Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ma esiste solo quello di drago di platino.

Io so che c'è solo bahamuth,e gli altri si sono estinti,ho ragione?

si ma dovrebbero esserci almeno dei dati o qualcosa sui manuali

lo so che esiste solo quello,ma lui chiedeva se esistono informazioni sulla specie anche se è estinta a parte bahamuth.

secondo me no..

Inviato

Che io sappia il "Drago di platino" è per definizione Behamuth, infatti essa non è una razza ma un'aggettivo di Behamuth. Così come St Cubert viene detto "il randello"

Informazioni su questa razza dubito che ne esistano nella 3.5 o nella 3.0

Behamuth è il creatore della razza dei draghi metallici quindi non credo che ne esista un altro della stessa specie, l'unico assimilabile per potenza è Tiamat, ma non può essere considerato un membro della stessa specie

Inviato

se hai a disposizione i manuali dell'ambientazione "dragonlance" guarda li'...se no fatteli procurare da qualche amico...credo che li' ci sia quasi sicuramente qalche cosa sui draghi di platino in quando erano presenti nelle guerre delle lance :)

Inviato

meno male che esisti PalinMajere cerchero su quei manuali!più che altro era un interesse personale visto che ci sono tutti i tipi di drago riguardanti quelli metallici doveva pur esserci anche quello

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel mondo classico di D&D e di Forgotten Realms (e suppongo anche Eberron) i draghi di platino non esistono in quanto l'essere un drago di platino è una prerogativa esclusiva di Bahamuth.

Quindi in uno scenario in cui esista Bahamuth draghi di platino non possono esistere altrimenti sminuirebbero la figura mitica di questa divinità.

In altre campagne draghi di platino possono anche esistere forse, qualcuno ha nominato dragonlance ad esempio, per il resto dubito che esista niente del genere in qualsiasi prodotto del "mago sulla costa"

Se vuoi avere informazioni specifiche su Bahamut devi consultare "Dei e semidei".