7 Luglio 200519 anni comment_33011 Piano... Allora cominciamo da FERIRE... giusto il ridemnsionamento e giusto il modo di trattarlo... in 3.0 era una minchiat* bella e buona.... Ma su HASTE... bè... è un incantesimo completamente nuovo che cambia del tutto il suo uso... adesso è qualcosa che il mago prende per il gruppo, prima lo prendeva per se stasso... e non venirmi a fare esempi con PG di 15° che è una puttanta... prima ad alti livelli da mago c'era MASS HASTE con cui velocizzare pure gli amici... in più il tuo mago di 15° (pari al guerriero) tirava due PRISMATIC SPARY A ROUND se gli girava... non è la stessa cosa... Adesso dai subito i vantaggi ai tuoi alleati ma i vantaggi per il mago sono minimi...
7 Luglio 200519 anni comment_33018 Forse il personaggio più ridimensionato mi sembra il mago, piuttosto che il chierico... è un'impressione solo mia? No, non è un'impressione solo tua. Gli incantesimi da chierico sono stati ridimensionati molto meno degli incantesimi da mago. A entrambe le scuole(arcana e divina) hanno ridimensionato le durate ma agli incantesimi arcani hanno risistemato anche molti altri fattori, cosa che hanno fatto molto meno con gli incantesimi mdivini
7 Luglio 200519 anni comment_33021 Ma su HASTE... bè... è un incantesimo completamente nuovo che cambia del tutto il suo uso... adesso è qualcosa che il mago prende per il gruppo, prima lo prendeva per se stasso... e non venirmi a fare esempi con PG di 15° che è una puttanta... prima ad alti livelli da mago c'era MASS HASTE con cui velocizzare pure gli amici... in più il tuo mago di 15° (pari al guerriero) tirava due PRISMATIC SPARY A ROUND se gli girava... non è la stessa cosa... Adesso dai subito i vantaggi ai tuoi alleati ma i vantaggi per il mago sono minimi... Visto che velocità di massa (ma i manuali in italiano non ce li ha nessuno?) è di livello più alto, allora potrebbe lanciare incantesimi rapidi. Se poi avessi letto attentamente quello che ho scritto, avresti notato che ho detto che è un incantesimo con fini diversi da quelli della versione 3.0, potremmo dire che sia un inc di gruppo, e non penso che abbia così tanto da invidiare alla vecchia versione.
7 Luglio 200519 anni comment_33054 Ma scusa, poter fare incantesimi due volte a round e avere +4 in CA ti sembra niente?
7 Luglio 200519 anni comment_33080 Visto che velocità di massa (ma i manuali in italiano non ce li ha nessuno?) è di livello più alto, allora potrebbe lanciare incantesimi rapidi. Se poi avessi letto attentamente quello che ho scritto, avresti notato che ho detto che è un incantesimo con fini diversi da quelli della versione 3.0, potremmo dire che sia un inc di gruppo, e non penso che abbia così tanto da invidiare alla vecchia versione. .... ma un po' di inglese non lo parla nessuno? No, a parte gli scherzi.... OK... abbiamo detto la stessa cosa, ma l'impressione è che tu stia sminuendo i cambiamenti, invece io li vedo molto drastici... cambia proprio il modo di giocare un mago con HASTE! Poi, se vai a ruileggere sopra, vedrai che considero migliore la 3.5... con alcune piccole eccezioni...
8 Luglio 200519 anni comment_33113 Ma scusa, poter fare incantesimi due volte a round e avere +4 in CA ti sembra niente? Scusa ma poter far fare a minimo 5 persone un attacco in più al massimo del loro bonus ti fa schifo? non so se siete una compagnia di maghi, bardi e ladri, ma se ci sono anche solo 2 combattenti è roba grossa! Il nostro guerriero fa una media di 30 danni a colpo... Poi è pur sempre un incantesimo di 3° livello... Certo che anche io preferivo lanciare 2 incantesimi, ma nell'ottica del ridimensionamento delle classi magiche a favore di una riequilibratura con quelle combattenti, mi sembra una scelta del tutto logica.
8 Luglio 200519 anni comment_33169 Scusa ma poter far fare a minimo 5 persone un attacco in più al massimo del loro bonus ti fa schifo? non so se siete una compagnia di maghi, bardi e ladri, ma se ci sono anche solo 2 combattenti è roba grossa! Il nostro guerriero fa una media di 30 danni a colpo... Poi è pur sempre un incantesimo di 3° livello... Certo che anche io preferivo lanciare 2 incantesimi, ma nell'ottica del ridimensionamento delle classi magiche a favore di una riequilibratura con quelle combattenti, mi sembra una scelta del tutto logica. Peccato che con le nuove regole del "POWER ATTACKA DUE MANI" questo bilanciamanto non sia riuscito e la bilancia sia un po' caduta dalla parte di guerrieri e company... Mentre nel frattempo hanno ridimensionato gli incantesimi (soprattutto da mago) per essere più utile al gruppo... Scusa eh... ma preferisco decidere io se essere utile al gruppo o a me stesso...
8 Luglio 200519 anni comment_33176 Peccato che con le nuove regole del "POWER ATTACKA DUE MANI" questo bilanciamanto non sia riuscito e la bilancia sia un po' caduta dalla parte di guerrieri e company... Mentre nel frattempo hanno ridimensionato gli incantesimi (soprattutto da mago) per essere più utile al gruppo... Scusa eh... ma preferisco decidere io se essere utile al gruppo o a me stesso... Spero che tu stia scherzando, lo stregone e il mago hanno una varietà di incantesimi che gli permettono benissimo di scegliere se aiutare il gruppo o fare il mazzo agli altri da solo, ed hanno anche una serie di incantesimi dalla versatilità totale, tipo telecinesi.
1 Settembre 200717 anni comment_163509 Io ho giocato solo alla 3.5, quindi la voto! PS: Ho cercato, ma non ho trovato un sondaggio simile!
1 Settembre 200717 anni comment_163510 Io voto 3.5 per il tuo stesso motivo e perchè ho l'impressione che più si vada avanti più le cose migliorino... naturalmente tutto ciò è solo una mia impressione :-D
1 Settembre 200717 anni comment_163511 La 3.5 non è altro che la 3.0 ripresa e corretta in alcuni punti fallaci, e quindi migliorata. Come qualità dei manuali, ritengo che materiale come "il pugno e la spada", "il canto e il silenzio" ecc... siano migliori dei vari complete 3.5 in quanto oltre ad introdurre classi di prestigio e talenti, spiegavano anche un po' di più su gioco e stile di gioco, cosa che su questi 3.5 nemmeno se ne fa riferimento.
1 Settembre 200717 anni Amministratore comment_163513 [MOD] Discussione unita a quelle precedenti. Non so se il sondaggio funziona ancora, inc aso andate avanti a rispondere qui. Comunque io non mi preoccuperei tanto... ormai anche la 3.5 ha le ore contate...
10 Settembre 200717 anni comment_165515 secondo il mio modesto parere la 3.0 e la 3.5 sono fatte sicuramente meglio delle precendenti edizioni a livello di regole... se devo esprimere una opinione penso che la migliore tra le due sia la 3.5 anche perchè c'è molto più materiale disponibile della 3.0. Però in tutte e due le edizioni si è perso un po' di vista la questione del GDR... ma quella parte spetta al master e i giocatori! Il GDR è difficile da mettere "su carta"
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