Kursk Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Piano... Allora cominciamo da FERIRE... giusto il ridemnsionamento e giusto il modo di trattarlo... in 3.0 era una minchiat* bella e buona.... Ma su HASTE... bè... è un incantesimo completamente nuovo che cambia del tutto il suo uso... adesso è qualcosa che il mago prende per il gruppo, prima lo prendeva per se stasso... e non venirmi a fare esempi con PG di 15° che è una puttanta... prima ad alti livelli da mago c'era MASS HASTE con cui velocizzare pure gli amici... in più il tuo mago di 15° (pari al guerriero) tirava due PRISMATIC SPARY A ROUND se gli girava... non è la stessa cosa... Adesso dai subito i vantaggi ai tuoi alleati ma i vantaggi per il mago sono minimi...
Obiwankenobi Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Forse il personaggio più ridimensionato mi sembra il mago, piuttosto che il chierico... è un'impressione solo mia? No, non è un'impressione solo tua. Gli incantesimi da chierico sono stati ridimensionati molto meno degli incantesimi da mago. A entrambe le scuole(arcana e divina) hanno ridimensionato le durate ma agli incantesimi arcani hanno risistemato anche molti altri fattori, cosa che hanno fatto molto meno con gli incantesimi mdivini
Dominatore Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Ma su HASTE... bè... è un incantesimo completamente nuovo che cambia del tutto il suo uso... adesso è qualcosa che il mago prende per il gruppo, prima lo prendeva per se stasso... e non venirmi a fare esempi con PG di 15° che è una puttanta... prima ad alti livelli da mago c'era MASS HASTE con cui velocizzare pure gli amici... in più il tuo mago di 15° (pari al guerriero) tirava due PRISMATIC SPARY A ROUND se gli girava... non è la stessa cosa... Adesso dai subito i vantaggi ai tuoi alleati ma i vantaggi per il mago sono minimi... Visto che velocità di massa (ma i manuali in italiano non ce li ha nessuno?) è di livello più alto, allora potrebbe lanciare incantesimi rapidi. Se poi avessi letto attentamente quello che ho scritto, avresti notato che ho detto che è un incantesimo con fini diversi da quelli della versione 3.0, potremmo dire che sia un inc di gruppo, e non penso che abbia così tanto da invidiare alla vecchia versione.
Shar Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Ma scusa, poter fare incantesimi due volte a round e avere +4 in CA ti sembra niente?
Kursk Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Visto che velocità di massa (ma i manuali in italiano non ce li ha nessuno?) è di livello più alto, allora potrebbe lanciare incantesimi rapidi. Se poi avessi letto attentamente quello che ho scritto, avresti notato che ho detto che è un incantesimo con fini diversi da quelli della versione 3.0, potremmo dire che sia un inc di gruppo, e non penso che abbia così tanto da invidiare alla vecchia versione. .... ma un po' di inglese non lo parla nessuno? No, a parte gli scherzi.... OK... abbiamo detto la stessa cosa, ma l'impressione è che tu stia sminuendo i cambiamenti, invece io li vedo molto drastici... cambia proprio il modo di giocare un mago con HASTE! Poi, se vai a ruileggere sopra, vedrai che considero migliore la 3.5... con alcune piccole eccezioni...
Dominatore Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Ma scusa, poter fare incantesimi due volte a round e avere +4 in CA ti sembra niente? Scusa ma poter far fare a minimo 5 persone un attacco in più al massimo del loro bonus ti fa schifo? non so se siete una compagnia di maghi, bardi e ladri, ma se ci sono anche solo 2 combattenti è roba grossa! Il nostro guerriero fa una media di 30 danni a colpo... Poi è pur sempre un incantesimo di 3° livello... Certo che anche io preferivo lanciare 2 incantesimi, ma nell'ottica del ridimensionamento delle classi magiche a favore di una riequilibratura con quelle combattenti, mi sembra una scelta del tutto logica.
Kursk Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Scusa ma poter far fare a minimo 5 persone un attacco in più al massimo del loro bonus ti fa schifo? non so se siete una compagnia di maghi, bardi e ladri, ma se ci sono anche solo 2 combattenti è roba grossa! Il nostro guerriero fa una media di 30 danni a colpo... Poi è pur sempre un incantesimo di 3° livello... Certo che anche io preferivo lanciare 2 incantesimi, ma nell'ottica del ridimensionamento delle classi magiche a favore di una riequilibratura con quelle combattenti, mi sembra una scelta del tutto logica. Peccato che con le nuove regole del "POWER ATTACKA DUE MANI" questo bilanciamanto non sia riuscito e la bilancia sia un po' caduta dalla parte di guerrieri e company... Mentre nel frattempo hanno ridimensionato gli incantesimi (soprattutto da mago) per essere più utile al gruppo... Scusa eh... ma preferisco decidere io se essere utile al gruppo o a me stesso...
Dominatore Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Peccato che con le nuove regole del "POWER ATTACKA DUE MANI" questo bilanciamanto non sia riuscito e la bilancia sia un po' caduta dalla parte di guerrieri e company... Mentre nel frattempo hanno ridimensionato gli incantesimi (soprattutto da mago) per essere più utile al gruppo... Scusa eh... ma preferisco decidere io se essere utile al gruppo o a me stesso... Spero che tu stia scherzando, lo stregone e il mago hanno una varietà di incantesimi che gli permettono benissimo di scegliere se aiutare il gruppo o fare il mazzo agli altri da solo, ed hanno anche una serie di incantesimi dalla versatilità totale, tipo telecinesi.
Ren! Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Io ho giocato solo alla 3.5, quindi la voto! PS: Ho cercato, ma non ho trovato un sondaggio simile!
Ricky Vee Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Io voto 3.5 per il tuo stesso motivo e perchè ho l'impressione che più si vada avanti più le cose migliorino... naturalmente tutto ciò è solo una mia impressione :-D
Mantorok Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 La 3.5 non è altro che la 3.0 ripresa e corretta in alcuni punti fallaci, e quindi migliorata. Come qualità dei manuali, ritengo che materiale come "il pugno e la spada", "il canto e il silenzio" ecc... siano migliori dei vari complete 3.5 in quanto oltre ad introdurre classi di prestigio e talenti, spiegavano anche un po' di più su gioco e stile di gioco, cosa che su questi 3.5 nemmeno se ne fa riferimento.
Amministratore Subumloc Inviato 1 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 1 Settembre 2007 [MOD] Discussione unita a quelle precedenti. Non so se il sondaggio funziona ancora, inc aso andate avanti a rispondere qui. Comunque io non mi preoccuperei tanto... ormai anche la 3.5 ha le ore contate...
Capitano! Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 secondo il mio modesto parere la 3.0 e la 3.5 sono fatte sicuramente meglio delle precendenti edizioni a livello di regole... se devo esprimere una opinione penso che la migliore tra le due sia la 3.5 anche perchè c'è molto più materiale disponibile della 3.0. Però in tutte e due le edizioni si è perso un po' di vista la questione del GDR... ma quella parte spetta al master e i giocatori! Il GDR è difficile da mettere "su carta"
Messaggio consigliato