Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Poniamo che io sia un mago con le seguenti capacità: -interdizione reattiva (iniziato dei 7 veli) -controincantesimo reattivo un nemico mi carica, uso interdizione reattiva per alzare un velo e bloccarlo. Perdo il mio prossimo turno. un altro avversario lancia un incantesimo, uso controincantesimo reattivo per controbattere. Perdo il prossimo turno. posso in questo modo continuare ad accumulare 'perdite di turno successivo' ma in pratica agire più volte nello stesso round ? Interdizione reattiva non fa perdere il turno successivo, fa consumare l'azione immediata (e quindi non permette di usare l'azione veloce nel turno successivo), ma per il resto il personaggio può agire normalmente al suo turno.
Wonder Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Hai ragione, imprecisione mia ! Stessa domanda per due o più controincantesimi reattivi allora
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Direi che non sia possibile usare più di un controincantesimo reattivo per volta.
Sigfrido Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Buonasera avventurieri , siete voi a conoscenza di metodi per lanciare incantesimi malvagi nonostante voi siate chierici dall'animo gentile??
Mad Master Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Bacchette e pergamene o qualsiasi cosa funzioni in modo analogo... Va da se che usare tali incantesimi rimarrebbe un atto malvagio, con le normali conseguenze...
Wonder Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Bacchette e pergamene o qualsiasi cosa funzioni in modo analogo... Va da se che usare tali incantesimi rimarrebbe un atto malvagio, con le normali conseguenze... non credo che questo risolva il problema
-=-Tesla-=- Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 non credo che questo risolva il problema A quale incantesimo/incantesimi ti riferisci? Infliggi ferite e compagnia?
shalafi Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Buonasera avventurieri , siete voi a conoscenza di metodi per lanciare incantesimi malvagi nonostante voi siate chierici dall'animo gentile?? il malconvoker credo lo faccia, ma solo sulle evocazioni.
sani100 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 lapsus momentaneo e non ho manuale sotto mano, il potenziamento "sacra" di un arma, del manuale del giocatore, che fa? 1) fa 2d6 di danno a tutti o solo agli esterni malvagi? 2) fa 1d6 di danno a tutti e 2d6 di danno agli esterni malvagi e nonmorti 3) fa 1d6 di danno ai nonmorti e 2d6 di danno agli esterni malvagi e agli altri nulla?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 lapsus momentaneo e non ho manuale sotto mano, il potenziamento "sacra" di un arma, del manuale del giocatore, che fa? 1) fa 2d6 di danno a tutti o solo agli esterni malvagi? 2) fa 1d6 di danno a tutti e 2d6 di danno agli esterni malvagi e nonmorti 3) fa 1d6 di danno ai nonmorti e 2d6 di danno agli esterni malvagi e agli altri nulla? L'arma è considerata buona (e supera quindi le RD X/bene) e infligge 2d6 danni extra a tutti coloro di allineamento malvagio. Inoltre se una creatura malvagia ne impugna una subisce un livello negativo fintanto che la tiene in mano e che non è rimuovibile in alcun modo. 1
ilcantastorie Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 allora dubbio stupido: Arma perfetta +1 al txc e no bonus ai danni. Arma +1 bonus +2 al txp (+1 e perfezione) o solo +1? ( e ovviamente +1 ai danni!)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 é specificato nella descrizione delle armi magiche All magic weapons are also masterwork weapons, but their masterwork bonus on attack rolls does not stack with their enhancement bonus on attack rolls.
WoW77 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma ho cercato senza trovare la sezione giusta, la domanda è: siamo in una quest dove il druido si trasforma in orso bruno e prova a lottare con un lich, vince la prova quindi ha stretto a se il lich e mi chiedo se ciò comporta il subire i danni da energia negativa come se fosse il lich a colpire? grazie a tutti
primate Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma ho cercato senza trovare la sezione giusta, la domanda è: siamo in una quest dove il druido si trasforma in orso bruno e prova a lottare con un lich, vince la prova quindi ha stretto a se il lich e mi chiedo se ciò comporta il subire i danni da energia negativa come se fosse il lich a colpire? grazie a tutti DI norma è un attacco che lui dichiara. Insomma deve fare un touch attack. Però Un lich preso in lotta ritengo che possa fare il suo attacco e quindi il druido dovrebbe star attento. Però il lich dovrebbe vincere la prova di lotta ed evitare di essere pinned-non ricordo il termine italiano-. Se viene bloccato difficilmente riuscirà ad usare il suo tocco paralizzante.
shalafi Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma ho cercato senza trovare la sezione giusta, la domanda è: siamo in una quest dove il druido si trasforma in orso bruno e prova a lottare con un lich, vince la prova quindi ha stretto a se il lich e mi chiedo se ciò comporta il subire i danni da energia negativa come se fosse il lich a colpire? grazie a tutti no. in quei casi in cui attaccare fa subire danni come essere attaccati (forse le fiamme della salamandra, o cose così) è specificatamente espresso nel manuale. in caso contrario serve un attacco deliberato.
WoW77 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 si però, essendo l'attaco del lich non solo nelle mani come specificato nella cura del paladino (imposizioni delle mani) il lich in realtà può anche colpire col ginocchio vero? e quindi se fosse "pinned" e quindi fermato dall'orso mi riesce difficile pensare che non sia in grado di toccare l'orso, dato che è stretto tra i suoi artigli, ma rimetto a voi larga senteza, siete sicuramente più esperti di me. grazie per avermi risposto comunque.
Mad Master Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Il tocco paralizzante del lich è a tutti gli effetti un'arma naturale (anche se dagli effetti soprannaturali), per cui in lotta segue tutte le regole per l'uso di armi naturali... E come tutte le armi naturali, è legato ad uno o più arti specifici, nel caso del lich le mani... Per poter usare un'arma naturale in lotta (o qualsiasi altro tipo di arma, se è per questo), si deve scegliere l'opzione "attaccare l'avversario", che non è tra quelle disponibili quando si è immobilizzati (pinned), per cui il lich dell'esempio, immobilizzato tra gli artigli dell'orso, è piuttosto nei guai...
AldoLonghi Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ciao a tutti...scrivo perché ho un dubbio che ne io ne il DM siamo in grado di risolvere: nella prossima campagna vorrei creare un Warblade e "sperimentare", viste le viene caratteristiche della classe con le armi a due mani, una build che lo vede armato di una spada a due lame. Il dubbio che sorge è: tale arma è a due mani, ma posso utilizzarla come se com stessi con due armi (usando i talenti per evitare i malus); in tal caso è comunque permesso applicare i talenti relativi alle armi a due mani?
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