D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 La vera domanda è perché la gente compri le consolle (e la risposta è che una consolle è più semplice e meno costosa da gestire rispetto a un PC da gaming).Per le esclusive, purtroppo. Mi piacerebbe giocare a un bel picchiaduro giapponese serio su PC, ma non ce ne sono. JRPG poco e niente. Poi non parliamo di Nintendo che è a sua volta un mondo a parte (e chi resiste a pokémon? il 3DS è necessario per vivere) e questo è il motivo, in pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Capisco il punto: io ho detto più volte che una consolle nuova (dopo la PSX) me la sarei presa solo se un eventuale sequel della Legacy of Kain fosse uscito solo per consolle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 HO UNA VOGLIA SMODATA DI COMPRARE LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO ALL STAR BATTLE. Mi viene un durone tutte le volte che vedo quel titolo. Vacca giuda se è bello! Ma per ora ho messo da parte solo la metà della cifra che serve per prenderlo... Nessuna anima buona disposta a finanziare un jojofan sfegatato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ma Windows esiste ancora? Pensavo si fosse estinto... Passa al lato oscuro...installaaaa Ubuntuuuuu Lo farei volentieri Se non fosse che il windows in questione non fosse mio, ma installato sui computer del comune :/ E più della metà sono windows XP, che come sappiamo tutti ormai non da più supporto E tanto per sottolineare l'arguzia Arriva una mail da "Flora.it" con oggetto "Fax"; ha in allegato un archivio che porta un exe. Ora, mi pare lapalissiano che sia un virus/trojan/chi più ne ha, più ne metta. E allora perchè ora più di metà comune ha il pc ha il pc a put***e? E ovviamente ora tutti chiedono di sistemarlo quanto prima:mad::mad: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Solo. Otto. Giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 YES! Test d'ingresso di lingue orientali a Venezia... Passato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Lingue orientali come funziona? Passi il test e sei dentro o è una roba a graduatorie tipo veterinaria e medicina? E hai da avere un quantitativo minimo di cfu per passare l'anno o fottesega? Chiedo perchè una mia amica stava guardando lingue anche lei e m'ha chiesto delucidazioni a me, ma da noi a informatica è tutto diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Informatica? Quella mi interessa, come e in cosa consiste? Per cosa studi di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Allora... C'è una graduatoria particolare, nel senso che ci sono 110 posti per cinese, 110 per giapponese, 40 per coreano e poi ci sono altri due indirizzi da 60 posti (almeno al primo appello. Al secondo i posti sono maggiori (tipo altri 200 per cinese e giapponese)) Tu la prima cosa che fai iscrivendoti è l'ordine delle preferenze, che è fondamentale per il risultato finale, ma lo spiego tra un attimo. Tu puoi concorrere per 1,2 o 3 curricula, ma l'esame è unico (nel senso che fai un solo esame che vale per tutti e tre, con 60 domande base, e 20 per ogni curricula scelto), e alla fine avrai un punteggio riguardante ogni indirizzo (i punti delle 60 domande + i punti delle 20 domande d'indirizzo presi in 3 conti separati). Faccio un esempio per spiegare il passaggio dopo: hai scelto ad Cina, Giappone e Corea (in questo ordine) e hai fatto 60, 62 e 64 punti rispettivamente. Ora controlli la graduatoria e ti accorgi che sei in posizione utile (entro le persone previste per il corso) in tutti e tre, ma dato che hai scelto come prima opzione Cinese anche se hai passato gli altri non li puoi scegliere. Se non passi di cinese ma degli altri si, sei obbligato a prendere giapponese. Fatto questo devi accettare il posto, oppure ritirarti se il risultato non ti soddisfa, e tentare a luglio (2º appello). Io per esempio sono arrivato 83º/356 in cinese, 64º/442 in giapponese e 24º/173 in coreano (mi chiedo come ho fatto per coreano che non l'ho mai considerato in vita mia... Ancora un mistero per me ), ho passato tutti e 3 ma posso iscrivermi solo per cinese visto che era la prima scelta. Per i CFU e il passaggio dell'anno non saprei davvero dirti, però immagino che se non passi per esempio Cinese1 non puoi accedere al Cinese2 del secondo anno (come l'obbligo di fare un esame a livello PET durante l'anno per avere i requisiti minimi). Puoi specificare la parte del "fottesega"? No, perché sono inesperto, ma non credo esista un'università che se non passi gli esami o non hai i CFU ti fa passare all'anno successivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Informatica? Quella mi interessa, come e in cosa consiste? Eh... È un pò generica come domanda Cosa ti interessa sapere di preciso? Per cosa studi di preciso? In che senso? Pardon se sembro tardo ma ho il cervello che mi sbrodola dalle orecchie, oggi mi son dovuto fare quattro ore di algoritmi ed elaborazione dati, due di architettura dei calcolatori, due di programmazione 2 e altre due ore per il corso di patente, tutto condito dalla morosa che m'ha urlato dietro Puoi specificare la parte del "fottesega"? No, perché sono inesperto, ma non credo esista un'università che se non passi gli esami o non hai i CFU ti fa passare all'anno successivo... Intanto, grazie per la risposta, riferirò a chi di dovere Per il resto, il corso di informatica di Modena (quello che frequento io) non richiede cfu per l'ammissione agli anni successivi. Potenzialmente uno potrebbe arrivare al terzo anno senza aver dato neanche un esame. Certo, la laurea ce l'hai solo coi 130 cfu, quindi a non dare neanche mezzo esame ti laurei in quindici anni invece che tre, but still. Poi certo, se non hai passato, chessò, l'esame di programmazione 1 non puoi dare quello di programmazione 2 (puoi comunque seguire il corso), ma quello è un altro discorso. In altri corsi è diverso, ad esempio un mio amico studente di biologia deve aver totalizzato un minimo di 40 cfu (o giù di lì) per potersi iscrivere all'anno successivo. EDIT. Poi, oh, ti parlo in riferimento al MIO corso. In futuro potrebbero cambiare le cose. Ad esempio, vogliono rendere analisi 1 e algebra lineare degli esami a sbarramento per algoritmi ed elaborazione dati (ovvero, devi aver dato prima analisi e algebra per poter dare algoritmi), ma questa è una cosa che attualmente non è applicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Di niente Maldazar tutto per aiutare, soprattutto se so quello che dico Per il resto è interessante... MA CHE METODO È?!?! È bello per le persone che hanno tempo libero e vogliono imparare però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Anche da noi (Lettere, Università di Torino: dal punto di vista organizzativo, l'inferno è un eufemismo, conosco gente un po' da tutte le università, e non ne ho ancora trovata una che ci batte, ma gli insegnanti son quasi tutti ottimi) io posso anche non dare esami e iscrivermi all'anno dopo, va da sé che se non do esami non mi laureo... Però non è male, ti da un sacco di flessibilità, se non puoi dare tutti gli esami (ad esempio perché studi anche altro, come ad esempio il Conservatorio) puoi comunque passare e darli l'anno dopo, insieme a quelli dell'anno successivo, se ti organizzi bene, così non perdi l'anno. Chiaro poi che non puoi dare Ebraico II se non hai dato Ebraico I, ma va da sé... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Mmh... Comincio a capire, però mi sembra lo stesso un po' troppo controproducente fare tutti gli esami dopo perché fai altro prima (sembra a me, nessuno vieta di farlo se si ha bisogno di farlo), anche se non c'è nessuno che ti conta il tempo. Tu hai ebraico nel programma di studi? Spettacolare (anche se non lo fai è intrigante lo stesso) !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Tu hai ebraico nel programma di studi? Spettacolare (anche se non lo fai è intrigante lo stesso) !!! C'è anche in ingegneria informatica, l'hanno chiamato Fondamenti di Telecomunicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Certo, la laurea ce l'hai solo coi 130 cfu, spero che tu intendessi 180... sfogo da vecchio snob: ah, che bello vedere i ragazzini che parlano dei loro problemi con l'università e pensare che non mi tange minimamente... () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 spero che tu intendessi 180... NO. A noi informatici ce la danno con cinquanta punti in meno perchè siamo fffighi e usiamo google meglio degli altri. sfogo da veghio snob: ah, che bello vedere i ragazzini che parlano dei loro problemi con l'università e pensare che non mi tange minimamente... () Fixed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @metalG Non confondere gli esami propedeutici con i crediti necessari Gli esami propedeutici ti bloccano un esame successivo (chessò, da me Chimica Inorganica blocca Chimica Organica che blocca Biochimica che blocca Microbiologia Industriale) Ma posso comunque arrivare al terzo anno avendo ancora sul groppone Chimica Organica (corso del primo anno) perchè sono asino e non riesco a passarlo (e quindi non posso dare ne Biochimica ne Microbiologia Industriale prima di passarlo). Nel caso di crediti o esami necessari (ad esempio, il Politecnico di Milano per il primo, il Corso di Medicina della Bicocca il secondo) se a fine anno non hai totalizzato un punteggio di crediti sufficiente (generalmente 40 su 60 possibili) o sei indietro di più di tot esami (nel caso di Medicina, due esami, indipendentemente da che anno sei), non puoi iscriverti all'anno successivo. Quindi, praticamente tutti i corsi di laurea hanno corsi propedeutici, ma non tutte le università hanno restrizioni in esami o crediti. La differenza la fa la possibilità di iscriversi o meno all'anno successivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Interessante... Non si finisce mai di imparare grazie Void. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Tu hai ebraico nel programma di studi? Spettacolare (anche se non lo fai è intrigante lo stesso) !!! Certo, sto seguendo già il secondo corso di ebraico, mi diverto un sacco, è interessantissimo e gli insegnanti (un anziano professore pieno di acciacchi e una bravissima insegnante israeliana che quando parla italiano fa un po' sorridere) sono spettacolari! !שלום לך Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Solo. Sette. Giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.