Marth Freeman Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 In effeti io ho votato 3.5 ma ci sono alcune cose della 3.0 ke mi mancano... x esempio la skeda, nella quale c'era uno spazio dedicato alle note del giocatore. (comodo soprattutto se fai personaggi con capacità speciali variabili tipo lo scacciare non morti, le conoscenze bardiche, il famiglio, ecc...) Comunque BENVENUTO ARGHOT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 Forse è il 3° sondaggio che capita sull'argomento... cmq sia: Benvenuto Arghot Ho votato la 3.5, perché come già detto è l'evoluzione della 3.0, in fin dei conti non sono 2 gdr diversi e le regole che hanno cambiato hanno reso il gioco più equilibrato, snello (riempiendo i vuoti e colmando alcuni dubbi della 3.0) e più libero nelle scelte nelle classi che hanno modificato... magari discutibili sono i ribassi della durata di molti incantesimi senza passare a mezze misure (es. da ore a minuti, e non a decine di minuti..) e il togliere l'alea del tiro di dado in det. incantesimi... ma molto meglio della 3.0! p.s. una nota ai mod/adm magari questo topic andrebbe su discussioni generiche e non su regole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 sicuramente 3.0... non so se è perchè è davvero piu semplice o se perchè ci sono affezionato, ma dico quella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 E' vero, mi sono accorto adesso... BENVENUTO ARGOTH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 benvenuto anche da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 cmq entrambe hanno difetti.....cmq do piena ragione a the wose, quello che conta è l interpretazione! ciedo scusa se l argomento è già stato trattato diverse volte! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 Se devi iniziare e non hai i manuali della 3.0, beh, buttati sulla più equilibrata 3.5. perfettamente daccordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calapera Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 a mio parere trovo meglio la 3.5 in quanto giocandola mi sono accorto che hanno aggiustato cose della 3.0(tra cui potenziare il barbaro che nella 3.0 al ventesimo livello rispetto ad un qualsiasi altro pg del suo livello era un pò triste..anche se fino a poco tempo fà le pensavo diversamente ma poi mi sono ricreduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 a mio parere trovo meglio la 3.5 in quanto giocandola mi sono accorto che hanno aggiustato cose della 3.0(tra cui potenziare il barbaro che nella 3.0 al ventesimo livello rispetto ad un qualsiasi altro pg del suo livello era un pò triste..anche se fino a poco tempo fà le pensavo diversamente ma poi mi sono ricreduto Ricordamoci anke del povero ranger, ke nella 3.0 aveva 1/4 delle cap speciali ke ha adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 bè...finora ha dominato la 3.5!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2005 bè...finora ha dominato la 3.5!! Beh... è logico... sarebbe ben triste se la nuova versione fosse più bryutta della vecchia... Comunque un voto in meno alla 3.5 è la revisionene di "Call lightning"... l'abbaiomo provato sulla nostra pelle ieri sera e ce la siamo vista troppo brutta per un incantesimo di 3° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Comunque un voto in meno alla 3.5 è la revisionene di "Call lightning"... l'abbaiomo provato sulla nostra pelle ieri sera e ce la siamo vista troppo brutta per un incantesimo di 3° Bè, comunque in terza era improponibile... bellissimo da giocare perchè potente e di grande effetto, però prima di "invocare" un fulmine ti ci potevano volere secoli!! Certo è anche vero che in 3.5 hanno forse un pò sforato al contrario ... m'è venuta voglia di provarlo sulla pelle dei miei pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 La nuova versione mi pare graziosa.....come mai la trovate così potente? Io l'ho visto usare in 3.0.....il druido lo preparava di mattina per poterlo lanciare quando voleva......ed erano dolori!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Bè, comunque in terza era improponibile... bellissimo da giocare perchè potente e di grande effetto, però prima di "invocare" un fulmine ti ci potevano volere secoli!! Certo è anche vero che in 3.5 hanno forse un pò sforato al contrario ... m'è venuta voglia di provarlo sulla pelle dei miei pg Provalo, provalo... ... magari su personaggi di livello medio basso (intorno al 5°)... Priovalo pure in un interno (nella sua versione meno potente) ma poi non ti lamentare se i PG vogliono farti mangaier i tuoi d6 che tiri ogni round (o quasi)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 La nuova versione mi pare graziosa.....come mai la trovate così potente? Io l'ho visto usare in 3.0.....il druido lo preparava di mattina per poterlo lanciare quando voleva......ed erano dolori!!! incantesimo di terzo livello, tiri 5 volte 3d6 a chi vuoi senza bisogno di mantenere la concentrazione e potendo fare incantesimi in mezzo. ti sembra bilanciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 incantesimo di terzo livello, tiri 5 volte 3d6 a chi vuoi senza bisogno di mantenere la concentrazione e potendo fare incantesimi in mezzo. ti sembra bilanciato? Beh francamente in giro c'è di peggio. La 3.5 ERA bilanciata (diciamo nei core...) ormai è diventata sbroccata tanto quanto la 3.0 Diciamo che nella 3.0 anche mia nonna faceva PP, adesso un po' meno. Se stai cmq 10min su un manuale riesci a fare benissimo delle combo sbroccatissime :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 in effetti a prima vista i cambiamenti effettuati sembrano minimi...ma giocando diventano abissali!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Il mio voto va ovviamente alla 3.5: regole più fluide e bilanciate. Pg come il ranger e il monaco giustamente rivalutati, mago e chierico depotenziati rispetto a prima. Beh francamente in giro c'è di peggio. La 3.5 ERA bilanciata (diciamo nei core...) ormai è diventata sbroccata tanto quanto la 3.0 Diciamo che nella 3.0 anche mia nonna faceva PP, adesso un po' meno. Se stai cmq 10min su un manuale riesci a fare benissimo delle combo sbroccatissime :( Perchè? io gioco con i core e i 4 complete e non vedo questo sbilanciamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 in effetti a prima vista i cambiamenti effettuati sembrano minimi...ma giocando diventano abissali!! abissali è dir poco... ora un ladro è diventato ingiocabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 in effetti il mio primo pg 3.5 è stato il ladro ed essendo abituato alla 3.0 mi sono trovato spaesato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato