Vai al contenuto

Prologo - I confini del mondo

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Janus

Oh, no... Se quello ci scappa, riferirà tutto al suo capo!

E torneranno in forze per vendicarsi.

Corro disperatamente verso l'ingresso dell'avamposto

Spoiler:  
Mi muovo il più possibile verso l'ingresso dell'avamposto commerciale.

Intendo fare il giro nel senso opposto a quello di Iori.

Nel frattempo controllo se i banditi sono arrivati a piedi o con qualche bestia/veicolo.

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cercando di muovermi il più rapidamente possibile cerco di guadagnare la cima delle mura per poter bersagliare il capo dei banditi in fuga

@ DM

Spoiler:  
Di nuovo doppio movimento per portarmi vicino ad Aenea
Inviato

Mentre Janus si muove per uscire dall'ingresso principale, accorrete tutti verso le mura, in tempo per vedere il bandito che, a terra, si regge una caviglia: il salto non dev'essere stato facile. Iori riesce di corsa ad aggirare la torre in tempo per assistere alla scena.

Drizzt, che è quello più veloce ed è arrivato presto alla palizzata, decide di rischiarla e si lancia a sua volta oltre lo steccato. Il balzo è perfetto e atterra morbido sul terreno 3 metri più sotto, stocco in mano.

Il bandito si gira di scatto verso di lui, lo sguardo tra l'irato e lo spaventato. Lesto si rialza e scocca una freccia in direzione del guerriero, che però tintinna appena sulla spalla destra, coperta dal giaco di maglia, e rimbalza via senza danno.

@Iniziativa

Spoiler:  

Aenea*

Drizzt

HB

Iori*

Raend*

Janus*

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Corre in linea retta fino alla torretta nordovest.

Raend

Doppio movimento fino alla torretta nordovest.

Janus

Doppio movimento verso il cancello d'ingresso.

Aenea

Doppio movimento fino alla balaustra ovest.

Drizzt

Movimento per inseguire HB.

Salta dalle mura, prova di acrobazia per ridurre il danno.

1d20+3=16 riuscita, non subisce danno.

HB

Si rialza da prono e attacca Drizzt

1d20+x=17 fallito

@MAPPA

Spoiler:  

Nota: Qualora l'azione si spostasse oltre i confini della mappa mi limiterò alla descrizione testuale ;)

Untitled.jpg?lgfp=3000

Inviato

Basta, arrenditi! grido disperato Basta! Non morire invano!

Continuo a correre verso il capobanda, insistendo per la sua resa, cercando di tagliarli ulteriormente la strada alla sua ormai disperata ritirata.

Spoiler:  

Visto che ha in mano l'arco e non provoca AdO, continuo a correre e mi piazzo davanti a lui, in modo che sia in mezzo tra me e la palizzata. Rimango disarmato per non apparire minaccioso e continuo a chiedergli di arrendersi.

Inviato

Aenea

Vedo il nemico sotto di me e non esito un solo istante…

… come corpo morto cadde ...

Scavalco con un balzo la palizzata con la spada in mano e nell'altra lo scudo silenzioso, concentrato sul mio nemico

@DM

Spoiler:  

Tiro per colpire +5 longsword. Mettici i malus che ritieni opportuni.

Inviato

Eccoti finalmente!

Una volta giunto sulla palizzata non perdo tempo: incocco una freccia e tiro contro il capo dei banditi

@ DM

Spoiler:  
Azione standard: attacca HB

TxC +4 (+0 base +3 des +1 benedizione) - danni 1d6 - critico 20/x3

Inviato

Mentre iori si piazza dvanti al bandito implorandolo di arrenderse e non gettar via la sua vita, una freccia di Raend finisce col conficcarsi proprio tra i piedi del fuorilegge, sottolineando la veridicità di quelle parole.

L'uomo non fa però in tempo a considerare l'idea, che una montagna di ferro gli cala addosso. Questa montagna ha il nome di Aenea, e impugna una spada lunga di duro acciaio: la lama apre uno squarcio enorme lungo tutta la schiena del bandito, che cade a terra con un grido di dolore.

Iori non può che osservare sgomento il risultato delle sue profetiche parole.

@Iniziativa

Spoiler:  

fine iniziativa

@Azioni

Spoiler:  

Iori

Si posiziona davanti al bandito invitandolo ad arrendersi.

Raend

Movimento fino alla paratia e attacca il bandito.

1d20+4=11 fallito (sei un po' sfigato eh!)

Janus

Movimento per aggirare l'edificio

Aenea

Si lancia sul bandito di sotto.

1d20+5+1posizione sopraelevata-1posizione precaria (vedi incantesimo levitazione) = 15 colpito, 10 danni, MORENTE

Inviato

Ecco l'epilogo tanto temuto, tutti morti, solo morti. Mi inginocchio accanto al bandito in fin di vita, sentendomi tremendamente impotente. Tutta la mia magia è spesa, unaferita così tremenda.... impossibile con le mie sole forze.

Janus! Grido Non lasciare che anche questo disgraziato lasci questa vita in un modo così atroce! Janus!

Il chierico è l'unico in grado di curare queste lacerazioni, lo ha già dimostrato con il nostro mulo.

Janus! In nome di Bianchi Signori, deve sei!

Inviato

Janus

Continuo a correre seguendo il muro esterno dell'avamposto, ignaro dell'evolversi della situazione, finché la voce di Iori non mi raggiunge.

Per amor dell'ordine... Speriamo non sia successo nulla a Drizzt!

Quando lo spettacolo si presenta ai miei occhi, emetto un sospiro di sollievo. Poi mi avvicino al bandito morente, allontano con un calcio l'arco e poi sollevo le mani al cielo.

Aenea, ora cercherò di chiudere le ferite dei presenti. Non penso di rimetterlo in piedi ma.. Assicurati che non fugga.

E, quando sono certo che il robusto mercenario abbia sotto controllo la situazione, incanalo nuovamente l'energia divina dei Signori dell'ordine.

Spoiler:  
Terzo uso di incanalare energia. 1d6/2 sui presenti, che dovrebbe comprendere anche quelli in cima al muro. Prendo dentro anche il bandito, sperando non sia morto morto, ma nemmeno abbastanza vivo da rimetterlo in piedi.
Inviato

L'arco non è certo la mia arma preferita.. E si vede aggiungerei..

Quasi con disprezzo ripongo il mio arco e metto mano al mio fedel kukri

Con questo in mano sono decisamente più a mio agio..

Le parole di Iori però mi lasciano alquanto perplesso

Ehi amico, credi davvero che, a parti invertite, lui avrebbe richiesto al suo chierico di salverci la vita? Pfff! Illuso..

Scrollo le spalle e mi siedo per terra, limitandomi a scuotere la testa

Inviato

Aenea

Non permetto a nessuno di avvicinarsi a me e al mio avversario

Abbiamo qualcosa da chiedergli? Ci serve vivo per qualche scopo?

La mia arma e' appoggiata alla gola del suo collo mentre ansima e la morte danza vicino a lui...

Inviato

Janus

Quando l'impulso guaritivo si è esaurito, riabbasso le braccia e rispondo ad Aenea.

Si, abbiamo qualcosa da chiedergli. Oleg ha detto che la prima volta erano molti di più, e ha parlato una donna per tutti. Probabilmente il loro capo.

Ora che ci siamo intromessi, non ci lasceranno in pace... Sarebbe comodo sapere cosa dobbiamo aspettarci.

Dove si trova la loro base, quanti sono, chi è il capo... Sì abbiamo parecchio da chiedere.

Inviato

Aenea

Scosto la lama dal collo facendola sbattere delicatamente sul mento del moribondo

​… oggi e' andata bene ...

Dopo che Janus ha effettuato il suo intervento lo squadro e sorrido

La prossima volta prima di intervenire chiedi, sarà' gradito...

Tengo la guardia sul prigioniero mantenendo uno stivale sulla ferita, pronto a spingere se fa una mossa sbagliata

Beh, lo portiamo dentro per interrogarlo?

Inviato

Dopo l'intervento di janus, parte delle vostre ferite si rimarginano. Ancora una volta assistete ad un miracolo innaturale che fa strabuzzare gli occhi ad alcuni di voi.

Anche il bandito sembra beneficiare dell'intervento e si rianima leggermente. E' debole, ma cosciente a sufficienza da capire che le cose non sono affatto andate bene, per lui.

Osserva prima la lunga lama poggiata al suo collo, poi la massa torreggiante di Aenea che incombe su di lui.

Lo fate rialzare e, con Drizzt e Aenea a tenerlo d'occhio da molto vicino, lo riconducete all'interno della stazione commerciale, dove ad attendervi c'è un sollevato quanto tremante Oleg.

Sembra che ce l'abbiate fatta... sussurra incerto mentre incrocia lo sguardo con il bandito, il quale si limita ad un ghigno sprezzante.

Inviato

Janus

Pallido e con le ginocchia molli per il rischio appena superato, entro nell'avamposto dietro al prigioniero

Il piano non ha funzionato bene quanto speravo... Ma siamo tutti vivi.

E io che pensavo a quei cani di ieri come ad un pericolo!

Lancio uno sguardo furtivo a Iori

...e ho visto cose interessanti... Sarà il caso di fare un discorsetto con Iori...

Più tardi.

Raggiungo le panche nel cortile e mi ci lascio cadere, posando sul tavolo spada e scudo.

"La parola data in nome dei Bianchi Signori sempre è mantenuta"

Ma temo che questo sia solo l'inizio, signor Oleg. Non ci ha detto che il capo era una donna?

Inoltre questi banditi sono venuti a reclamare un carico, ma sono qui senza cavalli, muli o carri...

Non mi sembra ragionevole, che si accingessero a camminare per giorni, con il bottino in spalla. Devono avere una base nelle vicinanze.

E forse il brigante può dircelo meglio...

Inviato

Aenea

Appena varchiamo la soglia spingo il prigioniero per farlo accomodare in modo sbrigativo. Appoggio lo scudo li vicino e tengo bene in vista la mia spada lunga, arma da carnefice e mi pongo leggermente alle spalle del bandito, con la spada in verticale e le braccia appoggiate all'elsa in attesa. Alle parole di Janus aggiungo con voce ferma e minacci

Ha detto a te " il brigante può' dircelo meglio …", su dicci quello che sai e non ci sarà' dolore ne morte… la decisione e' solo tua...

Inviato

Rimango silenzioso mentre rientriamo nel fortino, rimuginando sulle parole di Raend. Dopo che il prigioniero è stato fatto "accomodare", rispondo al mio primo compagno di viaggio, guardando però il bandito.

sicuramente mi avrebbe lasciato morire, anzi forse mi avrebbe anche tagliato la gola per sicurezza. Il mio agire però non dipende da chi ho davanti, la testimonianza della parola dei Bianchi Signori è una sola e io continuerò a portarla avanti per tutti, perché tutti hanno il diritto di ascoltarla per potersi redimere. Non è mai troppo tardi per capire di avere seguito falsi idoli e l'esempio valle più di mille parole. Oggi la volontà dei Bianchi Signori ha permesso a questo uomo di continuarea vivere nonostante le tremende ferite. Ora a lui decidere se cogliere questa occasione di redenzione o meno.

Spoiler:  

diplomazia +8

Inviato

Janus

Ascolto incredulo le parole di Iori

...Santi Dèi, ma cosa sta dicendo?!

Padre Kommo mi avrebbe strappato un orecchio, se avessi detto cose del genere alla classe di Teologia...

Le sue parole sono infervorate, ma le sue azioni portano al Caos.

Mi alzo, silenzioso e terreo in viso. Mi avvicino a Iori e gli pongo una mano sulla spalla.

Vieni con me...

E, se mi segue, cerco un luogo appartato per iniziare il mio discorsetto.

Inviato

Osservo Janus con aria interrogativa, inclinando leggermente la testa, poi torno a fissare il bandito che non ha ancora aperto bocca.

Prima sentiamo cosa ha da dire quest'uomo, abbiamo la responsabilità della sua anima e dei suoi compagni di malefatte. Sono già morte troppe persone, non può proseguire in questo modo questa storia...

Guardo tristemente i cadaveri ancora stesi a terra in mezzo allo spiazzo del fortino e sospiro tristemente.

Inviato

L'invito di Iori è accorato e sentito, generoso e sincero, ma non è semplice far breccia nel cuore e nella mente di un uomo che si è appena cercato di uccidere.

Il viso è impassibile mentre vomita queste acide parole

Il mio destino è segnato dal momento stesso in cui mi avete preso, ba$tardi. Non credo che qualcuno qui non sappia qual è il destino di un bandito. Ma almeno io ho vissuto da uomo libero, per un po', invece che da tirapiedi di quei signorotti di città.

Sputa a terra e chiude gli occhi, godendo del sole sul viso: sa che sono gli ultimi istanti prima di finire sotto la terra fredda.

Spoiler:  

Diplomazia 1d20+8=20 (CD 25) fallita

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...