Jump to content

Featured Replies

comment_940521

Sono quasi certo che i danni da precisione NON si moltiplicano in caso di critico. Credo ci sia scritto bene nel Rules Compendium, appena trovo i riferimenti precisi edito.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 78,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • L'equivalente di un Colpo di Grazia? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

  • Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.

  • VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale) AdO A provoca un AdO e B lo compie. B combatte con due armi. B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

comment_940522

Sono quasi certo che i danni da precisione NON si moltiplicano in caso di critico. Credo ci sia scritto bene nel Rules Compendium, appena trovo i riferimenti precisi edito.

Non avevo controllato il rules compendium -.-''

If the bonus damage from a precision damage ability is expressed as extra dice of damage, the damage from those dice is never multiplied when the attack receives a damage multiplier (such as from a critical hit).
comment_940581

Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile rinunciare a prendere un abilità di classe, es il Modified Spontaneous Casting dell' Ordained Champion.

Grazie mille

comment_940589

Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile rinunciare a prendere un abilità di classe, es il Modified Spontaneous Casting dell' Ordained Champion.

Grazie mille

Penso di no, altrimenti uno potrebbe rinunciare a prendere Focused Studies dell'Incantatrix.

comment_940590

Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile rinunciare a prendere un abilità di classe, es il Modified Spontaneous Casting dell' Ordained Champion.

Grazie mille

è no ! Ti devi prendere tutto il pacchetto ! Bonus e malus

comment_940595

Domanda veloce veloce: i danni extra si moltiplicano in caso di critico, ma i dadi extra no, e fin qua ok. Ma i danni extra da precisione? Nello specifico i danni extra forniti da craven si moltiplicano in caso di critico o no?

Non bisogna fare confusione tra danni fissi (che si moltiplicano) e danni variabili in dadi (che non si moltiplicano) e danni da precisione... Questi ultimi sono danni regolari per quanto riguarda la moltiplicazione durante un critico, ma sono soggetti, al contrario dei normali danni, all'immunità ai furtivi e ai critici: una creatura con tale immunità di solito è completamente immune ai danni da precisione, qualsiasi ne sia la fonte...

comment_940602

Domanda veloce

quando nella descrizione di un Archetipo dice applicabile a "qualsiasi creatura vivente" ... a che tipo di creature lo posso applicare?

più nella specifico è possibile applicare tale archetipo ad una creatura di tipo "folletto"?

Grazie

comment_940603

Domanda veloce

quando nella descrizione di un Archetipo dice applicabile a "qualsiasi creatura vivente" ... a che tipo di creature lo posso applicare?

più nella specifico è possibile applicare tale archetipo ad una creatura di tipo "folletto"?

Grazie

A tutti tranne costrutti e non morti; quindi si, ai folletti puoi applicarlo.

comment_940662

Io ho un rodomonte 10 con in 18, il +4 di danno bonus dato dall'int si moltiplica in caso di critico?

Sì. Solo i dadi da danno di precisione non si moltiplicano, i danni fissi si moltiplicano. Rimando al Rules Compendium per altri dettagli.

comment_940723

Vorrei kiedere gentilmente a voi del forum come funziona esattamente l'incantesimo.. Un mio amico dice che l'attacco base del guerriero viene sommato a quello del chierico; io invece sostengo che l'attacco base del guerriero sostituisce quello del chierico... Ki ha ragione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comment_940732

Chi*

Hai ragione tu.

Dice: il tuo attacco base diventa uguale al tuo livello( che ti dona attacchi extra se possibile )

Non vedo confusione.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

comment_940760

Mi appresto a mettere il mio primo Beholder nella campagna.

Volevo qualche delucidazione sul cono antimagia dell'occhio centrale:

1: Se con il raggio oculare Sonno addormento un PG e poi il cono antimagia lo investe, si sveglia? Se si sveglia ma poi chiudo l'occhio centrale, si riaddormenta o no?

2: Se il barbaro in ira viene addormentato dal raggio oculare di cui sopra, al suo risveglio l'ira è terminata?

comment_940761

Mi appresto a mettere il mio primo Beholder nella campagna.

Volevo qualche delucidazione sul cono antimagia dell'occhio centrale:

1: Se con il raggio oculare Sonno addormento un PG e poi il cono antimagia lo investe, si sveglia? Se si sveglia ma poi chiudo l'occhio centrale, si riaddormenta o no?

2: Se il barbaro in ira viene addormentato dal raggio oculare di cui sopra, al suo risveglio l'ira è terminata?

L'incantesimo Sonno ha una durata, quindi il suo effetto viene soppresso finché si trova all'interno di un campo anti-magia. Tuttavia, l'effetto rimane attivo e si manifesta nuovamente se il campo anti-magia viene eliminato (sempre che la durata non sia terminata).

Non so risponderti con certezza, però c'è questa FAQ:

Does a raging barbarian lose the effects of his rage

(including the extra hit points from his increased

Constitution) when he falls unconscious?

No. Nothing in the rage class feature indicates that the

effect ends if the barbarian is rendered unconscious. The Sage

shudders to think how many more dead barbarians would be

lying around the battlefield if being reduced to –1 hp meant that

the barbarian instantly lost additional hp equal to twice his HD!

As a general rule, activated effects remain active even if the

activating character is rendered incapable of acting (paralyzed,

unconscious, dead, and so on) unless the effect stipulates

otherwise.

Credo che la parte sottolineata porti a pensare che l'ira rimanga attiva.

comment_940807

Buongiorno a tutti.

Avrei una domanda:

I bonus alle caratteristiche degli oggetti si possono sommare?

Esempio: Un guerriero veste un anello FOR+2 e dei bracciali FOR+1.

Il bonus Forza è +3 oppure vale solo il valore più alto e quindi +2?

comment_940812

Se sono entrambi bonus di Potenziamento, non si sommano. Se sono bonus di tipo diverso, si sommano (es. Uno da +2 potenziamento alla forza, l'altro bonus sacro +1)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

comment_940816

dipende dal tipo di bonus, ad esempio sacro, cognitivo, ecc...

se il bonus è dello stesso tipo si usa quello più alto, altrimenti si sommano; i bonus senza nome si sommano sempre

EDIT: ninjato XD

comment_940819

Infatti, mi era venuto questo sospetto...

Per caso sai anche indicarmi in che punto del manuale si trovi questa spiegazione? Me lo sono letto ma questa cosa non l'ho proprio trovata (sicuramente mi sarà distrattamente sfuggita... )

Guest
This topic is now closed to further replies.