LuigiTheWall Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Se sono un Azurin con classe non incarnum (esempio, ranger) e guadagno quindi un punto essentia per livello, sono in grado di manipolare i chakra comunque? Veramente un Azurin guadagna 1 punto al primo livello e basta, non uno a livello. E no, solo i meldshapers possono manipolare i chakra; ma potresti prendere dei talenti che ti permettano di investire in qualche modo quel punto essentia 1
KlunK Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Come valutereste una versione di massa dell'incantesimo Demon Dirge? Trobbo sbroccata o accettabile? Di che livello la fareste? E fareste come aerea una propagazione di X metri (9?), un bersaglio a livello o magari uno ogni due?
Yaspis Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Come valutereste una versione di massa dell'incantesimo Demon Dirge? Trobbo sbroccata o accettabile? Di che livello la fareste? E fareste come aerea una propagazione di X metri (9?), un bersaglio a livello o magari uno ogni due? No, non lo vedo affatto sbroccato, visto che è molto situazionale (nemico che ha il sottotipo sia caotico che malvagio!) e la durata è incerta (1d6 può essere anche 1, il che lo rende ben magro). Secondo me un livello 7 è onesto, anche con un effetto da "una creatura per livello".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Io penserei di farlo di 6°, con bersagli 1/livello (e la solita restrizione "entro 9 metri uno dall'altro"), massimo 10.
HITmonkey Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Io penso lo farei tranquillamente di 5°. Il danno che fa non è granché, anche se li fa ad ogni round e non sono riducibili. Inoltre è parecchio situazionale, a meno di affrontare demoni o creature che si è certi essere CM, l'incantesimo potrebbe non avere alcun effetto se prima non si perde tempo a verificare l'allineamento dei bersagli. La vera utilità secondo me è più che altro la possibilità di stordire i tanar'ri (e anche lì hanno comunque il TS, e resta comunque molto situazionale anche questo). Diciamo che in una campagna dove i demoni piovono a palate magari lo renderei incantesimo di 6° livello. In altre campagne meno "indemoniate" tranquillamente di 5°. Riguardo l'area anche io (come Alonewolf) propenderei per 1 creatura/livello, con un tetto di 10.
Blackstorm Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Riguardo l'area anche io (come Alonewolf) propenderei per 1 creatura/livello, con un tetto di 10. Per mettere un tetto del genere, piuttosto lo fai a una creatura ogni due livelli.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Per mettere un tetto del genere, piuttosto lo fai a una creatura ogni due livelli. In effetti sì forse è meglio, non avevo considerato che così raggiungi già il limite massimo la prima volta che puoi lanciarlo.
tamriel Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Un paio di domande al volo: 1) Un idruido con plant body può ancora usufruire della forma selvatica visto che l'incantesimo rende immune alla metamorfosi? 2) Se sono disteso e uso un incanetsimo di teletrasporto, posso materializzarmi in piedi? O rimango disteso? 3) Se ho un mago con INT 18 + 6 di oggetto, lancio un incantesimo di livello più alto, mi tolgo l'oggetto che da bonus ad INT e perdo gli slot che questo oggetto mi conferisce. Gli slot che perdo li perdo dagli slot che devo ancora utilizzare oppure lo slot che ho già speso è quello bonus fornito dall'oggetto?
Hicks Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 1) Direi di no. 1) Direi che mi sono sbagliato. La forma selvatica rimanda ad Alternate Form, che non ha niente a che fare con Polymorph; direi quindi che puoi tranquillamente farlo. 2) Credo che dovresti comunque utilizzare un'altra azione per rialzarti (ma magari da qualche parte c'è scritto diversamente). 3) Da FAQ se togli l'oggetto perdi gli slot che non hai ancora utilizzato. 1
Yaspis Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 La forma selvatica rimanda ad Alternate Form, che non ha niente a che fare con Polymorph; Ma quindi la versione italiana è (ancora una volta) un errore di traduzione? Perché dice testualmente "la capacità funziona allo stesso modo dell'incantesimo metamorfosi"... Altra cosa: plant body rende immune dal polymorphing, che mi sembra abbiate interpretato come l'incantesimo polymorph, ma non intende genericamente qualsiasi effetto di polimorfia?
Void Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 3) Se ho un mago con INT 18 + 6 di oggetto, lancio un incantesimo di livello più alto, mi tolgo l'oggetto che da bonus ad INT e perdo gli slot che questo oggetto mi conferisce. Gli slot che perdo li perdo dagli slot che devo ancora utilizzare oppure lo slot che ho già speso è quello bonus fornito dall'oggetto? Non vorrei dire una boiata, ma sono abbastanza certo che tu perda gli incantesimi che possa ancora lanciare
Hicks Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Nell'srd dice "This ability functions like the alternate form special ability". Sempre nell'srd, alternate form e polymorph sono due capacità speciali distinte, e non c'è niente che rimandi una all'altra. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Yaspis Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Nell'srd dice "This ability functions like the alternate form special ability". Sempre nell'srd, alternate form e polymorph sono due capacità speciali distinte, e non c'è niente che rimandi una all'altra. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk Ho fatto una piccola ricerca: polymorphing (dal sito della Wotc) include anche la capacità forma selvatica. Quindi non si può usare forma selvatica con plant body, perchè impedisce il polymorphing in generale, e non solo l'incantesimo polymorph. Polymorphing is just one of a set of related magical effects in the D&D game in which the subject creature assumes a new physical form while retaining its essential identity and abilities. These effects include the alter self spell, polymorph spells (polymorph, baleful polymorph, and polymorph any object), the shape change spell, the wildshape class feature, and the alternate form special quality. The rules that govern these effects are similar. you are immune to extra damage from critical hits, mind-affecting spells and abilities, poison, sleep, paralysis, stunning, and polymorphing EDIT: per chi interessasse, il link della Wizard è questo.
Mad Master Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Essere immuni al "polymorphing" è una cosa completamente diversa dall'essere immune all'incantesimo Polymorph... In pratica, significa essere immuni a qualsiasi effetto che cambi la forma del corpo, per la durata dell'effetto... Quindi, sotto l'effetto di Plant Body non si può usare nemmeno la forma selvatica... Edit. Qui sopra è spiegato meglio...
MadLuke Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Ci si può mettere in posizione di Maestria di combattimento, prima che il combattimento abbia avuto inizio, o prima ancora di essere riusciti a vedere l'avversario (come fosse Difesa Totale)? Ciao e grazie, MadLuke.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Ci si può mettere in posizione di Maestria di combattimento prima del combattimento? Nel talento c'è scritto che devi attaccare.
Good for you Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Ci si può mettere in posizione di Maestria di combattimento, prima che il combattimento abbia avuto inizio, o prima ancora di essere riusciti a vedere l'avversario (come fosse Difesa Totale)? Ciao e grazie, MadLuke. no perché è legata ad un'azione di attacco. DOMANDA : se io sono crusader 6 warblade 1 Sono el 6.5 o 7 ? Quando entro nel warblade posso prendere manovre di IV ?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Il tuo IL da Warblade sarebbe 4, quello da Crusader 6.5. Puoi prendere manovre da Warblade di livello 2. 1
MadLuke Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Nel talento c'è scritto che devi attaccare. no perché è legata ad un'azione di attacco. . A fare interpretazione letterale effettivamente è così, ma non ha molto senso perché: - comunque il bonus CA si applica per un round a tutti i nemici (non è ristretto come Schivare a uno solo); - attaccare non comporta alcun pericolo o malus rispetto a non attaccare, anche se c'è un avversario, per cui perché dovrebbe essere vincolante attaccare? In definitiva il mio dubbio è che quella frase sull'attaccare sia stata messa solo tanto per scrivere, non perché fosse realmente pensata dal punto di vista delle meccaniche. Come quando in un'altra discussione si parlava di talenti che tolgono bonus di Destrezza: in alcuni è specificato espressamente qualunque bonus di schivare, in altri no (anche se la regola vuole che si si perde quello di Des si perdono tutti quelli di Schivare)... Non c'è molto da fidarsi della prima cosa che si legge, ci vorrebbe una bella FAQ ufficiale. Ciao, MadLuke.
Hicks Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Da regole devi attaccare per ottenere il bonus: se vuoi una motivazione fuffa si può anche trovare. Che poi sia ragionevole la tua hr è un altro discorso. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Messaggio consigliato