Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto

Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Per quanto capisca la necessità dei lavoratori di scioperare per questioni importanti non posso trattenermi dal bestemmiare visto che il mio volo da linate è stato cancellato.

Almeno ho già trovato una soluzione alternativa stasera da Malpensa.

Inviato

Palla presa male durante l'allenamento serale. La mattina mi sveglio col medio gonfio e con paio di anelli lividi in corrispondenza delle articolazioni, con tanto di chiazze bluastre. Un'attesa di 4 ore al pronto soccorso prima di sapere che ho una microfrattura e che mi devono steccare il sito, immobilizzandomi la mano. Prognosi di 17 giorni (neanche mi si fosse spezzettato), il tutto giustamente prima della partita che si sarebbe svolta da lì a due ore...

Inviato

Imbazzato abbestia per il port """hd""" di heroes of might and magic 3 su android.

dovrò comprarmi un cellulare nuovo o un tablet allora.. ed è pure woggato! D:

Inviato

Nihil verum est (il verbo sempre alla fine)

Omnia licitum est (mi pare)

Non sono una cima in latino (l'ultimo anno ho avuto il debito) e non è la mia materia preferita, ma CREDO sia così

Inviato

Struttra SOV, sì: Soggetto Oggetto Verbo. Tuttavia, data la struttura dei casi, specialmente in poesia il latino ha una maggiore flessibilità rispetto all'italiano.

(esempio: in "puer puellam amat", "il ragazzo ama la ragazza", possiamo anche cambiare l'ordine delle tre parole perché tanto le marche di caso ci permetteranno di distinguere soggetto e oggetto; viceversa se in italiano scrivessi "la ragazza ama il ragazzo" il senso si invertirebbe)

Inviato

Diamine, però omnia licitum no: omnia è plurale, licitum è singolare. Non me n'ero accorto. Omnia licita sunt.

Orpo... :)

Ma così (omnia licita sunt) non significa "Tutti sono leciti"? O va bene anche come "tutto è lecito"?

grazie

Inviato

Finalmente ho mantenuto la promessa che avevo fatto tempo fa con una certa persona... Ogni promessa è debito! XD

Diamine! Non pensavo che bilanciare delle capacità inventate da zero in d&d fosse così difficile :D (che poi chissà se ho fatto un buon lavoro... Si vedrà :) )

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...