Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio forse molto niubbo... se una cdp richiede come requisito di accesso un tiro salvezza +x, questo valore deve essere soddisfatto dal solo valore di ts base della classe primaria o conta anche il mod di caratteristica?

Spero di essermi spiegato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una domanda da porvi.

Stavo aiutando un mio amico a fare una build da chierico basata sugli incantesimi persistenti, ora lui vuole prendere la variante proposta sul Magic of incarnum a p. 43, ovvero channel incarnum. Da quello che ho potuto leggere gli "usi" possono essere spesi per i talenti divini quello che mi chiedo è se nel caso io prendessi il talento scacciare extra questo mi darebbe degli "usi" extra anche al "channel incarnum".

Grazie in anticipo per le eventuali risposte ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, la pensavo pure io così ma il mio amico non era molto d'accordo 

Vi disturbo per un'altra domanda, stavolta sn io a non saperlo XD

Se un mio compagno utilizza l'incantesimo rieducazione psionica su di me per cambiare due talenti che io avevo preso perché erano dei requisiti per una classe di prestigio, perdo la cdp insieme ai talenti?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

i livelli acquisiti rimangono, ma non puoi prendere altri livelli in quanto non soddisfi più i requisiti

Link al commento
Condividi su altri siti

i livelli acquisiti rimangono, ma non puoi prendere altri livelli in quanto non soddisfi più i requisiti

Sì, ma attenzione, le capacità speciali vengono perse. Riporto dalle FAQ, ma c'è scritto anche nel CW:

A character who no longer meets the requirements of his prestige class not only can’t advance any further in that class,

but he also “loses the benefit of any class features or other

special abilities granted by the class.” (CW 16) You retain Hit

Dice (and the hit points derived from), base attack bonus, and

base save bonuses granted by the prestige class.

The rules don’t specifically list skill points (and class

skills) as falling into either category; the Sage recommends that

the character retain these functions even if he no longer meets

the class requirements.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però attento che il GS si calcola in modo diverso a seconda della classe.

Mi spiego meglio: se applichi ad un mostro una classe a lui non congeniale (tipo un orco mago) allora aumenterà di 1/2 il GS per ogni livello di classe dato, altrimenti aumenterà di 1.

Ovviamente a 20DV il mostro entra nei livelli epici e a quel punto può prendere talenti epici.

Se a te interessa giocare il mostro come PG ignora la prima parte del discorso che riguarda solo i PNG gestiti dal master e il loro GS

Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

NB: se si tratta di un PG allora non conta il GS, ma la somma di dadi vita e modificatore di livello (cioè il lep)

invece per i PNG la questione è come l'ha esposta psion, a parte che (se non ricordo male, non ho i manuali qui) a un certo punto anche le classi non congeniali aggiungono +1 al GS ogni livello. credo che questo avvenga quando la somma dei livelli di classe raggiunge il numero dei dadi vita base del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota che seppure al 21 dado vita (razziale, di classe o misto) sei epico e prendi talenti epici, le progressioni di bab e ts epiche si applicano solo ai livelli di classe dal 21° in su.

I dadi vita razziali sono estranei a questa meccanica e seppur da conteggiare per LEP e accesso a capacità epiche non vanno considerati per quanto riguarda le progressioni epiche di BaB e tiri salvezza

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma nella descrizione dell'incantesimo viene esplicitato chiaramente che si tratta di energia negativa.

se manca questa dicitura direi che si può affermare che non si tratta di energia di tale tipo.

magari volevi un elenco, ma francamente non so se esista o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...