ero sennin Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Capisco la questione da te posta primate, la portata potrei aumentarla o con jotunbrun come suggerito da Idrahil o con quell'altro talento citato che mi faceva usare la lancia (o con competenza in qualsiasi arma con portata). Mentre per la storia della forza non saprei, non so se c'è un modo per fare le prove di sbilanciare usando la destrezza. Se ti va di proporre una progressione di talenti per come pensavi il pg tu, tenendo conto che ora è umano è ben accetta ! (ho visto che avevi già scritto qualcosa prima quando pensavo di fare il goliath ma adesso sono cambiate le carte in tavola e allora magari cambia un po' il tutto)
Idrahil Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Allora, per sbilanciare con altre statistiche, purtroppo non c'è modo (solo alcune manovre del Tome of Battle... Nulla per un monaco puro). Tuttavia, con +4 di Jotunbrund, +4 di sbilanciare migliorato e +1 di forza, dovresti avere delle buone possibilità contro il tipico umanoide. Magari non cercare di sbilanciare un drago o un gigante, ecco tutto. Ma sei in pari con un barbaro mezzorco con forza 28. E siete al livello 6, quindi non so quanti ne incontrerete di avversari con forza 28... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Per ora i talenti sono questi: Difetto1: Martial Study (Shadow Blade Tecnique) Difetto2: Martial Stance (Child of Shadow) Umano: Shadow Blade Livello1: Jotunbrud Monaco1: Pugno Stordente Monaco2: Mobilità Livello3: Arma Accurata Livello6: Schivare Monaco6: Sbilanciare Migliorato Livello9: Bersaglio Sfuggente Livello12: Atterramento Difensivo Livello15:????????? Livello18:Robilar's Gambit (è adatto?) Al quindici non so proprio cosa mettere. Deft opportunist o altre robe sugli AdO? Quelli che aumentano il danno del colpo senz'armi? Un talento che c'entra col pugno stordente? Altro?
Idrahil Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Alors... Se vuoi andare di Robilar's gambit, o arretramento difensivo, prima ti conviene avere riflessi in combattimento. Altrimenti subisci i malus di Robilar's, senza averne di fatto grandi benefici. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Oops! Mi sembrava di averlo messo! Prende il posto di pugno stordente.
Idrahil Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ok... E immagino che schivare e mobilità vadano invertiti. Animal devotion? Magari prendendolo più di una volta? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 No mobilità lo prendo con la variante degli stili che non richiede i requisiti ai talenti
primate Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Direi che è cambiato tanto. Hai 3 talenti bonus ora. piccole note: child of shadow, senza l'abilità di nasconderti in piena vista è inutile. O hai un qualcosa che ti generi botti in mezzo al campo di battaglia dietro cui nasconderti (anello della botte automatica? xD ) non la puoi usare. e shadow blade technique non vedo a cosa ti serva. Tu non hai modo di usare i danni da precisione. Cmq lo sbilanciare io te lo suggerivo nella build con il goliath, nell'umano non te lo consiglierei. Perchè l'avversario può usare sia la forza (28? od una semplice creatura grande for 20) che la destrezza. E se non hai lo sbilanciare migliorato, rischi sempre che ti si ritorca contro. E' vero che nelle prime battaglie potrà sbilanciare, ma già contro una tigre/lupo(crudele), avrà poco da dire. Senza un arma a portata poi, la vedo dura. Destrezza? monaco "sleeping tiger" con decisive strike + karmic strike arma: pugni + guisarme superior unarmed strike improved natural attack deflect arrow/jotumbrud (umano 1) arma accurata (monaco 1) riflessi in combattimento (monaco 2) karmic strike (livello 3) improved trip (monk 6) jotumbrud/mage slayer/deft opportunist(umano 6) snap kick (umano 9) Jotumbrud finchè non hai lo sbilanciare migliorato è inutile. RObiler gambit chiede il 18. ma a quel livello dovrebbe esserti inutile, od al massimo come sostituto (di karmic, con il retrain magari) Elusive target non mi piace. E' forte, ma solo se stai sotto il naso dei nemici, fiancheggiato (e quindi rischi un furtivo) o contro il cattivone grosso. Che poi, annullare i poderosi sembra figo..ma quanti master fanno build con assaltare/truppa d'assalto/attacco in salto? Vista la tua esagerata ca, nessuno ci proverà ad usarlo su di te. La build, modificabile a piacere per tutti i livelli che vengono, è semplice I tuoi pugni fanno 2d8 +for. Se usi un turno intero, fanno 4d8 +for subito ed altri 4d8+for appena ricevi un attacco. Non solo, se sei al livello 6, tu risponderai con uno sbilanciare..cosa che ti regalerà l'attacco extra. Ad esempio, contro un ettin (taglia grande gs 6 65pf), tu infliggi 10-11, lui 13. Ma dal secondo turno tu ne infliggi 20, in risposta ad ogni attacco. Lui ha il poderoso, ma se ci prova..difficilmente ti prende ( avrai i bracciali dell'armatura +2 spero, con 15+1 sag (+3) e 17 dex(+3) +1 monk = 19 ca ) Con un ingrandire persone, la tua guisarma ha più portata di lui (che è grande), permettendoti davvero di prenderlo 1v1. Dal livello 8, quando la cintura del monaco è trovabile, tu, in taglia media, avrai dei pugni da 3d8(ingrandito 4d8). con il karmic strike 8d8 (36+for) Da solo mandi a metà vita gs del tuo livello. Io mi sentirei bello contento! Contro avversari multipli è doppiamente vantaggioso, infatti parliamo di colpi deboli, a cui seguirà 1hKO. Certo, non sei un tank e se puoi, andare contro il mago per bloccarlo li a terra, senza la possibilità di castare (mage slayer) sarebbe stupendo Guisarme, ingrandito che minacci il mago. se esce, prende ado. se si avvicina prende ugualmente ado(tu copri con l'arma, 2 quadretti lontani, e con il corpo i 2 vicini) build for: Tanti attacchi. raffica + sbilanciare+ 2wf. Lo sbilanciare ti copre un grosso difetto, il bab basso. Quindi vai di 4-5-6 attacchi a turno prima del livello 10. Tutti a bonus for massimo. build sag: halfling con saggezza di yondala, colpo intuitivo, voto di povertà (e nessun altro voto)
HITmonkey Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 @primate Segnalo un paio di cose: superior unarmed strike improved natural attack deflect arrow/jotumbrud (umano 1) arma accurata (monaco 1) riflessi in combattimento (monaco 2) karmic strike (livello 3) improved trip (monk 6) jotumbrud/mage slayer/deft opportunist(umano 6) snap kick (umano 9) - "Superior Unarmed Strike" al 1° spero sia solo un errore di distrazione, dove invece volevi scrivere Improved Unarmed Strike. - Jotunbrud non può essere suggerito al 6° livello: è un talento che può essere preso SOLO al 1° livello. - Karmic Strike: Dove sono i prerequisiti Maestria in combattimento e Schivare? Inoltre aggiungo, giusto per chiarezza child of shadow, senza l'abilità di nasconderti in piena vista è inutile.Probabilmente non ne hai letto il testo se pensi questo. Se nel round ci si muove di almeno 3m, questa stance garantisce Occultamento (probabilità del 20% di essere mancato) fino alla fine del round. Inoltre nel testo è specificato esplicitamente che la stance non può essere usata assieme per Nascondersi in piena vista. Ad esempio, contro un ettin (taglia grande gs 6 65pf), tu infliggi 10-11, lui 13. Ma dal secondo turno tu ne infliggi 20, in risposta ad ogni attacco. Lui ha il poderoso, ma se ci prova..difficilmente ti prende ( avrai i bracciali dell'armatura +2 spero, con 15+1 sag (+3) e 17 dex(+3) +1 monk = 19 ca )L'ettin ti fa 13 se effettua l'attacco standard, se invece ti fa il completo (cosa ben più probabile) potrebbe anche farti 13+13 = 26. Dal secondo round tu fai 20, e puoi fare altri 20 in risposta ad ogni attacco, è vero, ma faccio notare che puoi rispondere con karmic strike solo ad attacchi che ti hanno colpito; questo implica che per fare danno in risposta devi subire del danno anche tu. Inoltre, cosa non da poco nel conteggio dei danni, se usi Karmic Strike la tua CA viene ridotta di 4, quindi il 19 lo saluti e ti tieni un bel 15, una CA decisamente comoda per permettere all'ettin di colpirti anche con il poderoso al suo massimo. E l'ulteriore +6 ai danni grazie al poderoso fa molto comodo all'ettin nel suo tentativo di frantumarti le ossa. build sag: halfling con saggezza di yondala, colpo intuitivo, voto di povertà (e nessun altro voto) Se si gioca in una campagna con un livello di oggetti magici standard, la soluzione del Voto di Povertà è decisamente meno performante di qualsiasi altra build. In D&D, e soprattutto per i non caster, gli oggetti magici la fanno da padrona. Di certo non è una novità. EDIT: Chiedo scusa per il multiquote, nel caso dia fastidio basta dirlo e cercherò di evitarlo.
ero sennin Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ma il monaco mica non è competente nella giusarma? Non avrei malus a tutti i tiri per colpire? Comunque l'idea della build è carina primate e in realtà all'inizio anch'io volevo una cosa del genere ma mi sono arreso all'idea che un monaco puro non è adatto a quel ruolo.
primate Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 La guisarma é un arma marziale e quello stupido del monaco ha accesso solo alle armi semplici... E le elencate. (nemmeno le armi da monaco, visto che sono molte più) Cmq la penalità é sul TxC. Non sulla prova di forza. Ergo, va bene così. Si, alcuni talenti devi invertirli. Per karmic strike, errore mio.. Vedevo solo la versione di OA che richiede Dodge tra l'altro. Per la stance ho riletto, hai il 20% e basta. Ottimo, ma non per combattere. Ps. Un Ettin é gs 6. In un 1vs 1, tu ritardi il turno, lui arriva e fatte 1 colpo a testa. Tocca a te e fai il decisive (+ passo per avvicinare/allontanare) Tocca a lui che fs 2 attacchi si.., ma lo mandi a 15 Pf rimanenti. Tu sei a 4/3 pf. Tocca a te, scontro finito. E se giochi con un mago, ti basta farti castare ingrandire persone. Ed ecco che la guisarma ha portata 20, lo sbilanci facilmente, ti avvicini e lo riempi di botte (coi Pugni) totale? 0 danni od 1hit al massimo. E senza considerare gli attacchi dei alleati. Morale? Con oggetti da 0 mo hai battuto da solo un Ettin (taglia grande e quindi essere che non hai potuto sbilanciare). É una sfida a gs 9 per te, visto che i gs sono 4vs Gs. Se il tipo fosse stato di taglia media, avresti potuto farlo fuori senza nemmeno venire toccato (ado = sbilancio + attacco) Una bella conclusione é con double hit, ma chiede tanti talenti. Cmq già snap kick raddoppia il danno del tuo completo. Mentre se avessi fatto una build di movimento? Cosa avresti combinato? Nulla. Non hai nemmeno attacco in movimento. Anche perché, se tu sei difficile ds prendere (ma ne lanci magie e ne fai danno) io non ti punto. Ti lascio per ultimo, se non sei scappato. Vop é buono per i primi 10 livelli. E ricordando l'inizio del thread lui ha parlato di pochi livelli di campagna. Quindi penso che un pg halfling sia l'esempio dell'imprendibile. E con tocco del ghiaccio dorato fa la sua porca figura... Lo psionico: Kalashitar Talento hidden power (espansione) Etc etc Anche questa gira su sbilanciare, ma ora si è autonomi. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Niente vop per carità! Lo detesto! Primate come andrebbe corretta la progressione che avevi postato? Edit: Visto che i tempi stringono credo usero questa progressione per i talenti. Solo un dubbio mi assale: era intesa con la raffica o con decisive strike? Difetto1: Martial Study (Shadow Blade Tecnique) Difetto2: Martial Stance (Child of Shadow) Umano: Shadow Blade Livello1: Jotunbrud Monaco1: Riflessi in Combattimento Monaco2: Mobilità Livello3: Arma Accurata Livello6: Schivare Monaco6: Sbilanciare Migliorato Livello9: Bersaglio Sfuggente Livello12: Atterramento Difensivo Livello15:Animal Devotion Livello18:Robilar's Gambit
ero sennin Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Scusate per il doppio post. Volevo capire come funzionava la stance child of shadow. Ad esempio mettiamo che io sia in corpo a corpo con un nemico, lo attacco e poi mi allontano. Da quando inizio a beneficiare dell'occultamento?
primate Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Quando fai 3 metri di movimento. Significa che o fai una prova 40 acrobazia, o puoi solo attaccare con un azione standard a turno. Meglio spring attack a sto punto Ps. Bastava invertire 2 talenti, ma il Pg é tuo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Lo so che non posso fare l'attacco completo. Io volevo sapere quando partiva l'occultamento. In che senso bastava invertire due talenti?
primate Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ti muovi ed attacchi, poi attacchi e ti muovi. Penso ti permetta di averlo sempre, se ripeti il loop. Jotumbrum al primo, toglievi il superior unarmed ed un altro talento per dodge e maestria. Fine Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ah ok capito. E la tua build come andrebbe giocata tendenzialmente in combattimento?
primate Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 arrivi corpo a corpo e maciulli? Se hai un alleato mago, puoi farti lanciare ingrandire persone e con la giuisarma sbilanciare nemici con il completo. Se invece hai un chierico che cura, semplicemente provocare più ado possibili. prendere gli attacchi e rispondere con cazzotti. Oppure cambi classe, fai un ladro e prendi quelle manovre.
ero sennin Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Quindi la progressione dei talenti sarebbe questa? Difetto1: Jotumbrud Difetto2: Attacco naturale migliorato Umano: Maestria in combattimento Livello1: Schivare Monaco1: Arma Accurata Monaco2: Riflessi in Combattimento Livello3: Karmic Strike Monaco6: Improved Trip Livello6: Deft Opportunist Livello9: Snap Kick Se sì come la continueresti?
primate Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 di scelte ne hai tantissime. alcune te le ho suggerite... visto che hai già schivare, puoi prendere mobilità al 6 e elusive target al 12.(utile solo per negare il poderoso) oppure aumentare i danni con superior unarmed strike oppure prendere hiden talent al 1 per un potere Onestamente cosi la build già funziona. Ricorda solo di tenere la cos alta (magari 16) Tanto con snap kick fai un doppio colpo (quindi danno quadruplo) ad ogni attacco che subisci. E' come fare un completo ogni volta che ti fanno danno. In aggiunta lo vai anche durante la tua azione di round completo. Ricorda solo di portare la guisarma con te(non hai competenza, ma ti serve solo per la prova di sbilanciare, visto che è un arma per sbilanciare) E' a due mani, ma nessuno ti vieta di usare i calci..o semplicemente tenerla con una mano sola quando non la usi per le manovre. al 18 puoi fare il retrain con robilar gambit, ma imho una build di 9 livelli basta.
Messaggio consigliato