Mordred Inviata 25 Marzo 2014 Segnala Inviata 25 Marzo 2014 Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la scelta di un incantesimo. Faccio qualche premessa per contestualizzare la richiesta: sto creando un personaggio nuovo dopo la morte del mio amato Factotum. Il resto del gruppo è composto da un Chierico/ Servitore Radioso di Pelor, un Monaco con l'amato (da nessuno tranne sé stesso) voto di povertà, uno Stregone/Arcanista Eroico e un Paladino divenuto da poco Santo. La campagna è a ispirazione storica (circa anno 1000). Abbiamo appena concluso con esiti disastrosi una avventura investigativa e il nuovo "capitolo" si presenta dello stesso genere, anche se il Master ci ha detto che ci sarà modo anche di menare le mani. Il mondo scarseggia di oggetti magici (forse si può capire anche dalle scelte delle build degli altri personaggi). Visto che mi è piaciuto molto lo stile investigativo nonostante la mia incapacità di constatare l'ovvio, ho deciso di giocare un umano NB ladro 1/ Mago (spontaneous divination) 5/ Unseeen Seer 2, che potrebbe essere l'ideale per lo stile di gioco. I talenti che ho scelto sono Able learner Craven (loso è un po' PP) Knowledge Devotion Acid Splatter La mia domanda a questo punto è su quale incantesimo scegliere di imparare grazie a Advanced Learning dell'Unseen Seer. Sono indeciso tra Divinazione, che già il chierico può lanciare, e Hunter's Eye. Il primo sarebbe più utile per l'interpretazione del personaggio, ma allo stesso tempo superfluo visto che nel gruppo c'è il chierico che può lanciarlo, il secondo sarebbe più per essere competitivo in combattimento, anche se gli scontri non saranno la spina dorsale della nuova avventura. Cosa mi consigliate? C'é qualche altro incantesimo potenzialmente utile/adatto all'interpretazione che sapreste consigliarmi?
Retziel Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Penso che nulla possa esserti più utile di questa per trovare la risposta che cerchi!
Mordred Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 In realtà già ho letto la guida (che mi è stata utilissima), però io cerco un incantesimo di divinazione di 1°,2°, 3° o 4° livello che non appartenga alla lista di Mago/Stregone, in quanto Advanced Learning permette di aggiungere al libro di incantesimi un incantesimo di qualsiasi lista.
primate Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 hunter eye è perfetto. Prendili dalla lista del ranger/paladino e divertiti Cmq, una campagna investigativa..od il master non vi da nessuna informazione in risposta ad incantesimi risolvi scontro (contattare i piani? etc ) o tanto vale che tu faccia un ladro puro. Magari un ladro/ razza cangiante od anche ladro/chamaleonte razza cangiante. Vuoi mettere l'abilità di cambiare aspetto in un mondo low magic? Sei la morte del dm tuo (il camalente ha proprio able learner come prerequisito)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora