Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Alanor si avvicina ai due grossi bugbear morti, frugando nelle loro bisacce malandate e puzzolenti in cerca dei loro averi più preziosi.

Intanto, il piccolo goblin incatenato si rannicchia sempre più impaurito, alla vista dell'elfa che gli viene incontro minacciosa. Quando Elnar si frappone tra i due, la piccola creatura sembra tranquillizzarsi appena. Si alza in piedi, fissando lo sguardo spaventato sul suo simile. Quindi gli risponde in goblin, escludendo, di conseguenza, dalla conversazione l'elfa.

@Alanor

Spoiler:  
Cercare 19

1° Bugbear: morning star, corazza di cuoio vecchi e arrugginiti, scudo di legno leggero perfetto, 60mo, 2gemme verdi scure dai riflessi rossi.

2° Bugbear: morning star, corazza di cuoio e scudo di legno vecchi e arrugginiti, 70mo, 1gemma verde scura dai riflessi rossi.

@Elnar

Spoiler:  
Il piccolo goblin ti squadra dalla testa ai piedi, storcendo appena il naso per il tuo abbigliamento e il tuo stile di vita. Cugini grandi fatto me e mie fratelli prigionieri... Tenere noi come schiavi, usare come esche per nemici... Grande capo bugbear tanto forte e crudele.. Tu aiuta noi, goblin strano! Aiuta...

@Tutti

Spoiler:  
360PE a ciascuno di voi!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascolto il mio consanguineo con attenzione e cerco di rassicurarlo il più possibile sulla sua incolumità, poi mi volgo verso gli altri:

Allora, pare che ci sia un gruppo di bugbear che schiavizza i goblin e li usa come esche per tutti quelli che sono di passaggio...

Ora gli chiederò quanti sono e dove si trovano, ma se cercavamo un po' di azione e di guadagno credo che ne abbiamo trovati in quantità...

Inoltre faremmo anche un'ottima azione per i prigionieri e per tutti coloro che transitano per queste strade...

Chi è ferito venga da me che posso curarlo...

E per favore qualcuno lo liberi, poverino...

Ah, Alanor, hai trovato niente di utile?

Mi giro nuovamente verso il goblin e gli parlo nella nostra lingua:

Spoiler:  
Tranquillo, ora ti toglieranno queste catene e poi cercherò di convincere gli altri a darvi una mano a liberare i tuoi compagni...

Quanto è distante la base dei bugbear e quanti sono?

Quanti goblin ci sono lì? Pensi che se li liberiamo ci saranno una mano a vendicarci dei bugbear?

Tutti i goblin hanno diritto di vivere liberi e non appressi da coloro che sono più grandi, anche noi abbiamo le stesse capacità e possiamo essere bravi in tutti...

Guarda me, sono in grado di usare la magia per curare e la mia voce può guidare gli animi di chi mi ascolta...

Tutti noi possiamo fare ciò che più ci pare e non dobbiamo per forza combattere fino alla morte...

Mentre parlo osservo se è ferito e in caso mi propongo di curarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara guarda dubbiosa i due goblin...poi decide di fidarsi della parola del suo compagno. Comunque lo terro' d'occhio... Poi si avvicina al goblin prigioniero e con un preciso colpo di lama taglia la corda che lo tiene legato. Io dico di occuparci di questa banda di bugbear. Faremo una buona azione, come dice Elnar, e credo ricaveremo una bella somma, che ci sara' utile sicuramente! Lui ci puo' guidare... ​conclude, indicando il goblin appena liberato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposo la mia pozione nello zaino e me lo rimetto sulle spalle. Mi dirigo verso Elnar Eccomi eccomi... Mi ha colpito per bene quel bastardo. Prendo un attimo fiato mentre ricevo le cure. Poi ringrazio Elnar e dico rivolto a tutti Abbiamo perso anche troppo tempo dietro questi Bugbear... Siamo partiti da poco e già vogliamo deviare dal nostro percorso?? Il prigioniero è stato liberato e se vuole può venire con noi, ma non mi sembra il caso di andare oltre. Non fraintendetemi non è che abbia paura di 4 bestie pelose, ma alla fine siamo un gruppo di teatranti, non di mercenari!! Abbiamo uno scopo: arrivare a Waterdeep per il concorso! O ve ne siete già dimenticati?? Dobbiamo provare lo spettacolo, esercitarci, e comprare nuovi materiali... e voi pensate a questo gruppo di Bugbear!! Chissà quanti ne troveremo per la strada che si comportano anche peggio... Vogliamo ucciderli tutti?? Un po' contrariato ma sempre calmo espongo il mio pensiero al gruppo, ma alla fine concludo con un sospiro Se poi la maggioranza decide di andare, non mi tirerò indietro. Anche a me dispiace per quei poveri goblin imprigionati, ma non sono un eroe, sono un artista!

Spoiler:  
Buona Pasqua a tutti!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo goblin non presenta grosse ferite, solo qualche livido e piccoli graffi sulla gamba sinistra, dove era legato. Elnar si dedica pertanto alla cura dei suoi compagni feriti utilizzando la sua bacchetta. L'effetto è immediato e i suoi compagni teatranti si sentono immediatamente nel pieno delle forze.

Quindi riprende a parlare col suo simile, chiedendogli informazioni sul'accampamento dei bugbear.

@Elanr

Spoiler:  
Casa dei padroni non lontana da qui... Circa 2 chilometri.. Dì là.. A nord.. Nelle caverne! Padroni tanti e forti.. Io no sa contare.. Ma mio comandante Ehbar una volta dire che padroni essere almeno quindici. Capo di cugini padroni, poi, essere molto forte.. Raccontare che lui forte come giganti!! dice il piccolo goblin, rabbrividendo e diventando cupo in viso. Noi goblin schiavi più o meno stesso numero.. Ma cugini padroni fare tanta paura.. Loro uccidere e mangiare noi se non ubbidire! Solo capo Ehbar no paura di loro.. Solo paura di capo Ganturk e di padroni Hazur e Vurtus!

@Shintara

Spoiler:  
Valutare: 18

Mentre i due piccoli goblin parlano ti cade l'occhio sulle piccole gemme che Alanor ha trovato addosso ai bugbear morti. Verdi scure con riflessi rossi. Hai sentito parlare di loro qualche giorno prima alla locanda da due nani minatori. Sono Pietre di Sangue, le principali pietre preziose commerciate dal regno di Damara. Sai che potrebbero valere all'incirca 50mo l'una.

@Elnar, Alanor, Mikhail

Spoiler:  
Curaferite leggero su Alanor: 4+3=7pf -> torni a pf pieni.

Curaferite su Mikhail: 7+3= 10pf -> torni a pf pieni.

Consumate due cariche della bacchetta. Ne rimangono 48.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io, Gatto e Teufel preferiamo rimetterci in marcia - dico mentre torno svogliatamente verso il carro per mettere via la balestra e far tornare su i miei animali - E con quello Mikhail siamo a quattro voti a favore per proseguire e salutare goblin e bugbear da lontano. Già che avete deciso di andare a Waterdeep, almeno facciamolo senza inutili deviazioni... a meno che la deviazione non ci porti ad una locanda calda e accogliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

Vi ricordo che avremo bisogno di soldi per l'iscrizione al grande concorso e anche per comprare un equipaggiamento decente! E quei bugbear potrebbero nascondere un discreto tesoro. Se non volete farlo per i goblin, fatelo almeno per le monete d'oro! Comunque, per forza di cose, accettero' la decisione della maggioranza. Poi, volgendosi verso Alanor le cade l'occhio sulle gemme che ha trovato: Alanor, quelle pietre sono Pietre di Sangue, ho sentito dei nani che ne parlavano giu' alla locanda. Potrebbero valere 50 monete d'oro l'una. Meglio che niente... ​concluse borbottando e di mal umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè direi che cani e gatti non contino nella votazione generale altrimenti conta anche il mio famiglio e tutte le pulci e zecche addosso ad Elnar... Dico sorridendo.

Ad ogni modo mi siete sembrati dei discreti combattenti, per me si potrebbe anche pensare di andare a prendere il resto dei Bugbear, sempre che non siano a centinaia! Elnar cosa dice il goblin?

In fondo Shintara non ha torto, i soldi ci servono e questi che abbiamo ucciso ci hano dimostrato che ognuno di loro ci da un bel profitto in rapporto allo sforzo fatto per ucciderlo...

Elnar tu che dici? Manca solo il tuo voto per decidere, sei l'ago della bilancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Shintara molto contrariato Farlo per le monete d'oro?? Ma per chi mi hai preso, per un ladro?? Non sono così attaccato all'oro come magari lo sei te mia cara... Se avessi voluto arricchirmi di certo non avrei fatto questa vita non trovi?? E se avessi voluto combattere contro i banditi mi sarei arruolato in una delle milizie armate... Alanor ripensaci almeno te. Eravamo d'accordo di non andare a caccia di mostri... Il piano era di arrivare nel primo villaggio e fare uno spettacolo o sbaglio?

Sembra che tutti si siano dimenticati cosa facciamo per sopravvivere... Un gruppo di teatranti che non recita, forse non è il gruppo che fa per me... Poi mi avvicino ad Elnar e mi abbasso per guardarlo negli occhi. Con un tono molto più calmo gli dico Ehi amico, mi dispiace tanto per la situazione dei tuoi simili, ma non è compito nostro salvare tutti i goblin del pianeta... Possiamo denunciare l'accaduto a chi di dovere nella prossima cittadina che incontreremo, così che possano andare loro a stanare quei maledetti Bugbear

@DM

Spoiler:  
Se possibile vorrei fare due prove di diplomazia su Alanor ed Elnar: ho un +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso i miei compagni con fare stupefatto e colpito:

Ma come ragazzi, passiamo la vita ad interpretare azioni eroiche fatte da qualcun altro, impegnandoci al massimo per renderle realistiche ed immedesimandoci in chi le ha compiute e ora che ci si presenta la nostra grande occasione vogliamo buttarla al vento?!?

Voglio dire, immaginate come deve essere raccontare la propria storia, non una storia lontana, di cui si è sentito parlare di bocca in bocca e magari non si è neanche certi, ma LA PROPRIA, quella che si è vissuti in prima persona...

Immaginate di arricchirla con tutti i particolari che volete senza che nessuno vi possa accusare di essere dei cialtroni, dato che solo voi sapete la realtà...

Ma sopratutto... Immaginate che altri cantino le NOSTRA storia... Immaginate i nostri nomi sulla bocca di tutti, quelle migliore pubblicità possiamo immaginare, oltre all'orgoglio e alla gloria?!?

Senza considerare ovviamente la splendida azione che staremo compiendo: restituire le libertà a delle creature schiavizzate...

E alle monete d'oro, se proprio vogliamo essere volgari...

A parte ciò, la loro base si trova in alcune grotte a due chilometri a nord e i bugbear dovrebbero essere una dozzina, oltre a quelli già incontrati...

Però ci sono altrettanto goblin che potrebbero combattere al nostro fianco dato che il loro comandante non teme di ribellarsi, ma non ne ha la forza...

Se consideriamo che siamo riusciti a sconfiggerli senza grosse difficoltà SUBENDO un'imboscata, potremmo tendere a nostra volta un imboscata ai nostri avversari, oppure essere attenti e furtivi ed liberare i prigionieri prima di iniziare la battaglia...

Che ne pensate?

Poi, rivolto al goblin:

Spoiler:  
Sapresti guidarci fino al loro covo? Che difese hanno messo intorno? Dove sono ammassati gli altri goblin? Forse potremo provare a liberarli e poi vendicarci dei bugbear, unito saremo più forti di loro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Le argomentazioni di Mikhail sembrano scuotere Alanor, facendolo dubitare della sua decisione. Ma non hanno il ben che minimo effetto sul bardo goblin, che controbatte a tono smuovendo ancor più gli animi dei suoi compagni. Shintara è eccitata dell'idea di poter finalmente unire le sue due grandi passioni: compiere gesta eroiche combattendo e poi narrarle a tutto il mondo recitandole come attrice. Persino lo svogliato Geobaldi deve ammettere che l'idea gli sembra molto buona. Spesso il loro pubblico li fischiava per la poca credibilità e la trama delle loro narrazioni... Certo, ci sarebbe da impegnarsi un po all'inizio e correre qualche rischio.. Ma quello proposto da Elnar potrebbe essere un modo vincente per arrivare alla fama e alla gloria, e con quelle si può ottenere la compagnia di molte dame.

Elnar non perde tempo e torna a interrogare il suo simile.

@Elnar

Spoiler:  
Doberk sa guidare voi a casa dei padroni!! Io conosce la strada! Padroni stare sempre di vedetta.. Alcuni dormire e mangiare, ma sempre qualcuno a controllare. A volte noi goblin usati come vedette! Noi schiavi in giro a servire padroni... Quando non servire dormire in gabbia nella grotta!!

Diplomazia

Spoiler:  
Mikhail: 17

Alanor: 7

Elnar: 19

Link al commento
Condividi su altri siti

- Aspetta Mikhail, io sì che sono attaccato all'oro! - esclamo tornando indietro dal carrozzone - Mi sembra un'ottima motivazione invece. Potete benissimo unire le forze ai goblin e attaccare quei cosi pelosi, e nel caso ne doveste uscire vincitori, potremmo metterci in tasca un bel po' di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di essere attaccati o meno all'oro! Vi ricordo che l'iscrizione ha un costo e non credo sia molto basso. In piu' l'attrezzatura di qualita' costa...considerate questo un investimento nella nostra compagnia. E non ci portera' via molto tempo. Guidaci goblin...e niente scherzi!

Shintara continuava a non fidarsi troppo di quel goblin...ma non aveva scelta se non voleva perdere troppo tempo a trovare la tana dei bugbear. Cosi', arco in mano e lame nei foderi si preparo' a seguire il goblin. Tanto ormai, anche il gruppo sembrava deciso in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

È evidente sul volto di Elnar la delusione rispetto alle motivazioni dei compagni ma alla fine vedete che riprende il solito vigore, probabilmente prospettando il fine ultimo della missione:

La grotta è protetta da sentinelle ma pare che i bugbear passino molto tempo a mangiare o dormire... Sperando che quello che e fuggito non abbia dato l'allarme...

I goblin sono spesso usati come vedette o per altre mansioni oppure dormono in una gabbia all'interno della grotta...

Se riuscissimo ad incontrare qualche goblin in giro potremmo convincerlo a passare dalla nostra parte, magari facendo allontanare solo uno o due bugbear che possiamo facilmente sopraffare oppure altri goblin...

Facciamo bene il conto delle nostre capacità prima di arrivare, potremmo averne bisogno fino all'ultimo...

Io posso provare ad ammaliare un altro bugbear e lanciare qualche altro incantesimo simile a quello che avete sentito prima...

Per la bacchetta Ricuci Graffi non ci sono problemi, è quasi come nuova...

Mi giro verso il goblin e traduco le intenzioni degli altri, con un ampio sorriso:

Spoiler:  
Ok, abbiamo deciso di aiutarvi a sbarazzarvi dei bugbear, ma dovremo essere molto accorti o ci sopraffaranno...

Come sono fatte le grotte dove vivete e quante sentinelle ci sono di solito in giro? Chi va' a controllare se c'è un problema fuori alla grotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elnar

Spoiler:  
Entrata grotta essere alla fine di stretto passaggio tra rocce.. Su collina.. Non potere arrivare con quello! dice, facendo cenno col capo al vostro carrozzone. Di solito entrata sorvegliata da più cugini grandi.. O da un padrone e qualche goblin.. Dentro grotta dividere in due.. A destra prigione goblin.. Sorvegliata solo a volte.. A sinistra sala comune.. Dove dormono e mangiano padroni. Da sala comune c'è corridoio che va verso capanna di capi dei padroni. Capo Ganturk forte come giganti! Lui spappola voi se scopre! Anche padroni Hazur e Vurtus più forti di altri cugini, ma non come Ganturk!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Elnar per un attimo mi fanno sognare ad occhi aperti Chissà cosa farebbe Luna se gli raccontassi che ho ucciso una banda intera di Bugbear... Probabilmente non ci crederebbe... Però diventerei famoso. Sì ma famoso per cosa? Non di certo per il mio talento come artista... Ufff questa situazione non mi piace... Sento che mi sta sfuggendo di mano!! Quanto odio l'indecisione... Non mi devo agitare, altrimenti è peggio!! Resto imbambolato fino a quando non sento Elnar dire "... è quasi come nuova". Allora ripenso alle stesse parole pronunciate da mio padre anni fa, quando scelse per me l'armatura. Quando mi costrinse ad entrare nelle armi. Quando rovinò la mia vita per sempre.... Improvvisamente il mio respiro diventa affannato e comincio a camminare avanti e indietro, borbottando qualcosa. Come se stessi parlando con me stesso. MMm potremmo andare ad attaccare la banda ma devieremmo dal percorso originale e no no non va bene! Perchè mai dovrei voler cambiare il percorso originale... Cosa c'è di MALE NEL PERCORSO ORIGINALE!! Calmati Mikhail, non urlare. Respira, respira... Faccio dei piccoli respiri continuando poi a parlare dando le spalle ai miei compagni di viaggio Ho deciso di voler proseguire, adesso però potrei voler cambiare idea. Ti sei fatto condizionare di nuovo vero? No, no, sto decidendo io. Io voglio andare dai Bugbear. Sì. Io. Potrei prendere spunto per una nuova storia. E poi potrei pensare a qualche altro passo di danza abbinato al combattimento. A Lei piacerà. Sì. Le piacerà. Piano piano, durante il monologo, il respiro torna regolare, segnando così la fine dell'attacco di panico. Allora mi rivolgo verso gli altri sorridente come se non fosse successo nulla e dico risoluto: Andiamo a prenderli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alterno la mia attenzione tra il goblin e i miei compagni, spiegando quanto mi dice ed eventualmente traducendo le loro domande:

L'ingresso della grotta è sulla collina, ma non possiamo arrivarci col carro perché è alla fine di una strettoia di rocce...

Di solito è controllato qualche bugbear o da uno solo e vari goblin...

All'interno la grotte di divide in due, a destra le prigioni dei goblin e a sinistra la sala comune dei bugbear, oltre la quale ci c'è la capanna del calo Ganturk e di Hazur e Vurtus, che sono simili a comandanti....

Dobbiamo trovare un buon posto dove nascondere il carro ed elaborare un buon piano: se fuori ci fosse solo un bugbear potrei ammaliarlo e cercare di convincere i goblin, ma dobbiamo pensare a tutte le alternative...

Se avete qualcosa da chiedere, posso tradurre io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano piu' di due guardie all'entrata. Ci avviciniamo di soppiatto e le facciamo fuori da lontano. Se ci sono dei goblin, che il nostro amico qui gli parli e li convinca a unirsi a noi. Man mano che avanziamo avremo degli alleati cosi' e sara' meno difficile far fuori i capi. La cosa importante e' far fuori le guardie prima che possano dare l'allarme... ​e io saro' la protagonista di questa impresa e dell'opera che ne verra' fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...