Merin Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Quindi ti riferivi all'impegno, non all'inutilità. Ok accetto la critica. Di certo studiare lettere (o scienze) alla Normale di Pisa è più impegnativo di molte altre facoltà...ho fatto l'errore di non considerare che a parità di indirizzo di studi ci siano facoltà più serie e meno serie.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Il punto (e ciò che determina anche cosa si consideri più o meno offensivo) è cosa intendi per inutile... Se intendi "inutile ai fini di trovare un lavoro ben retribuito e con facilità", ti do ragione; se intendi "inutile alla società" o "inutile alla persona che studia quelle materie", potrei offendermi al punto di toglierti il saluto, essendo uno studente di Lettere all'Università di Torino, dato che ritengo il ruolo della cultura, e di quella umanistica in particolare, un ruolo di "coscienza" della società fondamentale per la società e per l'individuo. La tua frase poteva facilmente essere interpretata in una di queste accezioni, e risultare offensiva. Io, poi, per me, so che i tuoi intenti non erano minimamente offensivi, e non m'offendo, non ora; però la frase non era affatto univoca.
Merin Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Ok chiarito il busillis...chiedo scusa. Era ovviamente riferito alle misere possibilità di impiego (la prima che hai detto).
FeAnPi Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Ricorda, Merin: non "staccare il pezzo", come dicono dalle mie parti, al prossimo, perché la cosa potrebbe ritorcertisi contro e spolparti. ^^ Ma c'è roba più seria di cui parlare: tipo che oggi la ca**o di macchina si è spenta *due volte di fila* sulle rotaie mentre stava passando la metropolitana di superficie. Me la sono letteralmente fatta sotto, è risalita, è fuoriuscita sotto forma di improperi e finalmente l'auto è ripartita.
tamriel Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Credo di aver appena passato il weekend più triste della mia vita....E c'è che direbbe "più triste della tua vita, FINORA".... Sfogo positivo: grazie ts
shalafi Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 solidarietà "veghio". io sono 7 giorni di fila che lavoro... capisco l'idea di week end di |V| E R D A ... ()
Maldazar Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Week end... Questa è una parola che non sentivo da molto tempo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 solidarietà "veghio". io sono 7 giorni di fila che lavoro... capisco l'idea di week end di |V| E R D A ... () Certo che a volte le persone sono vere schiaviste
Koraen Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Boh. Mi fa male dove mi faceva male il versamento pleurico. Chissà se è la cicatrice che sente il tempo o se mi è tornato. Per ora fo finta di nulla, non ho voglia di fare un'altra radiografia, mica fanno bene i raggi X.
FeAnPi Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Come dissero i nemici di Superman. Comunque meglio controllare, non far come me che ho un problema alla schiena da più di cinque anni ormai. PS: e i neogi? Perché nessuno parla dei neogi? Gomblotto delle stelle!
Alaspada Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Stabilito a Padova. Finalmente inizierà una nuova avventura
Drimos Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ma davvero certa gente si sente in dovere di fare certe cose? Non può dedicarsi a rendersi utile alla società? Tipo prendendo a craniate una grattugia?
tamriel Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 non so neanche perchè mi prendo la briga di andare una volta all'anno dal parrucchiere...
FeAnPi Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Io ci vado una volta ogni mese dal barbiere, ammetto di essere eccessivamente attento al mio aspetto fisico. Ed eccessivamente preoccupato per l'esame in arrivo. Smeggakka.
Merin Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Enne cose andate per il verso sbagliato tutte in un colpo...crisi Con caparbietà oggi, pur dovendoci mettere dei soldi sopra, ne ho risolta mezza. Catastrofica notizia di lavoro...mi inc#*@o, faccio due telefonate, e tempestivamente i miei capi trovano una soluzione che "danneggia" loro ma non mette in difficoltà me, e cercano pure di rincuorarmi avendo capito che non è per causa mia se era successo il disastro. Si...hanno salvato anche il loro di lavoro, ma sono contento lo stesso. Mi hanno aiutato...potevano non farlo. Domani devo risolvere un dubbio di fiducia e di procedure, e comprendere se grazie alle procedure "sicure" possa azzardarmi a fidarmi o dire "no grazie" e proseguire con l'intento iniziale ma più lungo e snervante. Vabbè, almeno una delle cose che non mi ha fatto dormire per tre notti di fila, si è risolta.
shalafi Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 negli ultimi 10 giorni ho fatto in media circa 8 ore di lavoro al giorno (circa 77,5 ore di totale, o giù di lì). inizio a essere un po' stanchino...
shalafi Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 doppio posto per uno sfogo terribile: avere a disposizione 7 giocatori e non riuscire a convincerli a fare una one-shot in cui interpretano 7 samurai. #AkiraKurosawaSiRivoltaNellaTomba
Merin Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 doppio posto per uno sfogo terribile: avere a disposizione 7 giocatori e non riuscire a convincerli a fare una one-shot in cui interpretano 7 samurai. #AkiraKurosawaSiRivoltaNellaTomba Ti capisco...che vergogna. Prova con "sette spose per sette fratelli"...sai, tira più un..(anche se virtuale)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.