primate Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Teoricamente dovrebbe funzionare RAW. Il punto è che RAI non ci avevano proprio pensato. Vedi cosa dice il tuo master, ma io ti consiglierei di evitarlo..o rischi di trovarti come avversari il ladro con darkstalker/invisibilità superior e vuoto mentale....
Drimos Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Visione del vero è della scuola divinazione e oggettivamente permette di far raccogliere informazioni , poi mi viene da dire che se vuoto mentale inganna anche desiderio a maggior ragione inganna anche visione del vero , tra l'altro c'è l'esempio di vista arcana che vuoto mentale ferma e anche li è divinazione. Purtroppo non ne sono sicuro , anche perchè non lo specifica ma non nega , nei forum inglesi che ho visitato (non penso di poter fare nomi) anche loro erano d'accordo su questa cosa , però anche li è opinione di semplice persone e non FAQ ufficiali. In realtà parla di occhio arcano, che è un sensore magico per scrutare a distanza. Comunque chiedi al tuo DM, sinceramente io non renderei ancora più forte un incantesimo già così sgravo. Ah, ho trovato un'opinione che mi convince: true seeing has a range of "touch" and a target of "creature touched," and once cast, true seeing does not transform the target's eyesight into an emanation or gaze that affects other targets. The true seeing granted to the subject extends out to 120', but that is not the range of the spell's effect. True seeing cannot be cast at anything other than the target of the buff, and therefore true seeing is also not blocked by mind blank.
Sigfrido Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 In realtà parla di occhio arcano, che è un sensore magico per scrutare a distanza. Comunque chiedi al tuo DM, sinceramente io non renderei ancora più forte un incantesimo già così sgravo. Ah, ho trovato un'opinione che mi convince: In verità il Master sono io xD , mi serve per costruire png eroi che i giocatori incontreranno e che faranno fatica a "identificare" , sono una persona a cui non piace usare molto la licenza da Master (se ci sono incantesimi con cui riesco ad ottenere il mio scopo). Comunque ti ringrazio per le risposte e ti chiederei la fonte di quel Quote. Grazie mille^^
Mad Master Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 In effetti, Vuoto Mentale non ferma nessun effetto che non sia diretto alla creatura protetta (ovvero che non la includa tra i bersagli), per cui ci sono parecchi effetti da cui non protegge...
Drimos Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Comunque ti ringrazio per le risposte e ti chiederei la fonte di quel Quote. Grazie mille^^ Eccola.
tamriel Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Un paio di dubbi veloci veloci: 1) cavalcature e iniziativa, se il cavaliere non viene colto alla sprovvista, la sua cavalcatura lo è? Nello specifico, durante un round di sorpresa se il cavaliere non è colto di sorpresa ma la cavalcatura sì, può comunque farla agire durante il suo turno? 2) danni, penalità e risucchi di caratteristica (in particolare danni e risucchi), vengono fermati da interdizione dalla morte? Ovviamente per i danni di un veleno no, ma per l'attacco di un wraith? Se non viene specificato niente nell'attacco l'incantesimo è inutile, anche se si tratta di attacchi di creature non morte? 3) immagine speculare e dissolvi magie, lanciando dissolvi su una immagine si dissolve solo l'immagine o tutto l'incantesimo?
Yaspis Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 1) Non sono sicuro, ma visto che è il cavaliere a far agire la cavalcatura (per esempio facendola muovere) e non la cavalcatura che agisce di testa sua, direi che se il cavaliere non è colto alla sprovvista, può farla agire nel round di sorpresa (dalle SRD, "Your mount acts on your initiative count as you direct it.") 2) Vengono fermati solo se sono causati da energia negativa. Per esempio Chill Touch fa un danno alla Forza tramite energia negativa, quindi viene fermato. Dovrebbe esserci scritto sulla descrizione del mostro se fa danni da energia negativa (nel caso dei wraith, se ricordo male, non è energia negativa, ma potrei sbagliarmi) 3) Dissolvi magie bersaglia sempre l'incantesimo, non una parte dell'incantesimo. Tutte le immagini vengono dissolte.
primate Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 1) immagino dipenda dall'iniziativa del cavallo. Se si sceglie di farla agire sempre all'iniziativa del Cavaliere, presumo vada bene. Per ricorda che hai solo un azione standard disponibile Le creature intelligenti possono agire alla propria iniziativa,ma è scelta del Cavaliere come farle agire.
Sigfrido Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Dubbio: Se uso "trasmutare roccia in fango" e la creatura sprofonda fino alla vita , poi uso dissolvi magie per ripristinare la roccia , la creatura che ipotetico CD ha per liberarsi dalla roccia?? (penso che una prova di forza lo possa avere) Ringrazio per un'eventuale risposta.^^
primate Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 No. È un effetto istantaneo ...quindi non dissolvibile. Ma c'è fango in roccia, che fa l'opposto La cd c'è sempre, ma sul valore non ri saprei dire.
Sigfrido Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 No. È un effetto istantaneo ...quindi non dissolvibile. Ma c'è fango in roccia, che fa l'opposto La cd c'è sempre, ma sul valore non ri saprei dire. The mud remains until a successful dispel magic or transmute mud to rock spell restores its substance Comunque volevo sapere la creatura intrappolata nella roccia fino alla vita che CD aveva per liberarsi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Luglio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 In realtà mi sembra che sia un effetto permanente quindi dissolvibile. Anzi mi sa che specifica anche cosa capita quando viene interrotto.
primate Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Comunque volevo sapere la creatura intrappolata nella roccia fino alla vita che CD aveva per liberarsi. Non è istantaneo, ricordavo proprio male
LuigiTheWall Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 un paio di domande sul colpo senz'armi: - funziona come un'arma manufatta o un'arma naturale? - secondo voi sarebbe possibile adattare il talento Reliquia ancestrale per potenziare il colpo senz'armi?
Mad Master Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Il colpo senz'armi di base non funziona proprio come un'arma... Conta come arma leggera ai fini del combattimento con due armi, ma solo per quello... Il colpo senz'armi del monaco è un'altra cosa, dato che conta sia come arma manufatta che come arma naturale ai fini di talenti, incantesimi ed effetti... Ancestral Relic si applica solo ad un oggetto che deve essere perfetto... Il colpo senz'armi non è un oggetto e non può ottenere la qualità perfetto, per cui non gli si può applicare quel talento...
LuigiTheWall Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Il colpo senz'armi di base non funziona proprio come un'arma... Conta come arma leggera ai fini del combattimento con due armi, ma solo per quello... quindi posso usare più attacchi se ho un BAB superiore a 6 giusto? Ancestral Relic si applica solo ad un oggetto che deve essere perfetto... Il colpo senz'armi non è un oggetto e non può ottenere la qualità perfetto, per cui non gli si può applicare quel talento... lo so, per questo ho chiesto se si può adattare per potenziare il colpo senz'armi
Drimos Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 quindi posso usare più attacchi se ho un BAB superiore a 6 giusto? Esatto. lo so, per questo ho chiesto se si può adattare per potenziare il colpo senz'armi Non ci vedo nulla di male, non mi sembra molto diverso dall'acquistare un oggetto come la collana delle armi naturali.
Mad Master Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 lo so, per questo ho chiesto se si può adattare per potenziare il colpo senz'armi Direi di no... Mi pare poco probabile che un cazzotto possa essere considerato UNA RELIQUIA, soprattutto se è effettuato con una parte del corpo ancora attaccata ad un vivo, invece che staccata dal corpo di un santo morto... C'è un limite di decenza anche a ciò che può essere adattato...
primate Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 un paio di domande sul colpo senz'armi: - funziona come un'arma manufatta o un'arma naturale? - secondo voi sarebbe possibile adattare il talento Reliquia ancestrale per potenziare il colpo senz'armi? Per un monaco direi che anche se insensata è bilanciante. Voglio dire, è un monaco..non ha molto di cui andare fiero. Comunque esiste il kensai. Ecco, se tu pensavi di usarlo su di un monaco/kensai10, credo sia un po' sbilanciante. Pugni +5 con potenziamenti +14. totale +19...Un po troppo. Specialmente perchè si possono combizare ancora di più. Diversamente, un monaco 20 che lo volesse (ed è un pg eroico, per il talento e la reliquia) farebbe benissimo. Magari ti inventi che è un tirapugni particolare (che usa il danno del pugno , al posto di quello proprio) ma che non stacka.
Drimos Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Direi di no... Mi pare poco probabile che un cazzotto possa essere considerato UNA RELIQUIA, soprattutto se è effettuato con una parte del corpo ancora attaccata ad un vivo, invece che staccata dal corpo di un santo morto... C'è un limite di decenza anche a ciò che può essere adattato... Magari il personaggio sta semplicemente spendendo i soldi in offerte per risvegliare gli spiriti degli antenati che possono dargli direttamente la forza ancestrale attraverso il corpo invece di incanalarla attraverso un'arma. Così mi sembra una spiegazione un po' banale, ma plausibile, e ci ho pensato tipo 20 secondi, si può anche fare di meglio. Ma forse siamo un po' OT.
Messaggio consigliato