Vai al contenuto

meglio 3.0 o 3.5?  

23 voti

1. 1. meglio 3.0 o 3.5?

• 3.0
      6
    • 3.5
      17

Messaggio consigliato

Inviato

Ma derviscio, o dervis, etimologicamente dovrebbe voler dire mendicante... qualcuno sa spiegarmi come si è arrivati ad usare questo termine per tale casta di religiosi??

io sinceramente li ho visti in turchia......non vorrei che l'etimologia subisse qualche modifica........oppure sono un ordine che ha avuto origini di povertà.

Inviato

sono forti(in D&D)?

Sì... secondo me proprio tanto.

Hanno dei bonus alla CA (dunque un derviscio duellante è mostruoso...) ma soprattutto aumentano la velocità, aumentano gli attacchi... bab da guerriero, 2 TS alti... insomma... niente male affatto

Inviato

Già e quelli troppo grossi come giusto potere o potere divino li hanno corretti nelle errata... tutto molto più bilanciat rispetto alla 3

Inviato

Non solo più bilanciata, è anche spiegata meglio: se qualcuno deve cominciare dnd da zero o dalla seconda edizione capirà meglio praticamente ogni regola in 3.5 che in 3... specialmente gli attacchi di opportunità.

Inviato

Solo nei manuali base ovviamente.

Prendo il Complete Warrior e faccio + combo di prima... -__-''

Non sono molto d'accordo. Anche a livello di supplementi trovo molto più bilanciati i vari complete rispetto ai vecchi pugno e spada, difensori della fede eccetera.

Con quelli già ai medi livelli potevi fare cose allucinanti, ora è tutto un po' più ridimensionato

Inviato

Bah forse non vi ricordate cosa faceva la prima versione di esperto tattico nel pugno e la spada....

Io queste cose me le ricordo, altri mi pare di no.