Sigfrido Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ho 2 dubbi: 1-Su una creatura come qualità speciale c'era scritto "linguaggi" ebbene non riesco a capire che qualità speciale dovrebbe essere , se può aiutare la creatura è un musteval guardinal libro delle imprese eroiche , sarebbe utile se qualcuno mi trovasse una srd o mi dicesse la pagina del manuale dove è descritto questa qualità speciale. 2-Prendendo un drago con il talento gregario draconico e dandogli man mano i punti esperienza come gregario , non aumenta mai di taglia?? Bisogna per forza aspettare che gli anni passino?? (incantesimo a parte) Ringrazio per un'eventuale risposta.^^
Idrahil Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Linguaggi è l'equivalente dell'incantesimo omonimo. Ovvero parla e comprende tutte le lingue esistenti. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
primate Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ho 2 dubbi: 1-Su una creatura come qualità speciale c'era scritto "linguaggi" ebbene non riesco a capire che qualità speciale dovrebbe essere , se può aiutare la creatura è un musteval guardinal libro delle imprese eroiche , sarebbe utile se qualcuno mi trovasse una srd o mi dicesse la pagina del manuale dove è descritto questa qualità speciale. 2-Prendendo un drago con il talento gregario draconico e dandogli man mano i punti esperienza come gregario , non aumenta mai di taglia?? Bisogna per forza aspettare che gli anni passino?? (incantesimo a parte) Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ Se prende esperienza sale di livello. Per i draghi il discorso è più particolare, ma si può farlo salire di dv al posto dei livelli ed appena raggiunge il necessario considerarlo di taglia aumentata. Chiedi al dm, se a lui non va be..prendi un drago che sale da stregone (è la loro classe preferita, e quindi quella che faranno salire più probabilmente)
Void Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Domanda: ho due giocatori con (rispettivamente) un famiglio. Tralasciando che ho sbagliato non dividendo i punti exp anche dandoli ai famigli, ora ho i pg a livello 3 e i famigli ancora a livello 1. Ponendo che, essendo errore mio, faccia salire i loro famigli direttamente a livello 3, oltre ad eventuali DV, cosa devo dare loro? Anche i DV, come mi devo regolare? Per completezza, i famigli sono un lupo e un'aquila Thanks
Psion Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Il famiglio (intendi ad esempio quello di un mago?) cresce all'aumentare dell'esperienza del mago. Non prende XP semplicemente sale come se fosse un qualsiasi altro privilegio di classe Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Void Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Per la precisione il gruppo ha un mago e uno stregone Quindi a parte il modificatore di armatura naturale e il privilegio (incantesimi a contatto mi pare, a livello 3), non devo modificare nulla del famiglio? Ottimo Per la questione dei punti exp: non mi ricordo dove (possibilissimo che fosse anche in giro su internet), avevo recentemente letto che anche i famigli contano per la suddivisione dell'exp, pur non prendendola poi. Facendo un esempio sul mio gruppo: ho sei giocatori e due famigli. Se il gruppo batte (per dire) un GS 3, riceve 900 punti exp. Ne dovrei dare 150 a testa (900/6) o 113 (900/8)? Io personalmente ne ho sempre contati come 150
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 I greagari prendono Punti esperienza, e pure gli alleati, ma i famigli, i compagni animali, i seguaci e la cavalcatura speciale del paladino no....
Void Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 I greagari prendono Punti esperienza, e pure gli alleati, ma i famigli, i compagni animali, i seguaci e la cavalcatura speciale del paladino no.... Perfetto, questo risolve tutto. Mi sa che allora avevo letto dei gregari e avevo interpretato che la stessa cosa valesse per i famigli
primate Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Perfetto, questo risolve tutto. Mi sa che allora avevo letto dei gregari e avevo interpretato che la stessa cosa valesse per i famigli Ho visti che usi un lupo, ma non c'è come famiglio. Solo il compagno animale può essere scelto così liberamente. Anche perché ogni familio da abilità bonus... Per il lupo quali sarebbero? Il Falco é quello da 1/3 gs, ed usa quelle statistiche base senza guadagnare talenti od aumenti diversi da int. Il famiglio ha meta dei pf del padrone ed ha i privilegi che gli spettano. Bab del padrone e dv ai fini degli incantesimi uguali al padrone, ma salire di dv non dona nulla. Quindi non devi aumentare nessun dv. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
primate Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Che dovrebbe essere quello che ho cercato di dire. Mi era sfuggito attack "action" u.u Invecchio ps. scusate per il doppio post Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Void Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Veramente sono il master Comunque sia il lupo che l'aquila li ho concessi in via straordinaria perché A) i giocatori sono neofiti e gli poteva tornare utile una mano in più sono ragazze e si lamentano che i famigli standard sono brutti C) una giocatrice è la mia ragazza, quindi dirle che non potesse era a mio rischio e pericolo
primate Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Veramente sono il master Comunque sia il lupo che l'aquila li ho concessi in via straordinaria perché A) i giocatori sono neofiti e gli poteva tornare utile una mano in più sono ragazze e si lamentano che i famigli standard sono brutti C) una giocatrice è la mia ragazza, quindi dirle che non potesse era a mio rischio e pericolo Ok, ma a questo punto fa una cosa. Sostituisci i famigli con il compagno animale. Oppure, visto che sono ragazze, magari neofite e quindi meglio che abbiano tutto facile rispetto al tutto difficile (sennò difficile diventa la tua posizione emh emh ), usi il compagno animale del gerofante arcano. Cioè un compagno animale, che ha un int che cresce. Anche perchè, considera che il suo lupo da metà dei suoi pf (4+d4+d4+ cos*3[che immagino 10])= 5pf. 5pf, e se muore fa perdere xp...non proprio il massimo, vero? domanda: Sweeping strike, come si lega al colpo senzarmi del monaco? Vale? penso di si E con le manovre? Se inizio uno sbilanciare, che bonus avrei? Danni? Magari no perchè è un tiro vs armatura di contatto...allora sbilancio anche loro? ma in realtà il txc si applica solo verso l'avversario centrale. Ciò significa che se un mio alleato (mostro evocato scarso) con ca 10 sta vicino al mio nemico..ed io lo colpisco, colpisco automaticamente anche il mostro da ca 100? ovvero: caso 1) fino a 3 Txc: posso sbilanciare 3 avversari con un attacco (ed avere l'attacco bonus contro tutti e tre se riesco con improved trip) caso 2) Un solo Txc, colpire l'alleato (che magari accetta di farsi prendere) permette di colpire automaticamente il nemico.
Grignard Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao a tutti, l'altro giorno leggendo il Libro delle Fosche Tenebre mi sono imbattuto nell'incantesimo Ruba Vita. I miei dubbi sono: -i punti caratteristica risucchiati vanno ad aggiungersi a quelli del mago che lancia la magia? -tali punti risucchiati sono permanenti o hanno una durata? (quest'ultima domanda è abbastanza folle visto che altrimenti risucchiando punti caratteristica da un villaggio si diventerebbe pressoché invincibili) Grazie mille
primate Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao e benvenuto! immagino tu parli di questo incantesimo: steal life In primis l'incantesimo richiede che tu stai in un area sotto l'influenza di disacrare/unhallow..quindi prima devi lanciare uno di questi 2 incantesimi. Sotto la luna piena si diventa più giovani di 1 anno ogni 52 punti(9 9 9 9 8 8) succhiati. Ora, l'incantesimo è di livello 8 ed è chiaro che sia permanente (è un risucchio) ma diversamente a come tu l'hai capito, non dona nessun bonus al caster. Solo la giovinezza eterna (e ti pare poco? ). Per cui puoi ucciderci tutti i contadini che vuoi, ma non avrei nessun bonus stat.
ero sennin Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 So che da regole un druido in forma selvatica puó attaccare con i colpi senz'armi come attacco primario e con gli attacchi naturali della forma come arma secondaria, ma non trovate tutto ció poco sensato? Se cambio forma, non ho più il colpo senz'armi, mi sembra una cosa un po' tirata per i capelli poter usare entrambi gli attacchi (anche se regolisticamente valido).
Melforce Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Dubbio atroce: posso usare questo incantesimo illimitatamente? se con druido a lvl 3 evoco 1d3 di lupi e il turno dopo lo rifaccio mi ritrovo con 2d3 di lupi? C'è un limite? Grazie!
tamriel Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Se per rifare l'incantesimo intendi che lanci di nuovo l'incantesimo per evocare altri lupi certo che lo puoi fare, ed il limite è semplicemente il numero di volte che lanci l'incantesimo ^ ^
Melforce Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 ma quindi i nuovi lupi evocati non sostituiscono quelli di prima ma si sommano? roba che a lvl in 3 turni con servitore arboreo e adepto cinereo in ho 6/7 lupi arborei che rompono tutto e sbilanciano xD non è troppo bilanciata questa cosa
primate Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 So che da regole un druido in forma selvatica puó attaccare con i colpi senz'armi come attacco primario e con gli attacchi naturali della forma come arma secondaria, ma non trovate tutto ció poco sensato? Se cambio forma, non ho più il colpo senz'armi, mi sembra una cosa un po' tirata per i capelli poter usare entrambi gli attacchi (anche se regolisticamente valido). Ancora tu? xD Cmq, queste domande è meglio se le fai in dubbio del neofita. IT: il colpo senz'armi non viene fatto con una specifica parte del corpo, piede, ginochia, mani, graccia, gomiti, testa, spalla. Sono tutti elementi presenti in gran parte degli animali. Magari un dm fissato con il realismo non permetterà un volatile che fa una raffica(nemmeno io lo permetterei)..ma che un umano TRASFORMATO in un orso sappia ancora combattere da umano pare ovvio. Quindi rai, con le dovute eccezioni, funziona. RAW, sempre si. giusto Su pf cambiano un po' le cose..
primate Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 ti serve evoca alleato naturale 2 per chiamare 1d3 lupi. Sei quindi di livello 3. Durano 3 turni(6 con adepto cinereo). Al livello 3, supponendo tu abbia sag 14, hai 2 incantesimi di 2o e 3 di 1o. Quindi evocherai 2d3 +3 lupi. sono 6 lupi in media, dopo 5 turni di combattimento. Servitore arboreo è sgravo, lo sappiamo :/ , e per questo evocarne più di 1 ti sarà inutile. O al prossimo scontro vuoi giocare a nascondino?
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