KlunK Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 A naso direi che cambiano anche loro allineamento.
Fioppo Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Come da titolo, leggendo qui sul forum, mi è parso di capire che un druido che si trasforma perde i bonus di tutte le cianfrusaglie indossate, dall'armatura, allo scudo, ai vari ninnoli (collana, anello etc etc) Ora, leggendo sul manuale, sotto l'inc alterare se stessi, dice che se la creatura in cui ci si trasforma può indossare l'oggetto questo non viene perso...quindi, dove sto sbagliando? Perchè altrimenti le varie collane&co rimarrebbero anche in forma animale.. Altra domanda: uno scudo animato, continua a funzionare se mi trasformo? Perchè nel caso mi pare una buona alternativa a un'armatura selvatica
shalafi Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 lo scudo animato RAW dovrebbe funzionare, visto che non è indossato...
KlunK Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Forma selvatica secondo l'ultima errata funziona come forma alternativa tranne quanto indicato. Ti faccio comunque notare che la descrizione corretta dice chiaramente: Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet. Per lo scudo in realtà RAW è comunque indossato, perché continui ad avere le penalità come se lo stessi indossando, solo non ti occupa la mano. Quindi dovrebbe fondersi.
The Nemesis Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Da regole è possibile utilizzare un'azione "più lunga" di tempo rispetto a quella necessaria per utilizzare quella data azione, se il tempo di azione normalmente sarebbe un'azione immediata, veloce o rapida? Se sì, si consumerebbe comunque il limite per round di azioni veloci, immediate o rapide?
Mad Master Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Tecnicamente no, anche perchè le azioni si fanno in combattimento, quando uno non pensa a perdere tempo... Fuori dal combattimento il tempo che ti ci vuole a fare qualcosa è solo un fattore descrittivo... Un modo per simulare il "metterci di più" in combattimento può essere l'utilizzo dell'azione Ritardare, per farle seguire l'azione voluta...
The Nemesis Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Lo so che sembra insensato, ma se per esempio io volessi attivare un effetto che mi richiede un'azione veloce per attivarlo, non potrei sprecare un'azione standard o di movimento per attivarlo, ed è un peccato secondo me :/ Altra domanda: se con il "Mantle of the beast" la trasformazione in forma selvatica diventa solo un'azione veloce, è possibile renderla "di movimento", ritardandola effettivamente ma meno di quanto non sarebbe senza oggetto, così da avere ancora l'azione veloce disponibile? Sempre per lo stesso discorso di prima...
Von Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ehm...più che un'altra domanda mi sembra una specifica di quella di prima. In ogni caso direi di no, puoi tutt'al più decidere di non beneficiare degli effetti dell'oggetto magico (credo), ma usare un'azione diversa in base a quello che ti fa comodo, non è fattibile (a meno di HR direi)
Alucard Nosferatu Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Un Nano che diventa mezzo immondo è ancora considerato nano per classi di prestigio o altro?
social.distortion Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Si, mezzo immondo è un archetipo, non una razza, quindi è un nano mezzo immondo.
Darth Kapa Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ultimamente ho deciso di cimentarmi nella creazione di un PG licantropo, però mi sono sorti alcuni dubbi. 1) Un licantropo può parlare in forma ibrida? Dal mio punto di visto no, dato che nel manuale è scritto che non si possono lanciare incantesimi con componente verbale; è anche vero però che è specificato solo questo, e non che effettivamente non si possa parlare. 2) Come funziona l'acquisizione dei talenti per un licantropo? Il dubbio mi viene dall'apparente contrasto fra ciò che è scritto a pagina 159 e ciò che troviamo invece a pagina 160; a mio parere, essendo io un giocatore, dovrei seguire le disposizioni di quest'ultima, anche perché troverei strano il non poter scegliere i talenti dati dai DV aggiuntivi quando potrei modificare tranquillamente quelli di un mostro, nel caso lo scegliessi come razza. 3) Come si devono calcolare i PF? Sul manuale stavolta trovo ben tre posizioni contrastanti: -i PF vengono calcolati in base alla Costituzione della forma base, indipendentemente dalla forma attuale (dato che è scritto che la capacità soprannaturale in questione funziona come metamorfosi); -i PF variano in base alla Costituzione della forma attuale (come si evince dal paragrafetto "Dadi Vita e punti ferita"); -la Costituzione della forma base si utilizza per determinare i PF dati dai livelli di classe, mentre quella della forma animale per determinare i PF dati dai DV aggiuntivi (come possiamo notare nelle tabelle degli esempi). 4) I DV aggiuntivi consentono incrementi di caratteristica, oltre naturalmente ai bonus della forma animale? Io credo di sì e il manuale sembra essere abbastanza chiaro su questo punto, ma meglio andare sul sicuro. Considerazione personale: la licantropia è trattata veramente, ma veramente male.
KlunK Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 1) Io li ho sempre fatti parlare, ma stato al manuale effettivamente non dovrebbero poterlo fare. 2) Acquisendo l'archetipo acquisisci automaticamente quelli dell'animale + volontà di ferro. Poi conti i DV normalmente per gli altri. Per esempio se sono un guerriero di 1° e divento un lupo mannaro, prendo i talenti del lupo + volontà di ferro + 1 altro talento perché raggiungo il 3° DV. 3) (DV base della classe o razza + Cos normale) + (DV dell'animale + Cos aumentata). Guarda l'esempio del signore dei lupi mannari: 10d10 (10 livelli da guerriero) + 20 (cos 14) + 6d8 (DV del lupo crudele) + 30 (Cos aumentata a 20) 4) Incrementi di caratteristica e talenti, sì. 1
Darth Kapa Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 2) Acquisendo l'archetipo acquisisci automaticamente quelli dell'animale + volontà di ferro. Poi conti i DV normalmente per gli altri. Per esempio se sono un guerriero di 1° e divento un lupo mannaro, prendo i talenti del lupo + volontà di ferro + 1 altro talento perché raggiungo il 3° DV. Sicuro? Ad esempio alla voce "talenti" della tabella dell'umano cinghiale mannaro troviamo Allerta, Robustezza, Attacco poderoso, Spingere migliorato e Volontà di ferro; i primi due sono del cinghiale, l'ultimo è bonus e quelli rimanenti dovrebbero essere del primo livello, dunque mancherebbe quello del terzo livello.
KlunK Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Perché in quel caso il talento bonus del 3° livello è compreso nel 3° DV del cinghiale, mentre nell'esempio fatto la somma è 2+1.
Fioppo Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao a tutti..sto druido mi sta dannando.. A parte essere morto istant (grazie anche al prezioso aiuto dei miei compagni, che o se ne stavano a guardare mentre venivo sacagnato di botte, o addirittura pensano bene di castare prima "colpo infuocato" sul mostro, mentre io ci sono in lotta, e poi un bel "crescita animale" su di me, mentre sono in forma d'orso grande in un dungeon poco più grosso di me -.-) Cmq, venendo alla domanda del topic: Son niubbo, come funziona l'attacco completo di un druido con bab +6/+1 (o cmq con più di 1 attacco) che si trasforma in animale? Ad esempio, mi trasformo in Orso bruno, quindi ho 2 artigli +X e morso +y ---> avendo io due attacchi che succede? faccio 2 artigli +6+bonus FO; 1 morso +6+bonus FO-5 e di nuovo tutto col +1? (mi sembra un pò eccessivo...) Oppure che altro? Idem se ad esempio mi trasformo in Leone Crudele.. Grazie e sorry per la domanda che so essere probabilmente niubba
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Le armi naturali non beneficiano degli attacchi iterativi dovuti ad un BaB alto. Nel tuo caso specifico faresti solo due attacchi con gli artigli e uno con il morso, non importa che tu abbia +1 o +20 di BaB
Fioppo Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ahhh, ok perfetto.. quindi faccio 2 artigli con il mio bab +6 e un morso con sempre +6 e poi la penalità per il multiattacco (che col talento apposito da manuale dei mostri I sarebbe di -2), right? Scusate per le nabbate ma non gioco seriamente da una cifra!
KlunK Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ahhh, ok perfetto.. quindi faccio 2 artigli con il mio bab +6 e un morso con sempre +6 e poi la penalità per il multiattacco (che col talento apposito da manuale dei mostri I sarebbe di -2), right? Esatto
samgava Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Ciao a tutti, volevo un chiarimento per multiclassare rodomonte e guerriero (o forse ladro ancora non so) per poi fare il derviscio. Quindi la domanda è: avendo iniziato come rodomonte umano se il secondo livello lo prendo da guerriero quanti talenti ottengo? 3 (ovvero un del primo livello di qualunque classe, uno bonus del guerriero e uno dell' umano?)? Inoltre acquiserei anche le competenze del guerriero, armi e armature, che non sono tipiche del rodomonte? grazie
Larin Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Bisogna distinguere i vari modi per ottenere talenti: - ogni personaggio ha un talento al 1° dado vita (e non al 1° livello di qualunque classe), al 3°, al 6° e via dicendo, siano essi dadi vita ottenuti da livelli razziali o da livelli di classe; - l'umano ha un talento bonus al 1° livello; - il guerriero ha un talento bonus al primo livello di classe ed ad ogni successivo livello pari. Avendo tu già preso un livello da rodomonte, hai già beneficiato del talento del 1° livello e del talento bonus da umano, quindi prendendo il secondo livello come primo livello da guerriero otterresti solo il talento bonus derivante dalla classe del guerriero. Oltretutto, avresti anche tutti i privilegi di classe di un guerriero di 1° livello (competenza in armi/armature/scudi, BaB, TS, punti skill).
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