Mad Master Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Diventa x3, come al solito, secondo le regole della moltiplicazione nella 3.x... 1
KlunK Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 ho un paio di domande sul combattere con 2 armi,se possego combattere con 2 armi in un azione standard posso effettuare il normale attacco dato dal BAB e l'attacco extra fornito dal 2 armi? o necessito di un azione completa? Combattere con 2 armi richiede sempre un round completo. e se uso un arma doppia il danno da poderoso sulla seconda estremita va conteggiato come arma normale o leggera? e se l'arma fosse di una taglia più grande? La prima conta come a una mano e la seconda estremità conta come leggera. Ma tanto il poderoso con combattere con due armi è sempre una pessima scelta.
Hicks Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 ho un paio di domande sul combattere con 2 armi,se possego combattere con 2 armi in un azione standard posso effettuare il normale attacco dato dal BAB e l'attacco extra fornito dal 2 armi? Con colpo doppio puoi attaccare una volta con le due armi come azione standard (P. Avv. p. 106)
Manuel00 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Salve a tutti ,vorrei chiedervi una piccola delucidazione : quando un manuale riporta la dicitura "Concede un bonus di +1 alle prove di forza " devo intendere anche il tiro per colpire in mischia se basato sulla forza ? stesso discorso per la dicitura concede un bonus di +1 alle prove di intelligenza : va considerata anche la classe difficoltà di un incantesimo arcano ad esempio ? lo chiedo perchè ho trovato pareri contrastanti , illuminatemi per favore . grazie a tutti
KlunK Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 No perché quelle che citi non sono prove di forza o di intelligenza, sono parametri a cui aggiungi il bonus di forza o intelligenza.
Gilead89 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Salve a tutti , è da un po' che non scrivo poiché io e la mia compagnia siamo stati piuttosto impegnati (causa la funesta sessione estiva... ), ma fortunatamente questa settimana dovremmo riprendere a giocare. Però oggi rileggendo alcune regole riguardo la rottura degli oggetti, ho visto che anche le armature e le armi possono venire danneggiate, e mi chiedevo se i danni su questi dovessero essere calcolati ogni volta che un colpo va a segno o solo quando chi sta colpendo dice espressamente che il suo bersaglio è l'arma tuta? Inoltre, un'altra domanda riguarda il compagno animale del druido, volevo fargli trovare un cucciolo di orso bruno che crescerebbe così pian piano fino a diventare adulto, e vorrei sapere se fosse possibile ma soprattutto dove trovare le caratteristiche di questo o al Max come poterle ricavare. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta inerente!
shalafi Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Salve a tutti , è da un po' che non scrivo poiché io e la mia compagnia siamo stati piuttosto impegnati (causa la funesta sessione estiva... ), ma fortunatamente questa settimana dovremmo riprendere a giocare. Però oggi rileggendo alcune regole riguardo la rottura degli oggetti, ho visto che anche le armature e le armi possono venire danneggiate, e mi chiedevo se i danni su questi dovessero essere calcolati ogni volta che un colpo va a segno o solo quando chi sta colpendo dice espressamente che il suo bersaglio è l'arma tuta? Inoltre, un'altra domanda riguarda il compagno animale del druido, volevo fargli trovare un cucciolo di orso bruno che crescerebbe così pian piano fino a diventare adulto, e vorrei sapere se fosse possibile ma soprattutto dove trovare le caratteristiche di questo o al Max come poterle ricavare. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta inerente! 1) no. solo attacchi di spezzare, o effetti specifici (tipo il rugginofago o cose simili. in ogni caso solo quando attaccate specificatamente o quando nominate esplicitamente in un effetto) 2) da manuali base non c'è questa possibilità. però potresti prendere le caratteristiche dell'orso più piccolo possibile e incrementarle mano a mano. parti dal 1° livello con una specie di orso piccolo (ricavandole tu, ricalcando quelle del tasso, per esempio(cioè dell'animale più simile tra quelli selezionabili al primo livello)). al 4° avrà le caratteristiche di un orso nero. al 7° quelle di un orso bruno, al 10 quelle di un orso polare, al 13 quelle di un orso crudele. da lì in poi salirà come un normale orso crudele. (vale a dire come indica la tabella a pagina 36 del manuale del giocatore)
Gilead89 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Grazie mille per l'aiuto, però creando l'animale del druido non ho ben capito come funziona l'andamento di abilità-bab-e tiri salvezza. Per i primi 2 non ho trovato nulla sui manuali del pg e dei mostri, invece per i tiri salvezza dice che il livello deve essere uguale ai dadi vita per riflessi e tempra e non dice nulla su quelli di volontà , invece sul manuale dei mostri dice che i tiri salvezza dei mostri devono essere uguali ai DV per i meno buoni e DV x1,5 per quelli migliori.
KlunK Inviato 17 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2014 I compagni animali guadagnano DV del tipo animale, che come indicato nella tabella a pagina 290 del manuale dei mostri danno: d8 come DV, BaB medio, 2 punti abilità (anche se per l'intelligenza sarà solo 1) e TS tempra e riflessi alti (come il ranger). Alcuni animali hanno anche la volontà altà (di solito le versioni crudeli), in quel caso i loro TS saranno tutti alti. I DV addizionali sono come "livelli nella classe animale", con tutto ciò che ne consegue. Quindi per esempio se un druido di 5° avrà un orso nero normale con in aggiunta 1 comando bonus, legame e condividere incantesimi, una volta raggiunto il 6° avrà in aggiunta: Eludere +1 a For e Des, che quindi vanno rispettivamente a 20 e 14 +2 alla Ca naturale, che va quindi a +4 2 DV che lo portano a 5 DV e che gli conferiscono: 2d8+mod Cos di PF, +1 al BaB (passa da +2 a +3 come un chierico di 5°), 2 punti abilità (1 per DV), e i TS che erano +3 +3 +1 (come un ranger di 3°), diventano +4 +4 +1 (come un ranger di 5°). In più avendo ottenuto il 4° DV, ottiene un ulteriore +1 che può assegnare ad una caratteristica. Naturalmente quando guadagnerà il 6° DV otterrà anche un talento bonus.
Gilead89 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ok grazie mille!!! Ora è molto più chiaro! I talenti uso la formula 1+(1 ogni 3 liv di incantatore), e prendo quelli su manuale mostri e alcuni su quelli del pg. Grazie ancora ....
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Attento che i talenti del compagno animale li selezioni ogni 3 DV dell'animale, non ogni 3 DV del druido.
smemolo Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 l'incantesimo risveglio del manuale del giocatore (druido5), nel caso di un bersaglio tipo animale, fornisce a quest'ultimo 2DV. quei dadi vita sono da animale? o da bestia magica? (la creatura che ne risulta diviene una bestia magica, ma di base è un animale). e questi dadi vita bonus causano un eventuale aumento di taglia secondo quanto riportato nella scheda dell'animale bersaglio oppure no?
Von Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 l'incantesimo risveglio del manuale del giocatore (druido5), nel caso di un bersaglio tipo animale, fornisce a quest'ultimo 2DV. quei dadi vita sono da animale? o da bestia magica? (la creatura che ne risulta diviene una bestia magica, ma di base è un animale). e questi dadi vita bonus causano un eventuale aumento di taglia secondo quanto riportato nella scheda dell'animale bersaglio oppure no? Domanda...ma cosa cambia?..se cambia il tipo di creatura non cambia anche il DV? e tutto quello che ne deriva? Per la seconda domanda se non è specificatamente scritto direi che aumenta di taglia..
Percival Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Domanda, il prerequisito di lanciare incantesimi di 4° livello della CdP "Maestro Alchimista" del manuale "Magia di Faerun" si può soddisfare con la classe "Artefice" del manuale "Ambientazione Eberron"?
Von Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Direi di no, dato che l'Artefice non lancia incantesimi. Ma magari puoi chiedere al tuo DM se te la concede lo stesso
sani100 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Domanda flash, il warforged soddisfa i requisiti della cdp soul eater presentata nel book of vile darkness? (Soprattutto il requisito di essere un essere vivente non umanoide) EDIT: non importa, ho già risolto, grazie comunque a tutti e scusate per il post di spam
smemolo Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Domanda...ma cosa cambia?..se cambia il tipo di creatura non cambia anche il DV? e tutto quello che ne deriva? eh? non ho capito il tuo dubbio. è riferito a cosa ho scritto io (forse non in itaGliano corretto) o in generale al testo dell'incantesimo? comunque avevo messo un post a parte visto che non mi pareva una domanda dalla risposta banale. a questo punto non so più cosa è una domanda da neofita e cosa non lo sia.
HITmonkey Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 eh? non ho capito il tuo dubbio. è riferito a cosa ho scritto io (forse non in itaGliano corretto) o in generale al testo dell'incantesimo? comunque avevo messo un post a parte visto che non mi pareva una domanda dalla risposta banale. a questo punto non so più cosa è una domanda da neofita e cosa non lo sia. Ciò che intende Von è che il cambio di Tipo dovrebbe cambiare il DV da d8 (animale) a d10 (bestia magica) per tutti i DV, anche quelli che prima erano da animale. Però questo non è corretto. Per capire bene come funziona la cosa bisogna stare attenti al fatto che l'animale risvegliato cambia sì Tipo in Bestia Magica, ma al contempo guadagna anche il Sottotipo "Animale Atipico" (Augmented Animal in inglese). Questo sottotipo specifica che la creatura che lo possiede guadagna i Tratti del nuovo Tipo (Bestia Magica, in questo caso), ma mantiene i Privilegi del suo Tipo originale (Animale). I 2 DV forniti dall'incantesimo sono quindi 2d8 (perché i DV sono un "Privilegio", non un "Tratto"), e i bonus a loro correlati (BAB, TS, Punti Abilità) crescono come farebbero per un Animale normale. e questi dadi vita bonus causano un eventuale aumento di taglia secondo quanto riportato nella scheda dell'animale bersaglio oppure no?Non è specificato, ma anche secondo me sì.
Mad Master Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Di solito, i DV bonus non causano un aumento di taglia in quanto non si tratta di DV razziali, anche se equivalenti a quelli del tipo di creatura... E' un po' quello che capita al compagno animale...
Percival Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Direi di no, dato che l'Artefice non lancia incantesimi. Ma magari puoi chiedere al tuo DM se te la concede lo stesso EDIT: Magari se qualcuno legge ne viene a conoscenza, a pag. 53 del manuale "Magia di Eberron" si spiega che qualsiasi CdP con prerequisito il lancio di incantesimi arcani o divini, l'artefice soddisfa quei requisiti con le sue infusioni.
Messaggio consigliato