Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_945044

1) A logica direi che si comporta come il furtivo: sì, ma solo se c'è un TPC. Quindi dardo incantato no, raggio rovente sì.

2) Forse c'è qualche talento che ti aggiunge abilità di classe....di cosa avevi bisongno esattamente?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 78,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • L'equivalente di un Colpo di Grazia? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

  • Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.

  • VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale) AdO A provoca un AdO e B lo compie. B combatte con due armi. B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

comment_945050

2) Forse c'è qualche talento che ti aggiunge abilità di classe....di cosa avevi bisongno esattamente?

Intanto grazie per la rispota!!! Comunque le abilità sono Bluff e Disguise.

il talento è Conoscenza di Abilità, pag 81 di Arcani rivelati

Grazie Ancora!!!

comment_945059

Intanto grazie per la rispota!!! Comunque le abilità sono Bluff e Disguise.

Grazie Ancora!!!

Altra via sono le bloodline

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

comment_946567

Un druido di livello 1 con Saggezza 20 può sfruttare gli slot bonus (fino al livello 5)? So che ovviamente non può lanciare incantesimi di quel livello ma voglio sapere se può sfruttarli per incantesimi di livello più basso

comment_946571

Può sfruttare solo lo slot bonus di primo livello. Gli altri rimangono "bloccati" finché non acquisisce altri livelli di incantesimi.

comment_946796

Quando un duskblade incanala un incantesimo a contatto sull'arma cosa succede se manca la CA normale del bersaglio ma colpisce quella a contatto?

Es. CA 30 Contatto 12. Txc = 25. L'incantesimo si scarica o no?

Se non si scarica, rimane comunque incanalato?

Per poter agire a contatto dovrebbe essere lanciato come incantesimo normale senza essere incanalato ?

comment_946797

L'incantesimo si scarica solo se colpisci in mischia, non a contatto.

Se non colpisci dovrebbe rimanere comunque incanalato (come per le normali regole degli incantesimi a contatto, credo).

Si.

comment_946814

Attenzione, bisogna fare una precisazione: se manchi, l'incantesimo rimane conservato SOLO se si sta usando arcane channeling (standard action). Se si sta usando Arcane Channeling (full attack), il testo dice esplicitamente che si perde la carica a fine turno, anche se non si ha colpito.

Spoiler:  
Purtroppo (e non è colpa di nessuno :-)) c'è spesso molta confusione sulle regole concernenti il duskblade ("ma se colpisco con più attacchi lo stesso bersaglio l'effetto dell'incantesimo viene replicato più volte?" "Per castare devo avere una mano libera?"). Non posso che sperare di fugare un po' di dubbi proponendovi la lettura della mia semplice guida al duskblade, qui sul sito (perdonatemi per questa pubblicità, ma davvero mi sembra che sul DB si ignorino molte regole)
comment_946872

Molti oggetti sono chiamati guanti e viene espressamente detto che devono essere indossati entrambi per funzionare. Quindi quando non c'è scritto vuol dire che anche indossandone uno il potere funziona, è corretto? E in termini di costo cambia qualcosa? Volendo comprando questi guanti si può usare anche in due?

comment_946875

Molti oggetti sono chiamati guanti e viene espressamente detto che devono essere indossati entrambi per funzionare. Quindi quando non c'è scritto vuol dire che anche indossandone uno il potere funziona, è corretto? E in termini di costo cambia qualcosa? Volendo comprando questi guanti si può usare anche in due?

Come regola generale degli oggetti in coppia devi SEMPRE indossarli entrambi.

Se non c'è scritto nulla vale la regola generale.

La regola non vale SOLO e SOLO SE diversamente indicato !

comment_946880

Capisco, grazie! Un altro dubbio collegato, se ho 2 guanti magici diversi (ed entrambi possono essere usati con un solo guanto) anche indossandoli non potrei beneficiare degli effetti di entrambi, giusto?

comment_946897

Capisco, grazie! Un altro dubbio collegato, se ho 2 guanti magici diversi (ed entrambi possono essere usati con un solo guanto) anche indossandoli non potrei beneficiare degli effetti di entrambi, giusto?

Se su una mano hai 1 guanto della destrezza e sulla seconda 1 guanto X diverso da destrezza non dovrebbero funzionare. Anzi alcuni oggetti, tipo le lenti dell'Aquila, se indossati parzialmente provocano un malus.

EDIT: se esistono degli oggetti monoguanto direi che funzionano entrambi (ma non dovrebbero esistere)

Scusate il doppio post, ma avrei un dubbio su una regnola per quanto riguarda il multi classe umano.

Non ho ben capito come funziona se un umano ha 3 classi base come fa a non andare incontro a malus ai px e in che pagina del manuale base é scritto

comment_946907

La classe a livello più alto di un umano, conta come classe preferita (quindi non viene guardata per calcolare la penalità ai pe).

Si subisce penalità ai pe solo se tra la classe a livello più alto e quella a livello più basso c'è un "dislivello" di due o maggiore.

Quindi: un Guerriero 4/Barbaro 3/ Ranger 13 non ha penalità ai pe, in quanto il ranger è classe preferita, e le altre due non hanno un dislivello eccessivo.

Un Ranger 1/ Barbaro 3/ Guerriero 4, invece, ha penalità in quanto Guerriero è classe preferita, e le altre due hanno eccessivo dislivello.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

comment_946912

Manuale del giocatore, dopo le classi.

C'è un paragrafo "PERSONAGGI MULTICLASSE" dove viene spiegato tutto

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

comment_946975

Capisco, grazie! Un altro dubbio collegato, se ho 2 guanti magici diversi (ed entrambi possono essere usati con un solo guanto) anche indossandoli non potrei beneficiare degli effetti di entrambi, giusto?

Non puoi. Non riesco a trovare dove è scritto ma era specificato

comment_946980

EDIT: se esistono degli oggetti monoguanto direi che funzionano entrambi (ma non dovrebbero esistere)

C'è il guanto della conservazione che è singoli.

comment_946992

Non puoi. Non riesco a trovare dove è scritto ma era specificato

È la questione dello slot mani, è uno solo per cui-> 1 solo effetto.

A livello di gioco si può fare in modo che occupi quello slot ma con un solo guanto(per Cap uncino?) L'importante è che ha effetto solo 'ultimo oggetto indossato in quello slot.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Guest
This topic is now closed to further replies.