Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Dannazione! E' riuscito a passare!Impreco contro il Bugbear che ci ha superati, pensando rapidamente al da farsi. Provo a colpire il nemico che si trova davanti a me, sperando di poterlo neutralizzare una volta per tutte.

@Dm

Spoiler:  
Rimango fermo. Attacco il Bugbear in k12 che dovrebbe essere più ferito. Txc +7 danni 1d6+2 Se muore attivo Schivare contro quello in l13, se vive resta Schivare attivo su di lui. Potresti per favore mettere i numeri insieme alle B? in modo da capire quali Bugbear abbiamo colpito :) grazie

• Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Impaurito dalla minaccia del bugbear che ha sfondato lo sbarramento afferro l'arco con le mani tremanti. Incocco quella che possa essere definita una freccia e spero.

@DM

Spoiler:  
Miro al Bugbear che ha sfondato ma se lo uccide prima Mikhail allora tiro all'altro, quello tra i miei compagni.

TxC a distanza +5 e dovrei essere competente negli archi dato che sono elfo.

Inviato

Lo stocco del rodomonte si infilza un'ennesima volta nel corpo martoriato del bugbear di fronte a lui. Al rodomonte si stampa un sorrisino di compiacimento sul volto: è sicuro che il nemico si accasci finalmente a terra. L'avversario però è più tenace del previsto e, nonostante sia quasi completamente ricoperto del suo sangue scuro, resta in piedi.

Alanor, nel frattempo, incocca la freccia scadente nell'altrettanto malandato arco. Prende la mira e lascia partire il dardo. Il tiro con l'arco non è il suo forte, ma, questa volta, la fortuna lo assiste. Il vecchio dardo si conficca nel polpaccio del bugbear che era riuscito a oltrepassare il blocco formato da Shintara e Mikhail.

Dalla parte opposta della galleria, intanto, Geobaldi si blocca alla vista dei bugbear. Guarda i suoi nemici in un misto di sorpresa e timore, passandosi la mano nei folti capelli lunghi. Oh Oh.. Ragazzi.. Credo che ci abbiano scoperti!! dice ridacchiando in modo isterico, rivolgendosi ad Elnar alle sue spalle. Poi, si sposta di un passo, per lasciare libero il cunicolo. Infila un dardo nella balestra, prende la mira e lascia partire il dardo. Il suo colpo è magistrale. Il proiettile vola preciso, andando a conficcarsi nel polmone del nemico più vicino, facendogli lanciare un urlo strozzato.

@Mikhail

Spoiler:  
TxC: 20 -> colpito -> 8 danni

@Alanor

Spoiler:  
TxC: 22 -> colpito -> 2 danni

@Geobaldi

Spoiler:  
TxC: 24 possibile critico -> 23 critico confermato -> 7danni

@TUTTI

Spoiler:  
Avete avuto tutti una fortuna immane con questi tiri per colpire!! :D

INIZIATIVE:

Spoiler:  
Alanor: 25

Elnar: 22

Shintara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8

Geobaldi: 5

MAPPA:

Spoiler:  
m7nOvBa.png

Notate che i bugbear messi peggio, ridotti quasi allo stremo sono B7 e B5. Un semplice colpo potrebbe atterrarli.

B1,B2,B3,B4,B6 sono messi un po meglio, ma comunque molto feriti. Un colpo ben assestato potrebbe atterrarli.

B9 ha solo riportato la ferita inferta da Geobaldi ed è ancora in discreta salute.

B8 non ha nessuna ferita.

Inviato

Spoiler:  
Ehm, io credo di aver saltato un turno, dato che dopo ha agito direttamente Geobaldi... Faccio un'azione "mista" che può andar bene lo stesso, sia al turno prima sia a questo, poi ditemi se ne devo dichiarare un'altra... Ho buttato un occhio alla mappa e confermo l'idea di ripiegare fuori dove non possono accerchiarci...

Elnar guarda la situazione precipitare velocemente e maledice mentalmente Alanor e la sua dannata magia con epiteti goblin che difficilmente avrebbe il piacere di spiegare in pubblico...

Spalanca la porta e si rivolge ad Ehbar e ai suoi compagni:

Spoiler:  
Il comandante non c'è e solo uno dei suoi vice è presente qui... Accenna uno sguardo ai due goblin che ha liberato come per avere conferme al suo discorso. L'occasione è unica: siamo più o meno nello stesso numero e loro sono già feriti, inoltre alcuni di loro sono a pochi metri e ci lasceranno certo andarvi via...

Temo ci sia un'unica possibilità di salvezza: combattere con tutto ciò che possiamo!!! Sassi, pezzi di qualsiasi cosa troviamo per terra e anche le nostre unghie e denti se necessario...

Io possiedo dei poteri magici che possono impedire che moriate in combattimento e li userò fino all'ultimo per impedire che qualcuno ci resti secco, ma ho bisogno della vostra forza per poter sconfiggere i cugini, inoltre non dovremmo combattere sempre qui nella grotta... Cercheremo di ripiegare fuori, dove loro sono impacciati...

Vi chiedo quindi, compagni di sventura: VI UNIRETE A ME PER VENDICARCI DEI BUGBEAR?!?

Fatto ciò si sposta per far passare i goblin e in caso mescola a loro per poterli curare con la sua bacchetta.

Inviato

@Elnar

Spoiler:  
No.. Quello che ho scritto di Geobaldi è del turno precedente. Quando tu hai parlato ai goblin. Praticamente è come se avesse agito tra Mikhail e Alanor.
Inviato

La freccia che vola precisa d'mprovviso mi restituisce la sicurezza perduta, non importa che sia praticamente muto, non importa che ciò che impugno sia fatiscente. Quello che importa è che sia efficace. Così preparo di nuovo l'arco, lo tendo ancora una volta e scocco la seconda freccia, sempre all'indirizzo del bugbear che ha sfondato lo sbarramento e come in un impeto di furore gli grido:

2x4+3x3+1/4x2-5x-2=0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Shintara

Vedendo il bugbear che ha sfondato lo schieramento messo piuttosto male, lo lascia alle cure dei suo compagni, soprattutto dlel mago, che sembra aver trovato un arco da qualche parte. Con quello sara' meno pericoloso, forse... Cosi' si concentra con quello che ha davanti, cercando di porre fine alla sua vita e potersi cosi' dedicare agli altri! Sperava di non essere sorpresa alle spalle, ma per il momento l'unica cosa che poteva fare era continuare a lottare e mantenere la posizione, sperando che gli altri liberassero i goblin e che questi si gettassero nella mischia contro i loro padroni! Cosi', affondo' nuovamente le sue due lame sul bugbear con cui stava gia' lottando...

DM

Spoiler:  
Attacco B7, TXC +6 con la mano forte e +4 con la mano debole, danni con entrambe 1d6
Inviato

Elnar incita un'ennesima volta i goblin alla ribellione. Le piccole creature prigioniere pendono dalle sue labbra, annuendo con la testa alle frasi del bardo. Rivolgono tutti lo sguardo al loro comandante, in attesa di una sua opinione. Lui sembra pensarci un attimo, poi un sogghigno compiaciuto gli si dipinge sul volto. D'accordo, fratello! Siamo con te e i tuoi amici! Ma sappi che se le cose dovessero mettersi male non esiterò a battere in ritirata insieme ai miei! dice, rivolgendosi ad Elnar. Poi si volta verso gli altri prigionieri Forza, luridi pulciosi!! Riconquistiamoci la libertà!! grida. Quindi, esce dalla cella correndo, seguito dalla marmaglia di goblin. Il piccolo battaglione percorre il corridoio urlando, riversandosi nella stanza dove Geobaldi sta già combattendo con un gruppo di bugbear.

Shintara, intanto, colpisce nuovamente lo stesso bugbear. La lama sorretta dalla mano destra taglia la gola del bugbear che, stramazzando, cade agonizzante al suolo, in una pozza di sangue.

Il Bugbear al suo fianco (B6) guarda l'elfa in cagnesco. Grida rabbioso e prova a vendicare il compagno ucciso. La sua morning star viene però parata abilmente con una rapida mossa dell'elfa. Alle sue spalle, però, il bugbear che aveva sfondato il blocco (B5), riesce a colpirla su una spalla.

Anche Mikhail è alle prese con due nemici. Quello più nascosto dietro l'angolo di roccia (B3) prova inutilmente a colpirlo. Un altro bugbear (B4), però, prende il posto del nemico ucciso da Shintara, avventandosi sul rodomonte. La sua arma si abbatte violentemente sull'umano, colpendolo sulla spalla destra e provocandogli un intenso dolore lancinante.

Alle loro spalle, il sergente dei bugbear, osserva rabbioso la situazione. Quando vede un suo sottoposto cadere a terra morto ringhia al goblin di andare a chiamare il comandante, quindi si avvicina al combattimento, brandendo la sua grossa morning star.

Nell'altro lato di grotta, invece, i quattro bugbear avanzano lentamente, osservando confusi lo stormo di goblin venirgli incontro minacciosi. Li guardano con autorità, intimandogli di stare al loro posto e combattere gli invasori. Alcuni goblin vacillano e cadono nell'indecisione. Altri, invece, sono più combattivi e decisi.

Muovetevi fecce!! Se non volete essere la prossima cena!! grida B9, colpendo il piccolo goblin davanti a lui con la morning star, per dare l'esempio. Il poveretto cade a terra, con la spina dorsale spezzata.

@Shintara

Spoiler:  
TxC: 23,14 -> colpito,mancato -> 4danni

B5 ti fa 3danni

@Mikhail

Spoiler:  
B4 ti infligge 6danni

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Spoiler:  

Mikhail: 8 <------

PF:

Spoiler:  
Alanor -> 9/9

Mikhail -> 13/19

Geobaldi -> 17/17

Elnar -> 13/13

Shintara -> 14/26

Mappa:

Spoiler:  
fwjsuVn.png
Inviato

Il colpo del Bugbear mi ferisce ancora più nell'orgoglio, ma resto fermo e concentrato Non temere Luna, lotterò fino alla fine! Nessuno mi impedirà di arrivare a Waterdeep!!! Così determinato tento l'affondo sul nemico, sperando di riuscire dove prima avevo fallito.

@Dm

Spoiler:  
Attacco B5: Txc +7 danni 1d6+2 Se muore attivo Schivare contro B4, se vive resta Schivare attivo su di lui.
Inviato

Mikhail prova a colpire il nemico alla sua sinistra, ma, purtroppo, la ferita riportata si fa sentire. Una forte fitta di dolore gli smorza infatti il colpo, lasciando tempo al bugbear di ripararsi con lo scudo. Alanor, vedendo il grosso goblinoide ancora in piedi, tende nuovamente l'arco, prende la mira e lascia partire la freccia. Il tiro questa volta è impreciso e oltrepassa il bersaglio, volando nella grossa sala comune, oltre la battaglia.

Nel frattempo, dal lato opposto. Geobaldi carica l'ennesimo dardo nella balestra. Prende la mira e scocca il dardo. All'ultimo momento, però, i movimenti inconsulti della marmaglia di goblin, che si agitano davanti a lui, lo distraggono quel tanto che basta per fargli mancare il bersaglio.

@Mikahil

Spoiler:  
TxC:14 mancato

@Geobaldi

Spoiler:  
TxC:12 mancato

@Alanor

Spoiler:  
TxC: 13 mancato

@tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Spoiler:  

Elnar: 22 <----

Mappa

Spoiler:  
719KPmf.png

Inviato

Il cuore di Elnar fa' un improvviso tuffo quando assiste alla scena, ripensando alle battaglie a cui ha partecipato e il loro esito, tuttavia ingoia deglutisce sonoramente ed evita di farsi condizionare.

Avanza di un passo e si china per soccorrere il compagno caduto, nella speranza di strapparlo dalle grinfie della morte, sussurrando ai compagni:

Fatemi passare, posso aiutarlo...

Preoccupato per lo svolgersi degli eventi poi urla in Elfico in direzione dei compagni lontani:

I goblin sono liberi... Come va' la situazione di là? Qui ne abbiamo addosso quattro e non mi sembrano affatto intenzionati a demordere... Ma se optassimo per una ritirata strategica?!? Almeno fuori non ci possono circondare, l'ingresso della caverna è stretto...

@ DM:

Spoiler:  
Avanzo in V8 e uso una carica della bacchetta per lanciare Cura ferite leggere su goblin: 49 cariche rimaste, 1d8+1 (5) http://invisiblecastle.com/roller/view/4506178/

Non dovrei neanche creare attacco di opportunità, giusto?

Inviato

Shintara

L'elfa comincia a essere preoccupata. I bugbear sembrano decisamente troppi. Se non interverranno pronto i goblin liberati, ci saranno poche speranze di uscire vivi da li' dentro! Dove sono quelle maledette bestiacce?!? Per togliersi dalle immediate vicinanze di troppi di quei mostri, Shintara fa un saltello all'indietro, brandendo le due lame...lame che poi cerca di affondare nel bugbear che l'aveva ferita...

DM

Spoiler:  
Faccio un passo indietro di 1,5 m. e attacco il B5. Attacco B7, TXC +6 con la mano forte e +4 con la mano debole, danni con entrambe 1d6
Inviato

Elnar si avvicina al goblin ferito mortalmente, facendosi largo tra i suoi simili. Sperando di arrivare in tempo per salvarlo, agita la bacchetta in sua direzione. Una luce chiara avvolge il moribondo, strappandolo alle grinfie della morte. Il piccolo goblin riapre gli occhi, ma ha solo le energie per alzarsi in piedi, sorretto da Elnar, e trovare riparo alle sue spalle.

Il gruppo di goblin, intanto, incitati dal loro comandante, si accalca sempre più attorno ai bugbear. Tre di loro saltano addosso ad uno dei loro padroni (B8). Gli si attaccano alle braccia e alle gambe, limitandolo nei movimenti. Altri tre, se la prendono, invece, col secondo bugbear (B9), non riuscendo, però, a intralciarlo molto efficacemente. Il comandante dei goblin, da ultimo, ingaggia una lotta col terzo bugbear (B1), afferrandogli il braccio per cercare di disarmarlo. Nonostante l'evidente differenza di stazza, il goblin dimostra una notevole forza, riuscendo a impensierire il cugino ben più grande di lui.

Shintara, nel frattempo, indietreggia di un passo e conficca una delle sue lame nel petto del nemico preso di mira. La creatura, già notevolmente ferita, emette un rantolio sordo, quindi stramazza al suolo, morta.

Il sergente dei bugbear, vedendo un altro dei suoi compagni cadere, ringhia inferocito. Spostatevi, incapaci!! Ci penso io a questi due! dice, facendosi spazio tra i suoi simili.

B4, per far spazio al superiore, lascia perdere Mikhail, facendo un passo in direzione dell'elfa. Con abilità lascia cadere la sua morning star sulla sventurata, colpendola su un fianco. Il dolore che pervade l'elfa è lancinante e sente che le forze iniziano a mancare.

Il sergente si avvicina a Mikhail, prendendo il posto lasciato libero dal sottoposto. La sua arma, di ottima fattura, si abbatte violentemente sul rodomonte, aprendogli nuove ferite e provocandogli vistosi lividi. Morirete tutti, luridi invasori! grida, incitando i suoi a vendicare i compagni caduti.

Dal lato opposto della grotta, i bugbear continuano la loro lotta coi goblin, cercando di divincolarsi dalla loro presa. Solo B2, l'unico senza alcun intralcio, riesca a potare a termine un attacca, mandando al tappeto uno dei goblin ribelli.

@Shintara

Spoiler:  
Txc: 18-14: preso, mancato: 6 danni.

B4 ti infligge 5danni. Sei a 9pf

@Mikhail

Spoiler:  
Il sergente ti fa 6 danni: sei a 7pf

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Spoiler:  

Mikhail: 8 <----

Mappa:

Spoiler:  
Vb6FX4x.png
Inviato

Mi tocco la ferita provocata dal Capo Bugbear Accidenti a loro! Se uccidono me e Shintara sarà la fine per tutti. Allo stremo delle forze decido che forse è il caso di fuggire fin che siamo in tempo. Andiamocene Shintara, o ci faranno a pezzi!! Alanor!! Presto via di qui Grido all'elfa e al mago prima di indietreggiare e cominciare a correre.

Un pensiero mi passa per la testa ma lo ributto indietro dopo poco Codardo! Tuo padre aveva ragione! Ricerco nella mia mente ricordi felici e allora mi ritrovo a pensare a Luna. Se sopravvivo almeno potrò vederla... Continuo a correre finchè ne ho fiato. Appena intravedo Elnar e gli altri goblin faccio cenno anche a loro. Coraggio andiamocene di qui. Sono troppi per noi!! Ancora una volte le parole che escono dalla mia bocca mi fanno sentire uno schifo. Non c'è gloria per i vigliacchi, solo vergogna!

@Dm

Spoiler:  
Scappo con una azione di ritirata. Non ricordo a quanto posso andare al massimo, ma vado il più lontano possibile. Essendo azione di round completo non faccio altro ma non dovrei prendere attacchi di opportunità. Ah ovviamente rinfodero lo stocco.
Inviato

Mikhail, reprimendo il senso di vergogna, capisce che se vuole salvare la pelle, è meglio ritirarsi dallo scontro. Stringe i denti, cercando di non sentire il dolore provocatogli dalle numerose ferite riportate, e si mette a correre velocemente verso l'uscita della grotta.

Nella parte opposta della grotta, anche Geobaldi avverte il pericolo. Il suo attaccamento alla vita e la sua voglia di rivedere i suoi amati animali lo spingono a seguire l'esempio del rodomonte. Senza troppi rimorsi, corre anche lui verso l'uscita della grotta, alle spalle dell'amico in fuga.

Spoiler:  
INIZIATIVA:

Spoiler:  
Alanor: 25 <----

MAPPA:

Spoiler:  
Qb0IVrX.png
Inviato

Mikhail mi passa a fianco come una freccia e capisco che non c'è altro da fare se non fuggire. Ancora con l'arco in mano inizio una corsa per la vita sapendo perfettamente che se non hanno potuto nulla i miei compagni, molto più forti di me fisicamente, di certo io non posso nemmeno impensierire i grossi bugbear. Prima di andare però la mente mi dice di lanciare un grido verso chi è ancora indietro, ancora una volta immemore della defezione linguistica che mi ha colpito.

(3+X)+2(7-Y)!!!

4K2-2=0!!!

4K2-2=0!!!

Inviato

Elnar rimane esterrefatto da quel che vede con la coda dell'occhio e al richiamo di Mikhal risponde mentalmente in Goblin, ma con parole che non ripeterebbe davanti ai presenti.

Si volge quindi verso i suoi nuovi compagni, terribilmente addolorato per ciò che sta' per dire, ma certo che agire diversamente potrebbe comportare una disfatta senza pari:

Ragazzi, la situazione si sta' mettendo male, molto male... Tocca fae una "ritirata strategia"... SEGUITEMI!!!

Detto ciò afferra il goblin barcollante che ha appena rianimato e fugge con i suoi compagni verso l'uscita.

Il suo cuore si spezza quando deve sorpassare il goblin a terra senza poterlo aiutare, ma sa' che fermarsi anche solo un istante potrebbe essere fatale.

Lascia però che gli altri lo sorpassino e si tiene in fondo al gruppo dei goblin, nella speranza di poter operare qualche prodigio che rallenti i bugbear quando saranno nello stretto.

Inviato

Shintara

Con la coda dell'occhio, l'elfa vede Mikhail darsi alla fuga, poi sente anche il suo grido. Le brucia il sangue nelle vene, ma in una ventata di lucidita' capisce che il rodomonte ha ragione...sono troppi! E i goblin sembra non stiano dando gran prova di se! Se questo non c'erano dubbi...bestie inutili! Con un balzo all'indietro cerca di sottrarsi alle lame degli avversari, poi anche lei si da' alla fuga verso l'entrata della grotta...

Inviato

Vi gettate tutti nella stretta galleria che porta all'esterno, circondati dalla marmaglia di goblin puzzolenti e sporchi, che avanzano gridando in un misto di euforia e terrore.

A chiudere la fila rimangono il capo dei goblin ed Elnar.

I bugbear di entrambi i fronti vi corrono appresso, brandendo le loro pesanti morning star e minacciando i piccoli goblin di spostarsi.

Lasciate stare i goblin!! Idioti!! Lo sapete che Ganturk ci tiene ad avere sempre servi pronti e cibo fresco in caso di periodo di magra!! grida il sergente, rivolgendosi ai suoi sottoposti. E voi!! Miserabili!! Catturate gli invasori! Se non volete fare una brutta fine! grida poi, in goblin, verso il gruppo di piccole creature urlanti.

@tutti

Spoiler:  

Iniziativa:

Spoiler:  

Mikhail: 8 <---

MAPPA

Spoiler:  
EEjtEdM.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...