Lamadanzante Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 L'elfa sorrise: Devo ammettere che conosco poco questa zona. Se pero' i briganti sono lungo il fiume e quest'ultimo e' veramente la via piu' veloce...beh, allora vada per il fiume! Basta che prendiamo una decisione...sto morendo di freddo qui ferma senza fare niente! Andiamo a vedere in che condizione e' il fiume e se troviamo qualche chiatta che ci possa prendere a bordo. Possiamo offrirci come intrattenitori e difensori alla bisogna.
Magoselvaggio Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Quindi non c'è verso di evitare le insidie... Bhè a questo punto una direzione vale l'altra, tanto più che con questo freddo il fiume potrebbe tranquillamente essere ghiacciato.
Sandokan85 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Anche io voto per il fiume. Se poi qualche banda di malintenzionati dovesse provare ad attaccarci (speriamo di no) sapremo come difenderci. Giusto Shintara? Non ho paura di affrontare qualche insulso bandito, ma non voglio che si perda di vista lo scopo di questo viaggio: arrivare sani e salvi a Waterdeep per partecipare al concorso! @Master Spoiler: Durante il viaggio sarò equipaggiato in questo modo: Armi, armatura, abito invernale + zaino con pozioni e otre. In questo modo sono a carico leggero e posso applicare/usare i bonus di classe. Il resto lo lascio sul carro, per il momento.
Darth Ronin Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 - E fiume sia, basta che non ci facciano lavorare come mozzi per pagarci il viaggio.
Loki86 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Sistemate le vostre cose sul carrozzone, quindi abbandonate il piccolo villaggio dirigendovi verso ovest. Elnar si pone in testa al gruppo, guidandovi in queste terre che conosce meglio di chiunque altro. Procedete a rilento. Il vecchio carro cigola continuamente, rischiando costantemente di perdere qualche pezzo. La neve e il terreno sconnesso fanno il resto. Il piccolo goblin suppone che il fiume disti all’incirca una ventina di chilometri, distanza che, alla “velocità” alla quale state procedendo, vi potrebbe occupare tutto il pomeriggio. Vi portate a ridosso delle vicine colline, per restare meno esposti al freddo vento da nord che cresce pian piano di intensità. Ben presto i tetti e le rudimentali mura di Ironspur spariscono alla vostra vista. Siete già in marcia da poco più di due ore ed il cielo si è quasi completamente coperto di nubi. State costeggiando un ripido pendio roccioso. Il dislivello si alza alla vostra destra per non più di una decina di metri. @Elnar Spoiler: sopravvivenza 22: conosci molto ne questi luoghi e, nonostante la neve, sai guidare molto bene i tuoi amici in direzione del fiume. Al momento ipotizzi che vi troviate più o meno a metà strada. PS. Dato che sei quello con sopravvivenza più alta mi sono preso la libertà di farti fare da guida a te! @Tutti Spoiler: Fate magari un giro di post nel quale mi dite in che modo state viaggiando. Se sul carro o a piedi fuori. Se siete in silenzio o parlottate e cantate… Cose simili insomma.
Corra Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 @ DM: Spoiler: Hai fatto bene, mi sarei proposto anche io sapendolo... Ti segno qui i tiri di Ascoltare e Osservare, poi dimmi tu quando devo tirare di nuovo Sopravvivenza... http://invisiblecastle.com/roller/view/4452658/ Mi posiziono in una parte sopraelevata del carro, dove posso controllare la situazione circostante e allo stesso tempo vedere i miei compagni ed incitarli: Dai ragazzi, non facciamoci scoraggiare dal brutto tempo, siamo quasi a metà del tragitto per il fiume... Potremmo intonare un piccolo canto per rincuorarci, ma non esageriamo o ci troveremo addosso tutti i briganti della regione... Detto ciò, inizio a canticchiare un piccolo motivetto sul resistere alle avversità e procedere sempre per la propria via, tenendo comunque la voce abbastanza bassa, udibile da noi ma non da chi è troppo lontana dal carro. Spoiler: Intrattenere, canto: http://invisiblecastle.com/roller/view/4452669/
Lamadanzante Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Shintara si mette davanti al carro, di fianco ai due ronzini che lo trascinano lentamente per quelle lande fredde e grigie. Il tempo si sta facendo sempre piu' brutto e probabilmente tra poco piovera' o peggio! Si guarda intorno attentamente cercando con gli occhi acuti qualsiasi indizio di una minaccia. In mezzo a quel gruppo malandato era l'unica difesa seria contro un qualsiasi tipo d'assalto. Quindi teneva l'arco lungo stretto nelle mani, pronta ad incoccare una freccia al minimo pericolo... Poi il piccoletto inizio' a cantare e doveva ammettere che non era male...anche se non glielo avrebbe mai detto!
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Me ne sto sul carro sentendolo scricchiolare ad ogni passo, ad ogni giro di ruota. Chissà se ce la farà a portarci almeno al fiume...
Sandokan85 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Non sono un'osservatore così attento, meglio lasciare il posto di "vedetta" a qualcun'altro Mi affianco al carro dalla parte opposta a Shintara e comincio a camminare a passo lento. Dopo un paio di ore di cammino immerso nei miei pensieri 500 mila monete d'oro... per prima cosa mi compro delle scarpe nuove... sento la voce di Elnar smorzare la tensione e mi unisco spensierato al canto, fischiettando di tanto in tanto. Finito il motivetto mi giro strizzando l'occhio al nostro piccolo bardo Ce la faremo Elnar!! Basta solo seguire la propria strada, come hai detto tu... Con un tono mesto lascio cadere l'ultima frase nel gelo che ci circonda, tornando a guardare la strada immerso nei miei pensieri Waterdeep sto arrivando... Questa volta non ti deluderò, Luna...
Darth Ronin Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Mi stendo sul retro del carro, con le gambe penzoloni all'esterno; Gatto resta sdraiato accanto a me, a riscaldarmi con il suo calore corporeo e ben presto mi addormento, cullato dal rollio del vecchio baraccone. Almeno finchè non inizia la cantilena, al che afferro il primo oggetto che ho a portata di mano e lo lancio verso il tizio che sta cantando: - Se proprio devi cantare, fallo in silenzio!
Loki86 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Procedete lentamente, con Shintara e Mikhail in testa al gruppo, mentre Geobaldi ed Alanor stanno distesi pigramente nel carro. Elnar, seduto in alto sopra al carrozzone, controlla la direzione da seguire, intrattenendo il gruppo con la sua soave voce. Il risultato è sorprendente e mette il buon umore a ciascuno di voi nonostante il freddo vi penetri nelle ossa. @Elnar Spoiler: Ti accorgi che, improvvisamente Gatto, il cane di Geobaldi, si blocca, rimanendo qualche metro dietro al convoglio. Si mette a fiutare l’aria in direzione del pendio alla vostra destra, quindi ringhia appena. Nessuno dei tuoi compagni sembra essersene reso conto. Ti guardi intorno, ma non ti sembra di vedere ne sentire nulla di strano. @Shintara e Mikhail Spoiler: Guardate distrattamente le terre davanti a voi, assorti dal canto del goblin. Il paesaggio è tutto bianco, senza grossi punti di riferimento ad eccezione delle colline alla vostra destra. Provate a scorgere il fiume in lontananza, ma non lo vedete ancora. @Geobaldi e Alanor Spoiler: Il viaggio sembra proseguire bene. Unica nota da notare: quando Geobaldi afferra qualcosa e lo lancia al goblin, Gatto si alza e salta giù dal carro.
Lamadanzante Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Per tutti gli alberi delle grandi foreste, che desolazione... Shintara si sentiva depressa davanti a tanta desolazione. Non riusciva ancora a vedere il fiume ne' alcuna forma di vita. Rivolgendosi poi al loro goblin canterino: Bella canzone piccoletto. Spero che non ti sbagli sulla distanza dal fiume...io non vedo ancora niente e sto morendo di freddo! Poi torna a volgere lo sguardo su quel brullo orizzonte, arco sempre pronto, cercando di non abbassare la guardia a causa della noia...
Corra Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Cerco di scrutare meglio nella direzione in cui guarda Gatto e indipendentemente da ciò che vedo faccio cenno di fermarsi e lo indico: Ragazzi guardate, Gatto ha fiutato qualcosa, vogliamo andare a dare un'occhiata?!? Tranquilla Shintara, la rotta è sicura... @ DM: Spoiler: Ascoltare\Osservare verso la zona dove punta Gatto: http://invisiblecastle.com/roller/view/4453933/
Magoselvaggio Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Geobaldi... Il cane è tuo, non vorrei che qualche animalaccio lo mangiasse... Non è il caso che scendi e controlli? Mi affaccio dal carro e guardo nella direzione in cui fiuta Gatto, restando ben attento a non essere il primo a muoversi in esplorazione.
Sandokan85 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Mi guardo intorno sempre più spaesato Dove sarà questo fiume? Io non vedo nulla... Meno male che c'è Elnar che conosce la strada... Cerco di aguzzare la vista pur avendo la testa altrove Chissà se si ricorda di me... @Master Spoiler: Provo ad ascoltare ed osservare intorno a noi: il solito sugoso -1
Lamadanzante Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 L'elfa guarda incuriosita il cane. Ma ha troppo rispetto per gli animali per dubitare dei suoi istinti e soprattutto del suo olfatto. Incuriosita lo segue, tenendo sempre i sensi allerta per qualsiasi pericolo...
Loki86 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Bloccate il carrozzone allarmati dal comportamento di Gatto. Fissate tutti nella direzione in cui guarda il cane, ma non vi sembra di vedere nulla di strano, tant'è che, poco dopo, il cane stesso si tranquillizza e torna sul carro. @Shintara Spoiler: Osservare 22: quando ti porti di fianco al cane e osservi attentamente non noti nulla di particolarmente strano. Unica cosa che ti colpisce è un ramo di un piccolo arbusto sulla sommità del pendio che oscilla come se fosse stato mosso da qualcosa. Ovviamente sai che potrebbe benissimo essere stato il vento o qualche animale selvatico.
Darth Ronin Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 - Gatto, torna qui e lascia stare in pace i conigli! - dico aprendo a malapena gli occhi per vedere dove sia il cane - se fai il bravo ti lascio sgranocchiare gli stivali del mago -
Lamadanzante Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 DM Spoiler: Annoiata da quel viaggio senza emozioni, nonostante la reazione tranquilla del cane, decide di andare a investigare cosa potrebbe aver mosso quel ramo...era comunque una variazione alla noia. Si avvicino' quindi cautamente, mettendosi l'arco a tracolla e estraendo le sue due lame gemelle, facendo un cenno agli altri di aspettarla...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.