MagicTS89 Inviata 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviata 26 Marzo 2014 ciao a tutti volevo sottoporre una lista di carte per un mazzo tramutante da poter utilizzate in un torneo T1.5 Legacy il mazzo di per se è un pentacolore non ho un budget preciso, l'importante è che non si vada a spendere troppo per le singole carte ecco la lista: TERRE NON BASE: 4X Grotta scintillante 4x Grotta mutevole 4x Distese invadenti 4x Torre del reliquiario 4x Cittadella darksteel CREATURE: 2x Tramutante sentinella 2x Tramutante cavalcavento 2x Tramutante sifone 2x Tramutante sfocato 2x Tramutante scuotiterra 3x Maga vincolaflusso 4x Tritone spia ARTEFATTI: 2x Bastone del magus letale 2x Bastone del magus infuocato 2x Bastone del magus solare 2x Bastone del magus mentale 2x Bastone del magus selvaggio MAGIE: 2x Legame sanguigno 2x Rimbalzo selvaggio 3x Evocazione selvatica 3x Silenzio 3x Velocizzare tutti i miglioramenti possibili per farlo diventare il più competitivo possibile sono ben accetti grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Premessa dolorosa, ma doverosa: se giochi ad un torneo T1.5 for fun, qualcosa si può combinare. Se invece gli altri partecipanti giocano in maniera competitiva, vincere sarà praticamente impossibile. Detto questo: Via i 10 bastoni, totalmente inutili. Dentro 4x Fiala Eterea, costicchia ma è un must. Imho è meglio settarlo alla "Counter Sliver", quindi verde, bianco e blu. Il reparto creature ottimale dovrebbe essere qualcosa di simile a questo: 4x Tramutante Muscolare 4x Tramutante Nerboruto 4x Tramutante Predatore 4x Tramutante Ala 4x Tramutante Cristallino 2x Tramutante Armonico 3x Tramutante Artiglio Le altre magie, oltre ad includere le già citate Fiale Eteree dovrebbero contenere counter vari e alcune rimozioni (tipo Da Spade a Spighe). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Allora, premettendo che quoto al 100% il comparto creture proposto da lone wolf, dare un occhiata al comparto terre.... Considerando che le terre doppie sono generalmente carte piuttosto costose, ti chiedere per cominciare quali hai ha disposizione? Tra le terre che hai segnato vedo le roccaforti di Darksteel, che sinceramente non mi è chiaro che senso possano avere li, lo stesso per le torri del reliquario. Le distese invadenti possono ancora avere un senso, se non hai carte migliori che faccino la stessa cosa me ne giocherei 1 o 2 al massimo, specie se giochi anche le grotte mutevoli. Quanto alle grotte scintillanti, sincermante nemmeno queste le vedo di qualche utilità, specie considerando che sono forti solo per pagare i costi doppi, che i tramutanti non hanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicTS89 Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 ho cambiato un po il reparto terre...ho messo 3x di foreste 3x di pianure e 2x di isole...come terre non base avevo mantenuto la roccaforte darksteel il reliquiario e la grotta mutevole perchè mi danno un mana di qualsiasi colore e pensavo risultasse più semplice giocare ogni tipo di carta... hai qualche buona alternativa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Assolutamente no. Non ti danno mana di qualsiasi colore, ma mana INCOLORE (incolore = nessun colore). Il mana colorato può essere usato per pagare i costi di mana incolore, ma non vale in contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato