Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto

Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Inviato

Ma quanto [***] deve durare ancora questa maledetta forma influenzale? -.-

Ieri ero pronto ad andare in palestra, pensavo d'esser guarito... e ho passato tutta la giornata con un mal di testa quale mai ricordo d'aver avuto. Mio padre l'ha presa per primo e l'ha attaccata al resto della famiglia, e son tre settimane che lui sta male.

Nurgle, aiutaci tu!

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cioè...ho ordinato una cosa per conto terzi oggi alle 13.13. Mi dicono consegna gratuita in 24 ore, quindi arriva domani. Leggo la tracciabilità sul sito DHL e alle 13,46 è partito....dalla SPAGNA. Considerando che il 5 maggio mi hanno spedito una raccomandata da pistoia e ad oggi non è ancora nemmeno entrata in regione...

Se davvero domani consegnano, bevo per festeggiare.

Inviato

Non è possibile che ogni anno sia sempre la stessa storia : millemila verifiche compresse in 2 settimane e mezzo!

E se chiediamo di spostare qualcosa hanno il coraggio di dirci che siamo disorganizzati!

Ma loro in 20 e passa anni di insegnamento hanno imparato qualcosa ?

Inviato

Per esperienza ti dico: no. Ho incontrato una sola professoressa che si sapesse organizzare. Ovviamente non è durata più di un anno.

Inviato

Non è possibile che ogni anno sia sempre la stessa storia : millemila verifiche compresse in 2 settimane e mezzo!

E se chiediamo di spostare qualcosa hanno il coraggio di dirci che siamo disorganizzati!

*pat pat* mi spiace, ma io ti dico, ieri lettere con neoclassicismo, preromanticismo, Alfieri, Foscolo, sturm unt drang e goethe, 3 ore

Domani storia, tutto dalla rivoluzione francese all'unità d'Italia, 3 ore più inglese, interrogazione su tutta la roba fatta dall'inizio dell'anno...

Prof pls :C

Inviato

Forza gente, quella fila di verifiche e compiti vi renderanno solo più forti... Io dicevo le stesse cose vostre (e non parlo di decenni fa: due anni fa a quest'ora annegavo nei compiti prematurità, con simulazioni delle prove d'esame (noi di scritte ne abbiamo 4, non 3 come nel resto d'Italia, ahimè...) e via dicendo), ora sono convinto che quel periodo sia stato assai proficuo nel forgiare il mio carattere.

Inviato

Se questa è una forgiatura allora appena esco pretendo di essere una Miracle Blade e tagliare ananas volanti a testate :lol:

Scherzi a parte credo anche io sia così (anche se sto anche io collassando per tutte le verifiche/interrogazioni/recuperi che devo fare insieme)... Titanica pazienza, testa dura e corteccia sono le cose che ho acquisito (e che ancora adesso sono felice di avere) di più da questi 7 anni di superiori (+3 di medie... Anni duri quelli...)

Serve tutto per dopo: chi ha avuto la vita "facile" fino ad adesso se la vede dura dopo perché non è preparato (così la penso io che becco mazzate dalle medie XD)

Inviato

Forza gente, quella fila di verifiche e compiti vi renderanno solo più forti... Io dicevo le stesse cose vostre (e non parlo di decenni fa: due anni fa a quest'ora annegavo nei compiti prematurità, con simulazioni delle prove d'esame (noi di scritte ne abbiamo 4, non 3 come nel resto d'Italia, ahimè...) e via dicendo), ora sono convinto che quel periodo sia stato assai proficuo nel forgiare il mio carattere.

Mah, se tu ne sei convinto ._.

Io sono ancora qua a studiare storia, ho fatto solo 3 ore di pausa .-.

Inviato

Lol, situazione identica alla nostra.

Con l'aggiunta che i prof si scannavano fra di loro e si incacchiavano con noi perchè "ah, giovedì verifica di chimica" "ma prof, giovedì abbiamo già quella di mate, più tre interrogazioni..." :lol:

Mi sono lamentato tutti gli anni per sta cosa, ma puntualmente solo una prof (quella di biologia/scienze della terra, il mio angelo custode :love: ), massimo due, ci veniva incontro e metteva le prove prima o dopo le settimane di inferno.

Poi arrivi in università e la cosa è più o meno uguale (gli esami di fine corso son tutti concentrati nello stesso periodo), ma quantomeno non vieni bombardato di verifiche/interrogazioni anche durante il corso e se proprio butta male, puoi iscriverti agli appelli successivi e spalmarti gli esami su un periodo più dilatato.

Forza gente, quella fila di verifiche e compiti vi renderanno solo più forti...

Nah.

Inviato

A me sinceramente hanno solo insegnato come i professori fossero una manica di incapaci, a parte rare eccezioni. Ma forse sono solo io.

SFOGO:

Inviato

Cioè...ho ordinato una cosa per conto terzi oggi alle 13.13. Mi dicono consegna gratuita in 24 ore, quindi arriva domani. Leggo la tracciabilità sul sito DHL e alle 13,46 è partito....dalla SPAGNA. Considerando che il 5 maggio mi hanno spedito una raccomandata da pistoia e ad oggi non è ancora nemmeno entrata in regione...

Se davvero domani consegnano, bevo per festeggiare.

Oggi festeggio.

La raccomandata da 4,65€ speditami il 5 maggio da Pistoia ancora non so dove sia e se non la consegnan oggi rimandano a lunedi, ma la roba dalla Spagna....arrivata.

Ore 11.55, vale a dire circa meno di 22 ore dopo avere ordinato della merce a Bilbao...era a casa mia. Costo spedizione....zero.

Mah...anelo il giorno in cui privati ed aziende possano pagare un abbonamento annuale forfettario e poter spedire e ricevere lettere e pacchi (facciamo fino ad un massimo di 50kg) in 24 ore e a costo zero.

Inviato

Settimana di merLa: al lavoro risolvo un problema e ne saltan fuori tre, e se non ho ancora sparato a qualche cliente è solo perchè il piombo costa troppo, grrr!

Babydag è influenzato, ed io e Ladydag siamo di corsissima.

Forse domani e domenica un po' di calma. Forse...

• Supermoderatore
Inviato

Obiettivo tris di primi più lubjanska fallito per un quarto di libjanska, me parecchio triste.

In compenso bellissimo weekend all'insegna del kosher e del "vino!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...