Corra Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Sbircio la situazione e poi sussurro con un filo di voce: Ok, l'azione è rischiosa e folle ma potrebbe funzionare... Mi tolgo l'armatura e tutte le cose che ho addosso e le affido a qualcuno dei miei compagni, ad eccezione della bacchetta che fisso dietro la schiena, dopo di che raccolgo un po' di terreno, fango e neve e me le spalmo addosso. Così conciato non sembrerò una minaccia, mi avvicinerò appoggiato al nostro amico, come se mi avesse appena recuperato in giro e portato alla base, in modo da non destare sospetti. Appena il bugbear è vicino proverò ad incantarlo con la mia magia, sperando che si addormenti. Con le parole e i gesti farò capire all'altro goblin che siamo alleati e a quel punto vi farò un cenno ed entrerete in azione voi: dovete arrivare il più velocemente possibile ma senza sguanare armi nè fare gesti offensi, finchè non l'abbiamo circondato... Dopo di che lo metterete fuori combattimento... Non è necessario ucciderlo... Se il bugbear non dovesse addormentarsi, mi avvicinerò quanto più possibile per sottrargli il corno fingendo di essere un goblin ferito e poi dovrete caricarlo, nella speranza di stenderlo subito... Che gli dei ci assistano... Mi volgo verso il goblin al mio fianco per spiegargli bene i dettagli nella nostra lingua, dopo di che mi appoggio a lui e ci avviamo con fare affaticato verso l'ingresso della grotta. Appena penso di essere a portata dell'orecchio del bugber inizio a cantare una litania lenta e sommessa in goblin: @ DM: Spoiler: che parla di un grosso e potente bugbear che fa' la guardia alla grotta, ma visto che non c'è nessun pericolo si concede il giusto riposo, tanto è al sicuro con la sua tribù. Qui vedo se si addormenta o resta affascinato e inizio a fare l'occhiolino al goblin di guardia, o qualsiasi altro gesto di complicità, mentre continuo: Di notte però arriva un misterioso goblin che con i suoi strani e potenti amici e silenziosamente libera tutto i goblin prigionieri dei bugbear. I goblin aiutano questi strani amici perchè non vogliono far del male ai goblin ma solo ai bugbear, si vendicano dei cugini cattivi e gli rubano tutto il tesoro e scappano finalmente liberi. http://invisiblecastle.com/roller/view/4483459/ Gli dei ci assistono!!! Forse... XD Ovviamente, se tutto va' bene faccio un cenno agli altri e poi tranquillizzo il goblin infreddolito.
Lamadanzante Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Preferirei piantargli una bella freccia nel cranio...pero' anche il vostro piano potrebbe funzionare. Io comunque rimarro' qui, con l'arco pronto. Se qualcosa dovesse andare storto e il nostro amico provasse a suonare il corno, il mio arco sara' pronto. Quando vedo che la situazione sara' sotto controllo, vi raggiungero'. Detto questo, infila una freccia nella corda dell'arco, e si mette in posizione per tenere sotto controllo l'entrata alla grotta, in attesa che i suoi compagni mettano in atto il piano...
Loki86 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 I due goblin si avvicinano lentamente e a passo incerto verso l'entrata della grotta. Appena sente dei rumori il bugbear si mette sull'attenti e porta istintivamente la mano al corno da guerra. Shintara è pronta a scagliare una freccia, ma nota che il nemico temporeggia, scrutando i due goblin con sospetto. Passano dei lunghi istanti che vi sembrano un'eternità, nel quale non capite quale sarà la reazione del bugbear. Alla fine Il nemico allontana la mano dal corno e dice qualcosa nella lingua dei goblinoidi. @Elnar Spoiler: Voi due!! Cosa ci fate là fuori? cosa è successo? Verrete puniti per questo! Elnar gli è ormai molto vicino e comincia la sua litania. Il bugbear lo osserva per un istante con aria smarrita, non capendo cosa stia succedendo. Quindi sul viso gli compare un sorriso ebete. Si mette a sedere lì dov'è e ascolta inebriato la litania del goblin. L'altro goblin di guardia vi guarda spaesato ma, ai segni di Elnar e del suo simile liberato, sembra capire la situazione e decide di non chiamare i rinforzi. Spoiler: Tiro sull'intelligenza del bugbear per capire chi siete e il vostro piano: 5 Tiro sulla volontà per resistere all'ammaliamento: 7
Lamadanzante Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Tutto sembra andato come previsto. Rimette la freccia nella faretra e l'arco a tracolla. Poi estrae le sue due lame gemelle e scende veloce, facendo cenno agli altri di raggiungere il luogo dove c'erano i due goblin. Una volta li' fa un mezzo inchino con la testa verso Elnar: Bel lavoro, amico! Poi osserva il bugbear inebetito... Ora come facciamo a renderlo inoffensivo una volta che tu ti sarai allontanato? Dico senza doverlo uccidere, se e' proprio quello che vuoi... la frase e- detta e lasciata in sospeso come a dire che, per quanto la riguardava, la soluzione migliore era renderlo tranquillo per sempre...
Sandokan85 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Bene la prima parte del piano ha funzionato! Ora speriamo che vadano bene anche le altre!! Perfetto! Muoviamoci entriamo e liberiamo gli altri, non abbiamo molto tempo. Do un'occhiata intorno a me per capire se magari c'è qualche altro nemico nelle vicinanze, poi mi metto accanto all'ingresso della caverna aspettando che i tre goblin facciano strada... @Dm Spoiler: Osservare ed Ascoltare intorno a me: -1 Provo a sbirciare anche dentro la grotta ma senza sporgermi e se noto qualche movimento provo a nascondermi:+5
Magoselvaggio Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Esco allo scoperto ma non faccio nulla finchè qualcuno non ha immobilizzato il nemico.
Corra Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Elnar, sempre continuando e cantare, fa' degli evidenti gesti, mimando il colpire sulla testa e fare svenire ed indica il bugbear. Sperando che qualcuno abbia colto le sue intenzioni, termina di cantare pochi secondo dopo e si rivolge ai compagni con un sussurro: Per oggi non potrò più eseguire questo genere di prodigi ma ho ancora qualche freccia al mio arco... Ora chiederò al goblin com'è la situazione dentro ma credo che andremo avanti noi tre per non destare troppi sospetti se incontriamo dei bugbear... Ovviamente voi starete pochi dietro di noi pronti ad intervenire... Si volge quindi verso il goblin appena liberato e bisbiglia: Spoiler: Grazie mille per aver creduto alle mie parole, fratello... Il mio nome è Elnar e questi sono i miei alleati, come vedi sono strani ma non abbiamo intenzione di farvi del male... Anche lui te lo può confermare, siamo qui per liberarvi e vendicare le cattiverie subite... Non possiamo parlare a lungo altrimenti i bugbear ci scopriranno, ma ti chiedo di fidarti di ciò che vedi ed aiutarci... Dove si trovano gli altri goblin e come sono imprigionati e sorvegliati? @ DM: I round di musica bardica sono finiti perché me ne erano rimasti tre: nel primo ho ammaliato il bugbear e fatto cenno agli altri, nel secondo ci hanno raggiunto e l'hanno legato e nel terzo (spero) l'hanno tramortito. Prova di Diplomazia sul nuovo goblin: http://invisiblecastle.com/roller/view/4485342/ Tutto ciò che mi dice lo traduco agli altri così sanno cosa ci aspetta.
Loki86 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Elnar continua la sua litania, inducendo il bugbear a spostarsi di qualche metro in modo che i suoi amici possano arrivargli alle spalle. Non appena il nemico si trova in una situazione favorevole è Shintara ad avventurarsi coraggiosamente dietro di lui. Estrae le lame gemelle e colpisce violentemente il bugbear alla nuca col manico di una della due. Il grosso goblinoide emette un grugnito di dolore, quindi cade a terra pesantemente col viso nella neve fresca. Con l'aiuto di Geobaldi, l'elfa, lo lega, imbavagliandolo e sottraendogli il vecchio corno da guerra. Alla vista degli altri membri della compagnia, il piccolo goblin di vedetta sembra allarmarsi. Sta per chiamare rinforzi, quando Elnar interviene prontamente spiegandogli la situazione. Padroni essere molto potenti... Non potere ribellarci a loro! Loro punire noi.. Capo di padroni terribile!! dice il piccolo goblin silenziosamente, guardandosi attorno con aria circospetta. Noi goblin dovere essere liberi.. Anche nostro comandante pensare così! Loro no avventurieri come altri.. Loro risparmiato e aiutato me! Volere aiutare noi! Ucciso facilmente due padroni e messo in fuga terzo! Loro bravi combattenti! interviene il terzo goblin in supporto ad Elnar. La piccola vedetta infreddolita sembra prendere coraggio. Si guarda ancora timidamente intorno, quindi risponde alle domande del bardo. Adesso altri goblin tutti in prigione tranne io e Maligh... Lui sfortunato.. Lui in tenda di capi per servire.. Io più fortunato.. Qua fuori al freddo! Gabbia sorvegliata da un padrone solo prima... Altri padroni in grotta a dormire o mangiare.. spiega con aria concitata. @Mikhail Spoiler: Vedi che pochi metri dopo l'ingresso, la grotta svolta a sinistra ad angolo retto.
Corra Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Elnar inizia a sbirciare e tendere l'orecchio oltre l'ingressso della grotta nella speranza che non si sia notato nulla. Dopo di che guarda i suoi compagni, goblin e non, e dice: Nessuno vi punirà più, perchè stanotte i padroni cadranno sotto le nostre armi, come già hanno fatto alcuni di loro... Portaci alla prigione così libereremo capo Ehbar e gli altri e potremo vendicarci delle cattiverie dei padroni... Silenziosi e furtivi, mi raccomando, ma pronti a scattare... E soprattutto orecchie e occhi ben aperti... Faccio cenno ai goblin di incamminarsi con me per primi ma lascio che gli altri siano a breve distanza. Un ampio sorriso si allarga sul suo volto verdognolo mentre bisbiglia quet'ultima frase prima di incaminarsi. Sarà una notte che nessuno dimenticherà, amici miei... @ DM: Spoiler: Ascoltare \ Osservare: http://invisiblecastle.com/roller/view/4485945/ Muoversi silenziosamente: http://invisiblecastle.com/roller/view/4485954/
Magoselvaggio Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 @DM Spoiler: Mentre gli altri parlano col goblin io frugo il Bugbear legato.
Lamadanzante Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Molto bene, facciamo in fretta ora. I goblin davanti, poi gli altri, io chiudo la fila, rapidi! Liberiamo i goblin e poi assaltiamo la tenda dei capi e facciamola finita!
Loki86 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Entrate silenziosamente nella grotta, seguendo i due piccoli goblin. Vi prendete tutto il tempo necessario per cercare di fare il meno rumore possibile, muovendovi lentamente e con molta attenzione. Dopo pochi metri la grotta curva subito a sinistra, aprendosi poi in un ampio stanzone. Alle narici vi giunge un forte odore di decomposizione. Ammucchiati in un angolo vedete i resti e le carcasse delle ultime prede dei bugbear. Riuscite a malapena a trattenere i conati di vomito. Vi guardate intorno. Proprio come preannunciato dal goblin, lo stanzone ha due uscite: una alla vostra sinistra e una dritta davanti a voi. Dalla posizione in cui siete non vedete nessun nemico, ma, sentite delle voci burbere provenire da entrambe le uscite. Prigione da questa parte... Stare attenti però.. Sala comune dei padroni collegata anche con questo passaggio.. vi dice uno dei due piccoli goblin, indicando la grotta alla vostra destra. @Alanor Spoiler: Addosso al bugbear tramortito trovi 35mo, 1 pietra verde dai riflessi rossi, il vecchio corno da guerra, morning star e armatura cuoio. MAPPA Spoiler: La "G" maiuscola è geobaldi, le "g" minuscole sono i due goblin
Magoselvaggio Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 A bassa voce dico agli altri: Io ho modo di attaccare contemporaneamente tutti quelli della sala comune, forse è il caso di fare irruzione lì e provare a stenderli tutti in un sol colpo... @Tutti Spoiler: Riporto il totale aggiornato di quello che ho trovato addosso ai bugbear 165 monete d'oro 4 gemme verde scuro con riflessi rossi scudo di legno perfetto corno da guerra
Lamadanzante Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Shintara guarda il mago un po' stralunata. Sapeva bene gli effetti che potevano avere i suoi incantesimi a volte... pero' forse l'effetto sorpresa poteva essere la soluzione migliore. Sussurrando disse: Forse Alanor ha ragione, finora la sorpresa e' stata la nostra migliore alleata...io direi di continuare a cavalcarla. Possiamo lasciare che Alanor scagli il suo incantesimo, dopodiche' entriamo noi ad armi spianate e facciamo fuori quelli che rimangono. Poi si fa pensierosa... Pero' probabilmente, se l'incantesimo fa troppo rumore, avviseremo della nostra presenza quelli che sono nell'altro corridoio... che incantesimo avevi in mente, Alanor?
Magoselvaggio Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Continuando a parlare sottovoce: Non so se lo conoscete, è il corrispondente di un incantesimo più forte lanciato sfruttando le correnti di Magia Selvaggia, in pratica provoco una grande esplosione di fuoco che colpisce tutti quelli che si trovano ad una certa distanza dal punto dell'esplosione.
Corra Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Guardo di traverso i due, faccio un gesto per dir loro di abbassare ancora il tono di voce e bisbiglio: Vi ricordo che c'è uno dei goblin che dobbiamo salvare in mezzo ai bugbear di sinistra... Non sappiamo quanti sono né se stanno dormendo, cosa improbabile dato che ne sentiamo le voci... È un enorme azzardo perché non abbiamo nessuna certezza dell'effetto dell'incantesimo e il nostro obiettivo è salvare i goblin e poi occuparci dei bugbear, non viceversa... Un'idea oltremodo folle sarebbe dividerci e agire simultaneamente ma io non sono abile nel rubare oggetti né tantomeno nell'aprire lucchetti...
Magoselvaggio Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Un momento, l'incantesimo avrà effetto, solo che non sapremo con quanta violenza...
Sandokan85 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Bisbigliando come i miei compagni, intervengo nella discussione: Prima liberiamo i prigionieri! Al limite possono aiutarci nel mettere fuori combattimento i loro oppressori... Andiamo forza e cerchiamo di fare meno rumore possibile. Elnar, andate voi avanti, se ci sono problemi siamo pronti ad intervenire. Lentamente sfodero lo stocco e mi avvicino al varco sulla destra.
Magoselvaggio Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Se i goblin ci aiutassero a combattere ne morirebbero molti di più di un "forse uno se forse è lì dentro". I Bugbear siamo sicuri che siano lì e debilitarne o abbatterne un gran numero in un sol colpo non è una scelta da scartare così a cuor leggero, vi ricordo che in due, perché il terzo è stato immobile tutto il tempo, ci hanno feriti... se dovessero scagliarcisi contro in setto o otto non so come potrebbe finire. Non andiamo troppo per il sottile, non si parla solo delle vite dei goblin qui ma anche delle nostre e, non so voi, io alla mia ci tengo.
Loki86 Inviato 3 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Mentre discutete su quale sia la tattica migliore da attuare, Geobaldi si guarda intorno leggermente contrariato. Ascoltate.. Già mi avete condotto in questa grotta maleodorante contro voglia e, se non fosse stato per l'opportunità di rubare un bel tesoro, me ne sarei stato tranquillo sul carro a prepararmi una buona cena. Almeno vediamo di non perdere tempo e sbrighiamoci! Detto questo prende l'iniziativa e, muovendosi con estrema cura, si muove a ridosso delle pareti nascondendosi abilmente nella penombra. Sparisce nel tunnel di destra, poi, torna da voi e, senza rivolgervi la parola, prosegue verso il tunnel di sinistra. Nemmeno un minuto più tardi si ripresenta e vi spiega con precisione com'è la situazione. Da entrambi i corridoi si raggiunge la grossa sala comune, nella quale ha contato almeno 8 bugbear. Di questi, uno sta camminando per la sala, due sono seduti intorno a un grosso fuoco acceso, intenti a mangiare. I restanti sono coricati nei loro giacigli puzzolenti. Dal cunicolo di destra, poi, si dirama un'altro stretto corridoio al termine del quale c'è un altro bugbear, di guardia ad una cella. Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.