Grignard Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio forse molto niubbo... se una cdp richiede come requisito di accesso un tiro salvezza +x, questo valore deve essere soddisfatto dal solo valore di ts base della classe primaria o conta anche il mod di caratteristica? Spero di essermi spiegato. Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Solo dal tiro salvezza base
Chiaronia Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Buongiorno, ho una domanda da porvi. Stavo aiutando un mio amico a fare una build da chierico basata sugli incantesimi persistenti, ora lui vuole prendere la variante proposta sul Magic of incarnum a p. 43, ovvero channel incarnum. Da quello che ho potuto leggere gli "usi" possono essere spesi per i talenti divini quello che mi chiedo è se nel caso io prendessi il talento scacciare extra questo mi darebbe degli "usi" extra anche al "channel incarnum". Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Von Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 RAW si...ma il DM potrebbe comunque nn approvare tale lettura Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Mad Master Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 In realtà no... Channel Incarnum rimpiazza il normale Scacciare e Scacciare Extra aumenta gli usi di Scacciare, non di Channel Incarnum... Son due cose diverse e dunque richiedono talenti differenti...
Chiaronia Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Ok grazie mille, la pensavo pure io così ma il mio amico non era molto d'accordo
Yaspis Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Purtroppo perdi tutte le capacità di classe della CdP finché non ritorni a rispettarne i prerequisiti EDIT: però restano BAB, DV, TS e punti abilità, se non erro
LuigiTheWall Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Ok grazie mille, la pensavo pure io così ma il mio amico non era molto d'accordo Vi disturbo per un'altra domanda, stavolta sn io a non saperlo XD Se un mio compagno utilizza l'incantesimo rieducazione psionica su di me per cambiare due talenti che io avevo preso perché erano dei requisiti per una classe di prestigio, perdo la cdp insieme ai talenti? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk i livelli acquisiti rimangono, ma non puoi prendere altri livelli in quanto non soddisfi più i requisiti
Yaspis Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 i livelli acquisiti rimangono, ma non puoi prendere altri livelli in quanto non soddisfi più i requisiti Sì, ma attenzione, le capacità speciali vengono perse. Riporto dalle FAQ, ma c'è scritto anche nel CW: A character who no longer meets the requirements of his prestige class not only can’t advance any further in that class, but he also “loses the benefit of any class features or other special abilities granted by the class.” (CW 16) You retain Hit Dice (and the hit points derived from), base attack bonus, and base save bonuses granted by the prestige class. The rules don’t specifically list skill points (and class skills) as falling into either category; the Sage recommends that the character retain these functions even if he no longer meets the class requirements.
Neutraldeath Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Salve! Se ho un mostro e lo voglio potenziare con livelli di classe, come funziona la progressione? Applico la lasse al mostro come se fosse un normale pg? E al raggiungimento del 20simo DV devo seguire le regole dell'avanzamento epico?
Psion Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Si, però attento che il GS si calcola in modo diverso a seconda della classe. Mi spiego meglio: se applichi ad un mostro una classe a lui non congeniale (tipo un orco mago) allora aumenterà di 1/2 il GS per ogni livello di classe dato, altrimenti aumenterà di 1. Ovviamente a 20DV il mostro entra nei livelli epici e a quel punto può prendere talenti epici. Se a te interessa giocare il mostro come PG ignora la prima parte del discorso che riguarda solo i PNG gestiti dal master e il loro GS Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk
shalafi Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 NB: se si tratta di un PG allora non conta il GS, ma la somma di dadi vita e modificatore di livello (cioè il lep) invece per i PNG la questione è come l'ha esposta psion, a parte che (se non ricordo male, non ho i manuali qui) a un certo punto anche le classi non congeniali aggiungono +1 al GS ogni livello. credo che questo avvenga quando la somma dei livelli di classe raggiunge il numero dei dadi vita base del mostro.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Nota che seppure al 21 dado vita (razziale, di classe o misto) sei epico e prendi talenti epici, le progressioni di bab e ts epiche si applicano solo ai livelli di classe dal 21° in su. I dadi vita razziali sono estranei a questa meccanica e seppur da conteggiare per LEP e accesso a capacità epiche non vanno considerati per quanto riguarda le progressioni epiche di BaB e tiri salvezza
Rydrael Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Scusate volevo chiedere come ho preso l'incantamento fuoco dell'anima come posso individuare senza possibilità di discussione gli effetti derivanti da energia negativa?
shalafi Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 di norma nella descrizione dell'incantesimo viene esplicitato chiaramente che si tratta di energia negativa. se manca questa dicitura direi che si può affermare che non si tratta di energia di tale tipo. magari volevi un elenco, ma francamente non so se esista o meno.
LoLotte Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Buonasera a tutti, ho creato un pg che si basa sugli Ado e non riesco a capire se il talento esperto tattico è cumulabile se colpisco con due Ado lo stesso pg
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Buonasera a tutti, ho creato un pg che si basa sugli Ado e non riesco a capire se il talento esperto tattico è cumulabile se colpisco con due Ado lo stesso pgLa risposta è facilmente individuabile nella regola generale per la quale i bonus dello stesso tipo non si sommano
Mad Master Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 E quelli provenienti dalla stessa fonte meno che mai...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 E quelli provenienti dalla stessa fonte meno che mai... Questo è più flessibile, per es. Stormguard Warrior è il talento che è proprio perché stacka
Saito Hajime Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Little question Se sono un Azurin con classe non incarnum (esempio, ranger) e guadagno quindi un punto essentia per livello, sono in grado di manipolare i chakra comunque?
Messaggio consigliato