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Il fatto è che nel manuale non trovo esplicite limitazioni, come ad esempio ci sono per i bonus di potenziamento per armi e armature. E' vero che il più alto bonus che possiamo trovare nella lista è +6, ma nella tabella per la creazione di oggetti magici non è scritto che è il tetto massimo; inoltre, come i guanti del potere orchesco diventano la cintura della forza del gigante, gli stivali della destrezza potrebbero diventare qualcos'altro che dà un bonus di +8.

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Il fatto è che nel manuale non trovo esplicite limitazioni, come ad esempio ci sono per i bonus di potenziamento per armi e armature. E' vero che il più alto bonus che possiamo trovare nella lista è +6, ma nella tabella per la creazione di oggetti magici non è scritto che è il tetto massimo; inoltre, come i guanti del potere orchesco diventano la cintura della forza del gigante, gli stivali della destrezza potrebbero diventare qualcos'altro che dà un bonus di +8.

http://dndsrd.net/epicMagicItems.html

"

Epic Magic Items

While not truly an artifact, the epic magic item is a creation of such power that it surpasses other magic items. Epic magic items are objects of great power and value. The following are typical characteristics of an epic magic item. In general, an item with even one of these characteristics is an epic magic item.

Grants a bonus on attacks or damage greater than +5.

Grants an enhancement bonus to armor higher than +5.

Has a special ability with a market price modifier greater than +5.

Grants an armor bonus of greater than +10 (not including magic armor’s enhancement bonus).

Grants a natural armor, deflection, or resistance bonus greater than +5.

Grants an enhancement bonus to an ability score greater than +6.

Grants an enhancement bonus on a skill check greater than +30.

Mimics a spell of an effective level higher than 9th.

Has a caster level above 20th.

Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items.

An epic magic item that grants a bonus beyond those allowed for normal magic items has a higher market price than indicated by the formulas for non-epic items."

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Questione annosa e dibattuta (quella del soddisfare i prerequisiti solo in maniera parziale/temporanea), ma considera che anche nel caso potesse finchè resta nella forma di orco perde tutti i privilegi della classe di prestigio (tranne BaB, bonus base ai TS, DV, pf e punti abilità).

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Un nemico, immobilizzato con manette attraverso l'abilità legare di un giustiziere, per liberarsi deve superare una CD pari alla prova di Utilizzare corde del giustiziere o pari a quella standard delle manette?

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Ciao :D

Recentemente nella mia campagna sto usando un png lucertoloide monaco che per vari motivi si troverà contro i pg

ora mi chiedo come dovrei gestire il suo completo:

bab 15

3 (4 con raffica di colpi) attacchi senz'armi + artiglio+ morso

oppure

3 (4 con raffica di colpi) attacchi senz'armi +2 artigli+ morso

Ringrazio chi possa chiarirmelo

Inviato

Un nemico, immobilizzato con manette attraverso l'abilità legare di un giustiziere, per liberarsi deve superare una CD pari alla prova di Utilizzare corde del giustiziere o pari a quella standard delle manette?

La CD è sempre contrapposta a quella di utilizzare corde, anche se ha usato delle manette.

Ciao :D

Recentemente nella mia campagna sto usando un png lucertoloide monaco che per vari motivi si troverà contro i pg

ora mi chiedo come dovrei gestire il suo completo:

bab 15

3 (4 con raffica di colpi) attacchi senz'armi + artiglio+ morso

oppure

3 (4 con raffica di colpi) attacchi senz'armi +2 artigli+ morso

Ringrazio chi possa chiarirmelo

La seconda che hai detto. Quando combatti senz'armi puoi fare il tuo attacco completo + tutti gli attacchi naturali liberi che hai come secondari

Inviato

quindi i colpi senz'armi non occupano parti del corpo della creatura (un braccio in cui si trova l'artiglio)? perchè sapevo che nel caso di una spada corta vale il primo caso da me citato

Inviato

In teoria si, ma in pratica, col monaco, puoi fare attacchi senz'armi anche col resto del corpo, ad esempio quei 4 attacchi possono essere calci, gomitate, testate, ecc...

Da regolamento questo ti permette di fare i tuoi attacchi di BAB + ogni altro tuo attacco naturale

Inviato

giusto per scrupolo:

feral trance del fist of the forest può essere utile per qualificarsi nella cdp del warshaper?

Feral Trance (Su): Once per day, you can enter a feral battle trance as a free action. While you are in this state, the raw power of the beast flows through you. Your hands and feet become clawlike (destroying any shoes or gloves you are wearing), and your teeth lengthen and grow pointed. For the duration of the trance, you gain a +4 bonus to Dexterity and a +2 bonus on damage rolls with your unarmed strikes. You can also make one bite attack per round at your highest attack bonus whenever you attack as a full-round action.

The damage for this attack is 1d6 + your Str modifier, re-gardless of your size. A feral trance lasts for a number of rounds equal to 3 + your Con modifier. While in a trance, you cannot perform certain actions, and afterward you are fatigued. These restrictions are the same as those for the barbarian's rage class feature (PH25—26). If you have the ability to enter a rage, you can do so while in a feral trance, using your increased Constitution score to determine the duration of both effects.

At 3rd level, you can use this ability twice per day.

Come detto inizialmente e alla fine, questo stato è simile alla rage del barbaro, ma non soddisfano nessuno dei prerequisiti del warshaper (non cambi aspetto, vai in trance e ti crescono armi secondarie)

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È possibile scegliere con un incantatore di fare meno danni con un incantesimo? Ad esempio al livello 7 palla di fuoco infligge 7d6 danni, posso scegliere di infliggere solo 5d6, come faceva 2 livelli prima?

E per un guerriero è possibile applicare un minor bonus di forza ai danni?

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Inviato

Puoi abbassare il tuo caster level in modo da fare meno danni, ma non puoi abbassarlo oltre il minimo necessario a lanciare quell'incantesimo. Dalle SRD:

You can cast a spell at a lower caster level than normal, but the caster level you choose must be high enough for you to cast the spell in question, and all level-dependent features must be based on the same caster level.

Nel caso di palla di fuoco devi lanciarla almeno con CL pari a 5, quindi è possibile farne una da 5d6 ma non una da 4d6.

Per il guerriero, francamente non saprei dire :D

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Inviato

Per il guerriero non vedrei grossi problemi a fare un HR per cui in un turno un guerriero può decidere di abbassare il proprio bonus di Forza, però dovrebbe subire la stessa diminuzione anche al tiro per colpire.

Inviato

Stavo leggendo il MIC e mi sono imbattuto negli Augment Crystals, se non ho capito male possono essere applicati e rimossi con una semplice azione di movimento?

Non serve nessuna competenza o equipaggiamento apposito (tranne le restrizioni per la qualità)

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