darkundo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Ciao a tutti! una domanda: ma quando un'armatura selvatica viene assorbita durante la forma selvatica, i limiti ai bonus massimi di destrezza, continuano ad applicarsi oppure no? Non dovendo applicare i malus di armatura alla prova, mi viene da pensare di no... voi che dite?
Yaspis Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Leggendo in senso letterale la descrizione della capacità, no, i limiti alla destrezza non si applicano. Si parla infatti solo dei bonus, il che fa ricadere i malus nel caso standard, e un'armatura durante una wild shape normalmente non impone penalità.
Sigfrido Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Un dubbio , non mi ricordo dove l'ho letto, a quanto pare i danni da [Forza] sono considerati letali anche per quei mostri che subiscono danni normali solo da acido e fuoco (tipo i troll)... È vero o non è vero?? E se è vero esiste da qualche parte una sorta di descrizione?? Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.^^
Manuel00 Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Salve a tutti , vi sarei immensamente grato se mi poteste dare la vostra interpretazione sul talento divine defiance , a mio parere e traducendo il testo in inglese mi sembra che permetta di controincantare un incantesimo o capacità magica come azione immediata spendendo un tentativo di scacciare ma su alcune discussioni si dice che permetta di controincantare automaticamente spendendo un tentativo di scacciare basta avere memorizzato l'incantesimo che si vuole dispellare oppure dissolvi magie addirittura senza spendere lo slot incantesimo . Sbaglio io a tradurre ? Grazie in anticipo
KlunK Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 È vero che dice semplicemente che puoi controincantare un incantesimo o capacità magica, ma è anche vero che per farlo devi fare una prova normalmente. Inoltre per come sono scritti i manuali l'avrebbero scritto se fosse stato automatico.
Mad Master Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Infatti... Quando non viene specificato altrimenti, devi seguire le normali regole per qualsiasi azione bonus tu ottenga, da qualunque fonte provenga... In questo caso, il talento ti regala un controincantesimo senza farti spendere un'azione standard per prepararlo, ma devi comunque seguire le regole per i normali controincantesimi, quindi usare uno dei tuoi incantesimi preparati ed eventualmente fare la prova di livello di incantatore... Ti risparmi l'azione, non i costi...
Immalphandomega Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio apparentemente idiota e stupido, ma volevo comunque chiedere. Una volta lanciato l'incantesimo, l'incantatore ha la possibilità di farlo terminare a suo piacimento? Ad es. Ingrandire Persone, con durata di 1minuto per LI (consideriamolo LI 1); una volta lanciato potrei farlo terminare dopo, esempio, 5 round? Oppure l'incantesimo termina solamente allo scadere del tempo (o con un eventuale dissolvi magie)? Grazie mille!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Se l'incantesimo ha della sua durata la dicitura "(I)" è possibile per l'incantatore, se si trova entro il raggio d'azione dell'incantesimo, farlo terminare con un'azione standard che non causa AdO. Far terminare invece un incantesimo a concentrazione non richiede azioni, basta smettere di concentrarsi. Negli altri casi l'incantesimo dura per il tempo indicato nella sua descrizione, senza possibilità di interromperlo prima.
Mad Master Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Aggiungo che sui manuali in inglese la dicitura è (D), che sta per dismiss...
sani100 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 E un incantesimo con la dicitura (i) o (D), una volta interrotto posso riattivarlo se ancora non è terminata la sua durata massima o devo lanciarne un altro uguale? Sempre l'esempio di ingrandire persone, se fosse (i), perché ora non io rido se lo è o no, che dura mettiamo 20 minuti, posso interromperlo a 10, stare 5 minuti senza, e poi riprenderlo per gli ultimi 5 minuti rimanenti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Agosto 2014 No, una volta interrotto l'incantesimo è terminato e dovrai lanciarne un altro uguale.
The Nemesis Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Qualche domanda da nabbo prima o poi mi capita sempre di farla, per qualsivoglia talento, razza, classe, ecc. Ecco qua: - il colpo senz'armi viene considerata come arma "impugnata" ai fini degli effetti di incantesimi e capacità? - Reserves of strength, talento sul manuale di ambientazione di Dragonlance, rimuove il cap agli incantesimi a cui viene applicato (con qualsiasi aumento del LI) oppure semplicemente permette di superare il CAP di un incantesimo con il solo aumento dell'LI dovuto al talento? Es.: un mago di 20° che lanci Palla di fuoco ed aumenti il suo LI di +3, di conseguenza rimanendo stordito per 3 round, lancerebbe una palla di fuoco da 23d6 o da 13d6 di danno da fuoco? - Phantom Stag, incantesimo dallo Spell Compendium, permette di evocare una fidata creatura che rimane al tuo fianco, combatte con te, ecc. Il problema è che questo incantesimo non specifica se la creatura, che è "quasi reale", abbia dei TS, sia soggetta ai danni non derivanti da attacchi (gli danno una CA), o se sia sensibile ai vari effetti di morte, risucchi di caratteristiche, ecc. In effetti non scrivono nemmeno le sue statistiche, nemmeno dicono che tipo di creatura sia. Come è da considerarsi per tutte questa cose?
Mad Master Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 - No, a meno che tu non sia un monaco, nel qual caso conta sia come arma manufatta che come arma naturale... - Usando un +3, ad esempio, lancerebbe la palla di fuoco con un raggio d'azione per il LI 23 (cioè 396 metri), ma col danno solo 3 dadi sopra il normale cap, che è 10d6, e quindi da 13d6, rimanendo poi stordito per 3 round o subendo 5d6 danni, se immune allo stordimento... - In effetti non sono stati indicati i suoi TS... Suggerirei di darle gli stessi del suo creatore, un po' come i suoi pf dipendono da esso... Quanto al tipo e altre cose del genere, trattandosi di un effetto magico, non ha nessuna di queste cose e non è soggetta ad effetti che normalmente colpirebbero le creature...
Manuel00 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Salve e scusatemi se non ho dato il giusto prefisso alla discussione ma non saprei cosa mettere di preciso , domanda : ma le classi del dragon shaman e del adept dragonfire possono prendere e usare i talenti per potenziare il loro soffio ? lo chiedo perchè sul web i pareri sono discordanti ............ Ho sbagliato , possono usare i talenti di metasoffio per potenziare il loro soffio ?
The Nemesis Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Grazie per le risposte, provo a puntualizzare così comprendo meglio alcune questioni. - No, a meno che tu non sia un monaco, nel qual caso conta sia come arma manufatta che come arma naturale... E si stesse parlando di un monaco combattente psichico che utilizza QUESTO potere? Il dubbio sorge dal momento che il potere dice chiaramente che l'effetto rimane soltanto fintanto che l'arma rimane "in your grip" - Usando un +3, ad esempio, lancerebbe la palla di fuoco con un raggio d'azione per il LI 23 (cioè 396 metri), ma col danno solo 3 dadi sopra il normale cap, che è 10d6, e quindi da 13d6, rimanendo poi stordito per 3 round o subendo 5d6 danni, se immune allo stordimento...Allora è una ciofeca, nel web molti lo usano diversamente... - In effetti non sono stati indicati i suoi TS... Suggerirei di darle gli stessi del suo creatore, un po' come i suoi pf dipendono da esso... Quanto al tipo e altre cose del genere, trattandosi di un effetto magico, non ha nessuna di queste cose e non è soggetta ad effetti che normalmente colpirebbero le creature...Proverò a parlarne con il DM. Non esiste qualche errata o qualche regola generale per il trattamento di questi elementi? ----------------------------- Altra domanda: se un effetto (magico, psionico o soprannaturale) permette di beneficiare di determinati bonus a scelta dell'utilizzatore, e se non è specificato che più utilizzi dello stesso potere/incantesimo/capacità non "stackano", sarebbe consentito utilizzarloe più volte e beneficiare simultaneamente il medesimo effetto, selezionando di volta in volta bonus diversi all'interno del range consentito?
Mad Master Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Se si parla di un monaco e di un potere/incantesimo/talento/effettoqualsiasi che si applica ad armi o ad armi naturali, il monaco può usarlo per i suoi colpi senz'armi, come specificatamente indicato nella descrizione della sua capacità relativa... Ovviamente, sempre tenendo in conto la cumulazione di effetti... E di cumulazione di effetti si parla rispondendo alla tua nuova domanda: se manca una regola specifica riguardo alla cumulabilità di un effetto con se stesso, valgono le regole generali presentate nel capitolo sulla magia (o in quello sulla psionica, con le dovute modifiche), ovvero che nessun effetto si cumula con se stesso, anche e soprattutto se produce bonus o risultati differenti (in quel caso ricade nella tipologia "stesso effetto con risultati differenti", ovvero l'ultimo effetto sovrascrive tutti gli altri)...
LuigiTheWall Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Salve e scusatemi se non ho dato il giusto prefisso alla discussione ma non saprei cosa mettere di preciso , domanda : ma le classi del dragon shaman e del adept dragonfire possono prendere e usare i talenti per potenziare il loro soffio ? lo chiedo perchè sul web i pareri sono discordanti ............ Ho sbagliato , possono usare i talenti di metasoffio per potenziare il loro soffio ? i talenti di metasoffio possono essere usati solo su soffi che possono essere lanciati ogni tot round, perciò il dragon shaman può prenderli (soffia ogni 1d4 round), mentre il dragonfire adept no (lancia il soffio ogni round)
ero sennin Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 I compagni spiriti del cacciatore di ombre devono essere del suo stesso allineamento. Cosa succede se il personaggio cambia allineamento?
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