Jump to content

Featured Replies

comment_969219

Domanda sciocca, lo so, ma non ho modo di controllare altrimenti ora:

Con i livelli negativi ci sono dati malus, ma si perdono anche un tot di pf in base al dado vita posseduto?

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 78,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• L'equivalente di un Colpo di Grazia? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

• Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.

• VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale) AdO A provoca un AdO e B lo compie. B combatte con due armi. B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

• Supermoderatore
comment_969250

In che senso perde PE?Se intendi per pagare il costo di un incantesimo o per creare un oggetto se non si hanno i PE sufficienti per pagare il costo allora molto semplicemente non è possibile lanciare l'incantesimo/creare l'oggetto. Non è possibile nemmeno pagare PE tali da perdere un livello facendolo.

comment_969252

Pescando dal Mazzo delle Meraviglie...ad esempio la Matta fa perdere 10000 PE, se il pg ad esempio è di 3° livello...muore?

comment_969257

ciao a tutti :) navigano un po mi sono imbattuto in un dubbio sul talento "trickery devtion".

quel "può compiere azioni di combattimento" significa che se io ho un chierico MMD persistenti super buffato e attivo il talento per 1 minuto/liv ho un secondo me con metà della mia forza che può picchiare come un fabbro?

e per i talenti? ha un pool di scacciare suo? può castare? XD

altra cosa, war hulk, manuale delle miniature, un PG di taglia normalmente media ma che ha accesso a ingrandire persone(senza il trucchetto di renderlo permanente) , expansion, la forma selvatica in taglia grande ecc, ne soddisfa il requisito della taglia? se si, cosa succede quando torna di taglia media? :)

comment_969274

altra cosa, war hulk, manuale delle miniature, un PG di taglia normalmente media ma che ha accesso a ingrandire persone(senza il trucchetto di renderlo permanente) , expansion, la forma selvatica in taglia grande ecc, ne soddisfa il requisito della taglia? se si, cosa succede quando torna di taglia media? :)

Questo dipende molto dal master, teoricamente se (e quando) soddisfi i requisiti per una cdp ci puoi entrare e ottenere i relativi benefici, quindi il master potrebbe lasciarti prendere livelli nel war ulk se il pg ha accesso a qualcosa che gli aumento di taglia

PERÒ quando non ha la taglia aumentata, non soddisfanno i requisiti per la cdp, non ne guadagna i benefici

quindi, supponendo di avere un pg con ingrandire persone con 2 livelli da war ulk:

1) quando si ingrandisce, oltre i bonus dati dall'ingrandire persone guadagnerà 4 for e non potrà usare le abilità basate su INT/CAR (eccezion fatta per intimidire)

2) Quando torna normale perde, oltre ai bonus forniti da ingrandire persone, anche quei 4for, ma può i nuovo usare le abilità basate su INT/CAR

In questo modo io ci ho giocato un pg stile ulk, con molta intelligenza ma che va in ira se subisce danni, un ira che gli aumentava la taglia e quindi acquisiva i potenziamenti del war ulk, perdendo tutte le sue capacità intellettive, era carino :)

Spero di essere stato chiaro

comment_969281

Pescando dal Mazzo delle Meraviglie...ad esempio la Matta fa perdere 10000 PE, se il pg ad esempio è di 3° livello...muore?

se non ricordo male perdendo exp non si può perdere il livello...

per il war hulk credo che le capacità che conferiscono i prerequisiti debbano essere un minimo costanti...

comment_969284

Ciao a tutti!

L'arma spirituale del Chierico può essere attraversata, spostata, oltrepassata o danneggiata?

La descrizione dei manuali in Italiano non è molto chiara al riguardo

comment_969286

per il war hulk credo che le capacità che conferiscono i prerequisiti debbano essere un minimo costanti...

La questione è dibattuta, dato che non esistono regole precise. Posso entrare nel War Hulk se quando l'effetto di ingrandire persone finisce non soddisfo più i prerequisiti? E se tale effetto fosse permanente (ma dissolvibile)? Posso prendere Attacco Poderoso se ho Forza 13, dato che appena raggiunta la mezza età essa scenderà a 12? Mah. È una scelta che spetta al DM.

Ciao a tutti!

L'arma spirituale del Chierico può essere attraversata, spostata, oltrepassata o danneggiata?

La descrizione dei manuali in Italiano non è molto chiara al riguardo

A spiritual weapon cannot be attacked or harmed by physical attacks, but dispel magic, disintegrate, a sphere of annihilation, or a rod of cancellation affects it. A spiritual weapon’s AC against touch attacks is 12 (10 + size bonus for Tiny object).
comment_969291

Ok, questo lo so, gli attacchi fisici son ininfluenti per l'arma spirituale. Intendevo però se l'arma spirituale può essere attraversata, spostata e oltrepassata... Cioè, se un chierico mi piazza l'arma spirituale davanti ed il PNG è un guerriero.

In questo caso il guerriero la può spostare, attraversare o oltrepassare?

comment_969297

Ok, questo lo so, gli attacchi fisici son ininfluenti per l'arma spirituale. Intendevo però se l'arma spirituale può essere attraversata, spostata e oltrepassata... Cioè, se un chierico mi piazza l'arma spirituale davanti ed il PNG è un guerriero.

Non credo tu possa spostarla. Noi puoi neanche 'attraversarla' (anche se è un effetto di forza ha comunque una consistenza) ma dovrebbe essere possibile attraversare il quadretto in cui si trova.

comment_969424

Credo che tu non possa spostarla o interagire con essa come un oggetto normale, ma niente ti impedisce di passare nel suo quadretto per andare oltre.

Se ben ricordo non ha Ado.

comment_969441

Ciao a tutti.

Quando un personaggio è morente ha punti ferita che vanno da -1 a -9.

La domanda è questa: Per rimettere in piedi il PG bisogna prima "stabilizzarlo" (azione round completo) e poi lanciare un "cura ferite" oppure basta solo lanciargli un "cura ferite" senza prima stabilizzarlo?

comment_969455

Ogni round il personaggio morente perde 1 pf ogni round, fino ad arrivare a -10 e morire, ogni round inoltre, prima di perdere 1pf, ha un 10% di probabilità di ristabilirsi da solo.

Se si ristabilisce da solo o viene ristabilito smette di perdere 1pf a round, e, se vuole, può fare una singola azione standard, ma se la fa ritorna a perdere 1pf a round.

Stabilizzarlo insomma serve solo a farlo smettere di perdere 1pf a round, infatti puoi curarlo e se lo mandi sopra ai -1 pf smette di perdere 1pf a round e può agire tranquillamente, se invece lo curi e non lo mandi sopra i -1 pf si stabilizza automaticamente

Spero di essermi spiegato bene ;)

• Supermoderatore
comment_969463

Sì qualsiasi incantesimo di cura stabilizza anche automaticamente (nel caso il personaggio, pur curato, rimanga sotto -1 non perderà altri pf).

Ovviamente se viene riportato sopra 0 pf non continua a perdere pf ogni round.

Guest
This topic is now closed to further replies.