-=-Tesla-=- Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 C'è il guanto della conservazione che è singoli. OK. Buono a sapersi. Visto che ci sono ho un dubbio per quanto riguarda il talento arma focalizzata! E' possibile usare tale talento con fialette di acido oppure fuoco dell'alchimista? Se si, basta prenderlo una sola volta per poterlo applicare a tutti i tipi di fialette oppure devo prenderlo più volte?
KlunK Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Dato che puoi prendere Arma Focalizzata (raggio), penso tu possa prendere anche Arma Focalizzata (armi a spargimento).
smemolo Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 dubbio del finesettimana: su un terreno impervio è possibile effettuare prove di acrobazia per evitare gli ado? e se non lo è, dove sta scritto che non lo trovo?
-=-Tesla-=- Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Dato che puoi prendere Arma Focalizzata (raggio), penso tu possa prendere anche Arma Focalizzata (armi a spargimento). Ok grazie. Ma vorrei sapere anche dove posso trovare una affermazione del genere sul manuale.
Hicks Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 dubbio del finesettimana: su un terreno impervio è possibile effettuare prove di acrobazia per evitare gli ado? e se non lo è, dove sta scritto che non lo trovo? Puoi farlo, infatti sono indicati anche dei modificatori alla CD nella descrizione di Acrobazia.
Avelyn Desbris Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Salve ho un dubbio sull'incantesimo ragnatela lunare (iniziato di Selune): conferisce copertura totale (+8 alla CA, + 4 TS sui Rif. ed eludere migliorato) ed occultamento totale (50% di essere mancato da un colpo che superi la CA), nella definizione è poi scritto che colui che beneficia di tali vantaggi non può oltrepassare la barriera nè effettuare qualunque tipo di attacco dal lato interno. Cosa significa? Che la creatura nemica dal lato esterno pur con tutti i malus (dovuti all'occultamento ed alla copertura totali) può invece attaccare in qualunque modo e oltrepassare la barriera?
Good for you Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Dubbio sullo warlock: La capacità massimizzata come si applica ad una deflagrazione mistica modificata per esempio con deflagrazione al vetriolo? Conta sempre come una capacità di livello 1 o il livello varia anche in questo caso in base alla modifica che ci faccio sopra?
Kratus Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Dubbio sullo warlock: La capacità massimizzata come si applica ad una deflagrazione mistica modificata per esempio con deflagrazione al vetriolo? Conta sempre come una capacità di livello 1 o il livello varia anche in questo caso in base alla modifica che ci faccio sopra? Dopo gli incantesimi sul manuale del perfetto arcanista trovi le invocazioni del warlock e il relativo livello di incantatore quindi se lanci una deflagrazione modificata (aumentandone il lvl) devi vedere se con "Potenziata" superi il lvl massimo di incantesimi che puoi lanciare 1
Hicks Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Salve ho un dubbio sull'incantesimo ragnatela lunare (iniziato di Selune): conferisce copertura totale (+8 alla CA, + 4 TS sui Rif. ed eludere migliorato) ed occultamento totale (50% di essere mancato da un colpo che superi la CA), nella definizione è poi scritto che colui che beneficia di tali vantaggi non può oltrepassare la barriera nè effettuare qualunque tipo di attacco dal lato interno. Cosa significa? Che la creatura nemica dal lato esterno pur con tutti i malus (dovuti all'occultamento ed alla copertura totali) può invece attaccare in qualunque modo e oltrepassare la barriera? Innanzitutto, l'incantesimo fornisce copertura e non copertura totale: in effetti se avesse fornito copertura totale nessuno dall'esterno potrebbe attaccarti. Poi credo ci sia un errore di traduzione nella versione italiana: nella versione inglese dice: The barrier has an inside and an outside. From the inside, it is transparent and passable; any creature can move through it. From the outside, it is opaque and virtually impassable—no creature or attack can pass through from this direction. Creatures inside the moonweb have cover and total concealment against attacks that originate on the outside. Ora, le parti sottolineate mi sembrano in contraddizione, ma quel 'virtually' mi fa interpretare la frase così: "è molto difficile attaccarti dall'esterno della barriera: ottieni copertura e occultamento totale". Ma non sono sicurissimo di questa interpretazione quindi magari qualcuno di più esperto potrà correggermi. Tu dovresti comunque riuscire ad attaccare tranquillamente.
Kratus Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 ELEMENTARI DELLA TERRA e scorrere nella terra Vorrei fare incontrare degli elementari di terra al mio gruppo ma non so bene come interpretare "scorrere nella terra", nel senso: un elementare di terra esce dal terreno dove sta e vuole attaccare una persona che gli sta a 1,5 m 1) può fare movimento di 1,5m (uscendo dal terreno) e poi fare attacco completo nello stesso round oppure 2) l'uscita dalla terra gli costa 1 azione di movimento e quindi deve limitarsi a 1 azione standard di attacco? Plz risolvetemi il dilemma che ho la sessione domani
Drimos Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 ELEMENTARI DELLA TERRA e scorrere nella terra Vorrei fare incontrare degli elementari di terra al mio gruppo ma non so bene come interpretare "scorrere nella terra", nel senso: un elementare di terra esce dal terreno dove sta e vuole attaccare una persona che gli sta a 1,5 m 1) può fare movimento di 1,5m (uscendo dal terreno) e poi fare attacco completo nello stesso round oppure 2) l'uscita dalla terra gli costa 1 azione di movimento e quindi deve limitarsi a 1 azione standard di attacco? Plz risolvetemi il dilemma che ho la sessione domani Devi considerare la terra come se per l'elementale non esistesse, così come un personaggio volante con buona manovrabilità non ha difficoltà a muoversi nell'aria, quindi può fare il passo di 1,5 metri ed effettuare un attacco completo. 1
Avelyn Desbris Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Innanzitutto, l'incantesimo fornisce copertura e non copertura totale: in effetti se avesse fornito copertura totale nessuno dall'esterno potrebbe attaccarti. Poi credo ci sia un errore di traduzione nella versione italiana: nella versione inglese dice: Ora, le parti sottolineate mi sembrano in contraddizione, ma quel 'virtually' mi fa interpretare la frase così: "è molto difficile attaccarti dall'esterno della barriera: ottieni copertura e occultamento totale". Ma non sono sicurissimo di questa interpretazione quindi magari qualcuno di più esperto potrà correggermi. Tu dovresti comunque riuscire ad attaccare tranquillamente. In effetti nella versione italiana dice "copertura ed occultamento totale" e non "copertura ed occultamento totali". Poi recita: "La barriera dispone di un lato esterno e di un lato interno. Dall'interno è opaca e praticamente impenetrabile: nessuna creatura o attacco può oltrepassarla da quella direzione. Le creature all'interno della ragnatela lunare beneficiano di copertura e occultamento totale nei confronti degli attacchi provenienti dall'esterno." Quindi nella versione italiana dall'interno si vede opaco e scuro e non si può attaccare o oltrepassarla, dall'esterno la si può oltrepassare e vi si può tentare un attacco.
Hicks Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Quindi nella versione italiana dall'interno si vede opaco e scuro e non si può attaccare o oltrepassarla, dall'esterno la si può oltrepassare e vi si può tentare un attacco. Si ma è molto probabile che si tratti di un errore di traduzione. In ogni caso la versione inglese ha la precedenza.
Avelyn Desbris Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Si ma è molto probabile che si tratti di un errore di traduzione. In ogni caso la versione inglese ha la precedenza. Quindi se nella versione italiana c'è un errore è molto probabile che sia quell' "interno" che in realtà è l' "outside" della versione inglese: The barrier has an inside and an outside. From the inside, it is transparent and passable; any creature can move through it. From the outside, it is opaque and virtually impassable—no creature or attack can pass through from this direction. Creatures inside the moonweb have cover and total concealment against attacks that originate on the outside. Rimane comunque l'impenetrabilità agli attacchi ed a qualsiasi creatura, in campo aperto è una qualità molto utile, ma in spazi angusti mi sembra molto sgravata. In uno stretto cunicolo sotterraneo e senza CD potrebbe bloccare il passaggio a parecchie creature, anche forti, magari un elementale della terra potrebbe fondersi nella roccia, o un incantatore teletrasportarsi, ma molte altre creature no.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Info - %2$s qui.
Kratus Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 ELEMENTARI DELLA TERRA e scorrere nella terra pt 2 Devi considerare la terra come se per l'elementale non esistesse, così come un personaggio volante con buona manovrabilità non ha difficoltà a muoversi nell'aria, quindi può fare il passo di 1,5 metri ed effettuare un attacco completo. Ma un elementare di terra può colpire il suo bersaglio anche senza uscire dalla terra??? p.s. se io ho 1 mob con percezione tellurica che vuole colpire 1 tizio invisibile, deve tirare su occultamento o tira diretto x colpire?
Drimos Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Ti rispondo qua. Ma un elementare di terra può colpire il suo bersaglio anche senza uscire dalla terra??? Direi di sì, ma deve tirare per l'occultamento, dato che non lo vede, come se stesse colpendo un bersaglio invisibile. non può vedere attraverso la terra anche se ci si può muovere. p.s. se io ho 1 mob con percezione tellurica che vuole colpire 1 tizio invisibile, deve tirare su occultamento o tira diretto x colpire? Anche qui occultamento. La percezione tellurica dice il quadretto in cui si trova, non la sua esatta posizione nello spazio.
LuigiTheWall Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 ho un dubbio per quanto riguarda la riduzione del LEP di Arcani Rivelati: un PG con MdL +1 che vuole prendere in futuro un archetipo +2 come si deve comportare? Riduce al livello 3 il singolo MdL e poi quello futuro o deve aspettare il liv 9 per ridurlo di 1 come un PG con MdL +3 farebbe normalmente?
Mrs. Northman Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Ragazzi dubbio veloce.... Gli incantesimi giornalieri per esempio il mago prepara tot incantesimi al giorno.. ora la durata degli incantesimi è 8 ore? Nel senso se dal momento della preparazione al momento del lancio passano più di 8 ore i miei incantesimi rientrano in quelli del giorno dopo?
primate Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 ho un dubbio per quanto riguarda la riduzione del LEP di Arcani Rivelati: un PG con MdL +1 che vuole prendere in futuro un archetipo +2 come si deve comportare? Riduce al livello 3 il singolo MdL e poi quello futuro o deve aspettare il liv 9 per ridurlo di 1 come un PG con MdL +3 farebbe normalmente? Questa non è spiegata, ma se tu sei convinto da principio di prendere il nuovo archetipo, fissa con il dm i livelli fin da subito. Diciamo liv 3 con il +1, ma se aggiungi il +2, conta tutto... come se non fosse ridotto: liv 3, (che cambia in teorico liv 9 dove per equità tu pagherai la quantità di xp rimanente non pagata) liv 15 e liv 18. Ovvero interpreta nella maniera meno sbilanciata, o una razza +2, con l'archetipo +2, si riduce a +0 al 18. Mentre un +4 si riduce solo a +3 prima degli epici. Ma forse ci sono FAQ al riguardo... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1
Messaggio consigliato