Manuel911 Inviata 26 Marzo 2014 Segnala Inviata 26 Marzo 2014 Stavo creando la build di quello che vorrei fosse una sorta di "supporter in mischia", una sorta di maresciallo o di paladino riuscito bene xD L'idea era di ottimizzare ispirare coraggio & focalizzarmi esclusivamente sulle manovre white raven. Da qui due possibilità: Bardo/Warblade: I punti di forza che vedo sono sostanzialmente due, la sinergia con intelligenza (per le Parole della Creazione), e il fatto che con il warblade avrei 4 slot di talenti in più a disposizione (da una lista limitata, è vero) Bardo/Crusader: Il punto di forza, secondo me, è la possibilità (se il DM la concede), di combinare Revitalizing Strike della disciplina devoted spirit con Healing Hymn (privilegio di classe alternativo del bardo), ma per questo mi servirebbero parecchi usi di musica bardica in più di quanti ne avrei. Il crusader ha anche una meccanica di recupero manovre migliore. Talenti: Bacio della Ninfa Able learner Song of the White Raven Canzone del cuore Parole della Creazione White Raven Defence Clarion Commander Dragonfire Inspiration Build provvisoria: (silverbrow human, NB) 1. Bardo - Bacio della Ninfa, Able Learner 2. Bardo 3. Bardo - Canzone del Cuore 4. Warblade 5. Warblade 6. Warblade - Song of the White Raven 7. W 8. W - White Raven Defence (tal. bonus Warblade) 9. W - Parole della Creazione 10. W 11. W 12. W - Dragonfire Inspiration, Iniziativa Migliorata (tal. bonus Warblade) 13. W 14. W 15. W - Clarion Commander 16. W - Blade Meditation (tal. bonus Warblade, non trovo nulla di meglio nella lista) 17. W 18. W - VUOTO 19. W 20. W - Iron Will (tal. bonus Warblade, come sopra) Equip: L'idea era di usare il corno (+1 ai danni di ispirare coraggio), più i classici badge of valor, spadone harmonizing. Fearsome armor (mic) che concede intimidire come azione di movimento in melee. Idee? Consigli? Mi servirebbe un talento da prendere al 18, e qualche oggetto che magari aumenti gli usi al giorno di musica bardica. Ho un paio di dubbi anche sul talento Able Learner, non sono sicuro di averne troppo bisogno.
Messaggio consigliato