Jump to content

Featured Replies

comment_933353

Il grado di copertura lo decide il DM, ma sostanzialmente la copertura migliorata (il +8) è possibile solo se si riesce a vedere solo una minuscola porzione del bersaglio (tipo attraverso una feritoia)... Dipende molto da cosa sono A e M...

La taglia del nemico può effettivamente essere un parametro di giudizio importante: per un gigante, un umano è paragonabile ad una copertura bassa e quindi può fornire meno bonus difensivi e intralciare di meno i suoi attacchi...

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 78,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • L'equivalente di un Colpo di Grazia? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

  • Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.

  • VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale) AdO A provoca un AdO e B lo compie. B combatte con due armi. B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

comment_933414

Uno dei metodi per uccidere un vampiro è impalettarlo, ma in termini del gioco qualcosa non esiste, giusto? Perché sarebbe un colpo mirato. Sarebbe possibile eseguirlo solo in che occasioni?

comment_933449

Dubbio stupido: il tempo necessario ad incanalare un incantesimo in un'arma accumula incantesimi è pari al suo tempo di lancio, giusto?

comment_933451

  Hicks ha detto:
Dubbio stupido: il tempo necessario ad incanalare un incantesimo in un'arma accumula incantesimi è pari al suo tempo di lancio, giusto?

Dato che non è specificato diversamento credo segua le regole standard. Quindi si !

comment_933466

  Makenshi ha detto:
Lo psicocristallo può ottenere talenti tramite DV bonus?

Di base lo psicocristallo non ha DV suoi e non avanza con l'esperienza, ma usa quelli dello psion, per cui non ottiene ulteriori talenti oltre Alertness/Sensi Acuti... E' anche logico che sia così, dato che non è una creatura vivente vera e propria, bensì un'estensione dello psion...

comment_933518

3 velocissimi dubbi che riguardano l'abilità "Controllare Forma" (Control Shape in inglese) descritta nel manuale dei mostri 3.5:

In caso di licantropo contagiato, ogni luna piena o ogni volta che il personaggio subisce 1/4 dei suoi pv fa un tentativo di resistere al cambiamento involontario. Se fallisce si trasforma in animale. Nel caso in cui sia consapevole può tentare un'altra volta di trasformarsi in umanoide, ma se fallisce, deve rimanere in animale.

Le mie tre domande sono:

1) La trasformazione involontaria avviene automaticamente o nel round successivo del personaggio (occupando la classica azione standard e quindi impedendo al personaggio di attaccare al suo round successivo)?

2) Nel caso in cui il personaggio sia consapevole, il tentativo di addizionale di tornare in forma umanoide deve essere fatto IMMEDIATAMENTE, o può essere fatto anche x round dopo (dove x è a piacere)?

3) Nel caso di trasformazione involontaria, ma con il personaggio consapevole, una volta in forma animale il personaggio può comunque passare in forma ibrida, o è vincolato alla sua forma animale?

comment_933712

Hola,

provo a rispondere (per quanto ho sempre pensato io quindi magari sono ciofeche):

1) "Il personaggio completa il cambiamento al proprio turno o successivo all'evento che ha innescato la trasformazione" quindi penso la risposta sia nel round successivo

2) Non specifica immediatamente, quindi penso possa farlo quando gli pare

Pongo anch'io una domanda, i metalli preziosi (oro, gemme e robe varie) creati con Creazione Maggiore Psionica, sono ravvisabili come falsi? cioè se io li dessi ad un venditore questo si accorgerebbe che dopo tot tempo scompaiono o li scambierebbe per soldi normali??

comment_933719

un drudio per castare il forma selvatica, oltre a inc naturali, ha bisogno anche di escludere materiali?

sto considerando anche druidi multiclasse... ad esempio un drudio chierico che va in forma selvatica ha bisogno del focus divino?

  • Supermoderatore
comment_933722

Come indicato nel talento incantesimi naturali stesso

  SRD ha detto:

Natural Spell [General]

Prerequisites

Wis 13, wild shape ability.

Benefit

You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell.

You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape.

comment_933864

Gente!

Dei pg soggetti ad una costrizione/cerca, quanto intensamente sono influenzati mentalmente?

Siccome nell'incantesimo c'è scritto che se evitano di farlo subiscono i determinati danni e conseguenze, con un'obiettivo imposto che va contro la loro morale possono rifiutarsi di farlo ricevendo le conseguenze?

Vorrei capire il grado di influenza mentale, dato che in costrizione inferiore si parla di "imporre". Vorrei capire se si tratta di un imposizione almeno minore di un Dominare persone ad esempio...

grazie in anticipo ;)

comment_933918

ho 2 dubbi:

1) si puo dare il bonus derivante dalla spell "momento di prescienza"(manuale del giocatore) al tiro iniziativa?

2) la capacità del "ring of spell battle"(magic item compendium) che cambia il bersaglio di un incantesimo ad un altro entro 16 m funziona su tutti gli incantesimi o solo su quelli a target singolo? e poi per questo specifico effetto è richiesta la prova di dissoluzione oppure no?

perchè il testo dice:"you can activate the ring to counterspell that spell as if with dispel magic, OR change the target of the spell to any target within 60 feet of you."

quindi mi sembra di intuire che per cambiare bersaglio non è richiesta alcuna prova.

comment_933922

1) no, lo puoi dare solo a ciò che è elencato, ossia txc, ca, ts, e prove contrapposte. Le prove di iniziativa non sono prove contrapposte.

2) innanzi tutto non sono 16 ma 18 metri, per il resto, se lo redirigi non hai bisogno della prova di dissoluzione, dato che appunto serve solo se dissolvi. Puoi redirigere solo incantesimi che comprendono te fra i bersagli, non necessariamente a bersaglio singolo, ma non puoi farlo con gli effetti ad area, dato che non sono a bersaglio.

comment_933923

  mattiadonnini91 ha detto:
ho 2 dubbi:

1) si puo dare il bonus derivante dalla spell "momento di prescienza"(manuale del giocatore) al tiro iniziativa?

Si, a qualunque tipo di prova quindi anche all'iniziativa.

Edit. AH, ninjato e sbagliato !

comment_933932

  Good for you ha detto:
Si, a qualunque tipo di prova quindi anche all'iniziativa.

Edit. AH, ninjato e sbagliato !

Per chiarire ulteriormente, il wording può dare adito a dubbi:

  Citazione
This spell grants you an insight bonus equal to your caster level (maximum +25) on any single attack roll, opposed ability or skill check, or saving throw

Leggendolo di sfuggita può venire il dubbio, ma "opposed" comprende entrambe le tipologie, ossia prove di abilità e prove di caratteristica. Paradossalmente, momento di prescienza non aiuta ad esempio, nelle prove di conoscenze.

  ilcantastorie ha detto:
Domanda domandosa: tutte le musiche del bardo richiedono mantenere la concentrazione?

No.

comment_933947

chiedo scusa, cerco di porre meglio la domanda. Per ispirare coraggio, il bardo deve mantenere la concentrazione come azione standard e quindi non può fare nient'altro? (tranne l'ovvia azione di movimento!)

  • Author
comment_933954

  ilcantastorie ha detto:
chiedo scusa, cerco di porre meglio la domanda. Per ispirare coraggio, il bardo deve mantenere la concentrazione come azione standard e quindi non può fare nient'altro? (tranne l'ovvia azione di movimento!)

Esatto. Ci sono comunque incantesimi come harmonize greater che ti permettono di mantenere la concentrazione come azione di movimento e quindi lanciare anche incantesimi durante il round.

Guest
This topic is now closed to further replies.