Vai al contenuto

meglio 3.0 o 3.5?  

23 voti

1. 1. meglio 3.0 o 3.5?

• 3.0
      6
    • 3.5
      17

Messaggio consigliato

Inviato

Piano...

Allora cominciamo da FERIRE... giusto il ridemnsionamento e giusto il modo di trattarlo... in 3.0 era una minchiat* bella e buona....

Ma su HASTE... bè... è un incantesimo completamente nuovo che cambia del tutto il suo uso... adesso è qualcosa che il mago prende per il gruppo, prima lo prendeva per se stasso... e non venirmi a fare esempi con PG di 15° che è una puttanta... prima ad alti livelli da mago c'era MASS HASTE con cui velocizzare pure gli amici... in più il tuo mago di 15° (pari al guerriero) tirava due PRISMATIC SPARY A ROUND se gli girava... non è la stessa cosa... :banghead::banghead::banghead:

Adesso dai subito i vantaggi ai tuoi alleati ma i vantaggi per il mago sono minimi... ;-)

Inviato

Forse il personaggio più ridimensionato mi sembra il mago, piuttosto che il chierico... è un'impressione solo mia? :confused:

No, non è un'impressione solo tua.

Gli incantesimi da chierico sono stati ridimensionati molto meno degli incantesimi da mago.

A entrambe le scuole(arcana e divina) hanno ridimensionato le durate ma agli incantesimi arcani hanno risistemato anche molti altri fattori, cosa che hanno fatto molto meno con gli incantesimi mdivini

Inviato

Ma su HASTE... bè... è un incantesimo completamente nuovo che cambia del tutto il suo uso... adesso è qualcosa che il mago prende per il gruppo, prima lo prendeva per se stasso... e non venirmi a fare esempi con PG di 15° che è una puttanta... prima ad alti livelli da mago c'era MASS HASTE con cui velocizzare pure gli amici... in più il tuo mago di 15° (pari al guerriero) tirava due PRISMATIC SPARY A ROUND se gli girava... non è la stessa cosa... :banghead::banghead::banghead:

Adesso dai subito i vantaggi ai tuoi alleati ma i vantaggi per il mago sono minimi... ;-)

Visto che velocità di massa (ma i manuali in italiano non ce li ha nessuno?) è di livello più alto, allora potrebbe lanciare incantesimi rapidi. Se poi avessi letto attentamente quello che ho scritto, avresti notato che ho detto che è un incantesimo con fini diversi da quelli della versione 3.0, potremmo dire che sia un inc di gruppo, e non penso che abbia così tanto da invidiare alla vecchia versione.

Inviato

Visto che velocità di massa (ma i manuali in italiano non ce li ha nessuno?) è di livello più alto, allora potrebbe lanciare incantesimi rapidi. Se poi avessi letto attentamente quello che ho scritto, avresti notato che ho detto che è un incantesimo con fini diversi da quelli della versione 3.0, potremmo dire che sia un inc di gruppo, e non penso che abbia così tanto da invidiare alla vecchia versione.

.... ma un po' di inglese non lo parla nessuno? :lol::lol:

No, a parte gli scherzi....

OK... abbiamo detto la stessa cosa, ma l'impressione è che tu stia sminuendo i cambiamenti, invece io li vedo molto drastici... cambia proprio il modo di giocare un mago con HASTE!

Poi, se vai a ruileggere sopra, vedrai che considero migliore la 3.5... con alcune piccole eccezioni... ;-)

Inviato

Ma scusa, poter fare incantesimi due volte a round e avere +4 in CA ti sembra niente?

Scusa ma poter far fare a minimo 5 persone un attacco in più al massimo del loro bonus ti fa schifo? non so se siete una compagnia di maghi, bardi e ladri, ma se ci sono anche solo 2 combattenti è roba grossa! Il nostro guerriero fa una media di 30 danni a colpo... Poi è pur sempre un incantesimo di 3° livello... Certo che anche io preferivo lanciare 2 incantesimi, ma nell'ottica del ridimensionamento delle classi magiche a favore di una riequilibratura con quelle combattenti, mi sembra una scelta del tutto logica.

Inviato

Scusa ma poter far fare a minimo 5 persone un attacco in più al massimo del loro bonus ti fa schifo? non so se siete una compagnia di maghi, bardi e ladri, ma se ci sono anche solo 2 combattenti è roba grossa! Il nostro guerriero fa una media di 30 danni a colpo... Poi è pur sempre un incantesimo di 3° livello... Certo che anche io preferivo lanciare 2 incantesimi, ma nell'ottica del ridimensionamento delle classi magiche a favore di una riequilibratura con quelle combattenti, mi sembra una scelta del tutto logica.

Peccato che con le nuove regole del "POWER ATTACKA DUE MANI" questo bilanciamanto non sia riuscito e la bilancia sia un po' caduta dalla parte di guerrieri e company... :banghead::banghead::banghead: Mentre nel frattempo hanno ridimensionato gli incantesimi (soprattutto da mago) per essere più utile al gruppo... Scusa eh... ma preferisco decidere io se essere utile al gruppo o a me stesso... ;-)

Inviato

Peccato che con le nuove regole del "POWER ATTACKA DUE MANI" questo bilanciamanto non sia riuscito e la bilancia sia un po' caduta dalla parte di guerrieri e company... :banghead::banghead::banghead: Mentre nel frattempo hanno ridimensionato gli incantesimi (soprattutto da mago) per essere più utile al gruppo... Scusa eh... ma preferisco decidere io se essere utile al gruppo o a me stesso... ;-)

Spero che tu stia scherzando, lo stregone e il mago hanno una varietà di incantesimi che gli permettono benissimo di scegliere se aiutare il gruppo o fare il mazzo agli altri da solo, ed hanno anche una serie di incantesimi dalla versatilità totale, tipo telecinesi.

• 2 anni dopo...
Inviato

La 3.5 non è altro che la 3.0 ripresa e corretta in alcuni punti fallaci, e quindi migliorata.

Come qualità dei manuali, ritengo che materiale come "il pugno e la spada", "il canto e il silenzio" ecc... siano migliori dei vari complete 3.5 in quanto oltre ad introdurre classi di prestigio e talenti, spiegavano anche un po' di più su gioco e stile di gioco, cosa che su questi 3.5 nemmeno se ne fa riferimento. :rolleyes:

• Amministratore
Inviato

[MOD] Discussione unita a quelle precedenti.

Non so se il sondaggio funziona ancora, inc aso andate avanti a rispondere qui.

Comunque io non mi preoccuperei tanto... ormai anche la 3.5 ha le ore contate... ;-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

secondo il mio modesto parere la 3.0 e la 3.5 sono fatte sicuramente meglio delle precendenti edizioni a livello di regole... se devo esprimere una opinione penso che la migliore tra le due sia la 3.5 anche perchè c'è molto più materiale disponibile della 3.0. Però in tutte e due le edizioni si è perso un po' di vista la questione del GDR... ma quella parte spetta al master e i giocatori! Il GDR è difficile da mettere "su carta" :-p