Chiaronia Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Io intendevo il metapotere psionico, funziona allo stesso modo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
fyre_88 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Salve, avrei un dubbio su una capacità divina primaria: Schivare Divino. Volevo sapere se funziona anche contro altre capacità divine come per esempio Esplosione Divina
Mad Master Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Io intendevo il metapotere psionico, funziona allo stesso modo? Scusa, avevo letto male... Nel caso degli psionici di solito il problema non sussiste, visto che si può applicare un solo talento metapsionico alla volta (occorre spendere il focus psionico)... Se anche si avesse il talento per focalizzare lo psicocristallo, a meno che il DM non sia buono con te, i due foci andrebbero spesi per cose differenti, quindi due volte lo stesso talento metapsionico non sarebbe possibile... Questo è specificato in una FAQ ufficiale: I have a question about psionic focuses. Psicrystal containment allows you to use your psicrystal’s focus instead of your own, and Epic Psionic Focus allows you to use the same psionic focus to power two psionic feats. What isn’t covered is whether you can expend two psionic focuses at the same time. Can you use both your own personal focus and the psicrystal’s focus in the same round? For example, could you use your personal focus for Deep Impact and your psicrystal’s focus for Psionic Weapon on the same attack? You can use them simultaneously if you are doing different things with the expended focus, but if you are using two foci simultaneously to amp damage on the same weapon, it probably doesn’t work—unless the DM feels there is a good reason to allow the combo. I could certainly see this being allowed in some cases.
primate Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Io intendevo il metapotere psionico, funziona allo stesso modo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk I psionici hanno il limite di 1 talenti per focus psionico. Ma effettivamente non so se è specificato. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
alsans23 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Scusate il dubbio banale: Sono una creatura Media e posseggo uno spadone Grande che ovviamente non posso usare. Mi viene lanciato un ingrandire persone, e lo spadone tramuta insieme a me diventando Enorme e quindi ancora inutilizzabile. Lo lascio cadere e ritorna Grande, ma quando lo riprendo rimane Grande ed è dunque utilizzabile o ritorna Enorme avendolo tenuto addosso durante il cast? Grasssie!
Mad Master Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Resta Grande dopo essere tornato normale...
fede92pb Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 ragazzi ho due grossi dubbi, gioco un Divoratore di Anime 1) l'effetto di Risucchio di Energia Migliorato (Liber Mortis) si attiva per ogni livello negativo o solo per il primo? Spoiler: ogni volta che il personaggio infligge un livello negativo ad una creature, ottiene un bonus di +1 alle prove di abilità, prove di caratteristica e tiri salvezza per un ora. 2) seguendo la descrizione del talento Risucchiare Incantesimi (Liber Mortis), da che slot si inizia a sottrarre incantesimi alla creatura, dal 9° o dal 1° o a caso? Spoiler: se il personaggio infligge un livello negativo a una creatura capace di lanciare incantesimi, quella creatura perde un incantesimo preparato, il personaggio ottiene la capacità di lanciarlo una volta. [...] L'incantesimo resta nella mente del personaggio per 1 ora. Il personaggio può rubare massimo il mod di Carisma incantesimi, minimo 1.
KlunK Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Quel "un livello negativo" in entrambe le descrizioni in inglese è "a negative level", non "one negative level". Quindi per entrambi è da intendersi ogni volta che si infliggono livelli negativi, che sia uno o siano 10 (dello stesso attacco).
fede92pb Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Quindi il bonus di +1 è cumulabile con se stesso quindi? e alla fine da che slot inizo a rubare, dal quello più alto a quello più basso?
Yaspis Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Stackano perché sono bonus senza nome. Poi hai interpretato male spell drain: il livello negativo fa perdere slot inc, e tra quegli slot scegli tu quale rubare.
fede92pb Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Stackano perché sono bonus senza nome. Poi hai interpretato male spell drain: il livello negativo fa perdere slot inc, e tra quegli slot scegli tu quale rubare. scusate ma non è troppo?? cioè in un dungeon arriva anche a +50 alle prove abilità, prove di caratteristiche, tiri a colpire e tiri salvezza, che forse è dire poco se sei un Divoratore di Anime che combatte a due armi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 In realtà i bonus che derivano dalla stessa fonte (cosa che potrebbe assai probabilmente essere in questo caso) non si sommano, nemmeno se sono senza nome (a meno che non sia specificatamente indicato)
Drimos Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Comunque, se ho capito qual è la CdP, il divoratore di anime è una roba che non sta né in cielo né in terra, urla "sbroccato" da 10 miglia di distanza. Infatti se non sbaglio è sul BoVD che è un manuale inteso solo per master (una scelta un po' cretina, ma vabbé).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 In realtà i bonus che derivano dalla stessa fonte (cosa che potrebbe assai probabilmente essere in questo caso) non si sommano, nemmeno se sono senza nome (a meno che non sia specificatamente indicato) Scusa e questo dove sta scritto? So che molti talenti possono essere presi una sola volta, ma non è lo stesso che dire "dalla stessa fonte non stacka"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Scusa e questo dove sta scritto? So che molti talenti possono essere presi una sola volta, ma non è lo stesso che dire "dalla stessa fonte non stacka" A bonus that doesn't have a name stacks with anything except itself. This is always true, but it's sometimes hard to remember. For example, many feats provide unnamed bonuses, so don't panic when you read a feat description and it provides a bonus without a name. An unnamed bonus from a feat stacks with any other bonus; however you can't stack that unnamed bonus if you take the feat twice. Qui l'intero elenco dei bonus e di come si sommano. Questa è la regola generale, l'esempio classico è il fatto che un monaco/swordsage o un monaco/ninja non somma due volta la Saggezza alla CA. Q: Does the AC bonus of the swordsage (from Tome of Battle) stack with the AC bonus of the monk, even though they are both based on Wisdom modifier? A: No. The swordsage’s AC bonus, allowing the swordsage to apply her Wisdom bonus to her armor class, mimics the ability of the monk’s AC bonus. Since these abilities share the same name and have the same effect, they will not stack.
Yaspis Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 In realtà i bonus che derivano dalla stessa fonte (cosa che potrebbe assai probabilmente essere in questo caso) non si sommano, nemmeno se sono senza nome (a meno che non sia specificatamente indicato) Scusa e questo dove sta scritto? So che molti talenti possono essere presi una sola volta, ma non è lo stesso che dire "dalla stessa fonte non stacka" Allora, non c'è dubbio che bonus provenienti dalla stessa fonte non si accumulino (alla voce Stacking, sulle SRD), il problema qui è stabilire se la fonte è il talento o i diversi attacchi che infliggono livelli negativi. Credo che ognuno possa dire la sua su questo senza poter essere smentito... Comunque, a parte che il DM potrebbe (dovrebbe?) metterci una pezza, ricordo che non è un bonus di +1 per ogni livello negativo che si infligge, ma ogni volta che si infligge un livello negativo: infliggere 2 livelli negativi allo stesso bersaglio con lo stesso incantesimo, dà comunque solo un bonus di +1. EDIT: rileggendo e rileggendo, però, devo ammettere che è più convincente l'ipotesi che la fonte sia il talento.
Mad Master Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Essendo il bonus di +1 derivato dal beneficio di un talento, non c'è nessun dubbio che il talento ne sia la fonte... Sul prendere i talenti più di una volta, nulla lo vieta, ma i benefici non sono cumulativi a meno che non sia chiaramente indicato nella descrizione del talento, per cui il più delle volte è perfettamente inutile... I benefici dei talenti stessi, comunque, devono fare i conti con le regole per la cumulazione come al solito, quindi, anche in caso si considerino gli attacchi come ciò che conferisce effettivamente il bonus, si avrebbe comunque un bonus senza nome dalla stessa fonte (lo stesso beneficio di un talento) e quindi i vari effetti non si cumulerebbero tra loro e solo l'ultimo sarebbe attivo (di fatto resettando la durata del bonus stesso)... Il funzionamento non è poi così diverso dai normali benefici del risucchio, come ad esempio i pf temporanei acquisiti per un'ora e che, anch'essi, non si cumulano tra loro...
ken_lee Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Scusate mi servirebbe un aiuto ora perché stiamo giocando. un mio alleato fa fermare il tempo e usa la capacità divina di esplosione divina, può farlo? può fare come palla di fuoco che esplode alla fine dei round?
Good for you Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Scusate mi servirebbe un aiuto ora perché stiamo giocando. un mio alleato fa fermare il tempo e usa la capacità divina di esplosione divina, può farlo? può fare come palla di fuoco che esplode alla fine dei round? Se funziona come palla di fuoco ritardata allora si. Palla di fuoco normale non funziona con fermare il tempo. Qualsiasi effetto di danno mentre il tempo è fermo non si applica. Ritardata funziona proprio perché agisce in ritardo, cioè quando il tempo torna di nuovo a scorrere. 1
alsans23 Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Piccolissima delucidazione: Le capacità magiche prevedono l'uso anche delle corrispettive componenti materiali, verbali e somatiche? Ad esempio un drago senza ancora livelli effettivi da stregone, ma con capacità magiche, deve pronunciare le parole i gesti e possedere la borsa di materiali? Oppure un arconte con individuazione del male a volontà, ogni volta deve agitare le mani e pronunciare le parole per usarlo?
Messaggio consigliato