Saito Hajime Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Inviato 1 Agosto 2014 You can only trip an opponent who is one size category larger than you, the same size, or smaller. Massimo due taglie sopra il medio
MetalG Inviato 2 Agosto 2014 Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Un non-morto che usa Celerity subisce lo stordimento?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Un non-morto che usa Celerity subisce lo stordimento? Sì, perché i non morti sono immuni allo stun (stordimento) ma non al daze (frastornamento) che è ciò che causa l'uso di celerity
DarkTurok Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Inviato 3 Agosto 2014 Salve, ho iniziato a giocare a d&d partendo dalla 4a edizione e nel manuale dei mostri tutti i mostri avevano un certo numero di exp che davano una volta morti. Ora ho messo le mani su un manuale dei mostri della 3.5 e il mio dubbio è dov'è la exp dei mostri? O se non c'è come si calcola l'exp a fine incontro? Grazie in anticipo!
hot_blaster Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Inviato 3 Agosto 2014 Non sono pratico della 4.0, ma in 3.5 ogni mostro possiede un Grado Sfida (GS), calcolato come la somma di moltissimi fattori, come LEP del mostro, eventuali livelli di classe, capacità magiche, soprannaturali, ecc... A pagina 38 del manuale del DM 3.5 c'è una tabella che ti pemette di calcolare i punti esperienza da dare al tuo party, in base al grado sfida del mostro. I punti esperienza i tabella vanno divisi per il numero dei prensenti nel party, e se qualcuno e di livello inferiore... è tutto spiegato in modo molto completo ed esaustivo a pag 36-37-38-39. La tabella può essere usata anche per eventuali ricompense che non prevedono necessariamente la sconfitta di un mostro, ad esempio se il tuo parti di liv 4 affronta un'avventura che ritieni molto difficile, e riesce a risolvere la situazione in modo particolarmente brillante utilizzando solamente la dialettica, puoi decidere di assegnarli i punti esperienza come se avessero sconfitto un mostro di GS 4/5, bisogno sempre fare riferimento alla tabella per sapere esattamente quanti XP assegnare.
shalafi Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Inviato 3 Agosto 2014 inoltre vi è una diatriba sull'utilizzo di celerity da parte di personaggi immuni al frastornamento, in quanto pare contrario alle intenzioni dei creatori. se ti piace che ogni mostro dia una ricompensa di exp uguale, in arcani rivelati c'è la variante "exp fissa per mostro" o qualcosa del genere.
Araquel Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Inviato 3 Agosto 2014 Buonasera. Secondo voi è possibile scrivere i simboli degli omonimi incantesimi all'interno di un capo di vestiario (per esempio l'interno di una giacca) in modo da poterli mostrare con un semplice movimento del braccio? Non ho trovato niente che lo impedisca, dal che ne deduco che sia possibile inscrivere per esempio un simbolo di debolezza da una parte, un simbolo di stordimento dall'altra; quindi sbottonare la giacca ed aprire, attivando contemporaneamente entrambi i simboli. No?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Agosto 2014 Se il tuo DM considera il capo di vestiario una superficie adatta ad inscrivere i vari simboli allora sì, è fattibile. Allo stesso modo la dimensione dei simboli potrebbe impedirti di inscriverli entrambi.
Araquel Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Grazie per la risposta, il master ha apprezzato l'idea e quindi sarà realizzabile. Colgo l'occasione per un'ulteriore domanda riguardo il famiglio. Ho trovato, spulciando, questo riferimento: Fly [Mosca]| DMG p203 | #323 p98 | Might be restrict to Diviners | Masters gains a +3 on Gather information checks | Stat: Thrush but Fine size | Secondo voi è fattibile anche per un pg di taglia media? Come calcolare le statistiche? è epico o semplicemente orribile?
shalafi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 non ho il manuale sotto mano, però mi ricordo che vi fosse una chiara indicazione per cui la variante hit and run potesse essere utilizzata solo dai drow. sbaglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 non ho il manuale sotto mano, però mi ricordo che vi fosse una chiara indicazione per cui la variante hit and run potesse essere utilizzata solo dai drow. sbaglio? Non è specificato nel talento stesso ma visto che si trova in una sezione del manuale Drow of The Underdark che elenca una serie di capacità e varianti riservate ai drow è abbastanza facile capire come RAI fosse quello l'intento.
Darakan Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 ho una domandina veloce, maestria si può attivare anche a fine round? cioè faccio il completo poi prendo il malus e si ripercuote per il turno successivo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 ho una domandina veloce, maestria si può attivare anche a fine round? cioè faccio il completo poi prendo il malus e si ripercuote per il turno successivo "When you use the attack action or the full attack action in melee, you can take a penalty of as much as –5 on your attack roll and add the same number (+5 or less) as a dodge bonus to your Armor Class. This number may not exceed your base attack bonus. The changes to attack rolls and Armor Class last until your next action." Nel testo sono specificate con chiarezza tutte le condizioni di attivazione e la durata
Darakan Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 si c'è scritto che quando uso l'attacco completo posso prendere il malus/bonus ma non c'è scritto se posso prenderlo alla fine del completo (ovvero ho 5 attacchi ne faccio 4 poi prendo il malus) oppure quel quando usi l'azione ect significa che devo per forza farlo all'inizio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Visto che dice "quando usi l'azione di attacco/attacco completo" significa che nel momento che dall'istante in cui dichiari quell'attacco/attacco completo hai i malus e bonus relativi
LordWulfgar Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Parliamo di competenze nelle armi esotiche 1] da quanto ne so io la spada bastarda utilizzata a due mani è considerata arma da guerra mentre ad una mano è troppo pesante e richiede competenza nell uso delle armi esotiche 2] a pagina 154 del manuale "perfetto combattente" dice testualmente che su detto manuale sono presenti numerose armi esotiche razziali e per non evincere ulteriormente uno sbilanciamento tra la razza che conosce 10 armi esotiche e quelle che ne conoscono 1 sola una buona regola è di scegliere una sola arma esotica razziale per pg al primo livello 3] come da punto 2 un elfo [o sottorazza elfica] può usare la lama cortese elfica 4] il campione ci corellon presente sul manuale race of wild nei requisiti di classe chiede "oltre al talento di cui sopra, si deve prendere arma focalizzata spada lunga o competenza arma esotica [lama cortese elfica o lama sottile]. qui c è da pensare....il manuale chiede la competenza nelle armi esotiche peccato che [a meno che un elfo nn abbia scelto lama leggera elfica] sia competente o nell una o nell altra. da master come vi comportereste? rispondere vero o falso al puntoo 1 2 e 3 dare una spiegazione per esteso per il punto 4
Yaspis Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 1) vero 2) vero, però attenzione, non è una regola core, ma una variante. Il che vuol dire che deve essere prima approvata dal DM, a cui potrebbe non piacere. E senza questa variante, non è che i nani conoscono 10 armi esotiche in più rispetto a prima, perché da regole (cioè dalle parole del manuale del giocatore) sono competenti solo negli ugrosh nanici e nelle asce da guerra naniche (o come si chiamano, non ricordo ), e non in tutte le diavolerie naniche introdotte dopo. 3) se il DM accetta la variante allora sì, l'elfo può essere competente nella lama cortese elfica. 4) se fossi il DM, e gli avessi concesso la variante per essere competente nella lama cortese elfica, non vedrei particolari problemi ad accettargliela come prerequisito. Considererei come se il PG avesse competenza nelle armi esotiche (lama cortese elfica) e quindi lo farei accedere alla CdP (a patto che rispetti anche gli altri prerequisiti, ovvio )
LuigiTheWall Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 4) se fossi il DM, e gli avessi concesso la variante per essere competente nella lama cortese elfica, non vedrei particolari problemi ad accettargliela come prerequisito. Considererei come se il PG avesse competenza nelle armi esotiche (lama cortese elfica) e quindi lo farei accedere alla CdP (a patto che rispetti anche gli altri prerequisiti, ovvio ) io personalmente se fossi DM chiederei il talento arma focalizzata [lama cortese elfica], in quanto l'ingresso nella CdP da regole richiede la spesa di 1 talento (arma focalizzata o competenza nelle armi esotiche)
Darakan Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 ho un paio di domande sul combattere con 2 armi,se possego combattere con 2 armi in un azione standard posso effettuare il normale attacco dato dal BAB e l'attacco extra fornito dal 2 armi? o necessito di un azione completa? e se uso un arma doppia il danno da poderoso sulla seconda estremita va conteggiato come arma normale o leggera? e se l'arma fosse di una taglia più grande?
mystogan Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Ciao a tutti domanda molto veloce e molto tecnica, applicando incantesimi estesi a evoca mostri e facendo come cdp il Taumaturgo la loro durata diventa la durata dell'incantesimo X3 o X4?
Messaggio consigliato