologo - I confini del mondo

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Le cose si stanno mettendo bene, con Happs che pur facendo male è in fuga disperata.

Janus e Iori, ciascuno a modo proprio, intercedono a favore del gruppo presso i Signori della Legge, e miracolosamente molte ferite vengono rimarginate.

Raend alle spalle di tutti si posiziona per una migliore linea di tiro.

A rompere le uova nell'idillico paniere ci pensano i due banditi intrappolati, che con l'ausilio di un piccone sfondano la porta del magazzino e riescono a spingere il carro quanto basta per liberarsi.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B5

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Si muove vicino ad Aenea e lancia un incantesimo, curandogli 8 pf

Raend

Si muove in nuova posizione.

Janus

Si posiziona e incanala energia della Legge

Cura 2pf a tutti (escluso B1), nessuno riceve bonus (agli esperti il capire perché).

B4/B5

Riescono infine a sfondare la porta e spostare il carro quanto basta per liberarsi.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aenea

Vedo il capo scappare, ma mi accorgo che Janus ha vicino due nemici e non me la sento di lasciarlo da solo. Mentre carico il nemico più' vicino (B5) urla ai miei compagni.

Inseguite il capo!

@DM

Spoiler:  
Attacco con l'arma che ritieni consona tra martello o spada, ma carico il B5
Inviato

Senza badare al capo in fuga e preferendo aiutare Janus, Aenea si scaglia su uno dei malviventi, che scopre così di essersi liberato giusto in tempo per morire sotto la spada del possente guerriero. Il colpo che riceve lo scaglia a terra rantolante in una pozza di sangue che lentamente si spande sul terreno.

Drizzt invece si lancia all'inseguimento del capo dei briganti in fuga.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B5

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Aenea

Carica B5

1d20+5+2=20, 11danni (MORENTE)

Drizzt

Insegue HB

HB

Fugge uscendo con doppio movimento (no AdO)

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Mi ritrovo da solo nel mezzo del piazzale, Aenea è scattato di colpo e ha abbattauto uno dei banditi con un solo colpo. Il trambusto sta lentamente calando, così come le vite degli invasori, uomini sconosciuti ai quali sono state tolte le vite in maniera brutale.

Per un attimo mi sembra di essere dalla parte del torto, poi una leggera fitta nel punto dovo poco prima si era piantata una freccia mi fa tornare con i piedi per terra. Tempi oscuri, senza luce, cosa fare, come fare...

Non vorrei che provasse a scappare saltando giù dal muro di cinta dico rivolto a nessuno in particolare, e senza aggiungere altro inizio a correre verso il portone per poi fare il giro della staccionata nella direzione di fuga del bandito.

Inviato

Janus

Tutto succede rapidamente.

Iori lancia un incantesimo su di noi, il capo sparisce alla vista dietro un edificio, e dal magazzino escono i due banditi. Aenea ne abbatte subito uno, ancor prima che mi renda conto di tutto quanto.

...Magia... Va tenuto d'occhio.

Pensando più a Iori che ai banditi, faccio un passo indietro e poso nuovamente la mano sulla spalla del guerriero, purificandolo dai capricci del fato con una preghiera rivolta mentalmente alle forze dell'Ordine.

Spoiler:  
Passo di 1,5m per posizionarmi a destra di Aenea. Poi touch of Law su di lui (può prendere 11 per 1 round)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Vedendo che la battaglia volge nettamente a nostro favore mi tranquillizzo un pò; faccio qualche passo versi i miei compagni e poi prendo di mira l'ultimo bandito rimasto

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto nella casella alla sinistra di Iori

Azione Standard. attacco B4 con l'arco

TxC +3 - danni 1d6 - critico 20/x3

Inviato

Iori decide di anticipare le mosse che sospetta il capobanda abbia in mente e si lancia all'esterno della stazione commerciale per tagliare al bandito ogni via di fuga.

Raend nel frattempo si concentra sull'ultimo bandito rimasto ma la linea di tiro che ha a disposizione non è pulita e rischia di colpire i compagni: il suo dardo di pianta nella parete di legno del magazzino.

Janus si allontaa quanto basta dal bandito e invoca nuovamente su Aenea la benedizione dei Signori della Legge: ora il guerriero sa che non può sbagliare.

Il bandito nel frattempo sa che tutto è perduto. I suoi compagni sono morti e Happs appare in fuga. Intimorito, decide quindi di abbandonare ogni velleità bellica e imitare il suo capo.

Ma c'è Drizzt che non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare i malviventi e in un attimo gli è addosso.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B5

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Doppio movimento per aggirare la palizzata esterna (Correre richiede linea retta).

Raend

movimento e attacco a B4

1d20 +3 -4 attacco a distanza vs bersaglio in mischia = 10 fallito

Janus

Passo da 1,5m e touch of law su Aenea

B4

Doppio movimento per raggiungere HB

Drizzt

Doppio movimento per inseguire HB

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Aenea

Rincorro il mio nemico (B4) a tutta velocita'

Spoiler:  
La mia carenza in fatto di regole mi impone di chiederti una cosa:

Io posso raggiungere il nemico caricando? Oppure posso raggiungerlo solo con movimento doppio.

Se posso raggiungerlo ovviamente carico, altrimenti doppio movimento e cerco di arrivare quanto più' vicino possibile

Inviato

Aenea non può far altro che lanciarsi all'inseguimento degli avversari, spada in pugno. Subito però si rende conto che l'armatura gli è d'impiccio, rallentando notevolmente i suoi movimenti rispetto al nemico.

Nel frattempo il capobanda, protetto dall'ultimo di suoi fedeli, risale agilmente la scala che dà accesso alle mura. Una volta sopra incocca rapidamente una freccia e la scaglia verso Drizzt. Il dardo gli penetra dall'alto nella spalla, recidendo tendini e cartilagini. Il dolore è devastante.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B5

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea

HB

Iori*

Raend*

Janus*

@Azioni

Spoiler:  

Aenea

Movimento doppio verso B4

HB

Risale la scalinata delle mura e attacca Drizzt

1d20+x=21 colpito, 7 danni inflitti

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Fo***to ba****do!

Incocco un'altra freccia e prendo di mira il capobanda

@ DM

Spoiler:  
Azione standard: attacco HB / TxC +4 (+0 BaB +3 dex +1 benedizione) - danni 1d6 - critico 20/x3
Inviato

Janus

Il capobanda continua a rivelarsi sfuggente quanto un'anguilla, e pericoloso come un leone.

DRIZZT!

Oh dèi... Qui per lui si mette male!

Se solo Aenea avesse colto l'attimo... Forse sarebbe riuscito ad abbatterlo prima!

Mi avvicino al nobile rampollo, appena ferito pesantemente dallo strale nemico.

Che fare?! Se attingessi alla Barriera, potrei proteggerlo... Ma ne vale la pena?!

Richiamo alla mente i gesti e i rituali per incanalare il potere della magia, ma la mia coscienza mi impedisce un gesto così avventato.

No... È troppo pericoloso...

Ma è troppo lontano, non posso nemmeno curarlo!

Mi rivolgo invece a Raend, l'unico che possa colpire immediatamente il capo dei banditi, con parole di incitamento

Elimina quel bandito, Raend!

Spoiler:  

Movimento: seguo Aenea di quanto mi permette il mio movimento.

Standard: prima di muovermi, uso il potere di dominio Inspiring word, per dare +2 a tpc, ts e skill e check a Raend. Per questo round, se ritarda dopo di me, o per il prossimo altrimenti.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Mentre Iori continua ad aggirare la stazione commerciale, Raend decide finalmente di prendersela con il capobanda. Ha una linea di tiro perfetta ma la distanza non è da sottovalutare, il colpo infatti si perde ampiamente alle spalle del bandito. Janus incita così il proprio compagno a non demordere, con parolee un tono così convincenti che Raend è fiducioso: il prossimo colpo non lo sbaglierà.

Nel frattempo ai piedi della scala, Drizzt e l'ultimo bandito si affrontano. Il malvivente tenta un maldestro affondo verso il guerriero, ma Drizzt è troppo agile e lo scansa con facilità. Ora che la guardia del criminale è venuta meno, affonda lo stocco verso il petto malamente protetto e la lama acuminata affonda nel copro, forando un polmone. Una schiuma rossa sgorga dalla bocca del bandito, che si accascia al suolo rantolante.

@Iniziativa

Spoiler:  

B4

B5

B2

B3

B1

Drizzt

Aenea*

HB

Iori

Raend

Janus

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Doppio movimento

Raend

Attacca HB

1d20+4=6 fallito

Janus

Usa Inspiring word su Raend (ricordatelo nel prossimo post Dalamar), poi segue Aenea.

B4

Attacca Drizzt, poi passo indietro da 1,5m

1d20+x=12 fallito

Drizzt

Passo in avanti da 1,5m e attacca B4

1d20+5=17 colpito, 8 danni inflitti (MORENTE)

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Aenea

Osservo il capo in alto e mi rendo conto di avere un solo tentativo. Drizzt ha appena annientato l'unico nemico pericoloso nelle vicinanze e devo tentare il tutto per tutto.

Lascio cadere le mie armi per terra e prendo il mio giavellotto per scagliarlo contro il mio nemico

… un solo tentativo … vivo o morto …

FERMO!

@DM

Spoiler:  

Lascio gli oggetti cadere per terra e dovrebbe essere azione gratuita, e da fermo come azione di movimento prendo il giavellotto e lo scaglio verso HB

Col giavellotto dovrei avere +6 mi pare, ma non riesco ad aprire myth-weaver

Inviato

Cercando di approfittare della posizione esposta del capobanda, Aenea molla a terra la sua spada lunga e, afferrato il giavellotto posto di traverso alla schiena, lo scaglia verso il nemico con tutte le sue forze. La mira è però imprecisa e la barra metallica si conficca nella murata vibrando.

Rendendosi conto di essere in pericolo, il bandito si affretta a mettere tra sé e il gruppo altri metri, ma soprattutto l'edificio più grosso della stazione, nascondendosi così alla vista di gran parte dei nemici.

@Iniziativa

Spoiler:  

Elimino i caduti e inverto Drizzt e Aenea per comodità, così che possiate postare tutti insieme e procediamo più alla svelta.

Aenea*

Drizzt

HB

Iori*

Raend*

Janus*

@Azioni

Spoiler:  

Aenea

Lascia cadere la spada, estrae il giavellotto e attacca HB

1d20+2=9 fallito

HB

Attacca Drizzt, poi si muove lungo la murata

1d20+x=12 fallito

NB: soltanto Iori e Drizzt vedono HB dalle posizioni attuali.

@MAPPA

Spoiler:  
Untitled.jpg?lgfp=3000
Inviato

Janus

Trattengo il respiro, vedendo che sia Raend che Aenea falliscono il bersaglio, e il capo dei banditi tende di nuovo il suo arco verso Drizzt.

Fortunatamente stavolta la freccia manca il suo obbiettivo, e il malvivente sparisce dalla nostra visuale.

È troppo elusivo...

Mi avvicino a Drizzt, stavolta a sufficienza per rilasciare nuovamente un'ondata di sereno potere dei Bianchi Signori, che lenisce il dolore di chi mi è vicino.

Spoiler:  
Movimento: 6m verso destra.

Standard: incanalo energia positiva escludendo B4 (1d6/2), comprendo quindi me (illeso), Aenea (1 danno) e Drizzt (7 danni)

Inviato

Non sentendo più le urla degli altri banditi riprendo la speranza, forse ce la siamo cavata dopotutto... però basta morti, basta violenza!

Arrenditi! grido al capo dei banditi Sei rimasto solo contro tutti, non buttare via la tua vita inutilmente! Torna sulla retta via dei Bianchi Signori!

Spoiler:  

continuo a correre verso HB, stando attento che non gli venga lo sbuzzo di tirarmi con l'arco... nel caso mi lanco contro la staccionata per rendere più difficile il tiro.

Diplomazia +8

Inviato

Figlio di pu***na! Scappi ba****do!

Rapido mi guardo intorno e noto la scala che conduce al camminamento

Potrei andare li ma sarei comunque lontano..

Quindi alla fine scatto verso Drizzt cercando di raggiungerlo il più in fretta possibile

@ DM

Spoiler:  
Doppio movimento per cercare di avvicinarmi il più possbile a Drizzt
Inviato

Vi lanciate all'inseguimento del bandito, che a tutti dà ormai l'impressione di aver deciso di tagliare la corda.

Janus si sofferma un istante per chiamare sui compagni attorno a sé i benefici dei Signori Bianchi e rimargina un poco ferite di Aenea e Drizzt.

Il bandito non ha però alcuna intenzione di aspettarvi e dopo aver girato oltre la torretta nordovest si lancia oltre la palizzata.

@Iniziativa

Spoiler:  

Aenea*

Drizzt

HB

Iori*

Raend*

Janus*

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Si muove verso HB e prepara un'azione per guadagnare copertura se venisse attaccato.

NB: c'è un po' di confusione nelle azioni qui, bisogna attenersi di più al regolamento. Correre è azione di round completo e si fa solo in linea retta. Preparare un'azione come quella di portarsi alla palizzata è un'azione standard. Il check di diplomazia richiede 1 minuto o 1 round completo se si accetta il -10 di penalità.

Raend

Doppio movimento verso Drizzt.

Janus

Movimento + incanalare energia. Cura 1 pf a se stesso, Raend, Drizzt e Aenea. (Segnatevelo)

Aenea

Doppio movimento per inseguire HB.

Drizzt

Doppio movimento per inseguire HB.

HB

Movimento per allontanarsi lungo la murata, poi balza all'esterno e non lo vedete più.

@MAPPA

Spoiler:  

Nota: Qualora l'azione si spostasse oltre i confini della mappa mi limiterò alla descrizione testuale ;)

Untitled.jpg?lgfp=3000

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...