Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Prima ero convinto ora, dopo aver sentito tutte queste storie quasi non lo sono più.

Secondo me quello scappato ha di sicuro avvertito gli altri. E di sicuro non è il massimo della furbizia andare ora che saranno in piena allerta. Sarebbe logico attaccare domani mattina prima del sorgere del sole ma vorrebbe dire ritardare di molto il nostro viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

- Attaccare oggi? Naaaaa.... - rispondo scuotendo vigorosamente la testa - Per oggi abbiamo già fatto abbastanza. E poi è da ieri che non prego, magari domani mattina cerco di svegliarmi un po' prima e lo faccio, così posso chiedere a Sune un paio di benedizioni... oh, sia ben chiaro, non è che me le concede sempre: di solito preferisce che siano le ragazze con cui vado a letto a invocare il suo nome, non le interessa granchè che mi inginocchi a pregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' perdere tempo??? Sono solo dei pulciosi bugbear, intelligenti quanto una formica ubriaca! Non sapranno approntare nessun tipo di difesa in cosi' poco tempo. Se attacchiamo subito avremo maggiori possibilita' che lasciandoli preparare tutta la notte. Velocita' e sorpresa, queste devono essere le nostre armi. E prima di sera saremo di nuovo in cammino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutete per qualche minuto animatamente su quale sia la strategia migliore da adottare, mentre il cielo incomincia a scurirsi. Tutti siete almeno concordi nello spostarvi dal luogo della battaglia e di trovare una sistemazione sicura per il carrozzone. Elnar e Shintara, con l'aiuto del piccolo goblin, esplorano con attenzione i paraggi e, dopo nemmeno cinque minuti, tornano riferendo di aver trovato, più avanti, un avvallamento tra le rocce protetto su tre lati. Subito spostate il carrozzone, cercando di cancellare le scie che lascia sulla neve per far perdere le vostre tracce. Il compito si rivela più facile del previsto, complice il fatto che ora ha iniziato a nevicare più intensamente.

Durante lo spostamento continuate a dibattere su quale sia la tattica migliore da adottare: attaccare subito e il più velocemente possibile come suggeriscono Shintara, Elnar e Mikhail, oppure lasciar passare la notte e attendere le prime luci dell'alba come preferirebbero Alanor e Geobaldi?

Quando il piccolo goblin capisce il motivo del vostro dibattito interviene: Padrone fuggito avrà già avvisato altri padroni.. Probabilmente lui già ripartito con altra banda più numerosa per vendicare padroni morti e recuperare tesori!!

Decidete di interrogarlo ancora un pò a riguardo, così vi spiega anche che, di solito, durante la notte, molti bugbear riposano e dormono mentr di giorno, quando a ridosso delle colline passano più convogli, sono più attivi e fanno più incursioni.

@Tutti

Spoiler:  
Vi ho messo lì altre informazioni dette dal goblin per farvi capire meglio la situazione. Io direi di fare un giro di post nel quale vi mettete d'accordo se partire subito o aspettare il mattino.. Trovate l'accordo in game o nel topic di servizio.. Oppure limitatevi a dire la vostra posizione in seguito alle ulteriori informazioni che avete ricevuto.. In quest'ultimo caso farò dei tiri di diplomazia tra i due schieramenti e quello che avrà la somma più alta vincerà il dibattito :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito che dice il gblin insisto sulla mia tesi:

Bhè mi sembra evidente, se sono così scemi da venirci a cercare in cinque o sei che vengano, qui siamo ben protetti e non ci prenderanno facilmente, se invece non lo faranno avremo tutta la notte per prepararci e quando sarà quasi mattino e non si aspettano un attacco noi saremo alle loro spalle.

Eviterei missioni con lo stesso sfondo insensato che usano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm...se fosse davvero cosi'...l'efa rimane pensierosa qualche istante, poi esclama: Se davvero stanno venendo a cercarci, allora aiutamoli a trovarci, dico io! Prepariamoci al combattimento qui, dove meglio possiamo difenderci e attiriamoli in qualche modo...possiamo usare il piccolo goblin qui. Puo' dirgli che e' riuscito a scappare da noi perche' volevamo venderlo come schiavo o ucciderlo direttamente in quanto goblin e che sa dove ci nascondiamo e che stiamo tutti dormendo sentendoci sicuri. Poi li dirigera' qui dove noi saremo pronti a riceverli...fatti fuori loro, potremo andare con tutta calma nella loro tana e uccidere gli altri, liberando i goblin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar si volta verso i compagni con aria sorpresa:

Ragazzi, ma siete impazziti?!? Alcuni di voi sono stati pestati da solo un paio e ora vogliamo metterci ad affrontare i più forti di loro, armati fino ai denti e molto arrabbiati desiderosi delle nostre teste, se pur col vantaggio dell'imboscata?!?

Abbiamo un'occasione unica: potremo infiltrarci nel covo, sopraffacendo i pochi bugbear rimasti, liberare tutti i goblin e saccheggiare i loro averi con facilità e con buone probabilità di non farci quasi nulla... Perché rischiare di farci pestare?

Non che io abbia paura di affrontare degli stupidi e puzzolenti bugbear, ma mi sembra sciocco buttare al vento un'occasione forse unica...

Ci nascondiamo nelle vicinanze del covo e attendiamo che passino i capo e poi entriamo in azione... Semplice, facile, poco rischioso e molto proficuo...

Immaginate la loro faccia quando la spedizione punitiva torna al covo, dopo un ulteriore buco nell'acqua, e lo trova saccheggiato, i loro compagni sconfitti e i loro schiavi spariti...

Resterei nei paraggi solo per sentire le loro urla di rabbia e ridermela alle loro spalle...

Le ultime frasi vengono accompagnate da un certo luccichio negli occhi e un lieve sghignazzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in silenzio per qualche minuto ad ascoltare i discorsi dei miei compagni. L'attacco di panico sembra essere una cosa ormai remota, anche se dentro di me so che potrebbe essercene un altro in arrivo. Tutto dipende dai ricordi. Brutti ricordi che ancora attanagliano la mia giovane mente. A volte basta una frase o una parola e subito ripenso ai miei anni di prigionia. Mio padre... Scaccio con tutta la forza d'animo rimasta, gli spiacevoli pensieri e ritorno con i piedi per terra. Un incursione rapida potrebbe essere la cosa migliore. Se non altro per la durata. Sono d'accordo con Elnar. Se ci sbrighiamo possiamo coglierli di sorpresa. Di certo non si aspettano una nostra visita, ma dobbiamo fare in fretta. Chi non vuol venire può sempre restare qui a difesa del carro. Così dicendo recupero dal carro la borsa, cercando stoffe e trucchi di colore bianco. Elnar spiegami bene la strada...

Resto un minuto ad armeggiare con i trucchi, mentre attendo che il goblin mi indichi il percorso.

@Dm

Spoiler:  
Consumo un utilizzo dei trucchi mimetici. Restano 9. Ho un +2 a nascondermi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo mi sono perso nei menadri della piccola follia che da sempre attanaglia la mia mente che però mi permette anche di accedere alla magia selvaggia.

Eh?!? Che dite? Scusate mi ero perso, cosa facciamo?

@Tutti

Spoiler:  
Questa volta do per scontato che qualcuno me lo spieghi in quanto mi conoscete e sapete che a volte ho dei vuoti, la prossima volta ruoliamo tutta la scena :)

Ah si, si! Certo certo! Facciamo così.

Dico poco convinto e palesemente spaesato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strano quanto improvviso momento di smarrimento di Alanor fa di colpo pendere l'ago della bilancia verso la soluzione proposta da Elnar, Shintara e Mikhail.. Alla fine anche Geobaldi decide, a malincuore, di adattarsi e, borbottando frasi su uno stufato caldo e un morbido giaciglio, aiuta i compagni d'avventura a sistemare il carrozzone, cercando di camuffarlo e nasconderlo il meglio possibile.

Vi inerpicate su uno stretto sentiero tra le rocce, ormai coperte di neve fresca. In testa stanno i due goblin. Elnar comunica col suo simile, chiedendogli informazioni sul percorso più pratico e sicuro per giungere all'accampamento dei bugbear. Giunti a una biforcazione, tra i due sentieri disponibili, la vostra guida vi esorta a seguire quello più stretto e ripido: un angusto passaggio naturale tra le rocce e gli arbusti. Cugini padroni di solito passare per altro sentiero.. Noi passare di qua per non incrociare loro... vi spiega, invitandovi a seguirlo. Shintara lo guarda perplessa. Trova parecchia difficoltà a fidarsi degli esponenti della sua razza, Elnar escluso. Alla fine però decide lo stesso di attenersi al piano e di correre il rischio.

Camminate in fila indiana per circa dieci minuti, procedendo lentamente per lasciare il minor numero di tracce possibile ed evitare di scivolare sulle rocce scivolose. Il cielo si fa sempre più scuro, segno che il pomeriggio sta lentamente lasciando spazio alla sera. Mentre procedete tenete d'occhio il secondo sentiero, quello che non avete imboccato. Procede parallelo al vostro, una ventina di metri più a valle rispetto a voi.

All'improvviso sentite delle voci e il rumore tintinnante di alcune creature in armatura in avvicinamento. Vi nascondete istintivamente, appiattendovi contro le rocce più alte o cercando riparo dietro ai piccoli arbusti ricoperti di neve.

Pochi istanti dopo vedete comparire sul sentiero più a valle cinque bugbear. Notate subito che quello di testa è più massiccio e meglio equipaggiato degli altri. Alle sue spalle Elnar riconosce il bugbear fuggito durante la vostra ultima battaglia.

Padrone Hazur quello.. Cattivo.. Molto cattivo! bisbiglia a bassa voce il piccolo goblin.

Rimanete in silenzio, immobili. Il piccolo drappello di bugbear sembra non essersi minimamente accorto di voi e procede oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un enorme sorriso si allarga da un orecchio all'altro di Elnar, con un filo di voce sussurra soddisfatto:

Bravi bravi, andate pure... Vedrete che bella sorpresa troverete al vostro ritorno, stupidi schiavisti...

Shhhhhhh... Sono dei bugbear molto forti e cattivi, che vogliono vederci morti, per quello ci stiamo nascondendo...

Stiamo andando a salvare dei poveri goblin schiavizzati da altri bugbear e per vendetta saccheggeremo il loro covo...

Mi raccomando silenzio e attenzione a non fare confusione fino al momento di combattere...

Detto ciò faccio segno di farci strada al goblin e tengo mentalmente il conto del tempo impiegato a raggiungere il posto, in modo da sapere quanto ne abbiamo a disposizione prima che la pattuglia torni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar si volta per pochi istanti verso il mago e bisbiglia:

No Alanor, prima ci liberiamo SILENZIOSAMENTE della guardia, entriamo e cerchiamo di liberare i goblin e poi si inizia ad attaccare a tutto spiano...

Vedremo chi c'è all'entrata ma vorrei cercare di ammaliarlo senza fare troppa confusione... Sappiamo fin troppo bene quant'è imprevedebile la tua magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa altri dieci minuti il goblin vi guida all'interno di un stretto canalone. Il passaggio è largo all'incirca 4-5 metri e serpeggia in mezzo a due scoscese pareti rocciose. Proseguite in fila indiana, sempre attenti a fare più silenzio possibile. Dopo una cinquantina di metri la vostra guida vi fa segno di fermarvi, indicandovi che l'entrata all'accampamento dei bugbear è poco più avanti. Vi appostate a ridosso delle pareti rocciose, nascondendovi come meglio potete accanto ad alcuni alberelli secchi ricoperti dalla neve soffice appena caduta.

A turno sbirciate oltre l'angolo dietro il quale vi siete fermati.

A una quindicina di metri da voi c'è l'entrata di una grotta, larga circa tre metri. Davanti alla porta vedete un piccolo goblin tremante per il freddo e un grosso bugbear, appoggiato comodamente al roccia che delinea l'entrata della caverna. Al fianco, notate che gli pende un vecchio corno da guerra.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi potrei rendere invisibile e provare a rubargli il corno, poi quando sono lì vi chiamo e voi correte a sistemarlo. Dico con un filo di voce.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

LVL 0 - 4

Prestidigitazione

Messaggio

Mano Magica

Luce

LVL 1 - 3+1

Light of Lunia

Orb of Electricity, Lesser

Disco Fluttuante di Tenser

Incantamento Spericolato di Nahal

LVL 2 - 3+1

Pirotecnica

Invisibilità

Raggio Rovente

Palla di Fuoco Selvaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...