Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto

Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

[table="width: 500"]

[tr]

[td]non[/td]

[td]credo di saper[/td]

[/tr]

[tr]

[td]usare[/td]

[td]le tabelle[/td]

[/tr]

[tr]

[td]ma imparerò[/td]

[td]...spero[/td]

[/tr]

[/table]

Inviato

In periodo di crisi vendere è già difficile...se poi le poste con il loro meraviglioso servizio SDA consegnano gli oggetti danneggiati al cliente, che ovviamente e giustamente restituisce il tutto, lavorare in questo paese diventa veramente una missione quasi eroica. Peccato che siano sempre gli onesti a pagare per chi lavora menefreghisticamente e disonestamente.

W l'IitaGlia

Inviato

Ma se è necessario usare il CD di installazione per far funzionare di nuovo la stampante quando impazzisce, perché sul sito dell'assistenza scrivete che posso installare i driver, facendomi perdere due ore invano nel tentativo di farci qualcosa? :swear:

Inviato

Ma se è necessario usare il CD di installazione per far funzionare di nuovo la stampante quando impazzisce, perché sul sito dell'assistenza scrivete che posso installare i driver, facendomi perdere due ore invano nel tentativo di farci qualcosa? :swear:

si vede che col tiro non hai raggiunto la CD. (^_^)

Inviato

In questo periodo sono un po' giù per un motivo simile, ma il friendzone non è ancora arrivato... Sempre su questo argomento, è brutto quando ti da fastidio vedere gli altri che stanno bene insieme... Mi sento in qualche modo sbagliato a pensare così...

Questo è un periodo di pensieri nefasti...

Inviato

è brutto quando ti da fastidio vedere gli altri che stanno bene insieme... Mi sento in qualche modo sbagliato a pensare così...

Ma che se ne vadano al diavolo quelli che dicono così. E' fin troppo facile predicare il digiuno quando si ha la pancia piena.

Le persone normalmente non se li fanno questi problemi, quando tocca a loro si comportano esattamente nello stesso modo, al limite fanno finta per salvare le apparenze.

Inviato

Bah, sono stato friendzonato di nuovo.

Ho solo voglia di implodere.

I know what u feel bro.

Sfogo freindzone: perchè devo fare da ruota di scorta emotiva, dopo che tu mi hai bellamente dato il benservito? Per fortuna ho di meglio da fare che darti il contentino, prova a ripassare quando avrai voglia di cambiare atteggiamento...

In questo periodo sono un po' giù per un motivo simile, ma il friendzone non è ancora arrivato... Sempre su questo argomento, è brutto quando ti da fastidio vedere gli altri che stanno bene insieme... Mi sento in qualche modo sbagliato a pensare così...

Questo è un periodo di pensieri nefasti...

Spoiler:  
10513415_10152360304333347_7327295328201617521_n.jpg?oh=6c9ff3a4afee594e634f59f28276f0e6&oe=545855F7&__gda__=1412892585_58c802181d8c20f09f81a0e6c279a97f

Quoto D-S, è sempre facile fare le persone perbene quando non si hanno problemi

Sfogo meteo: grazie al temporale estivo di oggi ho rischiato di morire affogato mentre ero per strada in motorino, e non sono potuto andare a fare lezione che mi avrebbe fruttato i cash per arrivare fino alla prossima settimana -.-''

Sfogo - : saltato un appuntamento importante perchè chi lo ha organizzato ha pensato bene di dimenticarsi di altri appuntamenti che si svolgevano in contemporanea :v

sfogo + : domenica si prevede uno spiedo e una annessa bevuta tali da non farmi rimpiangere la damigianata :Q_

Inviato

Ma che se ne vadano al diavolo quelli che dicono così. E' fin troppo facile predicare il digiuno quando si ha la pancia piena.

Le persone normalmente non se li fanno questi problemi, quando tocca a loro si comportano esattamente nello stesso modo, al limite fanno finta per salvare le apparenze.

Quoto D-S, è sempre facile fare le persone perbene quando non si hanno problemi

Ho come l'impressione di non avere capito (anche se l'immagine è più o meno quello che ho provato meno di 2 ore fa, ma senza tirare sassi ne niente XD)...

EDIT: forse ho capito... Non voglio mica che gli interessati stiano male... Sono io che dovrei smettere di sentirmi così... A dire il vero sono pure contento per loro (che ci hanno messo un po' a trovarsi e li ho pure aiutati), che sono pure miei amici

Inviato

Sfogo di risposta motivazionale:

Friendzone, secondo me è una parola piuttosto abusata sinceramente, che si intende di preciso?

Una ragazza che "vorrebbe un ragazzo premuroso, carino e sempre attento come te ma... Non te" ? Una ragazza che ti usa come "ruota di scorta" ? Una che ti parla solo quando lo fa comodo? O una che ti liquida solo dicendoti "sei un amico" ?

Sinceramente nell'ultima non ci vedrei nulla di male, se non è preceduta dalle altre .-.

Comunque secondo me, se si intendono le prime che ho detto un friendzonato non avrebbe altro che essere contento della sua situazione, d'altronde l'alternativa qual era? Se non fosse andata così saresti finito in bocca a una che ti ha sfruttato mentre per lei eri solo un amico, pensa poi, diventando qualcosa di più, come ti sfruttava... E infine, saresti diventato un bellissimo alce :3

Secondo me non saresti riuscito a passare più dalle porte di casa è >.>

In genere a chi mi chiede un consiglio/parere/consolazione su queste coste gli rispondo così, concludendo con "hai avuto fortuna ad essere stato friendzonato, pensa l'alternativa..." A me pare un discorso giusto >.> no?

Quella bella che uno si merita prima o poi arriva, basta cercarla, uscire, conoscere gente, che ti fa conoscere gente, che ti fa conoscere gente, espandi i tuoi orizzonti, e aspetta, con pazienza, prima o poi arriva è >.>

Almeno così è stato per me, sono uscito, ho cercato, ho subito delle belle sprangate, mi son fatto una risata, e ho cercato ancora >.>

Tra l'altro ho trovato anche degli ottimi amici cercando, guarda la che **** xD

E l'ho trovata anche perfetta per me, odia le discoteche, come me (il che non è poco), adora leggere (anche io :3 ), ha la madre tossicologa che studia psicologia (ottimo perché mi ha sempre appassionato la psicologia e mi sta prestando dei manuali), non beve (e non impedisce a me di farlo, che posso volere di meglio?), non fuma (eccellente perché mi da noia il pizzo di fumo) e soprattutto, la sto introducendo al vastissimo modo di D&D, e pare piacerle... Cioè, le ragazze perfette esistono per ognuno di noi :cool:

Che poi se ti deprimi rischi di incontrare quella bella da depresso, e che figura ci fai? D: nonononono >.>

Bho, forse ho avuto decisamente la botta di fortuna, ma non mi sono mai arreso (WOW, che nell'atteggiamento da uomo vissuto, na, ho appena finito di prendere il latte, non è così <.< )

Btw questi sono i miei 2 cent >.> spero che saranno apprezzati anche perché avevo spento l'adsl, ma ripensando a questo post mi son ricordato di quando ero un po' giù anche io (uomo vissuto 2, il ritorno), e io le avrei apprezzate >.> quindi mi sono alzato dal letto (ENORME sforzo) e ho acceso l'adsl, e risposto

ENORME SFORZO, anche perché intanto son tornato sul letto... Ora dovrò rialzarmi e tornare di la D:

Enorme sforzo. >.>

Inviato

Sfogo universitario:

Attivandomi come al solito all'ultimo non sono riuscito a preparare l'esame di domani (4 ore da adesso). Francamente credo di aver perso un anno, anche se in segreto mi prefiguro una scintillante sessione di settembre preceduta da un agosto passato sui libri. Evviva l'auto-inganno.

Deludo da mesi me stesso e la mia famiglia, ma soprattutto i miei, i cui soldi "scialacquo" da mesi standomene in panciolle fuori sede. Oberato da questo grande nulla, non ho più parole per giustificare la mia inattività. Per questa facoltà sono arrivato (negli ultimi mesi) a ridurre all'osso relazioni sociali, hobby e sport.. e per cosa? Il tempo che prima usavo per realizzarmi non è stato convertito in ore di studio, ma in becera accidia.

Rispetto al liceo (e al primo anno di università) studio meno, leggo meno, faccio meno sport, mi informo meno, esco meno con gli amici.. Sento di essere diventato una persona più piccola (pancia esclusa).

Quale conforto nel sentirsi dire "Altri sono come te" oppure "E' solo un periodo"? Poetica spicciola: Vedo la vita come una scala mobile di moto contrario al nostro. Se uno si ferma non solo non sta al passo con gli altri, ma addirittura torna indietro.

In molti (tra amici, parenti e compagna, sempre più mortificata dalla sua impotenza sulla mia pigrizia) hanno provato a risollevarmi, ma la verità è che il mio cambiamento deve partire da me.

come?

Inviato

@gromund:

hai preso in considerazione l'ipotesi di aver solo sbagliato indirizzo di studi?

magari non riesci a passare il tempo necessario sui libri perchè i temi non ti appassionano.

e magari esiste un altro corso, non troppo dissimile (per cui potresti conservare qualche esame) che stimola ti più i tuoi interessi.

Inviato

Concordo con shalafi. Per quanto riguarda la friendzone posso solo dire che ormai ho più di un paio di amiche per cui sono l'amico gay senza essere gay... indovina perché? :sorry: Comunque uscendo da una relazione abbastanza brutta nell'ultimo periodo sono in uno stato zen per cui non voglio impelagarmi in nulla e aspetto che il tempo passi pensando ad altro...

Inviato

@ gromund: capisco perfettamente, io sono nella stessa situazione. Anzi, temo anche peggio (non so te, ma io sono all'ottavo anno di una laurea triennale a settembre .-.)

Ormai tutto questo ritardo si sta sempre più trasformando in accidia. Rispondo male appena si dice "Univ...", il rapporto coi miei (specie mio padre) va avanti a scazzate e la ragazza cerca di motivarmi senza riuscirci...

Sfogo "tirocinale": perchè il mio "collega" deve dirmi "Ah sì, oggi sono arrivato mezz'ora prima e quindi me ne vado mezz'ora dopo" quando dovrebbe finire alle 13.30? E perchè mi dice "Guarda, dovevo fare 3/4 chiamate, ma gli utenti hanno chiesto espressamente di te quindi te li lascio (e faccio nulla nel frattempo anzichè attivarmi e fare qualcosa)"?

Ma io non lo so, ogni tanto vorrei prenderlo a ceffoni, ha un atteggiamento che proprio non mi va giù.

Inviato

Sfogo universitario:

Attivandomi come al solito all'ultimo non sono riuscito a preparare l'esame di domani (4 ore da adesso). Francamente credo di aver perso un anno, anche se in segreto mi prefiguro una scintillante sessione di settembre preceduta da un agosto passato sui libri. Evviva l'auto-inganno.

Deludo da mesi me stesso e la mia famiglia, ma soprattutto i miei, i cui soldi "scialacquo" da mesi standomene in panciolle fuori sede. Oberato da questo grande nulla, non ho più parole per giustificare la mia inattività. Per questa facoltà sono arrivato (negli ultimi mesi) a ridurre all'osso relazioni sociali, hobby e sport.. e per cosa? Il tempo che prima usavo per realizzarmi non è stato convertito in ore di studio, ma in becera accidia.

Rispetto al liceo (e al primo anno di università) studio meno, leggo meno, faccio meno sport, mi informo meno, esco meno con gli amici.. Sento di essere diventato una persona più piccola (pancia esclusa).

Quale conforto nel sentirsi dire "Altri sono come te" oppure "E' solo un periodo"? Poetica spicciola: Vedo la vita come una scala mobile di moto contrario al nostro. Se uno si ferma non solo non sta al passo con gli altri, ma addirittura torna indietro.

In molti (tra amici, parenti e compagna, sempre più mortificata dalla sua impotenza sulla mia pigrizia) hanno provato a risollevarmi, ma la verità è che il mio cambiamento deve partire da me.

come?

A me è successa più o meno la stessa cosa quando andavo all'università, salvo poi realizzare che semplicemente non mi importava dell'università, lo stavo facendo solo per assecondare le aspettative dei miei famigliari.

Questo tipo di conflitto avviene quando ti proibisci di giungere a una conclusione che seppure vera per te, è inaccettabile per il tuo super-io.

Da bambino non ti saresti mai sognato di fare una cosa del genere. Avresti detto "io voglio X! non voglio Y!". Probabilmente hai interiorizzato delle regole che ti portano in posti che non ti piacciono.

Indipendentemente da quale sia la cosa più "giusta", quello che ti farà stare bene è ascoltarti sinceramente. Solo a quel punto, solo dopo essersi affermati senza reprimersi, è possibile tracciare un quadro onesto dei pro e dei contro, e prendere una decisione consapevole.

Occhio però a non dare per scontato che debba essere quella che pensi tu.

sfogo caseario:

Qual è il senso del latte UHT se quando lo vai ad aprire lo trovi guasto? D'accordo che fa caldo, ma quello doveva durare fino al 2015.

Inviato

ho più di un paio di amiche per cui sono l'amico gay senza essere gay... indovina perché?

perchè in realtà sei gay?

Spoiler:  
trololololol

sfogo caseario:

Qual è il senso del latte UHT se quando lo vai ad aprire lo trovi guasto? D'accordo che fa caldo, ma quello doveva durare fino al 2015.

dipende anche da quante volte hanno cambiato la scritta con la scadenza... :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...