Mantorok Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Come completezza di regole preferisco la 3.5 anche se non capisco perchè il materiale per quest'ultima edizione stenta ad uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 ...si ma se uno vuole non li compra..alla fine quelli necessari per giocare sono 3 (più magari altri manuali dei mostri) e l'altlante di Grayhawk... Quindi io nn sono costretto a comprare tutti i manauli che escono ad un ritmo di 2 al mese... esatto, per un gruppo di 5 persone bastano tranquillamente 4 manuali (2PHB, DMG e MM): 100 euro, 20 a testa, direi che non e` questa somma enorme, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 meglio stamparli, eh? A parte il fatto che non tutti possono contare su di uno stipendio grondande grasso come il tuo... Comunque meglio è aspettare che TU o Kursk li compriate per poi fare finta di venire a trovare voi per fare due chiacchiere e invece sfogliarvi (e sgualcirvi!!!) tutte le pagine... con le ditine grassottelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 meglio stamparli, eh? A parte il fatto che non tutti possono contare su di uno stipendio grondande grasso come il tuo... ribadisco che nessuno obbliga ad averli tutti. noto che hai glissato clamorosamente su alcune mie considerazioni, vero? facile fare il paladino della legalita` quando fa comodo, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Cos'è questa bestemmia?!? Approvo in pieno quello che dice Alarius ... D&D alle origini non era affatto PP ... è con le successive edizioni che si è andato PPerizzando ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Si vede che il marketing relazionale sta spingendo la Wizards a rispondere a QUESTA specifica esigenza dei giocatori... domanda e offerta, signori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Approvo in pieno quello che dice Alarius ... D&D alle origini non era affatto PP ... è con le successive edizioni che si è andato PPerizzando ... yes, il vero pp sono tutte quelle porcate che hanno aggiunto a AD&D, chierici con incantesimi da mago e compagnia cantante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Io ho giocato poco alla 3.0..... Quindi per me è meglio la 3.5........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 In merito alle prime battute di questo topic volevo dire che la 3.5 è SENZA DUBBIO una manovra commerciale, ma questo non vuol dire che non sia meglio della 3!! E io ho votato ALLA GRANDE la 3.5 proprio perchè la differenza c'è ed è anche notevole!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 In merito alle prime battute di questo topic volevo dire che la 3.5 è SENZA DUBBIO una manovra commerciale, ma questo non vuol dire che non sia meglio della 3!! E io ho votato ALLA GRANDE la 3.5 proprio perchè la differenza c'è ed è anche notevole!!! straquoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Ho giocato ad entrambe, ma per le modifiche regolistiche apportate con la 3.5 preferisco quest'ultima. Costo? Beh come è stato accennato non è eccessivo, carta buona, colori a sfare, eppoi il lavoro che c'è dietro pensatori, disegnatori, ecc... Srd e roba illegale: beh srd utile, ma preferisco il cartaceo perché più trasportabile, facilmente consultabile e meno dannoso per la vista, eppoi un qualcosa di fisicamente mio e almeno nei vecchi manuali ho sempre sottolineato e scritto qualcosina a mo di libro universitario... (e qui magari qualche collezionista sverrà!) Una cosa che non mi piace e non mi è piaciuta è la vendita in continuo di vari manuali con info + disparate che (sulla scia di marketing tipo magic e pokemon) invitano al comprare e al PP (non hai quel manuale?...ma se quel talento che se preso al primo liv. ti evita di scegliere 3 talenti e passi di livello ad ogni battito di ciglia...e magari ci ho pure il tic!)... Certo, magari bastano i 3 di base, ma ho potuto vedere che ci sono vari spunti ed idee carine sparse in vari manuali.... ma alcune cose tipo il numero dei talenti e di Pg quasi paragonabile a quello dei pokemon! Basta che vado OT! Molto utili sono i manuali di ambientazione, ma preferisco qualcosa di + approcciabile e che lascio molto spazio alla fantasia come quelli di Mystara per l'OD&D che quelli zuppi di notizie e statistiche di FR (che a dirla tutta ho pure il manuale a casa, ma non sono riuscito a leggerlo tutto..mi attrae poco)...basta! Come al solito scrivo troppo...CIAUZ! ah.. UN BENVENUTO A WHITE VAMPIRE, che non mi pare di averlo ancora salutato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Grazie SinConneri.... Concordo sul fatto che la 3.5 è troppo commerciale....troppi manuali che costano troppo!!! Però è fatta molto bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Grazie SinConneri.... Concordo sul fatto che la 3.5 è troppo commerciale....troppi manuali che costano troppo!!! Però è fatta molto bene.... guardate che anche la 3.0 aveva tanti manuali, e costavano uguale, l'unica differenza e` che adesso escono con le regole 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Concordo sul fatto che la 3.5 è troppo commerciale....troppi manuali che costano troppo!!! Non mettermi in bocca parole che non ho detto e che quindi non saprei digerire.. Ho detto che non mi piace la manovra commerciale della wizard che fa uscire manuali carichi di numeri e statistiche e cose come CdP, talenti, ogg. magici che potrebbero essere evitati e che fanno da riempitivo, nonchè sono compresi nel prezzo, magari invece di metterli potevano che so fare un manuale di ambientazione specifica per FR che comprendesse 2 zone e non una sola ad es.... ...quindi ripeto niente contro la 3.5, e ribadisco non che per me i manuali sono troppi e non che costino troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 guardate che anche la 3.0 aveva tanti manuali, e costavano uguale, l'unica differenza e` che adesso escono con le regole 3.5 Boh... vabbè... io allora aspetto la 4.0... per spendere cifre... intanto faccio la formica e accumulo capitale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Per quanto riguarda le giustificazioni, NO COMMENT. Altrimenti finiamo come al solito a fare i due galletti (senza birra né bagigi). Per quanto riguarda i manuali... ma c'era proprio proprio bisogno di questa 3.5? Non parlo della qualità dei manuali e dei problemi risolti (per i quali bastava una FAQ). Parlo proprio a livello di gioco... se non ci fosse stata la 3.5, tu giocheresti peggio? O di meno? Ti divertiresti poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Per quanto riguarda i manuali... ma c'era proprio proprio bisogno di questa 3.5? Non parlo della qualità dei manuali e dei problemi risolti (per i quali bastava una FAQ). Parlo proprio a livello di gioco... se non ci fosse stata la 3.5, tu giocheresti peggio? O di meno? Ti divertiresti poco? Bel post! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Per quanto riguarda le giustificazioni, NO COMMENT. Altrimenti finiamo come al solito a fare i due galletti (senza birra né bagigi). Per quanto riguarda i manuali... ma c'era proprio proprio bisogno di questa 3.5? Non parlo della qualità dei manuali e dei problemi risolti (per i quali bastava una FAQ). Parlo proprio a livello di gioco... se non ci fosse stata la 3.5, tu giocheresti peggio? O di meno? Ti divertiresti poco? non si tratta del bisogno, si tratta di melgio o peggio (vedere titolo topic). la questione e`: se uno non ha mai giocato, non ha manuali e deve scegliere, boi gli consigliereste di comprare la 3.0 o la 3.5, sorvolando sul fatto che la 3.0 non la stampano piu`? questa e` la domanda. poi si puo` dire che probabilmente si poteva fare un volume unico con le modifiche ai 3 manuali base, pero` queste modifiche costano lavoro, ed e` brutto vendere un prodotto che richiede subito una consistevole patch (non 2 pagine di errata). in piu` dico che forse non e` il caso che tu mi chieda se mi divertivo meno con la 3.0, visto che sono passato attraverso tutte le edizioni di D&D e mi diverto sempre uguale, pero` perdo meno tempo a bestemmiare su regole insensate. io hoprovato cosa vuol dire giocare con regole di m***a, con gli avanzamenti di livello fatti a caso, con milioni di tabelle per fare una cosa, con incongruenze paradossali: mi sono divertito e continuo a divertirmi. tu sei "nato" con la 3.0, quindi non venire a spiegarmi qual e` l'essenza del gioco di ruolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Per quanto riguarda i manuali... ma c'era proprio proprio bisogno di questa 3.5? Non parlo della qualità dei manuali e dei problemi risolti (per i quali bastava una FAQ). Parlo proprio a livello di gioco... se non ci fosse stata la 3.5, tu giocheresti peggio? O di meno? Ti divertiresti poco? Sharuwen, ribadisco che tu hai PERFETTAMENTE RAGIONE su questo... ma ora che c'è bisogna dare atto che il sistema di gioco è effettivamente più equilibrato e migliore della 3.0!! ... che non ce ne fosse bisogno è un altro discorso (corretto, a mio parere!)!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 dopo aver studiato e giocato 3.5 devo ammettere che è migliore.....resta il discorso di qui sopra sulla reale utilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato