Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto

Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Inviato

mannaggia alla WotC.

-e ora come cavolo faccio?

-giocheremo come giocavano i nostri avi.

-ubriachi?

-no, sfogliando pazientemente i manuali.

-ah!...bè, spero che si inventeranno qualcos'altro.

Magari da ubriachi, almeno non c'è bisogno di sfogliare nulla .-.

Davvero ma non gli constava nulla, anzi era un incentivo per avvicinare gente al gioco, pubblicità totalmente gratuita.

Anche perché è inutile accanirai su un sito del genere quando sappiamo benissimo che ci sono milioni di inarginabili PDF aggiro...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finita la prima sessione con il nuovo gruppo, composto da 7 fanciulle neofite. Nonostante l'elevato numero di partecipanti e la loro inesperienza generale è andato tutto per il verso giusto e si sono tutte divertite. Mene male^^'

Sono 7 fanciulle... comunque vada, è sempre un successo! Conosco DM che darebbero i loro dadi migliori per un gruppo del genere...

Inviato

Sono 7 fanciulle... comunque vada, è sempre un successo! Conosco DM che darebbero i loro dadi migliori per un gruppo del genere...

Ma poi non perderebbero interesse per le fanciulle? :whistle:

Inviato

E questo pomeriggio per il 6° anno consecutivo si gioca il torneo di AD&D...

Gruppo di 4 Halfling... :rock:se andiamo in finale anche quest'anno conosco persone che si impiccheranno per la vergogna...

Inviato

Una piacevole grigliata con amici, ma temo di aver esagerato con birra, novello e rum.

E domani sessione di 5^.

Sì, la 5^ mi piace e la preferisco alla 3.X (PF incluso). No, non mi stupisce quel che è recentemente accaduto: è il sistema economico vigente, baby - o si vive col paraocchi, oppure simili cose sono da aspettarsi.

Inviato

Il gruppo di halflings è sopravvissuto contro tutte le aspettative...:rock:

Ora vediamo cosa faranno gli altri gruppi, se finiamo davanti a loro verranno scherzati per i prossimi 23 anni:lol:

Inviato

Beh, quello sì :) comunque il primo scontro è stato contro dei millepiedi giganti e tutto il gruppo, barbara mezzorca compresa, ha provato un certo senso di ribrezzo XD

Inviato

Il desiderio crescente di gettare il monitor dalla finestra di casa tua quando ti imbatti nel video del servizio sulla missione Rosetta del tg4, quando vedi il disinteresse dell' italiano medio per la Cristoforetti o quando leggi qualsiasi parere contrario alla ricerca scientifica.

Io, boh, rimango veramente senza parole.

Inviato

Stupide aziende del cavolo, quanto ti ci vuole per farmi sapere se sabato torno ad essere un disoccupato o se ancora per qualche mese potrò mangiare qualcosa che non sia cibo in scatola? Mi avessero detto di no subito non mi sarei fatto tutte queste aspettative e avrei quantomeno iniziato seriamente a cercare un altro lavoro -.-''

Inviato

Stupide aziende del cavolo, quanto ti ci vuole per farmi sapere se sabato torno ad essere un disoccupato o se ancora per qualche mese potrò mangiare qualcosa che non sia cibo in scatola? Mi avessero detto di no subito non mi sarei fatto tutte queste aspettative e avrei quantomeno iniziato seriamente a cercare un altro lavoro -.-''

E' un sistema collaudato. Non danno preavviso poiché, è successo spesso, dando preavviso il dipendente che sa che non gli rinnoveranno il contratto, sfrutta ferie, malattia (finta), permessi e quant'altro (non ultimo sbattersene i cosiddetti sul lavoro "tanto mi licenziano") e quindi te lo dicono il giorno stesso. Ci vanno di mezzo coloro che lavorerebbero onestamente fino all'ultimo pur sapendo del non rinnovo.

Ricorda sempre che quando ci sono leggi, norme troppo restrittive e comportamenti assurdi ed eticamente immorali, spesso, se non sempre, sono causa di coloro che se ne sono approfittati prima. Con questo non difendo le aziende, io stesso mi sono arrabbiato per il mancato preavviso almeno in tre occasioni, ma purtroppo è così. Litigai anche con un collega a cui era stato palesemente fatto capire che non gli avrebbero rinnovato il contratto e che si comportò esattamente come ti ho descritto sopra.

In realtà il problema è di fondo: sono la maggioranza degli italiani ad essere per lo più furbi e disonesti. Ne abbiamo la prova di continuo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...