Aeveer Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Domanda sciocca, lo so, ma non ho modo di controllare altrimenti ora: Con i livelli negativi ci sono dati malus, ma si perdono anche un tot di pf in base al dado vita posseduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Luglio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Si perdono sempre 5 pf per livello negativo, indipendentemente dal tipo di dado vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Se un pg per qualsiasi motivo perde più PE di quelli che ha muore? (imho sì) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Luglio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 In che senso perde PE?Se intendi per pagare il costo di un incantesimo o per creare un oggetto se non si hanno i PE sufficienti per pagare il costo allora molto semplicemente non è possibile lanciare l'incantesimo/creare l'oggetto. Non è possibile nemmeno pagare PE tali da perdere un livello facendolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Pescando dal Mazzo delle Meraviglie...ad esempio la Matta fa perdere 10000 PE, se il pg ad esempio è di 3° livello...muore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 ciao a tutti navigano un po mi sono imbattuto in un dubbio sul talento "trickery devtion". quel "può compiere azioni di combattimento" significa che se io ho un chierico MMD persistenti super buffato e attivo il talento per 1 minuto/liv ho un secondo me con metà della mia forza che può picchiare come un fabbro? e per i talenti? ha un pool di scacciare suo? può castare? XD altra cosa, war hulk, manuale delle miniature, un PG di taglia normalmente media ma che ha accesso a ingrandire persone(senza il trucchetto di renderlo permanente) , expansion, la forma selvatica in taglia grande ecc, ne soddisfa il requisito della taglia? se si, cosa succede quando torna di taglia media? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Luglio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Pescando dal Mazzo delle Meraviglie...ad esempio la Matta fa perdere 10000 PE, se il pg ad esempio è di 3° livello...muore? Penso semplicemente vada a 0 PE e quindi ricominci dal 1° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 altra cosa, war hulk, manuale delle miniature, un PG di taglia normalmente media ma che ha accesso a ingrandire persone(senza il trucchetto di renderlo permanente) , expansion, la forma selvatica in taglia grande ecc, ne soddisfa il requisito della taglia? se si, cosa succede quando torna di taglia media? Questo dipende molto dal master, teoricamente se (e quando) soddisfi i requisiti per una cdp ci puoi entrare e ottenere i relativi benefici, quindi il master potrebbe lasciarti prendere livelli nel war ulk se il pg ha accesso a qualcosa che gli aumento di taglia PERÒ quando non ha la taglia aumentata, non soddisfanno i requisiti per la cdp, non ne guadagna i benefici quindi, supponendo di avere un pg con ingrandire persone con 2 livelli da war ulk: 1) quando si ingrandisce, oltre i bonus dati dall'ingrandire persone guadagnerà 4 for e non potrà usare le abilità basate su INT/CAR (eccezion fatta per intimidire) 2) Quando torna normale perde, oltre ai bonus forniti da ingrandire persone, anche quei 4for, ma può i nuovo usare le abilità basate su INT/CAR In questo modo io ci ho giocato un pg stile ulk, con molta intelligenza ma che va in ira se subisce danni, un ira che gli aumentava la taglia e quindi acquisiva i potenziamenti del war ulk, perdendo tutte le sue capacità intellettive, era carino Spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Pescando dal Mazzo delle Meraviglie...ad esempio la Matta fa perdere 10000 PE, se il pg ad esempio è di 3° livello...muore? se non ricordo male perdendo exp non si può perdere il livello... per il war hulk credo che le capacità che conferiscono i prerequisiti debbano essere un minimo costanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry78 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Ciao a tutti! L'arma spirituale del Chierico può essere attraversata, spostata, oltrepassata o danneggiata? La descrizione dei manuali in Italiano non è molto chiara al riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 per il war hulk credo che le capacità che conferiscono i prerequisiti debbano essere un minimo costanti... La questione è dibattuta, dato che non esistono regole precise. Posso entrare nel War Hulk se quando l'effetto di ingrandire persone finisce non soddisfo più i prerequisiti? E se tale effetto fosse permanente (ma dissolvibile)? Posso prendere Attacco Poderoso se ho Forza 13, dato che appena raggiunta la mezza età essa scenderà a 12? Mah. È una scelta che spetta al DM. Ciao a tutti! L'arma spirituale del Chierico può essere attraversata, spostata, oltrepassata o danneggiata? La descrizione dei manuali in Italiano non è molto chiara al riguardo A spiritual weapon cannot be attacked or harmed by physical attacks, but dispel magic, disintegrate, a sphere of annihilation, or a rod of cancellation affects it. A spiritual weapon’s AC against touch attacks is 12 (10 + size bonus for Tiny object). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry78 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Ok, questo lo so, gli attacchi fisici son ininfluenti per l'arma spirituale. Intendevo però se l'arma spirituale può essere attraversata, spostata e oltrepassata... Cioè, se un chierico mi piazza l'arma spirituale davanti ed il PNG è un guerriero. In questo caso il guerriero la può spostare, attraversare o oltrepassare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Ok, questo lo so, gli attacchi fisici son ininfluenti per l'arma spirituale. Intendevo però se l'arma spirituale può essere attraversata, spostata e oltrepassata... Cioè, se un chierico mi piazza l'arma spirituale davanti ed il PNG è un guerriero. In questo caso il guerriero la può spostare, attraversare o oltrepassare? Non credo tu possa spostarla. Noi puoi neanche 'attraversarla' (anche se è un effetto di forza ha comunque una consistenza) ma dovrebbe essere possibile attraversare il quadretto in cui si trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ok, questo lo so, gli attacchi fisici son ininfluenti per l'arma spirituale. Intendevo però se l'arma spirituale può essere attraversata, spostata e oltrepassata... Cioè, se un chierico mi piazza l'arma spirituale davanti ed il PNG è un guerriero. In questo caso il guerriero la può spostare, attraversare o oltrepassare? Credo che tu non possa spostarla o interagire con essa come un oggetto normale, ma niente ti impedisce di passare nel suo quadretto per andare oltre. Se ben ricordo non ha Ado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry78 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ciao a tutti. Quando un personaggio è morente ha punti ferita che vanno da -1 a -9. La domanda è questa: Per rimettere in piedi il PG bisogna prima "stabilizzarlo" (azione round completo) e poi lanciare un "cura ferite" oppure basta solo lanciargli un "cura ferite" senza prima stabilizzarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ogni round il personaggio morente perde 1 pf ogni round, fino ad arrivare a -10 e morire, ogni round inoltre, prima di perdere 1pf, ha un 10% di probabilità di ristabilirsi da solo. Se si ristabilisce da solo o viene ristabilito smette di perdere 1pf a round, e, se vuole, può fare una singola azione standard, ma se la fa ritorna a perdere 1pf a round. Stabilizzarlo insomma serve solo a farlo smettere di perdere 1pf a round, infatti puoi curarlo e se lo mandi sopra ai -1 pf smette di perdere 1pf a round e può agire tranquillamente, se invece lo curi e non lo mandi sopra i -1 pf si stabilizza automaticamente Spero di essermi spiegato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry78 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Quindi un personaggio morente può tranquillamente essere curato giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Quindi un personaggio morente può tranquillamente essere curato giusto? Esatto, un personaggio morente può essere curato normalmente come qualsiasi personaggio non morente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Luglio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Sì qualsiasi incantesimo di cura stabilizza anche automaticamente (nel caso il personaggio, pur curato, rimanga sotto -1 non perderà altri pf). Ovviamente se viene riportato sopra 0 pf non continua a perdere pf ogni round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tremotino98 Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2014 La capacità razziale del Goliath corporatura massiccia (o robusta non ricordo bene) permette di sbilanciare creature di 2 taglie maggiore alla mia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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